Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
su cre va bn 1 hebo revolution pata negra con qst modifike?
8144635
8144635 Inviato: 21 Lug 2009 1:47
 

allora le modifiche sono: frizione top dischi in cellulosa-kevlar, centralina top rossa anticipo fisso, albero athena spalle piene, il pacco lamellare si e l8 petali, carburatore e vero...su quel motore ci va un 26 come minimo perche e molto spinto...adesso ho il 19 racing ma quello lo cambio...prendo poi collettore malossi..a marmitta l ho fatta fare un po piu robusta...e fatta per ottanta, almeno cosi mi hanno detto quelli della giannelli... l ho accorciata per scaricare un po prima il gas....cioe...secondo te la marmitta e da cambiare? quale posso meettere? quella della hebo?? a me piacerebbe molto la jolly ma devo farla fare e costa tanto..una un po conveniente?? che mi consigli?? e sul resto piu o meno ci siamo?
 
8144642
8144642 Inviato: 21 Lug 2009 1:50
 

si e comunque i carte sono lavorati e limati completamente... i lavori sono sicuri...li fa un amico che fa queste cose da una vita
 
8144652
8144652 Inviato: 21 Lug 2009 1:56
 

per il patanegra è INDISPENSABILE..

-accensione
-26+collettore
-marmitta..siccome le artigianali costano io ti consiglio la malossi mhr non omologata da 300 e passa euro..è la più aperta o al massimo la hebo..ma la malossi dovrebbe essere più semplice da trovare..

e poi il filtro?magari anche la gabbia a rulli per esser tutto tranquillo...
 
8145242
8145242 Inviato: 21 Lug 2009 8:46
 

Ste_Style ha scritto:
allora le modifiche sono: frizione top dischi in cellulosa-kevlar, centralina top rossa anticipo fisso, albero athena spalle piene, il pacco lamellare si e l8 petali, carburatore e vero...su quel motore ci va un 26 come minimo perche e molto spinto...adesso ho il 19 racing ma quello lo cambio...prendo poi collettore malossi..a marmitta l ho fatta fare un po piu robusta...e fatta per ottanta, almeno cosi mi hanno detto quelli della giannelli... l ho accorciata per scaricare un po prima il gas....cioe...secondo te la marmitta e da cambiare? quale posso meettere? quella della hebo?? a me piacerebbe molto la jolly ma devo farla fare e costa tanto..una un po conveniente?? che mi consigli?? e sul resto piu o meno ci siamo?

quella frizione ti slitta, la top rossa è ad anticipo variabile, carburatore ci sta il 26... marmitta è meglio che cambi del tutto! una giannelli ha sempre l'espansione troppo piccola! la hebo mi pare che non esista per gli enduro, anche se non vorrei dire una boiata! punta comunque su una marmitta artigianale se intendi fare un'ela del genere! icon_wink.gif

... o ancora meglio secondo me punta su un tpr 76 come gt! icon_asd.gif
 
8146102
8146102 Inviato: 21 Lug 2009 10:35
 

che frizione devo mettere allora? e tornando sulla marmitta, se metto la byfresco potrebbe andare bene?? uno che conosco ce l ha sul tpr...e gira bene...tu mi consigli un tpr ma a me sinceramente non mi piace molto...un altro mio amico ce la sulla yamaha da strada con 24 stage 6 di carburatore frizione sempre top e poi le modifiche specifiche non le so... ma non e fatta male...e comunque non va di piu del mio cre...beh..sul lungo si...ma in ripresa e accellerazione ne ho di parecchio piu io... e anche per quello che dicevo che il carburatore secondo me non serviva tanto grosso...a me piace molto l hebo....volevo mettere quello per farla andare davvero..pero vorrei sapere i migliori pezzi per farlo girare
 
