Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
su cre va bn 1 hebo revolution pata negra con qst modifike?
8142534
8142534 Inviato: 20 Lug 2009 20:09
Oggetto: su cre va bn 1 hebo revolution pata negra con qst modifike?
 

ciao a tt. volevo chiedere 1 vostro consiglio..ho 1 cre.. trasmissione 12 56 albero athena spalle piene top viola 80 testa scomponibile centralina top rossa pacco lamellare top marmitta giannelli con terminale accorciato e 19 racing nero...volevo cambiare gt...e ho visto che l hebo revolution pata negra e forse il migliore cilindro k ce... secondo voi sulle modifiche che ho andrebbe bene?? quanto cambiera dal top viola?? grazie a tt in anticipo
 
8142549
8142549 Inviato: 20 Lug 2009 20:11
 

il linguaggio SMS è VIETATO!!!!!!!! riscrivi in ITALIANO!!!!
 
8142579
8142579 Inviato: 20 Lug 2009 20:14
 

il viola non è 80!con il cilindro hebo in questione dovresti vendere tutta la roba che hai messo e rifare da capo a piedi l'elaborazione per una spesa che va dai 1000 a 1500 euro
 
8144108
8144108 Inviato: 20 Lug 2009 23:32
 

ma gia quella che hai adesso col viola fa paingere!! un 19..povero viola!!con un hebo minimo un 24 26...
 
8144185
8144185 Inviato: 20 Lug 2009 23:45
 

giordy93 ha scritto:
ma gia quella che hai adesso col viola fa paingere!! un 19..povero viola!!con un hebo minimo un 24 26...
Col 19 ci gira il viola... Ma potrebbe "avere di meglio"! icon_wink.gif
 
8144229
8144229 Inviato: 20 Lug 2009 23:51
 

mah.. prima di tutto il viola e 80!!! il testa scomponibile e quella del tpr... generalmente i motori sono 70 75 o 80... cambiano solo i travasi le luci di scarico traversini ecc..il 19 non fa piangere...forse non sai che il getto e sempre lo stesso... quindi la benzina che passa e sempre la stessa... poi vi ho chiesto un parere... non critiche... l hebo dovrebbe avere gia i travasi lavorati quindi sul discorso che ci andrebbe un 24 mi sta bene...ma su un viola no sicuramente....non sono qui per fare il saputello ma sulla moto ho provato fare di tutto...e ti assicuro che per un 80 un 19 o 21 e fin che mai... come ripeto... e il getto che conta...e anche non fosse quello diventerebbe un casino carburarla....voglio solo sapere...a parte il carburatore...se le modifiche che ho andrebbero bene sul cilindro che vorrei mettere e quanto puo rendere in piu
 
8144318
8144318 Inviato: 21 Lug 2009 0:00
 

Hai le idee un pò confuse. La grandezza del carburatore si stabilisce secondo la grandezza del diffusore, non del getto; se metto su un 16 un getto dell'85 non è la stessa cosa di un 21 con un getto dell'85!

Tornando all'hebo, la preparazione da te descritta è totalmente insufficiente; dai un occhio alla guida che trovi quì sopra! icon_wink.gif
 
8144346
8144346 Inviato: 21 Lug 2009 0:06
 

Ste_Style ha scritto:
mah.. prima di tutto il viola e 80!!! il testa scomponibile e quella del tpr... generalmente i motori sono 70 75 o 80... cambiano solo i travasi le luci di scarico traversini ecc..il 19 non fa piangere...forse non sai che il getto e sempre lo stesso... quindi la benzina che passa e sempre la stessa... poi vi ho chiesto un parere... non critiche... l hebo dovrebbe avere gia i travasi lavorati quindi sul discorso che ci andrebbe un 24 mi sta bene...ma su un viola no sicuramente....non sono qui per fare il saputello ma sulla moto ho provato fare di tutto...e ti assicuro che per un 80 un 19 o 21 e fin che mai... come ripeto... e il getto che conta...e anche non fosse quello diventerebbe un casino carburarla....voglio solo sapere...a parte il carburatore...se le modifiche che ho andrebbero bene sul cilindro che vorrei mettere e quanto puo rendere in piu

