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Discussioni OT possessori di Triumph Daytona
14142861
14142861 Inviato: 19 Feb 2013 22:40
 

MaVi92 ha scritto:
Beh io il salto di categoria non l'avevo proprio in programma icon_lol.gif
Diciamo che ho colto una buona occasione nella sfortuna icon_smile.gif

Ma...come fai ad avere le piastre storte e gli steli dritti? Essendo vincolati mi suona strano eusa_think.gif


Pare di siano storte le piastre in modo "concorde" (passatemi il termine, non so come spiegarvelo icon_xd_2.gif ) e gli steli, essendo due corpi rigidi cilindrici separati tra loro, le hanno seguite indipendentemente.

Boh, fatto sta che la rettifica, infatti, è costata di meno eusa_think.gif
 
14143470
14143470 Inviato: 20 Feb 2013 10:29
 

Non sapevo si potessero rettificare le piastre icon_smile.gif
 
14144060
14144060 Inviato: 20 Feb 2013 14:07
 

La cosa è nuova anche per me...bah, non si finisce mai di imparare.

Comunque fatto sta che adesso sono un attimo più tranquillo sapendo che lo stelo in sè è sano
 
14145895
14145895 Inviato: 21 Feb 2013 8:59
 

MaVi92 ha scritto:
Beh io il salto di categoria non l'avevo proprio in programma icon_lol.gif
Diciamo che ho colto una buona occasione nella sfortuna icon_smile.gif


Non dirlo a me! Se fosse per me probabilmente sarei ancora in giro con il 125 icon_xd_2.gif

Comunque complimenti per l'acquisto, hai fatto bene ad esigere l'ABS, tanto più su un mezzo nuovo 0509_up.gif


icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif OTTIMO Cla!! icon_mrgreen.gif
 
14145978
14145978 Inviato: 21 Feb 2013 9:36
 

urano88 ha scritto:



icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif OTTIMO Cla!! icon_mrgreen.gif



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Oggi cerco di procurarmi la batteria, perchè quella che avevo su è andata. Vedendo un pò in giro e sperando di riuscire a trovarne una con amperaggio maggiore....ho dovuto ripiegare nuovamente sulla 6.5:le dimensioni sono troppo restrittive e le altre non ce le fanno a rientrarci.

In questo ambito ho fatto una ricerca, perchè non volevo spendere 60€ (perchè io già ho speso poco per riparare la moto...solo al conce devo dare 765€...). Ne è risultato che le migliori concorrenti sono Unibat e Magneti Marelli...entrambe da 6,5ah, di dimensioni giuste e con uno spunto di avviamente di 85 ampere. Prezzo 25/35€

Poi ho visto la Yuasa: valore di corrente di spunto di 120 e prezzo di 60€. Pazienza, vorrà dire che prenderò la Yuasa (non vorrei che alla prima gelata debba accendere a spinta...come con la vecchia batteria).
 
14145986
14145986 Inviato: 21 Feb 2013 9:41
 

claboy ha scritto:
Poi ho visto la Yuasa: valore di corrente di spunto di 120 e prezzo di 60€. Pazienza, vorrà dire che prenderò la Yuasa (non vorrei che alla prima gelata debba accendere a spinta...come con la vecchia batteria).

Anche la varta pompa 120A icon_wink.gif

Io ho avuto per un po' la unibatt e mi sono trovato comunque bene, dopo 1 anno e mezzo avevo comprato la varta perché credevo fosse partita ma in realtà probabilmente era colpa dello statore e la batteria era ancora buona icon_rolleyes.gif

Comunque con la varta ho acceso la moto a -10.. quindi dovresti essere al sicuro icon_mrgreen.gif
 
14146166
14146166 Inviato: 21 Feb 2013 10:41
 

Codice della Varta? icon_mrgreen.gif
 
14146198
14146198 Inviato: 21 Feb 2013 10:54
 

urano88 ha scritto:
Non dirlo a me! Se fosse per me probabilmente sarei ancora in giro con il 125 icon_xd_2.gif

