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Problemi con multivar
8283724
8283724 Inviato: 11 Ago 2009 13:10
 

balex_ ha scritto:

che tipo di novità???

dico, ora va tutto bene, hai trovato la tua taratura ideale??????????
non so dimmi tu, hai altri problemi o fila tutto liscio 0509_up.gif
 
8283731
8283731 Inviato: 11 Ago 2009 13:12
 

Ducati1098 ha scritto:

dico, ora va tutto bene, hai trovato la tua taratura ideale??????????
non so dimmi tu, hai altri problemi o fila tutto liscio 0509_up.gif


a ok..
comunque devo ancora montarlo il multivar perchè non trovo nessuno che mi può prestare una pistola per smontare le viti.. icon_sad.gif
 
8284172
8284172 Inviato: 11 Ago 2009 14:17
 

balex_ ha scritto:


a ok..
comunque devo ancora montarlo il multivar perchè non trovo nessuno che mi può prestare una pistola per smontare le viti.. icon_sad.gif

se eri della zona te la montavo io, ho pistola e tutto icon_wink.gif
 
8284667
8284667 Inviato: 11 Ago 2009 16:00
 

Ducati1098 ha scritto:

se eri della zona te la montavo io, ho pistola e tutto icon_wink.gif


adesso fra qualche giorno sento un elaboratore di auto e scooter e moto se in officina a tempo per me.. o se mi da una mano..
 
8287275
8287275 Inviato: 12 Ago 2009 2:23
 

balex_ ha scritto:


adesso fra qualche giorno sento un elaboratore di auto e scooter e moto se in officina a tempo per me.. o se mi da una mano..

in fondo ci vogliono pochi minuti a fare il lavoro, io ho cambiato un multivar mentre aiutavo a mio padre a cambiare il mio gt icon_asd.gif
per dire icon_wink.gif
 
8297499
8297499 Inviato: 13 Ago 2009 23:55
 

ragazzi ho un dubbio dato che i 7 gr sono un po pesanti dovrei mettere i 6 o 5.5 xò se cambio la mdc cosa mi da .. potete spiegare per bene?
 
8297664
8297664 Inviato: 14 Ago 2009 0:44
 

balex_ ha scritto:
ragazzi ho un dubbio dato che i 7 gr sono un po pesanti dovrei mettere i 6 o 5.5 xò se cambio la mdc cosa mi da .. potete spiegare per bene?

bene, la mdc, io non ricordo quale hai 0509_vergognati.gif icon_redface.gif , pero la durezza della mdc comporta anche l'allungo o la ripresa del motore, ad esempio con una mdc piu morbida inpiega meno tempo al correttore di coppia di aprirsi, piu morbida e, piu allungo di da, mentre piu dura e, piu tempo impiega il correttore ad aprirsi, piu spunto da al motore, nel senso di ripresa e accelerazione, ma perdi un po di allungo, in genere, per la taratura ideale, si vede la potenza di un motore, ad esempio nella soft si monta la mdc grigia o massimo bianca, nel base si ci monta tranquillamente la bianca o la gialla, insomma piu potente e il motore piu dura deve essere la mdc per soddissfare le caratteristiche principali di un motore, accelerazione, ripresa e allungo icon_wink.gif
i rulli, poi vanno a seconda come vuoi rendere i giri, ad esempio vuoi che ti sale molto velocemente di giri, allora monta dei rulli piu leggeri, pero vai subito o prima in fuorigiri, se invece metti dei rulli piu pesanti sale piu lentamente di giri ma l'allungo in teoria dovrebbe aumentare, e piu difficile andare fuori giri, dato che ti tiene, con questi rulli la velocita massima, ma non appensantire troppo se no avrai uno scoot che sara morto ai bassi dato che non sale per niente di giri e avrai quindi una marcia troppo pesante icon_wink.gif
per le mollette funziona allo stesso modo della mdc, mentre la taratura perfetta e quando lo scoot ti parte a 4.500giri e non ti va a velocita ridotte fuori giri, ovviamente deve tenere un tot, giri................
spero di essere stato chiaro icon_wink.gif talcaso, domanda 0509_up.gif
 
