Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
Guasto elettrico Honda CBX
8134193
8134193 Inviato: 19 Lug 2009 19:14
Oggetto: Guasto elettrico Honda CBX
 

Ciao a Tutti
ho un dannatissimo problema col mio cbx ; spiego. un momento come un altro arrivo a destinazione sto per girare la chiave e spegnere ,ma un attimo prima si spegne da sola "STRANO" ,provo a riavviare , nulla sento solo il teleruttore di accensione scattare ma dopo un paio di tentativi non si accende più neppure il quadro.
Penso la batteria e scarica (l'ho cambiata 20gg fa) la metto sotto carica riavvio nulla ,smonto il motorino di avviamento faccio tornire il rotore e cambio le spazzole,metto in moto --Funziona ,dopo 4 /5 accensioni non va più, allora penso che forse l'alternatore non carica ma se quardo il voltmetro sul cruscotto indica che più do gas eil voltaggio sale in proporzione oltre i 15 volt allora l'alternatore funzia!?
una cosa però ho notato che prima che vada in tilt sento il motorino di accensione che non gira più così brioso appena cliccki l'iterruttore ,ma ha un impercettibile attimo di incertezza poi gira .
Ragazzi sto sbroccando non ho la minima idea di cosa possa essere (ho imparato a non restare a piedi avviandola a spinta ma non vi dico la fatica)
se qualcuno ha avuto esperienza in questo tipo di inconvenienti mi dia un consiglio
Grazie
P.S. Honda cbx 750 F del' 84
 
8234703
8234703 Inviato: 3 Ago 2009 6:28
Oggetto: Risolto guasto elettrico Honda CBX
 

Spero di essere di aiuto a quanti.
Ho scoperto la causa dei suddetti problemi, Sezione dei cavi delle spazzlole troppo sottile (in quanto le avevo cambiate con altre di recupero) quindi i cavetti delle spazzole si assottigliavano ogni volta di più finchè non si sono fritti e sbriciolati icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©