ma questo topic è la culla delle cazzate?
ricapitoliamo:
Ste_Style ha scritto:
mah.. prima di tutto il viola e 80!!! il testa scomponibile e quella del tpr... generalmente i motori sono 70 75 o 80... cambiano solo i travasi le luci di scarico traversini ecc..il 19 non fa piangere...forse non sai che il getto e sempre lo stesso... quindi la benzina che passa e sempre la stessa... poi vi ho chiesto un parere... non critiche... l hebo dovrebbe avere gia i travasi lavorati quindi sul discorso che ci andrebbe un 24 mi sta bene...ma su un viola no sicuramente....non sono qui per fare il saputello ma sulla moto ho provato fare di tutto...e ti assicuro che per un 80 un 19 o 21 e fin che mai... come ripeto... e il getto che conta...e anche non fosse quello diventerebbe un casino carburarla....voglio solo sapere...a parte il carburatore...se le modifiche che ho andrebbero bene sul cilindro che vorrei mettere e quanto puo rendere in piu
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
allora, i motori in genere sono la cilindrata che sono....
il top viola è un 75cc.... piantala li...
la maggior parte dei motori per am6 comunque è 76cc...
esistono anche i 69, i 70 circa ed i 73.... esistono anche i cilindri superiori o pari all'85...
un pò di informazione prima di postare boiate, thanks....
Citazione:
il 19 non fa piangere...forse non sai che il getto e sempre lo stesso... quindi la benzina che passa e sempre la stessa..
ma sai a che cosa serve il getto?
il signore getto è quello che regola il rapporto stechiometrico
il volume complessivo di miscela fresca che passa è dato dal diffusore, non dal getto
ogni volta salta fuori uno con sta storia ed è convintissimo di avere ragione
Citazione:
poi vi ho chiesto un parere... non critiche... l hebo dovrebbe avere gia i travasi lavorati quindi sul discorso che ci andrebbe un 24 mi sta bene...ma su un viola no sicuramente....
sei su un forum, pareri = critiche quindi le accetti...
vai da un oracolo se vuoi sapere cosa succederà in futuro
non su un forum
il 24 sul viola nooooo XD è proprio scarso come carburatore...
peccato che giri altino come motore...
e tralasciamo il fatto che sul patanegra ci starebbe anche ben più del 24....
Citazione:
e il getto che conta...e anche non fosse quello diventerebbe un casino carburarla....voglio solo sapere...a parte il carburatore...se le modifiche che ho andrebbero bene sul cilindro che vorrei mettere e quanto puo rendere in piu
ancora co sto getto?
Citazione:
eh beh si quello e ovvio... ma sicuramente non serve a niente un 26 con un gt 80... da solamente problemi alla carburazione e rende ben poco
tu non hai idea di che cosa siano giri, carter e fasature, vero?
e poi dici di non venire a fare il saputello ma che sulla moto hai provato tutto....
certo, finche è il getto che conta, e non il carburatore
Citazione:
ah e comunque tu hai una moto da strada... non puoi venirmi a dire certe cose... la mia e fatta da ripresa...dell allungo non mi interessa proprio niente... anzi...e un carburatore non da sicuramente 10 km in piu...ah si appena riesco faccio 1 foto del libretto del motore cosi ti dimostro che e un 80.... se vuoi ti do anche il diametro del pistone... cosi forse vedete che il viola che ho e un ottanta.... se lo trovo metto anche il link di dove lo preso...cosi le caratteristiche le vedete tutte li
ma allora lo fai apposta!
a casa mia la cilindrata si calcola così:
alesaggio diviso due, elevato alla seconda e moltiplicato per 3,14, moltiplicato per la corsa e diviso 1000.... guardacaso esce circa 75
moto da ripresa, da allungo...
lasciamo perda, va...
poi questo :
Citazione:
allora le modifiche sono: frizione top dischi in cellulosa-kevlar, centralina top rossa anticipo fisso.....
la marmitta l ho fatta fare un po piu robusta...e fatta per ottanta, almeno cosi mi hanno detto quelli della giannelli... l ho accorciata per scaricare un po prima il gas....cioe...secondo te la marmitta e da cambiare? quale posso meettere? quella della hebo?? a me piacerebbe molto la jolly ma devo farla fare e costa tanto..una un po conveniente?? che mi consigli?? e sul resto piu o meno ci siamo?
centralina top ad anticipo fisso?
la marmitta ovviamente si mette più robusta per gli ottanta
non si calcola meglio, si fa più robusta
comunque per il patanegra c'è apposta la tubarro ma è una marmitta a passaggio basso, non ti conviene su un cre.... coe in realtà non ti conviene il patanegra su un enduro