8146482
8146482 Inviato: 21 Lug 2009 11:10
 

Ste_Style ha scritto:
che frizione devo mettere allora? e tornando sulla marmitta, se metto la byfresco potrebbe andare bene?? uno che conosco ce l ha sul tpr...e gira bene...tu mi consigli un tpr ma a me sinceramente non mi piace molto...un altro mio amico ce la sulla yamaha da strada con 24 stage 6 di carburatore frizione sempre top e poi le modifiche specifiche non le so... ma non e fatta male...e comunque non va di piu del mio cre...beh..sul lungo si...ma in ripresa e accellerazione ne ho di parecchio piu io... e anche per quello che dicevo che il carburatore secondo me non serviva tanto grosso...a me piace molto l hebo....volevo mettere quello per farla andare davvero..pero vorrei sapere i migliori pezzi per farlo girare

frizione MRD,prendi il patanegra poi sei peggio di un ciao in ripresa
 
8146504
8146504 Inviato: 21 Lug 2009 11:12
 

oppure metti i rapporti 1/100 icon_asd.gif
 
8146551
8146551 Inviato: 21 Lug 2009 11:17
 

xsm93 ha scritto:
oppure metti i rapporti 1/100 icon_asd.gif

così fa i giri della morte ad ogni partenza per me basterebbero 11 70 XD
 
8147558
8147558 Inviato: 21 Lug 2009 12:53
 

sognati la ripresa col patanegra... devi cercare un gt che abbia una coppia decente anche in basso!
in questo caso punta sul tpr 86 avendo l'accortezza di fare dei giusti ritocchi. tanto la spesa per l'elaborazione dovrebbe essere indicativamente quella! icon_wink.gif
 
8148175
8148175 Inviato: 21 Lug 2009 13:43
 

ma questo topic è la culla delle cazzate? icon_lol.gif icon_lol.gif

ricapitoliamo:

Ste_Style ha scritto:
mah.. prima di tutto il viola e 80!!! il testa scomponibile e quella del tpr... generalmente i motori sono 70 75 o 80... cambiano solo i travasi le luci di scarico traversini ecc..il 19 non fa piangere...forse non sai che il getto e sempre lo stesso... quindi la benzina che passa e sempre la stessa... poi vi ho chiesto un parere... non critiche... l hebo dovrebbe avere gia i travasi lavorati quindi sul discorso che ci andrebbe un 24 mi sta bene...ma su un viola no sicuramente....non sono qui per fare il saputello ma sulla moto ho provato fare di tutto...e ti assicuro che per un 80 un 19 o 21 e fin che mai... come ripeto... e il getto che conta...e anche non fosse quello diventerebbe un casino carburarla....voglio solo sapere...a parte il carburatore...se le modifiche che ho andrebbero bene sul cilindro che vorrei mettere e quanto puo rendere in piu



AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA


allora, i motori in genere sono la cilindrata che sono....

il top viola è un 75cc.... piantala li...

la maggior parte dei motori per am6 comunque è 76cc...

esistono anche i 69, i 70 circa ed i 73.... esistono anche i cilindri superiori o pari all'85...

un pò di informazione prima di postare boiate, thanks....


Citazione:
il 19 non fa piangere...forse non sai che il getto e sempre lo stesso... quindi la benzina che passa e sempre la stessa..



ma sai a che cosa serve il getto? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il signore getto è quello che regola il rapporto stechiometrico icon_lol.gif icon_lol.gif

il volume complessivo di miscela fresca che passa è dato dal diffusore, non dal getto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ogni volta salta fuori uno con sta storia ed è convintissimo di avere ragione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Citazione:

poi vi ho chiesto un parere... non critiche... l hebo dovrebbe avere gia i travasi lavorati quindi sul discorso che ci andrebbe un 24 mi sta bene...ma su un viola no sicuramente....


sei su un forum, pareri = critiche quindi le accetti... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

vai da un oracolo se vuoi sapere cosa succederà in futuro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non su un forum


il 24 sul viola nooooo XD è proprio scarso come carburatore...

peccato che giri altino come motore...

e tralasciamo il fatto che sul patanegra ci starebbe anche ben più del 24....

