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in pista 600 vs 1000
8218090
8218090 Inviato: 30 Lug 2009 19:37
 

La licenza di pilota comprende un'assicurazione che altrimenti sarebbe impossibile avere.
 
8218101
8218101 Inviato: 30 Lug 2009 19:38
 

a ok...ma per le prove non serve l'assicurazione...
 
8218121
8218121 Inviato: 30 Lug 2009 19:42
 

biggierre ha scritto:
a ok...ma per le prove non serve l'assicurazione...


non serve

però se uno vuole farsela c'e la promosport

per me in pista si gira col mezzo che si ha


io quando ho cominciato era originale

ora e più da pista che da strada


per me in pista vale di più il manico che la moto
 
8218131
8218131 Inviato: 30 Lug 2009 19:44
 

Per ALEX-5 NO, è esattamente come ho detto io, se vuoi usare la moto in versione stradale, bene appartieni al gruppo moto stradali mentre se vuoi usare la moto in modalità corsaiola allora le caratteristiche sono altre.
Scusatemi ma nonostante siano moto quasi uguali hanno utilizzi completamente diversi e ne deriva che devono necessariamente avere caratteristiche diverse.

Ultima modifica di regtec il 30 Lug 2009 19:46, modificato 1 volta in totale
 
8218151
8218151 Inviato: 30 Lug 2009 19:45
 

comunque l'assicurazione è una cosa in più...anche perchè non ne vedo lo scopo se non per eventuali danni al pilota...

subito dopo le ferie faccio un salto a castrezzato con la mia...sapete se per caso noleggiano i transponder??sarei curioso di sapere in quanto giro...
 
8218179
8218179 Inviato: 30 Lug 2009 19:50
 

non credo sia come hai detto tu altrimenti nelle "prove libere" non farebbero girare nessuno, se esprimi una tua opinione sono qui a parlare se vuoi imporre le tue idee scusa ma non mi interessa niente, le regole sono chiare, posso girare in pista nelle "prove libere" con moto come escono dalla casa punto, non venire qua a dire che è come dici tu icon_lol.gif

per fare gare è come dici tu, ma qui si parla di PROVE LIBERE icon_asd.gif
 
8218209
8218209 Inviato: 30 Lug 2009 19:53
 

Alex-5 ha scritto:
non credo sia come hai detto tu altrimenti nelle "prove libere" non farebbero girare nessuno, se esprimi una tua opinione sono qui a parlare se vuoi imporre le tue idee scusa ma non mi interessa niente, le regole sono chiare, posso girare in pista nelle "prove libere" con moto come escono dalla casa punto, non venire qua a dire che è come dici tu icon_lol.gif

per fare gare è come dici tu, ma qui si parla di PROVE LIBERE icon_asd.gif



quoto


sennò nemmeno con la tuta divisibile
 
8218316
8218316 Inviato: 30 Lug 2009 20:10
 

Stavo dicendo che tu (ALEX) hai detto sostanzialmente quello che ho detto io, esistono moto stradali e corsaiole, usa quella che vuoi , fai quello che credi non è un problema.
All'inizio si chiedevano informazioni per preparare una moto solo uso pista, se fai un buon lavoro e magari ti viene in mente di partecipare a gare per neofiti come il Trofeo Bonara o anche il regionale sardo hai la moto a posto e non rischi come alcuni di fare tutto e sentirti dire alle O.P. che non puoi correre, per il resto la mia opinione non conta assolutamente nulla, ma mi spiace molto quando vedo cadere 6 e dico 6 moto sull'olio lasciato da qualcun altro; risultato 2 moto da buttare le altre recuperabili dopo tanto lavoro e soldi.
Concludo scusandomi per quanto detto tanto io in moto non ci andrò più e spero almen voi riusciate a divertirvi come più ritenete opportuno.
 
8218471
8218471 Inviato: 30 Lug 2009 20:34
 

regtec ha scritto:
Stavo dicendo che tu (ALEX) hai detto sostanzialmente quello che ho detto io, esistono moto stradali e corsaiole, usa quella che vuoi , fai quello che credi non è un problema.
All'inizio si chiedevano informazioni per preparare una moto solo uso pista, se fai un buon lavoro e magari ti viene in mente di partecipare a gare per neofiti come il Trofeo Bonara o anche il regionale sardo hai la moto a posto e non rischi come alcuni di fare tutto e sentirti dire alle O.P. che non puoi correre, per il resto la mia opinione non conta assolutamente nulla, ma mi spiace molto quando vedo cadere 6 e dico 6 moto sull'olio lasciato da qualcun altro; risultato 2 moto da buttare le altre recuperabili dopo tanto lavoro e soldi.
Concludo scusandomi per quanto detto tanto io in moto non ci andrò più e spero almen voi riusciate a divertirvi come più ritenete opportuno.


L'olio lo spargi in pista anche con vasca chiusa, tappo e filtro con il filo di sicurezza e i copricarter in carbonio.... basta che in una scivolata il tappo venga tranciato da un cordolo e anche se rimane appeso alla moto tramite il fil di ferro l'olio se ne va a passeggio! icon_wink.gif
 
8233685
8233685 Inviato: 2 Ago 2009 20:21
 

Siete fuori argomento da due pagine, ci date un taglio o chiudiamo il topic?
 
8233707
8233707 Inviato: 2 Ago 2009 20:27
 

hai ragione...chiedo scusa..ho fatto un paio di domande che hanno deviato il discorso...
 
8299144
8299144 Inviato: 14 Ago 2009 11:53
 

secondo me in pista si va più forte con un 600 che con un 1000 perchè più gestibile...
anche il peso fa la differenza fai molta più fatica con il 1000 a buttarla giù e poi se non si ha un buon allenamento che sia 600 o 1000 dopo 3 giri esci perchè si è già stanchi....
ho un amico che va in moto da 30anni e passa fa solo pista i tempi migliori li ha fatti con un kawa636 mentre con la moto attuale ZX-10R 08 non riesce a migliorare e si avvicina a malapena a quei tempi...
 
8322227
8322227 Inviato: 19 Ago 2009 15:55
 

Per me il discorso 600 vs 1000 è complesso... nel senso che è composto da più componenti..

le potenzialità sono a favore del 1000, che potenzialmente possono permettere tempi sul giro migliori, MA.....

600
sono più facili e leggere
sono più economiche sia come gestione che per farle andare forte..
molti piloti si adattano più facilmente alla guida delle 600 che delle 1000 (io per primo )
permettono di girare di più !!! meno stancanti nella guida.

1000
sono più potenti ..
sono potenzialmente più veloci ma vanno guidate in modo diverso, più orientato allo sfruttamento del motore.
sono molto più impegnative nella guida
si possono spendere più soldi per prepararle (anche se non c'è limite con nessuna)
ad alcuni danno molta più soddisfazione nella guida

Io ho iniziato con una 600 e mi sono divertito un sacco spendendo poco e cambiando nulla... con il 1000 per rifare gli stessi tempi ci ho messo anni !!! con moto più moderna e preparata.. ma potenzialmente la moto avrebbe potuto andare mooooolto di più, alcuni amici che con il 600 andavano discretamente sono passati al 1000 anche loro andando più piano... ma ora si divertono un sacco mentre prima no... altri passati al 1000 sono migliorati tantissimo diventando veloci.. forse anche le attitudini individuali contano... nel mio caso mi converrebbe tornare al 600 per i tempi e le spese, ma viste le mie dimensioni non ci sto più nelle zanzarine...(tranne la R6 che sembra piccola ma non lo è).
 
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