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Gilera Stalker Naked T-Force by parla Topic II
8167717
8167717 Inviato: 23 Lug 2009 17:21
Oggetto: Gilera Stalker Naked T-Force by parla Topic II
 

Preparatore: Io
Nickname: Parla
Età: 18 e mezzo

Marca mezzo: Gilera
Modello mezzo: Stalker Naked (2008)
Cilindrata originale: 49.4 cc
Cilindrata odierna: 68.15 cc

icon_arrow.gif Topic I : Gilera Stalker Naked by Parla

ELABORAZIONI:

Modifiche estetiche:
icon_arrow.gif Colorazione nero-opaca di serie
icon_arrow.gif Naked e strumentazione di serie
icon_arrow.gif Palpebre fari anteriori nere
icon_arrow.gif Gemma posteriore trasparente con lampadina a led rossi
icon_arrow.gif Frecce oscurate all'esterno
icon_arrow.gif Viti carter Rosse in ergal
icon_arrow.gif Tappini valvola gomme rossi in ergal
icon_arrow.gif Manopole Race Tech rosse
icon_arrow.gif Scritte gomme bianche
icon_arrow.gif Targa posizionata più in alto
icon_arrow.gif Cavalletto laterale Buzzetti nero
icon_arrow.gif Vari adesivi Mhr, Malossi, Dellorto, Giannelli Silencers, Pinasco, Stage 6

Modifiche alla meccanica:
icon_arrow.gif Gruppo Termico Pinasco T-Force Ghisa-Bifascia Ø 47, 5 travasi
icon_arrow.gif Scarico Giannelli Shot, collettore scomponibile, silenziatore in carbonio
icon_arrow.gif Cuffia di raffreddamento rivista

Modifiche alla ciclistica:
icon_arrow.gif Pinza Freno anteriore Brembo serie oro con Brake Pads Mhr Synt (a breve) 0509_up.gif
icon_arrow.gif Liquido frenante Ferodo DOT 4
icon_arrow.gif Ganasce posteriori Ferodo
icon_arrow.gif Rialzo sospensione posteriore One rosso
icon_arrow.gif Pneumatico posteriore Michelin Pilot Sport SC 130/70 12'

Modifiche all' alimentazione:
icon_arrow.gif Colettore d'aspirazione storto Top Performances
icon_arrow.gif Valvola Lamellare Malossi Mhr VL-13 (Lamelle in carbonio 0.30mm 45°)
icon_arrow.gif Carburatore Dellorto PHBG 19 DS con attacco miscelatore olio e depressore aria/benzina; Polverizzatore AN262, Getto massimo 85, Getto starter 60, Spillo W9 (2 tacca dall'alto), Getto minimo 50, Galleggiante da 4g, Vite miscela aperta di 2 giri
icon_arrow.gif Airbox modificato con Malossi Double Red Sponge

Modifiche all'elettronica:
icon_arrow.gif Centralina €0 Rossa
icon_arrow.gif Pipetta schermata NGK
icon_arrow.gif Candela d'accensione NGK R BR9EG (Platino, Filetto lungo con resistore)

Modifiche alla trasmissione:
icon_arrow.gif Malossi Multivar 2000 (Mozzo allungato di 0.5mm tramite rasamento)
icon_arrow.gif Malossi Fly Clutch
icon_arrow.gif Campana Stage 6 Wing Cooler
icon_arrow.gif Rulli Malossi HTROLL 19x15.5, tre da 4.7g e tre da 4.3g alternati (4.5g)
icon_arrow.gif Molla contrasto variatore Racing Verde Mhr con Torsion Controller Mhr
icon_arrow.gif Mollettine Rosse Racing Mhr
icon_arrow.gif Rivisto leggermente il raffreddamento del carter
icon_arrow.gif Olio rapporti Motul SAE 80W90

Modifiche future:
icon_arrow.gif icon_xd_2.gif

Note:
icon_arrow.gif Velocità max effettiva: circa 105 Km/h in carena

Foto:

Da originale (Giugno 2008):
icon_arrow.gif Link a pagina di Img156.imageshack.us

Foto Pinasco T-force Fine Aprile 2010:
icon_arrow.gif Link a pagina di Img265.imageshack.us
icon_arrow.gif Link a pagina di Img687.imageshack.us
icon_arrow.gif Link a pagina di Img192.imageshack.us
icon_arrow.gif Link a pagina di Img249.imageshack.us
icon_arrow.gif Link a pagina di Img91.imageshack.us

Foto Giannelli shot Inizio Luglio 2010:
icon_arrow.gif Link a pagina di Img404.imageshack.us
icon_arrow.gif Link a pagina di Img517.imageshack.us

Foto Trasmissione:
icon_arrow.gif Link a pagina di Img514.imageshack.us
icon_arrow.gif Link a pagina di Img830.imageshack.us
icon_arrow.gif Link a pagina di Img525.imageshack.us

Foto Settembre 2011:
icon_arrow.gif Link a pagina di Imageshack.us

Foto Dicembre 2011:
icon_arrow.gif Link a pagina di Imageshack.us

Commentate 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di parla il 29 Mag 2012 17:22, modificato 242 volte in totale
 
8168338
8168338 Inviato: 23 Lug 2009 18:47
 

primoooo. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .come sempre molto bello...leva del tutto il portatarga e cambia le frecce posteriori 0509_up.gif bella anche la top line...ho capito quindi perchè ti segna sempre i 70...è quasi giusto icon_asd.gif icon_asd.gif comunque perchè hai aperto un nuovo topic?????non potevi continuare nell'altro????
 