e qua ecco che salgono a galla le leggende metropolitane...
sono tutte cazzate ste cose dei getti fatte da ignoranti...la prova??
io sul 16, e moto tutta originale avevo un 115 di getto, messo il 21 (sempre sul gt originale) e avevo un 92, e guarda caso, andavo di piu...chissa come mai???
poi si, un viola con il 19 gira, ma non come dovrebbe, allungo non ne ha niente, ed è li dove il viola da il meglio, idem la giannelli, che tappa un po su quel gt...e con l'hebo, non puoi di certo tenere 2 pezzi in croce...
ps:queste non sono critiche, sono pareri, anzi consigli, perche se metti il patanegra con quei pezzi, fidati che fai 300 km neanche icon_wink.gif
 
8144367
8144367 Inviato: 21 Lug 2009 0:08
 

eh beh si quello e ovvio... ma sicuramente non serve a niente un 26 con un gt 80... da solamente problemi alla carburazione e rende ben poco
 
8144378
8144378 Inviato: 21 Lug 2009 0:10
 

ah beh un 16 con il 115... bella roba avevi su... quella povera moto beveva benzina e basta
 
8144383
8144383 Inviato: 21 Lug 2009 0:11
 

Ste_Style ha scritto:
eh beh si quello e ovvio... ma sicuramente non serve a niente un 26 con un gt 80... da solamente problemi alla carburazione e rende ben poco
Il viola non è 80! E 3...
Uno qui sul forum ha il 28 sul viola! icon_wink.gif
 
8144386
8144386 Inviato: 21 Lug 2009 0:12
 

ma cosa stai dicendo!!!!
primo il viola non è un 80 ma 76...di 80 non ne esistono...
poi, non centra la cilindrata!!! ma la spintezza del gt, da quanto e portato al limite!!
tipo io ho un top nero...un base...è ci va un 19 o 21...ed e 73 cc...
ho un amico, che fa gare enduro con cilindrata 50, e su sti motori ci mettono dei 24 26 perche girano altissimo e sono spintissimi...
il patanegra idem, ha un allungo impressionante e per sfruttarlo devi metterci almeno un 26...e tutto il resto poi!!!seno non conviene metterlo...
guarda, vai a vederti la guida sui gt am6...
sta in elaborazioni, in importante...fatta da topnicorrx, e va a vedere un elaborazione che potrebbe andare con il tuo patanegra e poi dimmi icon_wink.gif
 
8144390
8144390 Inviato: 21 Lug 2009 0:13
 

Ste_Style ha scritto:
ah beh un 16 con il 115... bella roba avevi su... quella povera moto beveva benzina e basta

ma quanto sei ignorante scusa???!! senza offesa eh pero cosi mi insulti e mi fai passare per lo scemo di turno...
era carburata perfettamente!! appena sbloccata...se mettevo un getto piu piccolo la carburazione diventava magra..e non andavo piu avanti e recava problemi al motore... icon_rolleyes.gif
 
8144406
8144406 Inviato: 21 Lug 2009 0:17
 

ah e comunque tu hai una moto da strada... non puoi venirmi a dire certe cose... la mia e fatta da ripresa...dell allungo non mi interessa proprio niente... anzi...e un carburatore non da sicuramente 10 km in piu...ah si appena riesco faccio 1 foto del libretto del motore cosi ti dimostro che e un 80.... se vuoi ti do anche il diametro del pistone... cosi forse vedete che il viola che ho e un ottanta.... se lo trovo metto anche il link di dove lo preso...cosi le caratteristiche le vedete tutte li
 
8144422
8144422 Inviato: 21 Lug 2009 0:20
 

scusa ma fatti i conti...49,5 di diametro, per 39 di corsa, viene 76,5 cc...poi iquasi tutti i meccanici arrotondano a 80...
comunque cosa centra, vai meglio se quel viola lo conci bene...spendi meno e ti diverti di piu fidati...
tanti fanno elaborazioni cosi alla cavolo senza sapere, e poi si lamentano che la moto 2 giorni va e 5 no... icon_wink.gif
 