Citazione:
e il getto che conta...e anche non fosse quello diventerebbe un casino carburarla....voglio solo sapere...a parte il carburatore...se le modifiche che ho andrebbero bene sul cilindro che vorrei mettere e quanto puo rendere in piu



ancora co sto getto? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Citazione:

eh beh si quello e ovvio... ma sicuramente non serve a niente un 26 con un gt 80... da solamente problemi alla carburazione e rende ben poco


tu non hai idea di che cosa siano giri, carter e fasature, vero? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e poi dici di non venire a fare il saputello ma che sulla moto hai provato tutto....

certo, finche è il getto che conta, e non il carburatore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




Citazione:
ah e comunque tu hai una moto da strada... non puoi venirmi a dire certe cose... la mia e fatta da ripresa...dell allungo non mi interessa proprio niente... anzi...e un carburatore non da sicuramente 10 km in piu...ah si appena riesco faccio 1 foto del libretto del motore cosi ti dimostro che e un 80.... se vuoi ti do anche il diametro del pistone... cosi forse vedete che il viola che ho e un ottanta.... se lo trovo metto anche il link di dove lo preso...cosi le caratteristiche le vedete tutte li


ma allora lo fai apposta! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


a casa mia la cilindrata si calcola così:

alesaggio diviso due, elevato alla seconda e moltiplicato per 3,14, moltiplicato per la corsa e diviso 1000.... guardacaso esce circa 75 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

moto da ripresa, da allungo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif lasciamo perda, va...


poi questo :

icon_lol.gif
Citazione:

allora le modifiche sono: frizione top dischi in cellulosa-kevlar, centralina top rossa anticipo fisso.....
la marmitta l ho fatta fare un po piu robusta...e fatta per ottanta, almeno cosi mi hanno detto quelli della giannelli... l ho accorciata per scaricare un po prima il gas....cioe...secondo te la marmitta e da cambiare? quale posso meettere? quella della hebo?? a me piacerebbe molto la jolly ma devo farla fare e costa tanto..una un po conveniente?? che mi consigli?? e sul resto piu o meno ci siamo?


centralina top ad anticipo fisso? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

la marmitta ovviamente si mette più robusta per gli ottanta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non si calcola meglio, si fa più robusta icon_lol.gif

comunque per il patanegra c'è apposta la tubarro ma è una marmitta a passaggio basso, non ti conviene su un cre.... coe in realtà non ti conviene il patanegra su un enduro
 
8148293
8148293 Inviato: 21 Lug 2009 13:54
 

ma scusate...quanto conviene mettere una kat race o una zadra su questi tipi di moto?la pancia passa quasi sotto la moto e secondo me si fa fatica a piegare e bisogna stare attenti a dossi e a buche!so benissimo che sono studiate per questi cilindri e sono artigianali,però non sarebbe meglio una malossi mhr?
 
8148400
8148400 Inviato: 21 Lug 2009 14:04
 

più che altro le gibolli in due minuti le passaggio basso in un uscita in enduro!
 
8148417
8148417 Inviato: 21 Lug 2009 14:05
 

oltre a bollarla si rovina in fretta!magari all'occhio sembra bella però,si rovina subito!
 
8149740
8149740 Inviato: 21 Lug 2009 16:35
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma questo topic è la culla delle cazzate? icon_lol.gif icon_lol.gif

ricapitoliamo:

Ste_Style ha scritto:
mah.. prima di tutto il viola e 80!!! il testa scomponibile e quella del tpr... generalmente i motori sono 70 75 o 80... cambiano solo i travasi le luci di scarico traversini ecc..il 19 non fa piangere...forse non sai che il getto e sempre lo stesso... quindi la benzina che passa e sempre la stessa... poi vi ho chiesto un parere... non critiche... l hebo dovrebbe avere gia i travasi lavorati quindi sul discorso che ci andrebbe un 24 mi sta bene...ma su un viola no sicuramente....non sono qui per fare il saputello ma sulla moto ho provato fare di tutto...e ti assicuro che per un 80 un 19 o 21 e fin che mai... come ripeto... e il getto che conta...e anche non fosse quello diventerebbe un casino carburarla....voglio solo sapere...a parte il carburatore...se le modifiche che ho andrebbero bene sul cilindro che vorrei mettere e quanto puo rendere in piu



AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA


allora, i motori in genere sono la cilindrata che sono....

il top viola è un 75cc.... piantala li...

la maggior parte dei motori per am6 comunque è 76cc...

esistono anche i 69, i 70 circa ed i 73.... esistono anche i cilindri superiori o pari all'85...

un pò di informazione prima di postare boiate, thanks....


