gonc84 ha scritto:
gente
ho una domanda da farvi, riguarda sempre il mio pessimo impianto frenante, che da come ho capito è una caratteristica dell r6 2004, ho conosciuto altri ragazzi con il mio stesso problema, bene.. partendo dal presupposto che sarebbe meglio cambiare tubi, pompa freno e dischi, il mio portafoglio non mi permette di fare tutto ciò.. quindi vi chiedo, è meglio cambiare tubi e pompa o tubi e dischi..
ai posteri, anzi visto che è venerdì, ai postumi l'ardua sentenza
ps. Ema hai ancora i dischi che montavi sull'r6?
Se posso darti un consiglio, a mio avviso l'impianto frenante della tua moto nel complesso non è male.
Sulla mia monto solo tubi e pasticche zcoo e ti assicuro che frena e anche bene, non sono un gran pilota, ma a parte un pò di affaticamento alla mano dopo una pistata un pò tirata non ho mai avuto problemi di sicuro una pompa radiale può ridurre la fatica, ma per ora preferisco rafforzare i tendini .
Comincia con i tubi, olio e pasticche racing (o un'altro tipo se già le usi)....fai un paio di pistate e sicuramente sentirai la differenza, dopo puoi decidere se sei arrivato al limite del tuo impianto ed è il caso di intervenire...