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Problemi con multivar
Messaggio Inviato: 24 Lug 2009 0:55
 

domirs ha scritto:
ha ragione ridu a te che interessa velocita o ripresa ?se si ti dico come tararla
non esiste una taratura da ripresa o da allungo 0509_vergognati.gif in quanto a quello che chiede balex la differenza sta nel matierale,il kevlar si scalda molto piu lentamente e quandi va abbinata a ela spinte che in poco tempo fanno surriscalre velocemente la trasmssione...
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2009 13:35
 

èpiu resistente
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2009 13:37
 

nn sn un icopetrente so che nn esistono tarature da allungo o da ripresa ma esistono tarature che decidono di mandarti fuori giri.lo san tt che nn esiston tarature da allungo.se te x t5aratura intendi solo i rulli hai ragione ,io con taratura intendo tt rulli nollete e molla di contrasto e quest ultime 2 influiscono nn poco su accelerazione,
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2009 14:40
 

domirs ha scritto:
nn sn un icopetrente so che nn esistono tarature da allungo o da ripresa ma esistono tarature che decidono di mandarti fuori giri.lo san tt che nn esiston tarature da allungo.se te x t5aratura intendi solo i rulli hai ragione ,io con taratura intendo tt rulli nollete e molla di contrasto e quest ultime 2 influiscono nn poco su accelerazione,

il linguaggio sms è vietato
non esistono tarature d' allungo e da ripresa ma esiste solo una taratura giusta che ti permette di avere il motore ne fuorigiri(molto dannoso) ne in sottocoppia(poche prestazioni)
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2009 22:24
 

io che dico bisogna cercare la taratura ottimale x aver il compromesso ottimale
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2009 22:40
 

ma non è che per caso hai messo lo spessore del multivar nero che funge da limitatore? a me era successo e non superavo i 50..
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2009 10:32
 

poddatron91 ha scritto:
ma non è che per caso hai messo lo spessore del multivar nero che funge da limitatore? a me era successo e non superavo i 50..


ciao scusa una cosa, qual'è lo spessore che funge da limitatore ?? io ne ho uno grosso che va nel tibo del varia, 2 di diametro uguale uno più spesso e uno meno!!
quale nn devo mettere??

grazie
ciao
alex
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2009 11:09
 

i rulli andrebbero bene sui 4.5 con mollette bianche..se nn va è perchè non hai messo lo spessorino dietro il variatore fidati icon_wink.gif è dentro la scatola..
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2009 11:30
 

balex_ ha scritto:


ciao scusa una cosa, qual'è lo spessore che funge da limitatore ?? io ne ho uno grosso che va nel tibo del varia, 2 di diametro uguale uno più spesso e uno meno!!
quale nn devo mettere??

grazie
ciao
alex

se mi ricordo bene è uno spessore nero di plastica..
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2009 11:31
 

si ma sarà di un mm
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2009 13:45
 

alecro ha scritto:
si ma sarà di un mm


allora quali devo mettere e dove??
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2009 13:48
 

non e che hai messo lo strozzo???????????? icon_confused.gif
puo anche essere????????
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2009 13:52
 

Ducati1098 ha scritto:
non e che hai messo lo strozzo???????????? icon_confused.gif
puo anche essere????????


quale è lo strozzo??
e come devo montare un multivar??
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2009 13:53
 

metti i rulli da 6g o da 5g.....se ti va a 50 il problema sta nella taratura del multivar.....comunque....se volevi spenderci qlc in + prendevi il polini 9 rulli
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2009 9:33
 

balex_ ha scritto:


quale è lo strozzo??
e come devo montare un multivar??

lo strozzo e quella rondella di platica dura che va messa nella pista del variatore e ti evita che si chiude tutto in maniera tale da non poter andare veloce e per essere omologato per strada icon_asd.gif che min***a icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2009 10:31
 

Ducati1098 ha scritto:

lo strozzo e quella rondella di platica dura che va messa nella pista del variatore e ti evita che si chiude tutto in maniera tale da non poter andare veloce e per essere omologato per strada icon_asd.gif che min***a icon_asd.gif


aaaaa quindi è quello che va tra il variatore e la ventolina giusto?? 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2009 11:52
 

balex_ ha scritto:


aaaaa quindi è quello che va tra il variatore e la ventolina giusto?? 0509_si_picchiano.gif

si icon_asd.gif
io l'ho montato la prima volta quando ho montato il multivar, e quando l'ho provato ci sono rimasto malissimo icon_sad.gif poi grazie l'aiuto di un ragazzo del tinga (robyliberty91) ho capito l'errore e ho messo tutto apposto, poi una bomba 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2009 14:05
 