Citazione:
il 19 non fa piangere...forse non sai che il getto e sempre lo stesso... quindi la benzina che passa e sempre la stessa..



ma sai a che cosa serve il getto? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

il signore getto è quello che regola il rapporto stechiometrico icon_lol.gif icon_lol.gif

il volume complessivo di miscela fresca che passa è dato dal diffusore, non dal getto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ogni volta salta fuori uno con sta storia ed è convintissimo di avere ragione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Citazione:

poi vi ho chiesto un parere... non critiche... l hebo dovrebbe avere gia i travasi lavorati quindi sul discorso che ci andrebbe un 24 mi sta bene...ma su un viola no sicuramente....


sei su un forum, pareri = critiche quindi le accetti... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

vai da un oracolo se vuoi sapere cosa succederà in futuro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non su un forum


il 24 sul viola nooooo XD è proprio scarso come carburatore...

peccato che giri altino come motore...

e tralasciamo il fatto che sul patanegra ci starebbe anche ben più del 24....

Citazione:
e il getto che conta...e anche non fosse quello diventerebbe un casino carburarla....voglio solo sapere...a parte il carburatore...se le modifiche che ho andrebbero bene sul cilindro che vorrei mettere e quanto puo rendere in piu



ancora co sto getto? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Citazione:

eh beh si quello e ovvio... ma sicuramente non serve a niente un 26 con un gt 80... da solamente problemi alla carburazione e rende ben poco


tu non hai idea di che cosa siano giri, carter e fasature, vero? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e poi dici di non venire a fare il saputello ma che sulla moto hai provato tutto....

certo, finche è il getto che conta, e non il carburatore icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




Citazione:
ah e comunque tu hai una moto da strada... non puoi venirmi a dire certe cose... la mia e fatta da ripresa...dell allungo non mi interessa proprio niente... anzi...e un carburatore non da sicuramente 10 km in piu...ah si appena riesco faccio 1 foto del libretto del motore cosi ti dimostro che e un 80.... se vuoi ti do anche il diametro del pistone... cosi forse vedete che il viola che ho e un ottanta.... se lo trovo metto anche il link di dove lo preso...cosi le caratteristiche le vedete tutte li


ma allora lo fai apposta! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


a casa mia la cilindrata si calcola così:

alesaggio diviso due, elevato alla seconda e moltiplicato per 3,14, moltiplicato per la corsa e diviso 1000.... guardacaso esce circa 75 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

moto da ripresa, da allungo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif lasciamo perda, va...


poi questo :

icon_lol.gif
Citazione:

allora le modifiche sono: frizione top dischi in cellulosa-kevlar, centralina top rossa anticipo fisso.....
la marmitta l ho fatta fare un po piu robusta...e fatta per ottanta, almeno cosi mi hanno detto quelli della giannelli... l ho accorciata per scaricare un po prima il gas....cioe...secondo te la marmitta e da cambiare? quale posso meettere? quella della hebo?? a me piacerebbe molto la jolly ma devo farla fare e costa tanto..una un po conveniente?? che mi consigli?? e sul resto piu o meno ci siamo?


centralina top ad anticipo fisso? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

la marmitta ovviamente si mette più robusta per gli ottanta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

non si calcola meglio, si fa più robusta icon_lol.gif

comunque per il patanegra c'è apposta la tubarro ma è una marmitta a passaggio basso, non ti conviene su un cre.... coe in realtà non ti conviene il patanegra su un enduro


ahahahahahahahahaha quotone 0509_si_picchiano.gif
 
8153179
8153179 Inviato: 22 Lug 2009 0:40
 

in giro su internet si vedono video del pata negra ma non sembra che di ripresa sia cosi male... comunque mi sono fatto un idea delle modifiche che potrei farci...alcune le ho viste scontate...tipo ce 1 ditta che fa un kit con carburatore 26 pacco lamellare 8 petali e collettore... marmitta penso di mettere una by fresco visto che e artigianale... albero tengo il mio della athena...frizione non saprei...me ne avete consigliate 2 o 3! quali sono le differenze?? quale mi va meglio?? e comunque qualcuno ha detto che questo gt e meglio non metterlo sull enduro proprio xk sarebbe un chiodo??? e vero?
 
