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Inviato: 22 Lug 2009 15:42 Oggetto: modifiche per wr 125 x...[consigli e info]
ciao rgazzi sono possessore di un meraviglioso wr 125 x bianco...e siccome è un 4t con 15 cavalli pieni e siccome non si puo ripotenziare mi hanno detto ke posso farla camminare di piu levando il blocco all ingnettore alla marmitta e in caso modificare centralina e trasmissione... è vero? in caso ke centralina mi consigliate e come posso fare per levare i blocchi a marmitta e ignettore?
lory_wr125x
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Inviato: 22 Lug 2009 18:18
non ho mai sentito di blocchi all'iniettore
alogeno
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Inviato: 22 Lug 2009 19:16
Io possiedo un wr125r e non ha blocchi all' iniettore, anzi, nn credo neanche che esistano!!!
PS:nn ha 15 cavalli "pieni"
uomoserio
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Inviato: 22 Lug 2009 19:43
boh uno mi aveva detto ke esistevano blokki all' ingnettore poi non so... comunque quale centralina mi consigliate?
lory_wr125x
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Inviato: 23 Lug 2009 8:33
ne hanno già fatte dicentraline?
Secondo me si riferiva al tubo di ferro che si vede sul collettore ché é l'ingresso dell'aria nello scarico che serve per inquinare meno
dea90
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Inviato: 23 Lug 2009 11:02
uomoserio ha scritto:
Io possiedo un wr125r e non ha blocchi all' iniettore, anzi, nn credo neanche che esistano!!!
PS:nn ha 15 cavalli "pieni"
ps All'albero sono "PIENI"
Chry44
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Inviato: 23 Lug 2009 11:04
infatti ha 15cv all'albero e dovrebbe averne 12/13 alla ruota comunque bastano per divertirsi
poi comunque beve poco e va molto bene
dea90
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Inviato: 23 Lug 2009 11:09
quanto farei per farla arrivare a 15cv ruota
Chry44
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Inviato: 23 Lug 2009 12:03
scusate nn mi sono espresso bene, volevo dire che alla ruota nn ne arrivano 15cv
uomoserio
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Inviato: 24 Lug 2009 7:17
nessun 125 per legge potrebbe avere 15cv alla ruota perché devono essere all'albero
dea90
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Inviato: 24 Lug 2009 12:52
Se pensiamo tutti alla legge avremo i 125cc con top speed 90km/h e i 50ini a 45km/h e i milloni a 130km/h come previsto dai cartelli stradali...!!
Chry44
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Inviato: 24 Lug 2009 18:10
lo so però già con 12/13cv si arriva a 130 circa anche se i 125 non potrebbero farli (teoricamente secondo il codice della strada)
si sono fregati da soli
dea90
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Inviato: 24 Lug 2009 18:18
io avevo intenzione di mettere una corona un po' + grande o un pignone + piccolo..
ci mette 2 ore a prendere i 130.. e mi sono fermato a 127..
almeno ci guadagno di accellerazione che non fa mai male..
Rik992
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Inviato: 24 Lug 2009 18:21
lo so comunque a 90 se la si tira ci mette un attimo ad arrivare poi sale più lentamente...
io per ora ho fatto solo i 102 perchè sono ancora in rodaggio ma li ho fatti a moto molto calda e dietro un camion
dea90
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Inviato: 24 Lug 2009 18:22
Alle volte mi piacerebbe sapere dove hanno luogo queste "prove"
spero di non dovermi ripetere
skyline81
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Inviato: 24 Lug 2009 18:23
ma secondo voi conviene accorciare i rapporti?
Rik992
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Inviato: 24 Lug 2009 18:25
secondo me è una spesa inutile e comunque per l'uso cittadino e non io li trovo ottimi soprattutto l 6a da riposo
dea90
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Inviato: 24 Lug 2009 23:23
è più conveniente cambiare pignone o corona??
io ho visto che non vado mai veloce.. e mi piacerebbe avere un po' di accellerazione visto che abito in una zona senza rettilinei ma bellissime curve sulle colleine..