8298812
8298812 Inviato: 14 Ago 2009 10:52
 

Ducati1098 ha scritto:

bene, la mdc, io non ricordo quale hai 0509_vergognati.gif icon_redface.gif , pero la durezza della mdc comporta anche l'allungo o la ripresa del motore, ad esempio con una mdc piu morbida inpiega meno tempo al correttore di coppia di aprirsi, piu morbida e, piu allungo di da, mentre piu dura e, piu tempo impiega il correttore ad aprirsi, piu spunto da al motore, nel senso di ripresa e accelerazione, ma perdi un po di allungo, in genere, per la taratura ideale, si vede la potenza di un motore, ad esempio nella soft si monta la mdc grigia o massimo bianca, nel base si ci monta tranquillamente la bianca o la gialla, insomma piu potente e il motore piu dura deve essere la mdc per soddissfare le caratteristiche principali di un motore, accelerazione, ripresa e allungo icon_wink.gif
i rulli, poi vanno a seconda come vuoi rendere i giri, ad esempio vuoi che ti sale molto velocemente di giri, allora monta dei rulli piu leggeri, pero vai subito o prima in fuorigiri, se invece metti dei rulli piu pesanti sale piu lentamente di giri ma l'allungo in teoria dovrebbe aumentare, e piu difficile andare fuori giri, dato che ti tiene, con questi rulli la velocita massima, ma non appensantire troppo se no avrai uno scoot che sara morto ai bassi dato che non sale per niente di giri e avrai quindi una marcia troppo pesante icon_wink.gif
per le mollette funziona allo stesso modo della mdc, mentre la taratura perfetta e quando lo scoot ti parte a 4.500giri e non ti va a velocita ridotte fuori giri, ovviamente deve tenere un tot, giri................
spero di essere stato chiaro icon_wink.gif talcaso, domanda 0509_up.gif





wow interessantissimo... una cosa allore in concreto adesso dico una ca***ta io dovrei montare dei rulli da 5.5 o 6 xò non ce li ho e li dovrei comprare ma fino il 24 hanno chiuso. quindi monto i 7 su un multivar la molladc è originale se metto quella bianca cosa mi comporta?
 
8299943
8299943 Inviato: 14 Ago 2009 13:47
 

balex_ ha scritto:





wow interessantissimo... una cosa allore in concreto adesso dico una ca***ta io dovrei montare dei rulli da 5.5 o 6 xò non ce li ho e li dovrei comprare ma fino il 24 hanno chiuso. quindi monto i 7 su un multivar la molladc è originale se metto quella bianca cosa mi comporta?

beh, avendo un ela soft, la mdc grigia e la piu quotata, dato che ti da si allungo che ripresa............ ma se vuoi ancora piu spunto con un accelerazione in piu puoi mettere la bianca icon_wink.gif io nella soft mi trovavo bene con la grigia mentre un mio amico con runner e una ela uguale alla tua ha messo la bianca 0509_up.gif vedi un po tu, prova e vedi come ti ci trovi meglio................
i rulli comunque devi alleggerire icon_wink.gif
 
8299957
8299957 Inviato: 14 Ago 2009 13:49
 

Ducati1098 ha scritto:

beh, avendo un ela soft, la mdc grigia e la piu quotata, dato che ti da si allungo che ripresa............ ma se vuoi ancora piu spunto con un accelerazione in piu puoi mettere la bianca icon_wink.gif io nella soft mi trovavo bene con la grigia mentre un mio amico con runner e una ela uguale alla tua ha messo la bianca 0509_up.gif vedi un po tu, prova e vedi come ti ci trovi meglio................
i rulli comunque devi alleggerire icon_wink.gif


secondo te passando da 7 a 5 è troppo ?? mi da troppa ripresa poi??comunque monto tutto fra 2 ore icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif
 
8299966
8299966 Inviato: 14 Ago 2009 13:50
 

balex_ ha scritto:


secondo te passando da 7 a 5 è troppo ?? mi da troppa ripresa poi??comunque monto tutto fra 2 ore icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif

ma hai intensione di cambiare mdc?????????
 
8299984
8299984 Inviato: 14 Ago 2009 13:52
 

Ducati1098 ha scritto:

ma hai intensione di cambiare mdc?????????


è quelllo che voglio sapere io
io ho su quella originale e so che quella della malossi bianca è più dura del 7 %
se monto rulli da 7 gr secondo me non riesco nemmeno ad accellerare, te cosa dici..
che diff c'è con rulli da 7 e mdc orig o mdc bianca??
 
8300053
8300053 Inviato: 14 Ago 2009 14:04
 

balex_ ha scritto:


è quelllo che voglio sapere io
io ho su quella originale e so che quella della malossi bianca è più dura del 7 %
se monto rulli da 7 gr secondo me non riesco nemmeno ad accellerare, te cosa dici..
che diff c'è con rulli da 7 e mdc orig o mdc bianca??

i rulli da 7 sono troppo pesanti.......... dovresti mettere a sto punto la bianca che come dici tu e del 7% piu dura dell'originale, pero i rulli da 7 sono da cambiare, meglio mettere i 5.5g a scendere e mdc grigia 0509_up.gif se proprio vuoi, sempre con i 5.5 puoi mettere anche la bianca, vedi tu............
 