8144431
8144431 Inviato: 21 Lug 2009 0:20
 

ma ignorante non credo proprio... gia un 21 su un 50 non so cosa potesse rendere...e un 115 su un 16 di carburatore e un esagerazione
 
8144442
8144442 Inviato: 21 Lug 2009 0:23
 

mah la mia e sempre andata benissimo e gira perfettamente...non ha mai dato nessun problema...i suoi 105 km|h li fa... va beh..visto che ci sei dimmi un po che modifiche ci faresti tu visto che dici di sapere tutto
 
8144450
8144450 Inviato: 21 Lug 2009 0:25
 

...ma allora scusa eh...comunque se proprio vuoi, me lo a messo il concessonario dopo che l'ho sbloccata...e andava bene, come ti ho gia detto, se lo mettevo piu piccolo si scarburava...non è che puoi mettere getti cosi alla covolo, seno grazie...metto un 20 di getto, consumo niente e vado uguale...ma per favore va icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
8144459
8144459 Inviato: 21 Lug 2009 0:27
 

Ste_Style ha scritto:
mah la mia e sempre andata benissimo e gira perfettamente...non ha mai dato nessun problema...i suoi 105 km|h li fa... va beh..visto che ci sei dimmi un po che modifiche ci faresti tu visto che dici di sapere tutto

ma non dico di sapere tutto...aspetta domani e vedrai quanti ti rispondono con le mie idee...
comunque, io fossi in te, mi terrei il tuo viola, che è un ottimo gt...poi, un 21 o 24 dellorto ...frizione top, marmitta top...e poi vedi quanto andresti di piu!!! icon_wink.gif
 
8144469
8144469 Inviato: 21 Lug 2009 0:30
 

Ste_Style ha scritto:
ah e comunque tu hai una moto da strada... non puoi venirmi a dire certe cose... la mia e fatta da ripresa...dell allungo non mi interessa proprio niente... anzi...e un carburatore non da sicuramente 10 km in piu...ah si appena riesco faccio 1 foto del libretto del motore cosi ti dimostro che e un 80.... se vuoi ti do anche il diametro del pistone... cosi forse vedete che il viola che ho e un ottanta.... se lo trovo metto anche il link di dove lo preso...cosi le caratteristiche le vedete tutte li
Sarei proprio curioso di vedere sto viola 80!

E comunque noi ti stiamo dando consigli, non siamo quì per cercare litigi o a fare critiche! Diciamo solo quello che secondo noi può essere il meglio. icon_wink.gif
 
8144487
8144487 Inviato: 21 Lug 2009 0:35
 

sul 16 con l'arrow avevo 115 di massimo eusa_think.gif

ora che lo so avrei potuto mettere un 40 o anche un 30..mannaggia a saperlo prima eusa_doh.gif

ah il mio DR Evolution è un 90..e gira da Dio con il suo carburatore da 12..


benedetta ignoranza... icon_xd_2.gif
 
8144500
8144500 Inviato: 21 Lug 2009 0:39
 

ah beh sono scemo io allora...che faccio modifiche insieme a uno che fa gare e modifica moto da anni...il 21 lo provato ma cambia poco e niente... x il resto ho tutto quello che hai detto...a parte la marmitta...che e della giannelli...e l abbiamo fatta fare...non e l originale...ed e accorciata...quindi scarica un attimo prima... volevo mettere la fresco ma poi ho cambiato idea... ho visto il pata negra... adesso a parte carburatore...secondo te cosa dovrei farci x farlo girare bene
 
8144501
8144501 Inviato: 21 Lug 2009 0:40
 

DavideRS7 ha scritto:
sul 16 con l'arrow avevo 115 di massimo eusa_think.gif

ora che lo so avrei potuto mettere un 40 o anche un 30..mannaggia a saperlo prima eusa_doh.gif

ah il mio DR Evolution è un 90..e gira da Dio con il suo carburatore da 12..


benedetta ignoranza... icon_xd_2.gif
hai portatoil dr a 50 di alesaggio e lo fai girare con un albero corsa 46?icon_xd_2.gif
 
