Leggi il Topic


Elaborazione Sport City 250
8165224
8165224 Inviato: 23 Lug 2009 13:46
Oggetto: Elaborazione Sport City 250
 

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso anticipatamente.
Vengo subito al dunque: da quando avevo il 50ino (un mitico runner SP icon_mrgreen.gif ) ho sempre avuto il desiderio di elaboralro, ma a causa di scarsi fondi all'epoca non mi sono mai potuto permettere di dare un po' di brio in più al mio motorino... icon_asd.gif
Ora che ho uno Sport City 250, e qualche soldino da parte, vorrei finalmente togliermi la soddisfazione a dare quel tocco di tuning al mio scooter! 0509_doppio_ok.gif

Premetto che non sono un esperto a livello di meccanica, conosco un po' i vari componenti di uno scooter ed il loro funzionamento, ma non sono in grado di scegliere i componenti giusti per un'elaborazione equilibrata. Per questo chiedo a voi:
Cio che vorrei fare allo sport city è un soft-tuning per renderlo bruciante in accellerazione senza penalizzare eccessivamente l'allungo.
Innanzi tutto mi consigliate di orientarmi verso prodotti polini o malossi ?
Avevo in mente di mettere un variatore + rulli alleggeriti, mollette frizione e in caso una marmitta.
Consigliatemi voi, ed eventualmente se conviene cambiare anche altri componenti, datemi anche dei costi indicativi, tanto per darmi una regolata.

Ringrazio tutti anticipatamente, aspetto consigli! icon_wink.gif
 
8195015
8195015 Inviato: 27 Lug 2009 21:54
 

bhe ti posso consigliare inazitutto un bel variatore o malossi o polini..poi per la frizione lascia l'originale se ha pochi chilometri mettici solo delle molette piu dure..per lo scarico o una 4road o una gpr icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
8195625
8195625 Inviato: 27 Lug 2009 23:08
 

Quoto, per primo un bel variatore! 0509_up.gif
 
8203961
8203961 Inviato: 29 Lug 2009 2:06
 

metti i rulli da 11g. della malossi, otterrai un effetto praticamente pari al variatore spendendo molto meno ma soprattutto consumando meno..
poi ci metti una redsponge e con circa 20€ di pezzi hai ottimizzato al meglio il tuo scooter..
 
8204925
8204925 Inviato: 29 Lug 2009 9:26
 

Grazie a tutti per le risposte! icon_wink.gif
Quindi, ricapitolando, sarei intenzionato a comprare il variatore Malossi. Nella confezione dovrebbero essere compresi i rulli e la molla di contrasto giusto ? Ma da quanto sono i rulli? In più, giusto per darmi una regolata, i rulli originali da quanto sono? Così per capire di quanto li alleggerisco...
Quindi metterei il variatore malossi + rulli da 11g e se compresa nella confezione anche la molla di contrasto. In più la red-sponge per il filtro dell'aria.
Per le mollette della frizione quali devo chiedere di preciso?
Per quel che riguarda la marmitta, ho sentito dire che sui 4t serve solo a fare più rumore, ma che alla fin fine la spesa non vale la candela, anzi si potrebbero avere anche delle storie dalle FDO nonostante sia omologata... E' vero questo ?

Scusate la raffica di domande ma vorrei schiarirmi le idee per non fare spese inutili. icon_asd.gif
Grazie ancora a tutti! 0509_campione.gif
 
8206367
8206367 Inviato: 29 Lug 2009 12:11
 

i rulli da 11 gr sono per il variatore originale ....i rulli che escono nella confezione della malossi insieme alla molla di contrasto e al varioatore logicamente sono 11 gr...per le molletine della frizione puoi mettere le gialle sempre malossi
0510_saluto.gif
 
8206512
8206512 Inviato: 29 Lug 2009 12:33
 

Io personalmente, le mollette le metterei leggermente più dure dell'originale. Ottieni quei giri in più in accelerazione, senza esagerare. 0509_up.gif
 
8206971
8206971 Inviato: 29 Lug 2009 13:22
 

le gialle malossi sn + dure dell'originale icon_mrgreen.gif
 
8207855
8207855 Inviato: 29 Lug 2009 14:40
 

kekkoliberty ha scritto:
i rulli da 11 gr sono per il variatore originale ....i rulli che escono nella confezione della malossi insieme alla molla di contrasto e al varioatore logicamente sono 11 gr...per le molletine della frizione puoi mettere le gialle sempre malossi
0510_saluto.gif


Aspetta, non ho ben capito: lo SC che rulli monta originali ? Quelli da 11g, che da quanto ho capito sono quelli in dotazione col variatore malossi, sono più leggeri degli originali ?

Per quel che riguarda la marmitta che mi dite ?
 
8208702
8208702 Inviato: 29 Lug 2009 16:19
 

allora da 11 gr sono i rulli malossi per il variatore originale..mentre nella confezione del variatore i rulli sono da 14 gr..vedi sul sito della malossi icon_cool.gif
 
8211127
8211127 Inviato: 29 Lug 2009 22:35
 

io dicevo di mettere i rulli da 11 della malossi tenendo il variatore originale perchè cosi' già ci guadagna e il consumo dovrebbe rimanere invariato mentre con il variatore il motore gira molto più alto senza andare di più se non di un po' in partenza..
 