8300296
8300296 Inviato: 14 Ago 2009 14:45
 

Ducati1098 ha scritto:

i rulli da 7 sono troppo pesanti.......... dovresti mettere a sto punto la bianca che come dici tu e del 7% piu dura dell'originale, pero i rulli da 7 sono da cambiare, meglio mettere i 5.5g a scendere e mdc grigia 0509_up.gif se proprio vuoi, sempre con i 5.5 puoi mettere anche la bianca, vedi tu............


scusa un'altra domanda ne avevamo gia parlato .. ma il distanziale di 1 mm alcuni dicono che se lo metti tra il il tubo del varia e la ventola da più ripresa è vero??
 
8300504
8300504 Inviato: 14 Ago 2009 15:35
 

balex_ ha scritto:


scusa un'altra domanda ne avevamo gia parlato .. ma il distanziale di 1 mm alcuni dicono che se lo metti tra il il tubo del varia e la ventola da più ripresa è vero??

questo, non lo so, pero mi pare una boiata 0509_down.gif
cioe, come fa a dare piu ripresa il distanziale....... c'e la taratura per questo icon_wink.gif
comunque, non l'ho mettere icon_biggrin.gif
 
8301464
8301464 Inviato: 14 Ago 2009 20:02
 

Ducati1098 ha scritto:

questo, non lo so, pero mi pare una boiata 0509_down.gif
cioe, come fa a dare piu ripresa il distanziale....... c'e la taratura per questo icon_wink.gif
comunque, non l'ho mettere icon_biggrin.gif


ok... comunque adesso non lo monto xk sec me è una boiata anke metterlo con su i 7 al max prendo i 5
oppure sento in giro se trovo dei 5.5 più adetti per me
 
8302352
8302352 Inviato: 15 Ago 2009 0:38
 

balex_ ha scritto:


ok... comunque adesso non lo monto xk sec me è una boiata anke metterlo con su i 7 al max prendo i 5
oppure sento in giro se trovo dei 5.5 più adetti per me

allora aspetta che riapre il negozio e poi prendi i rulli e quello che ti serve per la taratura 0509_doppio_ok.gif e poi puoi montare il multivar tranquillamente...... mi raccomando non mettere rondelle o strozzi vari 0509_up.gif
 
8303292
8303292 Inviato: 15 Ago 2009 13:06
 

tabiotto ha scritto:

il linguaggio sms è vietato
non esistono tarature d' allungo e da ripresa ma esiste solo una taratura giusta che ti permette di avere il motore ne fuorigiri(molto dannoso) ne in sottocoppia(poche prestazioni)

quoto la taratura cè nè una sola giusta non è che se metti i 10 g il motorino fa 120 e se metti i 3g il motorino scatta molto!!devi avere una giusta taratura ke ti permette di andare forte su tutto l'arco di erogazione del motore
 
8304779
8304779 Inviato: 15 Ago 2009 23:10
 

gambric92 ha scritto:

quoto la taratura cè nè una sola giusta non è che se metti i 10 g il motorino fa 120 e se metti i 3g il motorino scatta molto!!devi avere una giusta taratura ke ti permette di andare forte su tutto l'arco di erogazione del motore

scusa, ma che abbiamo finito di dire 0509_vergognati.gif
gli ho appena finito di dire questo, e anche le possibili varianti................ credo di essere stato chiaro e credo che balex abbia afferato il concetto 0509_up.gif
 
8304848
8304848 Inviato: 15 Ago 2009 23:45
 

Ducati1098 ha scritto:

scusa, ma che abbiamo finito di dire 0509_vergognati.gif
gli ho appena finito di dire questo, e anche le possibili varianti................ credo di essere stato chiaro e credo che balex abbia afferato il concetto 0509_up.gif



certo che ho afferrato e comunque gia sapevo che non dovevo fare certe sborate erano solo informazioni per migliorare le mie conoscienze; gambric92 ha fatto un intervento inutile

comunque ducati 1098 finora mi sei molto utile e chiaro!!
 
8305563
8305563 Inviato: 16 Ago 2009 11:09
 

balex_ ha scritto:



certo che ho afferrato e comunque gia sapevo che non dovevo fare certe sborate erano solo informazioni per migliorare le mie conoscienze; gambric92 ha fatto un intervento inutile

comunque ducati 1098 finora mi sei molto utile e chiaro!!

grazie 1000, mi fa piacere che apprezzi i miei interventi 0509_up.gif
 
8377707
8377707 Inviato: 29 Ago 2009 17:16
 

mercoledi e gia passato, come e finita???????????
 
