Ducati1098 ha scritto:
bene, la mdc, io non ricordo quale hai
, pero la durezza della mdc comporta anche l'allungo o la ripresa del motore, ad esempio con una mdc piu morbida inpiega meno tempo al correttore di coppia di aprirsi, piu morbida e, piu allungo di da, mentre piu dura e, piu tempo impiega il correttore ad aprirsi, piu spunto da al motore, nel senso di ripresa e accelerazione, ma perdi un po di allungo, in genere, per la taratura ideale, si vede la potenza di un motore, ad esempio nella soft si monta la mdc grigia o massimo bianca, nel base si ci monta tranquillamente la bianca o la gialla, insomma piu potente e il motore piu dura deve essere la mdc per soddissfare le caratteristiche principali di un motore, accelerazione, ripresa e allungo
i rulli, poi vanno a seconda come vuoi rendere i giri, ad esempio vuoi che ti sale molto velocemente di giri, allora monta dei rulli piu leggeri, pero vai subito o prima in fuorigiri, se invece metti dei rulli piu pesanti sale piu lentamente di giri ma l'allungo in teoria dovrebbe aumentare, e piu difficile andare fuori giri, dato che ti tiene, con questi rulli la velocita massima, ma non appensantire troppo se no avrai uno scoot che sara morto ai bassi dato che non sale per niente di giri e avrai quindi una marcia troppo pesante
per le mollette funziona allo stesso modo della mdc, mentre la taratura perfetta e quando lo scoot ti parte a 4.500giri e non ti va a velocita ridotte fuori giri, ovviamente deve tenere un tot, giri................
spero di essere stato chiaro
talcaso, domanda
wow interessantissimo... una cosa allore in concreto adesso dico una ca***ta io dovrei montare dei rulli da 5.5 o 6 xò non ce li ho e li dovrei comprare ma fino il 24 hanno chiuso. quindi monto i 7 su un multivar la molladc è originale se metto quella bianca cosa mi comporta?