Rik992
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Inviato: 24 Lug 2009 23:26
pignone...costa meno e dovrebbe essere più veloce da cambiare
dovrebbe
dea90
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Inviato: 25 Lug 2009 12:21
ma secondo voi per avere uno scatto adeguato e velocita finale si potrebbe mettere una corona piu grande e un pignone piu piccolo? e se nn è cosi cm si potrebbe fare?
lory_wr125x
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Inviato: 25 Lug 2009 13:20
skyline81 ha scritto:
Alle volte mi piacerebbe sapere dove hanno luogo queste "prove"
spero di non dovermi ripetere
beh almeno per una volta uno deve provare a stirare i propi mezzi non trovi? E poi non dirmi che vai a 50orari in città eheh..! Da me ce una strada con limite 30km/h (perchè 5anni fa effettuarono dei lavori) ora questi sono ben conclusi e nonostante cioò, il limite e sempre di 30km/h... la strada essendo molto ampia (un 15ina di metri tutta la caRREGGIATA) nessuno scende al di sotto dei 80km/h... Ci sono certi limiti imposti che fanno ridere anche i ciclisti..!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 25 Lug 2009 14:02
comunque ho appena scoperto che montiamo un pignone da 14.. mettere il 13 non è troppo piccolo??
e la corona è 53.. poi a cambiarla non diventa trp grande??
Rik992
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Inviato: 25 Lug 2009 15:08
Se gia il pignone è 14 non mettetelo 13, si rovina la catena, piuttosto mettete una corona piu' grande.
Ci sono marche come PBR che fanno ottime corone sui 20€ (prendetela di acciaio, non di ergal che si rovina subito).
danielesmx
Sbk
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Inviato: 25 Lug 2009 19:21
Ragazzi scusate per il piccolo ot..ma quanto prende il wr 125 x massimo segnati? Non l'ho mai capito ci sono un sacco di voci discordanti
nicola93
Derapata
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Inviato: 25 Lug 2009 22:30
inizio ot
teoricamente non si potrebbe dire a quanto abbiamo tirato la nostra moto perchè i 125 potrebbero circolare su strade con limite 90km/h e se diciamo che l'abbiamo tirata ai 120-125-130 o 250km/h andremmo contro il regolamento del tinga
comunque penso che dovrebbe fare siu 125-130 segnati anche se non ne sono sicuro perchè ho fatto solo 180km di cui 20 su sterrato e sono ancora in rodaggio
per prenderli però si devono tirare tutte le marce e avere tempo e strada adatta
fine ot
dea90
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Inviato: 25 Lug 2009 23:37
e quindi per far si di guadagnarci almeno quanto un dente del pignone dovrei mettere (53:14=3,78) 4 denti in + alla corona, facciamo 5, ne prendo una da 58
e poi ho sentito che devo cambiare catena perchè il giro si allunga e sarebbe troppo tesa, ma non è possibile aggiungere solo delle maglie anzichè prenderne proprio una nuova??
Rik992
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Inviato: 5 Ago 2009 9:56 Oggetto: non avete risposto alla sua domanda ^^
anche io possiedo un wr 125 x e vorrei come dargli qualche kw in più.. va bene, non mi lamento ma lo vorrei rendere più sportivo..
di centraline il mio meccanico di fiducia aveva detto che non ne avevano ancora fatte, ma voi siete aggiornati? ne hanno gia fatta qualcuna?
Scarichi? la LeoVince ne ha gia fatti??
Aspetto risposte
Grazie in anticipo
martinPR
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2009 11:03
di scarichi ci sono della leovince, scalvini racing(scarov), arrow e gianelli...però sono appena usciti e non si trovano facilmente
Pagno93
MotoGp
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Inviato: 5 Ago 2009 18:39
grazie mi sei stato utile: navigando ho cercato tra i vari siti delle
grandi produttrici, e una delle poche che forniva una scarico adatto per la Y. WR 125 x
era la "Giannelli Silencers".. Se siete curiosi potete visitarlo, vi posto il link
aspetto volentieri altri aggiornamenti su possibili modifiche.. (non solo marmitte )
martinPR
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ago 2009 18:46
nicola93 ha scritto:
Ragazzi scusate per il piccolo ot..ma quanto prende il wr 125 x massimo segnati? Non l'ho mai capito ci sono un sacco di voci discordanti
Ti dirò, la mia l'ho tirata e fa veramente fatica a prendere i 120 km/h.. il massimo che ho fatto (segnati sul contakm della moto) è stato i 116 kmh perchè la sesta, secondo me, è una marcia da riposo perchè al piano non riesce a salire di giri
spero di non essere l'unico altrimenti sarebbe la mia moto ad essere difettosa
devo essere sincero, in quanto a velocità mi ha deluso, mi aspettavo qualcosina di più
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