8212451
8212451 Inviato: 30 Lug 2009 8:24
 

Ah, adesso ho capito.
Quindi se dovessi tenere il variatore originale metto i rulli da 11g.
Ma visto che dei consumi poco mi importa (tanto consuma molto meno della macchina comunque icon_asd.gif ) se dovessi mettere il variatore malossi, per farlo andare più a corto dell'originale devo mettere i rulli da 14g compresi nella confezione o devo mettere comunque rulli più leggeri ?
 
8215953
8215953 Inviato: 30 Lug 2009 14:40
 

Io ti consiglierei un bel Jcosta,un filtro e se proprio vuoi esagera trovi anche gli alberi a camme della malossi.
Se poi hai soldi da spendere prendi il 210 della malossi con i rispettivi prezzi e va una bomba!
Il problema è che perdi MOLTISSIMA Affidabilità e poi i pezzi costano davvero troppo...
 
8220264
8220264 Inviato: 31 Lug 2009 7:58
 

osky ha scritto:
Io ti consiglierei un bel Jcosta,un filtro e se proprio vuoi esagera trovi anche gli alberi a camme della malossi.
Se poi hai soldi da spendere prendi il 210 della malossi con i rispettivi prezzi e va una bomba!
Il problema è che perdi MOLTISSIMA Affidabilità e poi i pezzi costano davvero troppo...


Per quel che riguarda il Jcosta, preferirei prendere prodotti malossi, perchè mi è più facile reperirli...
Cos'è il 210 malossi ? eusa_think.gif
Ed eventualmente, quale filtro mi consiglieresti ?
Non ho ben capito con cosa perderei molta affidabilità, perchè non è assolutamente cio che voglio: lo scooter lo devo usare tutti i giorni per andare a lavoro, quindi vorrei solo ottimizzarlo e farlo spingere più sul corto, non è che lo devo preparare per la pista... icon_asd.gif
 
8222117
8222117 Inviato: 31 Lug 2009 11:41
 

Ok,per il jcosta,anche se spinge parecchio icon_twisted.gif
Il 210 malossi è il gruppo termico,che anche se di mior cilindrata và di più icon_asd.gif
comunque per quello che cerchi te allora io prenderei una variatore multivar malossi,red sponge o fltro a cono,e se vuoi anche la leovince 4road,che dà un pelo in allungo.già così dovresti sentire dei miglioramenti senza perdere in affidabilità.
spero di esserti stato utile icon_mrgreen.gif
ciaoo 0510_saluto.gif
 
8223319
8223319 Inviato: 31 Lug 2009 13:50
 

osky ha scritto:
Ok,per il jcosta,anche se spinge parecchio icon_twisted.gif
Il 210 malossi è il gruppo termico,che anche se di mior cilindrata và di più icon_asd.gif
comunque per quello che cerchi te allora io prenderei una variatore multivar malossi,red sponge o fltro a cono,e se vuoi anche la leovince 4road,che dà un pelo in allungo.già così dovresti sentire dei miglioramenti senza perdere in affidabilità.
spero di esserti stato utile icon_mrgreen.gif
ciaoo 0510_saluto.gif


Molto utile grazie! icon_wink.gif
Un ultima cosa: quindi per averlo più a corto dell'originale, sul variatore malossi, devo metterci i rulli da 11g o vanno bene quelli da 14 compresi nella confezione ?
 
8224244
8224244 Inviato: 31 Lug 2009 15:44
Oggetto: secondo me...
 

secondo me per farlo andare meglio a corto dovrai mettere i rulli da 11 grammi! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
8224375
8224375 Inviato: 31 Lug 2009 16:03
 

OK!
Quindi ricapitoliamo la lista della spesa:

Variatore Malossi + Rulli da 11g + Molla di contrasto (compresa nella confezione)
Mollette Gialle Malossi per la frizione
RedSponge Malossi
Per ora la marmitta non ce la metto vedremo in futuro... icon_asd.gif

Mi confermate? icon_mrgreen.gif

Grazie ancora a tutti per l'aiuto! 0509_doppio_ok.gif
 
8226737
8226737 Inviato: 31 Lug 2009 23:51
 

bravissimo! 0509_up.gif
Così avrai un ottimo scatto e un discreto allungo.E l'affidabilità molto simile all'originale icon_asd.gif
 
8226858
8226858 Inviato: 1 Ago 2009 0:44
 

osky ha scritto:
Ok,per il jcosta,anche se spinge parecchio icon_twisted.gif
Il 210 malossi è il gruppo termico,che anche se di mior cilindrata và di più icon_asd.gif
comunque per quello che cerchi te allora io prenderei una variatore multivar malossi,red sponge o fltro a cono,e se vuoi anche la leovince 4road,che dà un pelo in allungo.già così dovresti sentire dei miglioramenti senza perdere in affidabilità.
spero di esserti stato utile icon_mrgreen.gif
ciaoo 0510_saluto.gif


oh ma perchè si parla cosi' a vanvera..
intanto il 210 malossi non monta sul quasar perchè è fatto per il blocco leader, inoltre lo SC250 è ad iniezione un altro motivo per cui è insensato solo pensare di poterlo montare..
altra stron*ata è che il 210 va più del 250, seppure è un confronto senza senso visto che è montato su un blocco diverso
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©