8378635
8378635 Inviato: 29 Ago 2009 21:20
 

Ducati1098 ha scritto:
mercoledi e gia passato, come e finita???????????


come non detto passiamo alla settimana prossima perchè ho avuto un problema alla centralina/bobina non so bene ti so dire la sett. prossima ok?? adesso il mezzo è da un meccanico molto bravo!!

comunque multivar + massette + mdc + molle della frizione
forse nuova centralina anche..
 
8379390
8379390 Inviato: 30 Ago 2009 1:56
 

balex_ ha scritto:


come non detto passiamo alla settimana prossima perchè ho avuto un problema alla centralina/bobina non so bene ti so dire la sett. prossima ok?? adesso il mezzo è da un meccanico molto bravo!!

comunque multivar + massette + mdc + molle della frizione
forse nuova centralina anche..

ma comunque sempre centralina originale per areox o di marca maggiorata?????????? eusa_think.gif
 
8383117
8383117 Inviato: 30 Ago 2009 22:35
 

Ducati1098 ha scritto:

ma comunque sempre centralina originale per areox o di marca maggiorata?????????? eusa_think.gif


non lo so xkè lo fa un meccanico esperto e solo tuning, quindi dato che odia schifezze con tutti i limitatori penso qlc di marca...
 
8383403
8383403 Inviato: 31 Ago 2009 0:03
 

balex_ ha scritto:


non lo so xkè lo fa un meccanico esperto e solo tuning, quindi dato che odia schifezze con tutti i limitatori penso qlc di marca...

si, ma se il gt e originale che motivo c'e??????????
almeno la centralina va bene dal base a salire, su una soft non te ne fai un bel niente icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
8384539
8384539 Inviato: 31 Ago 2009 9:49
 

Ducati1098 ha scritto:

si, ma se il gt e originale che motivo c'e??????????
almeno la centralina va bene dal base a salire, su una soft non te ne fai un bel niente icon_rolleyes.gif eusa_think.gif


oggi mi ha detto che se è la centralina mi mette sempre su una originale ma mi togli schifezze del tipo limitatori ecc.. sempre €2
 
8386416
8386416 Inviato: 31 Ago 2009 13:09
 

balex_ ha scritto:


oggi mi ha detto che se è la centralina mi mette sempre su una originale ma mi togli schifezze del tipo limitatori ecc.. sempre €2

va be, ma quelle sono banalita, nel senso che comunque, se ti deve andare fuori giri e delineato dal variatore.... quindi la centralina sui giri non conta, non e come nelle moto di grossa cilindrata, poi del resto non saprei eusa_think.gif

per il vario, invece che taratura fai????????
 
8390508
8390508 Inviato: 31 Ago 2009 21:49
 

Ducati1098 ha scritto:

va be, ma quelle sono banalita, nel senso che comunque, se ti deve andare fuori giri e delineato dal variatore.... quindi la centralina sui giri non conta, non e come nelle moto di grossa cilindrata, poi del resto non saprei eusa_think.gif

per il vario, invece che taratura fai????????


fa tutto il professionista.. icon_smile.gif io non so niente tutto a sopresa...domani gli porto il variatore e lui fa tutte le sue tarature.. è un meccanico che opera con il team scooter malossi quindi mi posso fidare.. eusa_whistle.gif
 
8390780
8390780 Inviato: 31 Ago 2009 22:30
 

balex_ ha scritto:


fa tutto il professionista.. icon_smile.gif io non so niente tutto a sopresa...domani gli porto il variatore e lui fa tutte le sue tarature.. è un meccanico che opera con il team scooter malossi quindi mi posso fidare.. eusa_whistle.gif

certo certo fai pure.............. anzi sta tranquillo icon_wink.gif
volevo solo sapere solo per curiosita icon_wink.gif , ma quanto si prende, da me c'e uno molto bravo, siamo amici ma non ho portato mai lo scoot dato che lui mi dice che lo puo fare mio padre il lavoro che dovrebbe fare lui 0510_five.gif insomma mi limito a comprare i pezzi e a chiamare per qualche consiglio, pero comunque e uno dei piu bravi della zona ed e anche il piu caro se per questo......................... anche se a me nn mi importa dato che non ci vado mai icon_xd_2.gif , comunque il tuo e caro o ti tratta bene??????
 
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