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La piccola grande YamaTricker
7559892
7559892 Inviato: 11 Mag 2009 9:28
 

E' proprio questa la vocazione della tricker.

Ce la facciamo ad organizzare un bel gruppone per fare un giro tutti insieme?
 
7559908
7559908 Inviato: 11 Mag 2009 9:31
 

And !!!

Ladro di pensieri !!! icon_twisted.gif
Stavo per fare IO lo stesso commento !!!
Ma che famo con il Tricker-Radunino ??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7560409
7560409 Inviato: 11 Mag 2009 10:52
 

Sto cercando di arrivare ad una conclusione ma se non si muove presto qualcosa, la vedo dura eusa_think.gif
 
7581097
7581097 Inviato: 13 Mag 2009 14:13
 

Alura !|!! Se decidum o no ????

Miiiii !! Devo venirvi a prendere con la Limousine ????
 
7590990
7590990 Inviato: 14 Mag 2009 16:38
 
 
7594655
7594655 Inviato: 14 Mag 2009 23:08
 

ciao a tutti sono un nuovo iscritto alla mitica trickerina .

ho una domanda " tecnica" ho visto una foto dove c'e la trickerina con la mivv x-cone , io devo ancora montarla dovrei farlo domani o dopo , avro problemi di carburazione?
se si posso risolvere il problema da solo?
poi visto che posso levare il db killer , con o senza la carburazione cambia?
appena ho tempo faro iscrivire qualche amico con il tricker.....piu siamo meglio e' .



se organizzate qualcosa vicino alle mie parti , io ci sono , non amo le competizioni , amo fare un bel giretto con piu gente possibile icon_smile.gif

riciao a tutti e felice di aver trovato questo forum.
 
7595523
7595523 Inviato: 15 Mag 2009 8:00
 

Ciao Orchid !! Benvenuto nella banda !! icon_biggrin.gif

IO avevo la MIVV, me l'ha montata il conce durante il primo tagliando e mi hanno detto di aver modificato leggermente la carburazione (arricchita), filtro aria originale !!

Essendo stata tarata la carburazione con il DB-Killer, togliendolo, perdeva un po' agli alti, ma i bassi fenomenali !!

Comunque il miglior consigliere puo' essere il nostro "ingegnere ufficiale" di cui sopra !!! (And_o_way) !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7596265
7596265 Inviato: 15 Mag 2009 9:51
 

Ciao Orchid!
Un caloroso benvenuto 0510_saluto.gif

Come ti avevo detto questo è il forum dedicato alla nostra mitica motina!
Credo che ti troverai molto bene.
Vieni al raduno ?
 
7596900
7596900 Inviato: 15 Mag 2009 11:19
 

grazie a tutti per il benvenuto.

per il raduno devo capire come vederli icon_sad.gif devo ancora familiarizzare con il forum .


roby: perdeva agli alti , immagini intendi vuoti d'aria?
non c'e l a possibilita di regolare la carburazione quando sei in giro ? perche il mio intendo e andare in giro con db killer , quando comincia la " montagna " levarlo icon_smile.gif

per la carburazione mi affidero al " meccanico " and icon_smile.gif aspetto direttive .

poi volevo sapere se avete un fornitore per tricker intendo pezzi di ricambio , accessori leve freno e frizione ecc... perche nella mia zona non riesco a trovare niente , meglio se un negozio online vorrei personalizzare un pochino la mia trickerina .

ciao a tutti.
 
7597030
7597030 Inviato: 15 Mag 2009 11:34
 

Per le leve ti consiglio quelle antirottura (ZETA) commercializzate da Rinolfi Pesaro.
Mi sembra che lo scorso anno costassero circa €. 116,00 la coppia.
 
7598906
7598906 Inviato: 15 Mag 2009 14:38
 

orchid ha scritto:
roby: perdeva agli alti , immagini intendi vuoti d'aria?
ciao a tutti.


Penso di si !! Una volta tarata carburazione con il DBK se lo si toglie andrebbe ritarata !

Consiglio.... (da chi l'ha gia' provata) fai tarare la carburazione con il DBK e lascialo su !!

