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Gilera Stalker Naked T-Force by parla Topic II
9501911
9501911 Inviato: 17 Mar 2010 17:50
 

Bho sembra strano anche a me...adesso vedo se rieco a tarare con il vario originale....ma per me comuqnue la causa era il multivar 2000.....
 
9514494
9514494 Inviato: 19 Mar 2010 17:24
 

Raga ho montato le 4.3g....sembrano persino pesantine icon_eek.gif In accellerazione và abbastanza bene, cioè non è che spinga più di tanto, ma in allungo non mi spinge, e i giri restano bassini...cioè è come se volesse prendere coppia ma non ce la fà......cosa devo mettere i 3.8g icon_question.gif
 
9516051
9516051 Inviato: 19 Mar 2010 20:40
 

Quindi il problema non era il multivar, anzi con quello da 0 a 40 andavo anche di più.....mi sa che è il getto del max che è troppo grande...dovrei provare a mettere uno di misura del 70.....chissà adesso che c***o di getto avrà.....solo che è un casino tirare giù il carburatore, mi sà che devo anche smontare le carene e il sottosella eusa_wall.gif
 
9516748
9516748 Inviato: 19 Mar 2010 21:53
 

parla ha scritto:
Quindi il problema non era il multivar, anzi con quello da 0 a 40 andavo anche di più.....mi sa che è il getto del max che è troppo grande...dovrei provare a mettere uno di misura del 70.....chissà adesso che c***o di getto avrà.....solo che è un casino tirare giù il carburatore, mi sà che devo anche smontare le carene e il sottosella eusa_wall.gif

smonti la scatola del filtro e gia puoi lavorare senza problemi icon_biggrin.gif
 
9518571
9518571 Inviato: 20 Mar 2010 12:04
 

Ma come faccio a tirare via la vaschetta?? poi mi sa che non arrivo nemmeno a tirare via il filo dell'accelleratore....
 
9518583
9518583 Inviato: 20 Mar 2010 12:09
 

ma che centra il filo dell'acceleratore? vuoi proprio smontarlo completamente? per cambiare getto basta svitare la vaschetta. se è fatto come il runner dalla parte della marmitta c'è posto. basta che allenti la vite del collettore e poi tagli la fascetta dal collettore del filtro. dopodichè basta che tiri un pò verso di te e esce.
 
9518587
9518587 Inviato: 20 Mar 2010 12:10
 

per la vaschetta ha 2 viti sotto... toglile e si apre , attento che esce un pò di benzina se non lo tieni dritto.. ma roba da niente..
 
9518761
9518761 Inviato: 20 Mar 2010 12:54
 

pac_il_pirata ha scritto:
per la vaschetta ha 2 viti sotto... toglile e si apre , attento che esce un pò di benzina se non lo tieni dritto.. ma roba da niente..

quoto e soprattuto attendo non a non perdere il galleggiante,che è pezzettino di ferro lungo e fino icon_biggrin.gif
io nel mio runner smonto la scatola del filtro e il sotto sella e si puo lavorare benissimo,c'è molto molto spazio
 
9518974
9518974 Inviato: 20 Mar 2010 13:38
 

No nel mio stalker invece si sta strettissimi, e non ci arrivo a smontare la vashetta senza tirar giù tutto...dalla parte della marmitta non ci arrivo proprio, e nel sottosella lo stesso......è imboscato il carburatore...
 
9519499
9519499 Inviato: 20 Mar 2010 14:54
 

riesci a fare una foto così capisco bene? comunque se non l'hai ma ricarburato o l'ha ricarburato il meccanico quando hai tolto i fermi dovrebbe avere un 66 di getto massimo.
 
9520133
9520133 Inviato: 20 Mar 2010 17:32
 

Raga ho smontato il carburatore, come getto c'era già un 70....quindi è giusto...

Può essere un problema di centralina, visto che in pianura più di 70 non fà? Il pacco lamellare ha qualche strozzatura?
 
9532584
9532584 Inviato: 22 Mar 2010 17:16
 

parla ha scritto:
Raga ho smontato il carburatore, come getto c'era già un 70....quindi è giusto...

Può essere un problema di centralina, visto che in pianura più di 70 non fà? Il pacco lamellare ha qualche strozzatura?


icon_question.gif
 
9532953
9532953 Inviato: 22 Mar 2010 18:11
 

la centralina perchè dovrebbe avere un problema? a quanti giri arrivi? nel pacco lamellare nessuno strozzo direi..
 
9533245
9533245 Inviato: 22 Mar 2010 18:46
 

I giri non lo so, perchè non ho il contagiri. Comunque qualunque taratura che faccio im pianura si ferma sempre a 70, indipendentemente se i giri sono bassi o alti, mentre in discesa la velocità sembra che la prende ma i giri non aumentano. è come se lo scooter avesse qualcosa che lo blocca, che non gli permette di esprimersi al massimo......cioè quando avevo tutto lo scooter originale, tirai via solo il fermo al vario, lascinando quello alla marmitta e al carburatore. Prendevo 70. Poi ho tolto tutte le strozzature, e prendevo 70, e mi aumentò solo l'accelerazione. Poi misi la top line e gli altri pezzi, e mi fà sempre 70, indipendentemente dalla taratura...mi aumenta solo l'accelerazione. Non penso che il mio scooter abbia una velocità massima di 70 km/h, perchè li faceva pure con la marmitta originale oltretutto strozzata..
 
9534701
9534701 Inviato: 22 Mar 2010 21:28
 

Raga guardate un po che cosa ho trovato??

Link a pagina di Img299.imageshack.us

La mia centralina è uguale a questa, e ho letto in un topic che questa ha il limitatore.

