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dubbi carburatore su f12
8134002
8134002 Inviato: 19 Lug 2009 18:47
Oggetto: dubbi carburatore su f12
 

ciao a tutti, io avevo dei dubbi per quanto riguarda il carburatore.
io premetto che possiedo un f12 ac euro 2, sul quale fra poco monterò un gt dr evo 70cc; albero top racing ecc..............carburatore dell' orto 19 o 17,5.
le mie domande erano queste:
1)essendo il mio f12 un euro 2 è obbligatorio cambiare la centralina per poter montare il carburatore ?
2)per un ela base va bene il 17,5 o è necessario il 19?
3)è meglio quello con il depressore o senza
4)potete per favore postarmi dei link dove vendono carburatori e più precisamente quello che va bene per la mia ela base.
5)grazie,e rispondete in tanti.
 
8134074
8134074 Inviato: 19 Lug 2009 18:57
 

per quanto riguarda la centralina sono nel tuo stesso caso... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif e leggendo vari topic ho potutto capire che... la centralina non e' indispensabile... ma meglio se la metti... se la metti metti una top rossa che cosi' non avrai limiti nei giri del motore ... l'albero su una ela base potresti anche non mettterlo .. la scelta del carburatore dipende dalla marmitta se meno aperta 17.5 se piu' aperta 19 i carburatori li puoi trovare su biollamotors... ciao spero di esserti stao utile
 
8134174
8134174 Inviato: 19 Lug 2009 19:13
Oggetto: Re: dubbi carburatore su f12
 

F12theKing ha scritto:
ciao a tutti, io avevo dei dubbi per quanto riguarda il carburatore.
io premetto che possiedo un f12 ac euro 2, sul quale fra poco monterò un gt dr evo 70cc; albero top racing ecc..............carburatore dell' orto 19 o 17,5.
le mie domande erano queste:
1)essendo il mio f12 un euro 2 è obbligatorio cambiare la centralina per poter montare il carburatore ?
2)per un ela base va bene il 17,5 o è necessario il 19?
3)è meglio quello con il depressore o senza
4)potete per favore postarmi dei link dove vendono carburatori e più precisamente quello che va bene per la mia ela base.
5)grazie,e rispondete in tanti.




ti tolgo subito tutti i dubbi

1) la centralina è indispensabile visto che col 70 CREDO che rovini il gt visto che è limitata nei giri e rovini il pistone da quello che so
2 ) metti il 19
3 ) col depressore
4) cercqa i carburo dell orto in googlee li vedi
 
8134313
8134313 Inviato: 19 Lug 2009 19:35
 

si la centralina la devi mettere perche hai i giri limitati rovineresti il pistone come carburatore come minimo un 17,5 ma è meglio un 19 ed è meglio col depressore per trovarli su internet cerca su siti come biolla o castiglione icon_wink.gif
 
8135479
8135479 Inviato: 19 Lug 2009 22:30
 

alla mia centralina euro 2 quella verde ducati, all'epoca dell'acquisto, il mio ex meccanico gli fece un taglio per eliminare il limitatore di giri.
P.S:mi ero scordato di dirvelo.(maledizione a chi ha inventato queste centraline euro 2).
 
8135570
8135570 Inviato: 19 Lug 2009 22:45
 

F12theKing ha scritto:
alla mia centralina euro 2 quella verde ducati, all'epoca dell'acquisto, il mio ex meccanico gli fece un taglio per eliminare il limitatore di giri.
P.S:mi ero scordato di dirvelo.(maledizione a chi ha inventato queste centraline euro 2).

quel taglio a quanto ne so io sposta il limitatore da 7500 a 10000rpm.
 
8135955
8135955 Inviato: 19 Lug 2009 23:39
 

Comunque allora, con una base non è indispensabile tranquillo un amico mia ha una ela evo ancora ha la originale, euro 2, un base non gira tanto poco , ma poco più di una originale tranquillo, per il resto un 19 è melgio che oltre a lubrificare di più è più prestazionale e i consumi non sono esasperati. Per il depressre dipende se lo prendi senza devi comprare un tubo benzina più grosso e mettere un rubientoo a caduta libera, emntre col depressore lo monti così senza cambiare niente. Per comprare compra su biollamotors.it , ottimo affidabile e solo quando sono in m3rda ritarda un po' al spedizione sennò in 3 giorni è a casa
 
8142154
8142154 Inviato: 20 Lug 2009 19:25
 

laviuola ha scritto:
Comunque allora, con una base non è indispensabile tranquillo un amico mia ha una ela evo ancora ha la originale, euro 2, un base non gira tanto poco , ma poco più di una originale tranquillo, per il resto un 19 è melgio che oltre a lubrificare di più è più prestazionale e i consumi non sono esasperati. Per il depressre dipende se lo prendi senza devi comprare un tubo benzina più grosso e mettere un rubientoo a caduta libera, emntre col depressore lo monti così senza cambiare niente. Per comprare compra su biollamotors.it , ottimo affidabile e solo quando sono in m3rda ritarda un po' al spedizione sennò in 3 giorni è a casa


allora,io ho letto da qualche parte che i motorini euro 2 hanno un blocco alla centralina e al carburatore denominato mi pare tps.cosa succederebbe?
se cambio il carburatore e faccio rimanere la centralina originale mi si sballerebbe tutto e i il motorino non andrebbe più.
ma questa cosa è vera oppure no?
io vorrei mettere un bel 17,5 o 19(come marmitta monto la sito plus)senza cambiare la centralina(la quale non posso comprare a causa di mancanza di fondi) e non voglio avere dei problemi e rovinare tutto.
quindi, posso montare un carburatore senza cambiare la centralina del mio f12 euro 2(alla quale il mio ex meccanico fece un taglio per eliminare il limitatore di giri, questo secondo lui):
 
8152276
8152276 Inviato: 21 Lug 2009 22:17
 

ragazzi aiutatemi sono in confusione
 
8160656
8160656 Inviato: 22 Lug 2009 21:53
 

lo so che non dovrei uppare, ma io ho bisogno di informazioni.
Grazie.
 
8169647
8169647 Inviato: 23 Lug 2009 21:37
 

per favore non chiudete il topic.
 
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