IO lo toglievo solo ai Motoraduni Tinga per fare un po' di casino !!!

icon_arrow.gif Ricca !! Correct !! IO le avevo pagate €. 115 con spese di spedizione proprio da Rinolfi - PS (importatore ufficiale) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7598921
7598921 Inviato: 15 Mag 2009 14:40
 
 
7599105
7599105 Inviato: 15 Mag 2009 14:58
 

grazie per il link del raduno ...

per al taratura , nessuno sa che misura del getto mettere , immagino che la taratura in definitiva consiste in quello.


ciao
 
7599330
7599330 Inviato: 15 Mag 2009 15:18
 

Gli esperti di "getti" sono And e Teomini (che hanno gia' fatto alcune prove !!) !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7600673
7600673 Inviato: 15 Mag 2009 17:43
 

RobyTrick ha scritto:
Gli esperti di "getti" sono And e Teomini (che hanno gia' fatto alcune prove !!) !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



aspetto con trepidazione gli illuminari della carburazione:P
 
7602307
7602307 Inviato: 15 Mag 2009 20:21
 

ciao orchid, con il db killer riesci a fare una carburazione "accettabile", senza dovresti cambiare il getto del massimo che in commercio non son mai riuscito a trovare.. quindi o ne prendi uno e lo fai allargare o ti metti il cuore in pace. se no fai come me che ho cambiato direttamente il carburatore!
 
7603799
7603799 Inviato: 15 Mag 2009 23:15
 

ciao teo e grazie della risposta , facciamo finta che io trovi per pura fortuna il getto , quale ci vorrebbe ?

accettabile...con getto piu grande o allargato?

e senza dbkiller non ci riesci propio ad andare? cioe' e' scarburata parecchio sia agli alti che ai bassi?

posso sapere che carburatore hai messo?
male che vada lo cambio e faccio prima , e penso che con carburatore diverso vada decisamente meglio sia con dbkiller che senza.

non sono ancora riuscito a trovare un negozio che abbia tutto per il tricker icon_sad.gif


ciao .
 
7604700
7604700 Inviato: 16 Mag 2009 7:34
 

Convinto da Roby ho montato la MIVV. Per ricarburarla mi sono rivolto ad un meccanio ma il "mago del carburatore" mi ha combinato un disastro totale.
Tralascio i particolari ma sappi che sono ritornato ai getti originali e le uniche variazioni sono:
- spillo 1 tacca + in alto
- livello vaschetta LEGGERMENTE + alto.
Specialmente la seconda mossa è in funzione del fatto che ho anche aperto l'aspirazione facendo un altro buco sulla scatola filtro.
Funziona. Più velocetta nel lungo (>130) e soprattutto più brio in basso. Adesso tra prima e seconda normalmente alza di un palmo l'anteriore.
Il Teo ha adottato una cura più radicale e credo che sia decisamente avanti come prestazioni.

Attento, per i miei gusti la Mivv fa troppo rumore ed ho ridotto ulteriormente l'uscita del db killer. Meglio ma fa sempre un gran casino!

Ciaobye

PS Bella Diano Marina, ci sono stato coi ragazzi del laser: bei posti, bel mare, bella gente.
 
7605466
7605466 Inviato: 16 Mag 2009 10:56
 

grazie anche a te and , comunque non so che fare , vorrei la soluzioni piu " facile" da fare , se mi dite che alzando lo spillo e facendo un forellino ( mi dirai tu quanto grande ) risolvo il problema faccio cosi , oppure trovando un getto originale e lo faccio allargare un po' anche .

oppure ditemi quale carburatore mette , guardo quanto mi costa e poi vediamo che fare .

and qui e' molto bello , da girare con la trickerina , ci sono posto magnifici lunedi se riesco vado a farmi un giretto 130km farò delle foto e se riesco ne metto una qui sul forum.


domandina che carburatore ha il tricker?
e quale dovrei mettere con la mivv xcone?

ciao
 
7612912
7612912 Inviato: 17 Mag 2009 18:00
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


C'è una boccola di alluminio che riduce il diametro dell'uscita. All'interno è svasata tipo Venturi. Dovrebbe aiutare ad abbattere il rumore ma è sufficiente anche una paglietta d'acciaio di quelle da cucina, posta davanti all'imbocco del DB killer.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa è della serie caXXXte inutili. Basta lasciare sollevato il coperchietto dell'air box spessorando con delle rondelle le viti di chiusura. La spugnetta intorno al filtro assicura comunque la tenuta.

Scusate per la scarsa pulizia ma ero appena rientato da un giretto simil-enduro
(Gr Lazio)Report Uscita in enduro 16 Maggio sui Monti Ruffi
 
7624505
7624505 Inviato: 19 Mag 2009 0:16
 

orchid io ho montato un keihin fcr da 37mm roba che nuova costa 1200 euro ma riesci a trovarlo usato sui 250.. poi togli tutta la scatola filtro e metti un bel filtro a cono. le prestazioni sono cambiate radicalmente.. ora sembra quasi una moto da cross.. i consumi non sono aumentati più di tanto.. ma il dbkiller lo tengo lo stesso perchè senza sembra un xr 650!
 