La mia centralina ho visto che è della ducati energia, e dove si attaccano gli spinotto c'è un colore verde....

Un altra immagine: è identica alla mia:

Link a pagina di Img161.imageshack.us

Che voi sappiate, i vostri piaggio che centralina montano??
 
9534764
9534764 Inviato: 22 Mar 2010 21:33
 

parla ha scritto:
Raga guardate un po che cosa ho trovato??

Link a pagina di Img299.imageshack.us

La mia centralina è uguale a questa, e ho letto in un topic che questa ha il limitatore.

La mia centralina ho visto che è della ducati energia, e dove si attaccano gli spinotto c'è un colore verde....

Un altra immagine: è identica alla mia:

Link a pagina di Img161.imageshack.us

Che voi sappiate, i vostri piaggio che centralina montano??

quella che sul runner è pure ducati energia e comunque le centraline per scooter non sono limitate in velocita,ma sono limitate in numero di giri motore
quella originale piaggio e limitato a 12000 mila giri,te lo dico io che ho il contagiri 0510_saluto.gif
 
9539299
9539299 Inviato: 23 Mar 2010 15:29
 

Ma magari c'è qualcosa nella mia centralina, magari ha il tps come nei minarelli...bho.....comunque resta il fatto che in piano più di 70 non fà, e nonostante i giri aumentino la velocità non aumenta, e viceversa rimane invariata se fa meno giri....e anche in discesa i giri non si alzano, rimangono uguali....
 
9553346
9553346 Inviato: 25 Mar 2010 16:22
 

Allora sostanzialmente il problema è questo: per fargli prendere la coppia, lo devo fare arrivare a 70 in fuorigiri, e poi prendere una discesina e la coppia la prende, arriva anche a 90. Questo succedeva quando avevo tutto originale con la top e la carburazione magra(infatti dopo grippai) e i rulli da 7.5g, dove appunto a 70km/h andava fuorigiri. Il problema cosa può essere???

Io stavo pensando ai correttori che non si aprono tutti...ma come si fà a capire se sono aperti completamente??
 
9574770
9574770 Inviato: 29 Mar 2010 16:46
 
 
9587739
9587739 Inviato: 31 Mar 2010 11:21
 

quanti km hai fatto con questa cinghia?
 
9588498
9588498 Inviato: 31 Mar 2010 13:05
 

Quasi 8mila tra cui 200km in fuorigiri e il variatore montato con il rasamento sbagliato...
 
9615326
9615326 Inviato: 4 Apr 2010 19:34
 

ciao parla guarda io ti consiglio di cavare il mollone verde che mangia troppa potenza e metterci l'originale e di rulli i 5.5.
poi dimmi come vai secondo me vai di più!
 
9615454
9615454 Inviato: 4 Apr 2010 19:55
 

No avevo già provato...comunque la molla verde non è così dura come si dice in giro, è come l'originale, anzi un pelo più morbida, e anche più corta..
 
9618832
9618832 Inviato: 5 Apr 2010 18:12
 

Raga ho novità. Allora ho messo la cinghia nuova piaggio. Ma adesso la cinghia và rodata? Comunque ho fatto circa 10km, lo scooter sembra più fluido, ed ho provato a tirarlo, e sembra che dopo i 70 vuole ancora salire di giri, cioè comincia a prendere coppia, cosa che prima non accadeve. Con questa cinghia il motore comunque fa meno giri, cioè sembra che ho appesantito di mezzo grammo i rulli. Dite che si deve adattare per altri km?
 
9699853
9699853 Inviato: 18 Apr 2010 15:00
 

Raga ci sono novità. Sicccome sto facendo un po'di prove per capire perchè lo scooter non và, oggi ho deciso di smontare la mia top line. Nel smontarla, porca p*****a di quel meccanico di m***a che me l'ha montata, mi aveva spanato la rondella del seeger dove si attacca la marmitta al cilindro, e nel toglierla, visto che era spanata si è spezzato il seeger. Adesso forse ho deciso di comprare un 70, base. Lo devo abbinare alla top line e a il 17.5 di serie. Sono indeciso su cosa prendere: o il dr o il pinasco t-force. Però non so se prendere il pinasco bifascia o monofascia......

Raga montando questi cilindri, devo cambiare obbligatoriamente anche le lamelle?


Raga per la taratura vanno ben le mollette gialle? Come carburazione, và bene il getto del 70 con la redponge?
 
9700047
9700047 Inviato: 18 Apr 2010 16:07
 

vai di pinasco t-force bifascia..quello monofascia richiede troppa manutenzione
 
9700254
9700254 Inviato: 18 Apr 2010 16:59
 

Ok, infatti anche io ho optato per il ghisa bifascia....

Comunque volevo chiderere tre cose:

Le mollette lascio le gialle?

Per le lamelle, sono obbligato a cambiarle?

Come carburazione metto un getto da 70?
 
9700576
9700576 Inviato: 18 Apr 2010 17:53
 

T force io direi monofascia... le mollette gialle sono perfette , le lamelle sono già "in omaggio" assieme al cilindro e getto massimo...prova con un 84 poi vedi te se scendere o salire 0509_up.gif
 
9700812
9700812 Inviato: 18 Apr 2010 18:26
 

Però il punto è che il monofascia con la top line è sprecato.....
 
9701394
9701394 Inviato: 18 Apr 2010 19:39
 

sono 8 € di differenza .... li trovi per strada... icon_asd.gif comunque non farti tutte ste seghe mentali prenderà sì e no 500 giri in più icon_xd_2.gif
 
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