8168598
8168598 Inviato: 23 Lug 2009 19:15
 

L'ho aperto perchè non potevo più modificare la pagina iniziale, per scrivere le modifiche icon_rolleyes.gif

Poi non ho capito: in che senso hai capito che mi fà sempre 70 icon_question.gif Ho sbagliato qualcosa nella taratura o altro icon_question.gif A parte che forse devo rifare la carburazione, però altro non guasta icon_wink.gif
 
8172932
8172932 Inviato: 24 Lug 2009 11:31
 

parla ha scritto:
L'ho aperto perchè non potevo più modificare la pagina iniziale, per scrivere le modifiche icon_rolleyes.gif

Poi non ho capito: in che senso hai capito che mi fà sempre 70 icon_question.gif Ho sbagliato qualcosa nella taratura o altro icon_question.gif A parte che forse devo rifare la carburazione, però altro non guasta icon_wink.gif

tu dicevi sempre che ti faceva i 70 anche se montavi i pezzi elaborati icon_asd.gif
 
8173137
8173137 Inviato: 24 Lug 2009 11:49
 

metti la molla originale, rulli da 4,5 e mollette bianche icon_wink.gif
 
8173915
8173915 Inviato: 24 Lug 2009 13:05
 

Ma perchè non posso più modificare il topic?
 
8175607
8175607 Inviato: 24 Lug 2009 16:10
 

Aiutatemi: mi dice che non posso più modificare il topic perchè sono passati 60 minuti... 0510_inchino.gif
 
8178998
8178998 Inviato: 25 Lug 2009 9:22
 

Ah lo scooter però adesso che ho montato la ngk br8es è peggiorato rispetto a quando avevo la ngk br9es. Può essere che è nuova?

Comunque ho guardato sul libretto e c'è scritto che la candela raccomandata è la champion rn2c, però io da originale avevo la rn3c..
 
8179030
8179030 Inviato: 25 Lug 2009 9:30
 

parla volevo aggiornare la scheda scrivendo le modifiche future ma anche a me arriva quel messaggio

bisogna chiedere ad un mod mi sà eusa_think.gif
 
8179047
8179047 Inviato: 25 Lug 2009 9:35
 

Si, io ho chiesto a un mod, gli invii il link del tuo topic e te lo sblocca icon_wink.gif

Io ho chiesto a reef, ed è stato gentilissimo, e mi ha detto che sono le nuove regole... icon_wink.gif
 
8179080
8179080 Inviato: 25 Lug 2009 9:45
 

Lo scooter però adesso che ho montato la ngk br8es è peggiorato rispetto a quando avevo la ngk br9es. Può essere che è nuova?

Comunque ho guardato sul libretto e c'è scritto che la candela raccomandata è la champion rn2c, però io da originale avevo la rn3c..

Poi dite che una carburazione grassa mi fà perdere?
 
8179269
8179269 Inviato: 25 Lug 2009 10:29
 

parla ha scritto:
Lo scooter però adesso che ho montato la ngk br8es è peggiorato rispetto a quando avevo la ngk br9es. Può essere che è nuova?

Comunque ho guardato sul libretto e c'è scritto che la candela raccomandata è la champion rn2c, però io da originale avevo la rn3c..

Poi dite che una carburazione grassa mi fà perdere?


icon_question.gif
 
8179311
8179311 Inviato: 25 Lug 2009 10:38
 

parla ha scritto:


Poi dite che una carburazione grassa mi fà perdere?

Certo, comunque metti la champion che consiglia il libretto icon_wink.gif
 
8179321
8179321 Inviato: 25 Lug 2009 10:41
 

Ma quanto mi fà perdere la carburazione grassa??

Perchè ogni taratura che faccio non và bene: adesso ho i rulli da 5.5g, ha una bella ripresa fino ai 50km/h, ma poi dopo questi il motore si addormenta, inoltre quando accelero da fermo lo scooter prima di partire fa trrrrrrrrr e poi parte...
 
8179328
8179328 Inviato: 25 Lug 2009 10:42
 

parla ha scritto:
Ma quanto mi fà perdere la carburazione grassa??

