gonc84 ha scritto:
gente
ho una domanda da farvi, riguarda sempre il mio pessimo impianto frenante, che da come ho capito è una caratteristica dell r6 2004, ho conosciuto altri ragazzi con il mio stesso problema, bene.. partendo dal presupposto che sarebbe meglio cambiare tubi, pompa freno e dischi, il mio portafoglio non mi permette di fare tutto ciò.. quindi vi chiedo, è meglio cambiare tubi e pompa o tubi e dischi..
ai posteri, anzi visto che è venerdì, ai postumi l'ardua sentenza
ps. Ema hai ancora i dischi che montavi sull'r6?
spiacente fede, venduto tutto
ascolta, se i tui dischi sono ancora buoni( misura lo spessore del disco, e controlla la misura minima riportata sul mozzo) ,fai tubi e pompa, ma ricordati che la pompa originale ti costa più di una brembo RCS, se vuoi un consiglio cercane una usata possibilmente non picchiata, accossato,brembo,discacciati, braking.....insomma hai l'imbarazzo della scelta...
se i dischi sono alla frutta, mantieni la pompa originale e fai i dischi e i tubi....
per risparmiare si trovano dei dischi usati pochissimo a prezzi ottimi 150/250€....su subito.it ce ne sono milioni...
per i tubi, se ti interessa ho ancora i mie usati solo l'anno scorso....hanno un piccolo taglietto a metà lunghezza, ma si è incisa solo la protezione di gomma esterna, la treccia di acciaio e la guaina interna sono perfette