Inviato: 23 Lug 2009 12:54 Oggetto: Tecnica di guida con i motardoni! (ktm 990 supermoto)
Salve ragazzi.
Ho avuto da poco questa moto e derivo da una stradale.
Visto il peso, è guidabile come un motard, ossia con gamba fuori oppure secondo voi è preferibile la classica tecnica delle stradali, ginocchio a terra?
Secondo me fare derapare una moto così è molto ma molto impegnativo, più probabile la guida da sportiva col ginocchio o col piede come fa valentino.... Comunque se ci riesci a farla derapare dovrebbe essere nel suo campo di utilizzazione. Prova entrambi e vedi quello che ti rende più sicuro e veloce...
Secondo me fare derapare una moto così è molto ma molto impegnativo, più probabile la guida da sportiva col ginocchio o col piede come fa valentino.... Comunque se ci riesci a farla derapare dovrebbe essere nel suo campo di utilizzazione. Prova entrambi e vedi quello che ti rende più sicuro e veloce...
Ma sai il fatto di derapare non la vedo troppo dura perche il freno motore non manca.
Il problema è che con una mota di quel peso è difficile da controllare e soprattutto la derapata sarebbe un inutile perdita di tempo.
ti consiglio le ginocchia... io mi trovo da dio.. certe volte stavo per grattare le saponette... cioè le mie ginocchia... ...morale della favola.. bisogna comprarsi una tuta...
fare del motard con una moto da 200 kg in ordine di marcia?
o hai anni di body building alle spalle o faticherai parecchio,almeno per buttarla nelle curve e poi rialzarla..
certo una mano te la da il motore,ma occhio a non esagerare che pesa
poi io parlo da profano..
penso anche io che il ginocchio a terra sia la cosa migliore in una moto come quella, però io son di parte quindi vedi tu poi c' è gente che anche con motard più diciamo ''classiche'' vedi Dany Ribalta col crf 450 và ugualmente di ginocchio (io col 50 motard striscio le saponette )
io con lamia ho provato tutti i due metodi con il ginocchio mi si stva per chiudere l'anteriore e da qel momento sempre giù la gambetta e via ....
straquoto il rischio maggiore del ginocchio e proprio che l'anteriore lasciato così solo perde aderenza piu facilmente e col ginocchio a terra perdere aderenza significa essere per terra
secondo me devi solo provare come ti trovi meglio tu...
io uso il ginocchio
con la gamba dritta sono troppo impacciato..non so non mi trovo,o che la metto in modo sbagliato
comunque secondo me con il ginocchio ti trovi meglio
ti consiglio di provere in entranbi i modi,anche se con una moto di questa "stazza" la guida in stile motard é molto impegnativa
giovanniktm144
Super Sport
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