463110
Inviato: 10 Lug 2006 8:49
Oggetto: MULTA A PORTOVENERE
Ieri sono andato a fare un giro alle cinque terre, più precisamente a Portovenere. Ormai è una tradizione, tutti gli anni , in questo periodo faccio un salto a mangiare un pò di pesce. Arrivo abbastanza sul tardi, verso le 13,00 .
Ovviamente i parcheggi sono pieni all'inverosimile. Moto e scooter infilati dappertutto.Faccio un paio di giri aspettando che si liberi un buco. Nel frattempo chiedo informazioni ad un ausiliario del traffico che mi si raccomanda " la metta in uno degli spazi delimitati".
Dopo un quarto d'ora trovo uno spazio , fra due auto, delimitato dalle strisce blu. Parcheggio, pago il ticket per 4 ore ed infilo il foglietto nel cruscotto, ben in vista.
Al ritorno, dopo nemmeno un paio d'ore l'amara sorpresa. Multa di 35 € in quanto " sostava in area parcheggio in concessione riservata ad altre categorie di veicoli" . Faccio notare che il biglietto attestante il pagamento del ticket era lì al suo posto, e che nessun cartello indicava il divieto per le moto ad usufruire di quegli spazi.
La cosa, che però mi ha fatto incazzare è che parecchie moto, sistemate sui marciapiedi, non sono state sanzionate !
Mi sa che il prossimo anno vado da un altra parte...
[img]<a href=""></a>[/img]