7625208
7625208 Inviato: 19 Mag 2009 8:30
 

Teomini ha scritto:
orchid io ho montato un keihin fcr da 37mm roba che nuova costa 1200 euro ma riesci a trovarlo usato sui 250.. poi togli tutta la scatola filtro e metti un bel filtro a cono. le prestazioni sono cambiate radicalmente.. ora sembra quasi una moto da cross.. i consumi non sono aumentati più di tanto.. ma il dbkiller lo tengo lo stesso perchè senza sembra un xr 650!



0509_up.gif é LA soluzione.
 
7626012
7626012 Inviato: 19 Mag 2009 10:16
 

Teomini ha scritto:
orchid io ho montato un keihin fcr da 37mm roba che nuova costa 1200 euro ma riesci a trovarlo usato sui 250.. poi togli tutta la scatola filtro e metti un bel filtro a cono. le prestazioni sono cambiate radicalmente.. ora sembra quasi una moto da cross.. i consumi non sono aumentati più di tanto.. ma il dbkiller lo tengo lo stesso perchè senza sembra un xr 650!



ahah xr650 lol , bhe appena la metto una volta devo sentire senza dbk com'e icon_smile.gif

37mm dell'orto non va bene ? penso costi decisamente meno , anche perche non riesco a trovare in internet un negozio online che abbia tutto per la mia trikerina , non so dove cercare icon_sad.gif anche fosse solo il carburatore non saprei dove cercarlo quello che dici tu.

ciao

Ultima modifica di orchid il 19 Mag 2009 17:52, modificato 1 volta in totale
 
7626807
7626807 Inviato: 19 Mag 2009 12:03
 

Teo,
ma com'è cambiata la moto? risposta più decisa e rapida ai bassi? A me interessa che sia più reattiva ai bassi, che si alzi più facilmente.
 
7626951
7626951 Inviato: 19 Mag 2009 12:29
 

Ciao a tutti...
sono colui che acquistò dal valli la tricker di Roby,
passo raramente di qui e (sigh) non potrò venire al raduno...
Causa impegni famiglia e lavoro i miei giretti possono durare al max un pomeriggio...

mah...venendo al dunque, avrei la possibilità di piegare e tagliare (laser) delle lamiere di acciaio inox (forse anche poca roba in alluminio) a prezzo veramente economico.

detto questo, mi vorrei costruire paramotore e portapacchi in questa maniera.
Ho solo un "piccolissimo" problema, cioè fare il disegno dei due pezzi... non è che qualcuno è in possesso di foto-disegni-rilievi dei pezzi?

Thanks in advance...chiunque mi aiuti riceverà un trattamento di favore!
 
7631807
7631807 Inviato: 19 Mag 2009 20:34
 

x madmat: il paramotore è un pezzo unico.. io l'ho fatto da un pezzo di alluminio prendendo le misure dei buchi dove fissarlo..

x senzafondo: la moto è cambiata moltissimo nel senso che è 50 volte più pronta di gas.. ora si alza che è un piacere da sola.. fa più rumore a causa dell'aspirazione diretta però la moto è moooolto più divertente!
 
7633712
7633712 Inviato: 20 Mag 2009 7:13
 

mumble mumble teo...non è che quando hai preso le misure dei fori te le sei segnate? sa le hai ancora mi aiuti molto, la mia trick sta alloggiata in montagna a 100Km da me.... eusa_whistle.gif
 
7633974
7633974 Inviato: 20 Mag 2009 8:03
 

Teo, mi hai convinto, devo trovare un carburatore come il tuo..... ci vorrà un po' a trovarlo usato....
 
7634897
7634897 Inviato: 20 Mag 2009 10:11
 

Credo di non essere stato inserito nella lista dei possessori dell'amato frullino..
Porto una domanda: non mi è chiaro se avete trovato un airbox aperto adatto per la motina.
Qualcuno di voi ha provato lo scrico GPR? me lo darebbero catalittico a 210 neuri e ci sto pensando.
Il fatto è che ho GPR sul Tenere ed ha un Db killer che di ammazzamenti ne fa solo sui timpani di chi mi sta intorno., trasformare il frullino in un aggeggio tutto scoreggiato mi darebbe fastidio..
 
7635875
7635875 Inviato: 20 Mag 2009 12:18
 

senzafondo ha scritto:
Teo, mi hai convinto, devo trovare un carburatore come il tuo..... ci vorrà un po' a trovarlo usato....


guarda su ebay.. e poi nel caso fallo montare da qualcuno che ci sa metter le mani perchè c'è da svasare un pò il collettore d'aspirazione.
 
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