8144518
8144518 Inviato: 21 Lug 2009 0:50
 

AdryXsm ha scritto:
hai portatoil dr a 50 di alesaggio e lo fai girare con un albero corsa 46?icon_xd_2.gif

icon_xd_2.gif
 
8144521
8144521 Inviato: 21 Lug 2009 0:51
 

Ste_Style ha scritto:
ah beh sono scemo io allora...


ah ecco...dirlo prima no? 0509_pernacchia.gif
 
8144526
8144526 Inviato: 21 Lug 2009 0:53
 

DavideRS7 ha scritto:
Ste_Style ha scritto:
ah beh sono scemo io allora...


ah ecco...dirlo prima no? 0509_pernacchia.gif
icon_xd_2.gif
 
8144527
8144527 Inviato: 21 Lug 2009 0:54
 

che palle....poi non criticavate...sisi lo scherzo e anche bello..pero...che cavolo oh...siete in tre che dite un mucchio di cose che non ho chiesto....a me interessava sapere che modifiche potevo mettere sull hebo revolution patanegra...nel corso delle discussioni ho riportato a meglio alcuni componenti delle mie modifiche...ce chi mi dice che devo buttare via tutto perche quello che ho adesso fa schifo...ma a me non sembra proprio....scusate per la mia ignoranza...anche se secondo me la mia non e affatto ignoranza...spero di avere altre risposte ciao grazie

Ultima modifica di Ste_Style il 21 Lug 2009 1:16, modificato 1 volta in totale
 
8144567
8144567 Inviato: 21 Lug 2009 1:14
 

Ste_Style ha scritto:
ma hai proprio cagato la m*****a tu...fattelo dire....capitasse l occasione c***o...ti darei m***a a non finire..ss orazza mink oh... certa gente e buona aparlare e basta... ho chiesto consigli su una cosa...non di c****e il c***o continuamente per tutto...per niente poi

ma se spari boiate cosa vuoi che ti diciamo??

magari passa di qui uno poco esperto e legge ciò che hai scritto..cosa dovrebbe pensare??

tu dici che il viola è un 80..invece è un 75,01
tu dici che il carburatore non conta ma conta il getto...
tu dici che il 115 sul 16 è esagerato
tu dici che sugli 80 (che non esistono effettivi icon_xd_2.gif ) montare oltre il 19 è inutile
tu dici che il carburatore si sceglie in base alla cilindrata in pratica...


io dico che hai sbiccato qualcosa...
 
8144581
8144581 Inviato: 21 Lug 2009 1:20
 

allora che gli 80 effettivamente non ci sono va bene... ho detto che sulle mie modifiche uun 19 e fin che mai...e per molte modifiche e cosi... ce chi mi ha detto che se voglio mettere l hebo le modifiche che ho le posso buttare via tutte...a me non sembra proprio il caso... dimmi secondo te perche dovrei buttare l albero athena a spalle piene, o la top rossa, o il lamellare con le lamelle in carbonio
 
8144608
8144608 Inviato: 21 Lug 2009 1:31
 

Ste_Style ha scritto:
allora che gli 80 effettivamente non ci sono va bene... ho detto che sulle mie modifiche uun 19 e fin che mai...e per molte modifiche e cosi... ce chi mi ha detto che se voglio mettere l hebo le modifiche che ho le posso buttare via tutte...a me non sembra proprio il caso... dimmi secondo te perche dovrei buttare l albero athena a spalle piene, o la top rossa, o il lamellare con le lamelle in carbonio

l'albero athena ne ho sentito parlare ed è buono a quanto pare..il lamellare non basta che sai in carbonio..se è l'8 petali è ok..se no se è un semplice pacco simile all'originale va perlomeno rivisto(rendendolo monopetalo e con lamelle più spesse)..la centralina la top rossa va si bene ma col patanegra ci va un'accensione completa..magari con tanto di volano alleggerito...
e logicamente dovrai cambiare carburatore con minimo minimo un 26 il collettore riguardare il filtro..non hai menzionato la frizione..i cuscinetti di banco..i carter lavorati..insomma..è complesso il tutto..non puoi far girare un patanegra con va bene pacco e centralina e l'albero..ma un 19???una giannelli??

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©