Comunque complimenti per l'acquisto, hai fatto bene ad esigere l'ABS, tanto più su un mezzo nuovo 0509_up.gif


icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif OTTIMO Cla!! icon_mrgreen.gif


Grazie icon_biggrin.gif

Anch'io sulla Day ho messo una Unibatt (40 o 45€ ma è più grande l'alloggiamento della 09) e andava molto bene icon_wink.gif
 
14146213
14146213 Inviato: 21 Feb 2013 10:59
 

Per la 09 il problema non si pone, perchè di serie ha una batteria da 9Ah, contro i 6.5 della vecchia. Infatti, secondo me, la batteria delle 06-08 è sottodimensionata...
 
14146226
14146226 Inviato: 21 Feb 2013 11:04
 

E' più leggera, vedila così icon_xd_2.gif
Peccato che costano una marea di soldi, altrimenti con le batterie al litio risolveresti alla grande eusa_think.gif
 
14146261
14146261 Inviato: 21 Feb 2013 11:17
 
 
14146326
14146326 Inviato: 21 Feb 2013 11:40
 

Pensavo di più! Però è sempre tre volte il costo di una batteria normale icon_confused.gif
 
14146364
14146364 Inviato: 21 Feb 2013 11:52
 

Diciamo un po' più di una volta e mezzo rispetto la Yuasa, che costa 60€.... eusa_think.gif
 
14146384
14146384 Inviato: 21 Feb 2013 12:02
 

Ma ne vale la pena di prendere la Yuasa? eusa_think.gif
 
14146395
14146395 Inviato: 21 Feb 2013 12:06
 

Rispetto Unibat e Marelli si, perchè ha una corrente di spunto maggiore. Però ora vedo rispetto la Varta, che ha la stessa corrente di spunto.
 
14146427
14146427 Inviato: 21 Feb 2013 12:16
 

Nulla....anche la Varta ha lo stesso prezzo della Yuasa, su internet eusa_think.gif
 
14146490
14146490 Inviato: 21 Feb 2013 12:36
 

claboy ha scritto:
Nulla....anche la Varta ha lo stesso prezzo della Yuasa, su internet eusa_think.gif

Si, il prezzo è sempre più o meno quello, avevo trovato la varta su ebay a qualche euro in meno della yuasa e avevo preso quella...

Ero lìlì per provare il litio, è sicuramente meglio per il peso, ma dopo giorni di ricerche non sono riuscito a capire se effettivamente fosse meglio anche per affidabilità e longevità, così ho lasciato perdere.
 
14146522
14146522 Inviato: 21 Feb 2013 12:48
 

In teoria sì, anche su altri forum chi le monta non ha avuto problemi eusa_think.gif
 
14146532
14146532 Inviato: 21 Feb 2013 12:53
 

Anche io ho sentito parlarne bene, ma non sono ancora del tutto convinto che riescano a soddisfare appieno le esigenze di una moto di serie.

Comunque quando ho detto al mio meccanico Triumph "adesso vedo se mi conviene prenderne una al litio" mi ha risposto che non hanno avuto benefiti tangibili su una street (ed è rimasto ugualmente a piedi......mah)
 
14146539
14146539 Inviato: 21 Feb 2013 12:56
 

Boh, penso dipenda molto dalla qualità dell'elettronica nella batteria... la prossima volta che mi molla la batteria la provo icon_mrgreen.gif
 
14146543
14146543 Inviato: 21 Feb 2013 12:59
 

MaVi92 ha scritto:
Boh, penso dipenda molto dalla qualità dell'elettronica nella batteria... la prossima volta che mi molla la batteria la provo icon_mrgreen.gif



Beh...allora facci sapere il prima possibile icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif



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rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14146567
14146567 Inviato: 21 Feb 2013 13:04
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
L'ultima l'ho cambiata perchè ho lasciato acceso l'allarme per un mesetto senza usare la moto, infatti ad un certo punto mi avvisava con dei "biip" icon_asd.gif
Quindi ci vorrà un po', considerando che il garage della moto è riscaldato e non scende sotto i 15-16 gradi icon_mrgreen.gif
 
14146597
14146597 Inviato: 21 Feb 2013 13:16
 

MaVi92 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
L'ultima l'ho cambiata perchè ho lasciato acceso l'allarme per un mesetto senza usare la moto, infatti ad un certo punto mi avvisava con dei "biip" icon_asd.gif
Quindi ci vorrà un po', considerando che il garage della moto è riscaldato e non scende sotto i 15-16 gradi icon_mrgreen.gif



A meno che........ eusa_think.gif

























0509_lucarelli.gif icon_mrgreen.gif
 
14146616
14146616 Inviato: 21 Feb 2013 13:24
 

A meno che niente tie.gif
Piuttosto cambio quella della macchina rotfl.gif
Che al litio dovrebbe costarmi circa 10'000€ rotfl.gif
Che però non andrebbe bene perchè la macchina sta sotto una tettoia e al freddo le batterie al litio perdono parecchio eusa_think.gif
Che però potrebbe non essere un problema in quanto dopo alcuni tentativi di avviamento si scaldano e l'inconveniente sparirebbe da solo icon_rolleyes.gif
Però no dai. icon_xd_2.gif
 
14146716
14146716 Inviato: 21 Feb 2013 13:55
 

MaVi92 ha scritto:
Boh, penso dipenda molto dalla qualità dell'elettronica nella batteria...

Esatto, ma ci sono molte marche e le migliori sembra che non vengano esportate dagli stati uniti...

MaVi92 ha scritto:
al freddo le batterie al litio perdono parecchio eusa_think.gif
Che però potrebbe non essere un problema in quanto dopo alcuni tentativi di avviamento si scaldano e l'inconveniente sparirebbe da solo icon_rolleyes.gif

Sì anche questo è vero, solo che se tenti l'avviamento a freddo le stressi e ne accorci la vita. Bisognerebbe tenere accesi i fari per un po' di tempo prima di procedere all'avviamento icon_wink.gif
 
14146747
14146747 Inviato: 21 Feb 2013 14:08
 

Aliant e Skyrich sono abbastanza conosciute e credo che non siano male, però sono sempre cose sentite da altri!

urano88 ha scritto:
Sì anche questo è vero, solo che se tenti l'avviamento a freddo le stressi e ne accorci la vita. Bisognerebbe tenere accesi i fari per un po' di tempo prima di procedere all'avviamento icon_wink.gif


Può essere una soluzione!
Non oso immaginare il prezzo di una batteria per auto da 70 Ah però icon_asd.gif
 
14146832
14146832 Inviato: 21 Feb 2013 14:34
 

MaVi92 ha scritto:
Aliant e Skyrich sono abbastanza conosciute e credo che non siano male, però sono sempre cose sentite da altri!

Sono quelle che si recuperano più facilmente, ma la sezione tecnica dei loro siti è piuttosto scarna e non si capisce cosa effettivamente ci sia sotto l'involucro.

Mi piacevano di più le Braille e un'altra marca che ora mi sfugge.. ma che appunto non penso vengano importate eusa_think.gif
 
14146864
14146864 Inviato: 21 Feb 2013 14:43
 

Mai sentite! Ci do' un'occhiata per curiosità icon_smile.gif

Edit: Cacchio ma che prezzi icon_eek.gif
Ho trovato quella per la mia auto: 3700$ icon_lol.gif
 
14146886
14146886 Inviato: 21 Feb 2013 14:51
 
 
14146896
14146896 Inviato: 21 Feb 2013 14:56
 

Bella, sia dentro sia fuori, e poi scopro che il 150 Cv non basta? Ma è così pachidermica? icon_eek.gif
 
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