Perchè ogni taratura che faccio non và bene: adesso ho i rulli da 5.5g, ha una bella ripresa fino ai 50km/h, ma poi dopo questi il motore si addormenta, inoltre quando accelero da fermo lo scooter prima di partire fa trrrrrrrrr e poi parte...

E allora sei grasso se fa quel rumore, gioca con il getto del massimo e lo spillo icon_wink.gif
 
8179540
8179540 Inviato: 25 Lug 2009 11:14
 

Ma quanto perdo con la carburazione grassa?
 
8179578
8179578 Inviato: 25 Lug 2009 11:18
 

parla ha scritto:
Ma quanto perdo con la carburazione grassa?

Eh abbastanza, che getto hai adesso?
 
8180035
8180035 Inviato: 25 Lug 2009 12:27
 

bho...li aveva messi il meccanico...
 
8180077
8180077 Inviato: 25 Lug 2009 12:33
 

parla ha scritto:
bho...li aveva messi il meccanico...

Beh controlla tanto è facilissimo e cambia anche la posizione dello spillo alzandola di una tacca icon_wink.gif
 
8181368
8181368 Inviato: 25 Lug 2009 17:27
 

Ragazzi vo dite che passando dalle massette da 5.5g a delle 5.8g si sente differenza?
 
8183333
8183333 Inviato: 26 Lug 2009 8:59
 

icon_question.gif
 
8183936
8183936 Inviato: 26 Lug 2009 11:48
 

parla ha scritto:
Ragazzi vo dite che passando dalle massette da 5.5g a delle 5.8g si sente differenza?

ma prima prova la carburazione che la taratura mica fa fare così
 
8184100
8184100 Inviato: 26 Lug 2009 12:30
 

Non mi piace il manubrio, ha troppe cose attaccate sopra eusa_think.gif
 
8184998
8184998 Inviato: 26 Lug 2009 16:42
 

La carburazione comunque sembra corretta, quando sono al massimo non dà nessun segno di essere carburato male, il fumo della marmitta quando accellero non si vede neanche, è trasparente!! e inoltre dalla marmitta non esce olio, mentre una volta succedeva.....
 
8186372
8186372 Inviato: 26 Lug 2009 21:09
 

Oggi ho provato a tirarlo in un rettilineo non molto lungo, ed ho preso 75 segnati, mentre un mio amico con un phantom lc con sito plus , che stavamo andando uguali segnava i 90km/h......

Comunque quando ero al massimo il motore non era al massimo dei giri, nel senso che non era in coppia massima, forse i 5.5g sono troppo leggeri? o magari sarebbero meglo i 5?

Quindi: siccome dopo i 50 se lascio e riapro lo scooter è tipo in una specie di sottocoppia, ma non è proprio un sottocoppia, è come se ha bisogno più potenza per entrare in coppia, dite di provare:

1 rulli da 5g icon_question.gif
2 rulli da 6g icon_question.gif
 
8188008
8188008 Inviato: 27 Lug 2009 8:58
 

icon_question.gif
 
8192720
8192720 Inviato: 27 Lug 2009 16:48
 

Ciao a tutti, oggi ho provato meglio il mio stalker, ricordo che ha sotto una top line, multivar 2000, fly clutch e 17.5 e red sponge, tarato on i ruli da 5.5g, mdc bianca e mollette bianche

In partenza se spalanco il gas và su di giri ed ha una buona ripresa, solo che quando arriva a 40, non è che si abbassano i giri, ma la velocità dal contachilometri sale pian pianino, insomma da 40 a 70 ci mette un pochino di più ad arrivarci da quando ho fatto queste modifiche, ci mette di più ad arrivare alla velocità massima...

Sono i rulli icon_question.gif sono pesanti o leggeri icon_question.gif
 
8192832
8192832 Inviato: 27 Lug 2009 17:02
 

parla ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho provato meglio il mio stalker, ricordo che ha sotto una top line, multivar 2000, fly clutch e 17.5 e red sponge, tarato on i ruli da 5.5g, mdc bianca e mollette bianche

In partenza se spalanco il gas và su di giri ed ha una buona ripresa, solo che quando arriva a 40, non è che si abbassano i giri, ma la velocità dal contachilometri sale pian pianino, insomma da 40 a 70 ci mette un pochino di più ad arrivarci da quando ho fatto queste modifiche, ci mette di più ad arrivare alla velocità massima...

Sono i rulli icon_question.gif sono pesanti o leggeri icon_question.gif


icon_question.gif
 
8193531
8193531 Inviato: 27 Lug 2009 18:43
 

Ma possibile che mai nessuno mi sappia aiutare???
 
8193571
8193571 Inviato: 27 Lug 2009 18:49
 

parla ha scritto:
Ma possibile che mai nessuno mi sappia aiutare???

prova a fare come ti ho detto nel mp...prova a rimontare il variatore originale 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif e ritara come ho detto 0509_up.gif
 
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