8153306
8153306 Inviato: 22 Lug 2009 2:18
 

Ste_Style ha scritto:
in giro su internet si vedono video del pata negra ma non sembra che di ripresa sia cosi male... comunque mi sono fatto un idea delle modifiche che potrei farci...alcune le ho viste scontate...tipo ce 1 ditta che fa un kit con carburatore 26 pacco lamellare 8 petali e collettore... marmitta penso di mettere una by fresco visto che e artigianale... albero tengo il mio della athena...frizione non saprei...me ne avete consigliate 2 o 3! quali sono le differenze?? quale mi va meglio?? e comunque qualcuno ha detto che questo gt e meglio non metterlo sull enduro proprio xk sarebbe un chiodo??? e vero?

Frizione con il patanegra MRD assolutamente ed in ogni caso MRD!!!Il patanegra arrivandoe superando anche i 15000 giri perda davvero molto in basso,la coppia la prenderà ai 12000/13000 giri fai tu icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

E' un chiodo ed è uno spreco di soldi averlo dato che ogni 1000km va cambato il pistone conla relativa fascia data la sua enorme delicatezza,costa una barca di soldi,e' ottimo per i trofei ma non per un uso su strada pubblica(legale o meno sono affari tuoi l'uso che ne fai),ogni salita devi star li di frizione e buttar giu marce su marce per farlo tenere acceso,se ti piace sfrizzionare a manetta allora prendilo!Io ci abbinerei un 28 keihin dato il numero di giri alla quale arriva penso sia il minimo per sfruttarlo per bene!Poi aprirei il blocco per dare una lavoratina ai carter e almeno con l'albero athena ci metterei i c4 di cuscinetti con gabbia in teflon della skf
 
8153775
8153775 Inviato: 22 Lug 2009 8:36
 

Io ho l'Hebo Revolution e sul foglio consigliano il Pwk 28 icon_asd.gif icon_asd.gif

Il 24 lasciatelo perdere! 0509_banana.gif
 
8153884
8153884 Inviato: 22 Lug 2009 8:52
 

Maneee ha scritto:
Io ho l'Hebo Revolution e sul foglio consigliano il Pwk 28 icon_asd.gif icon_asd.gif

Il 24 lasciatelo perdere! 0509_banana.gif
eh beh icon_rolleyes.gif
 
8157252
8157252 Inviato: 22 Lug 2009 14:45
 

nono raga avete ragione...il pata negra non va assolutamente bene...anche perche adesso la voglio usare per fare enduro...ma giro comunque per strada.... metto un bel fabrizi...pero costa un botto...e ci vanno modifiche non da poco... il lamellare quello della fabrizi mi ha detto che devo mettere quello della tm... altrimenti un 8 petali...carburatore come minimo un 30.... devo cambiare centralina pero e non so se mettere la top rossa o gialla....voi che dite??? ah e la marmitta vorrei mettere 1 fresco...andrebbe bene???voi al posto mio cosa fareste
 
8157384
8157384 Inviato: 22 Lug 2009 14:57
 
 
8157778
8157778 Inviato: 22 Lug 2009 15:40
 

sul patanegra il 26? ci vorrebbe qualcosa in più 28 o 30
 
8158549
8158549 Inviato: 22 Lug 2009 17:24
 

tabiotto ha scritto:
non va bene con i pezzo che hai tu. devi cambiare tutto.
usa la funzione cerca: Raccolta gt e elaborazioni am6


Quoto..inoltre un sacco di ot.

Chiudo direttamente.

Derapage.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©