Ducati1098 ha scritto:

si icon_asd.gif
io l'ho montato la prima volta quando ho montato il multivar, e quando l'ho provato ci sono rimasto malissimo icon_sad.gif poi grazie l'aiuto di un ragazzo del tinga (robyliberty91) ho capito l'errore e ho messo tutto apposto, poi una bomba 0509_banana.gif


a ok grazie quindi devo montare solo quel distanziale che va tra il variatore e gli ingranaggi , cioè l'ordine sarebbe copricarter ventola cinghia varaitore distanziale e poi ingranaggi o boh quello che c'è correggimi se sbaaglio qualcosa perfavore,
a il distanziale da 1 o 2 mm??
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2009 14:36
 

balex_ ha scritto:


a ok grazie quindi devo montare solo quel distanziale che va tra il variatore e gli ingranaggi , cioè l'ordine sarebbe copricarter ventola cinghia varaitore distanziale e poi ingranaggi o boh quello che c'è correggimi se sbaaglio qualcosa perfavore,
a il distanziale da 1 o 2 mm??

io nel mio, il distanziale non l'ho messo perche se non il vario non entrava, cioe non avevo bisogno del distanziale perche se no poi non potevo avvitare il bullone, allora lo strozzo e il distanziale l'ho lasciati dentro lo scatolo icon_xd_2.gif
e comunque il distanziale non va messo perche fungerebbe anche li da strozzo, dato che non permette di completare la chiusura del vario quando gira 0509_up.gif

Ultima modifica di Ducati1098 il 31 Lug 2009 14:37, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2009 14:37
 

Ducati1098 ha scritto:

io nel mio, il distanziale non l'ho messo perche se non il vario non entrava, cioe non avevo bisogno del distanziale perche se no poi non potevo avvitare il bullone, allora lo strozzo e il distanziale l'ho lasciati dentro lo scatolo icon_xd_2.gif

e tu che scooter avevi ?? minarelli orizzontale??
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2009 14:38
 

balex_ ha scritto:

e tu che scooter avevi ?? minarelli orizzontale??

ho icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif ancora per qualche mese......................
comunque ho un minarelli orizzontale, sr a liquido del 2000 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2009 14:39
 

Ducati1098 ha scritto:

ho icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif ancora per qualche mese......................
comunque ho un minarelli orizzontale, sr a liquido del 2000 icon_wink.gif


quindi come trasmissione è uguale a un aerox a liquido giusto??
se si allora non mi conviene mettere nessun distanziale..
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2009 16:51
 

balex_ ha scritto:


quindi come trasmissione è uguale a un aerox a liquido giusto??
se si allora non mi conviene mettere nessun distanziale..

si, perche l'aerox a liquido e un blocco minarelli orizzontale come il mio, infatti, meglio non mettere alcun distanziale icon_mrgreen.gif
io ho fatto cosi e non ho problemi icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2009 23:53
 

Ducati1098 ha scritto:

si, perche l'aerox a liquido e un blocco minarelli orizzontale come il mio, infatti, meglio non mettere alcun distanziale icon_mrgreen.gif
io ho fatto cosi e non ho problemi icon_xd_2.gif


ok grazie.. sei stato di aiuto e anche molto.. icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2009 13:43
 

balex_ ha scritto:


ok grazie.. sei stato di aiuto e anche molto.. icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif

prego!!!!!!!!!!!!!
comunque hai provato a levare quegli strozzi?????? ora come ti va???????? eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2009 14:31
 

domirs ha scritto:
ha ragione ridu a te che interessa velocita o ripresa ?se si ti dico come tararla

guarda che la taratura buona è una sola... non esiste una di ripresa e una di allungo..
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2009 14:32
 

Ducati1098 ha scritto:

si icon_asd.gif
io l'ho montato la prima volta quando ho montato il multivar, e quando l'ho provato ci sono rimasto malissimo icon_sad.gif poi grazie l'aiuto di un ragazzo del tinga (robyliberty91) ho capito l'errore e ho messo tutto apposto, poi una bomba 0509_banana.gif

robyliberty è davvero un grande...lui si che ne capisce di trasmissione!!!
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2009 14:46
 

tony_zone ha scritto:
domirs ha scritto:
ha ragione ridu a te che interessa velocita o ripresa ?se si ti dico come tararla

guarda che la taratura buona è una sola... non esiste una di ripresa e una di allungo..

tony_zone ha scritto:

robyliberty è davvero un grande...lui si che ne capisce di trasmissione!!!


quoto entrambi le risposte icon_wink.gif icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2009 12:43
 

novita icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2009 12:46
 

Ducati1098 ha scritto:
novita icon_xd_2.gif

che tipo di novità???
 
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