flomas ha scritto:
ciao a tutti..!
ci ho messo un po ma alla fine l'ho comprata la mia piccola grande moto.
ho trovato una trick del 2006 cn 5000 km e non ho resistito.
dopo i complimenti per aver aperto questa sezione di forum dedicata agli illuminati possessori della nostra amata moto, vorrei sottoporre all'attenzione dei trickeristi che ne sanno di piu' qualche domanda sulla moto. mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio.
- la moto a caldo parte bene ma già da subito ho trovato molti problemi all'accensione a freddo. faccio ogni tipo di manovra: con aria , senza, etc ma in molti casi ho dovuto buttarmi ijn discesa.... ora ho provato ad inclinare la moto sul lato sx e pare che la cosa funzioni. credo sia un problema di quel maledetto mikuni che gli si svuota la vaschetta.... ad altri capita lo stesso inconveniente? sono un po' incaxxxo......occorre far vedere il carb /spillo gommino o che altro?
-intendo modificare imp. luci convertebdo lo switch di arresto motore a spegnere faro anabbagliante sempre acceso e montare una riga di super led bianchi nel fanale come luci diurne: consumano niente e si vedono bene come il faro.
- per superare l'omologaz. euro 2 la moto é piena di "tappi" quali ricircoli vapori olio, e altri allo scarico che (come detto da meccanico di moto da trial) togliendoli la moto va molto meglio e si guadagna qualche cosa...
- che olio (marca e tipo) consigliate, per non aver problemi con frizione a bagno d'olio?
Chiudo con un osservazione critica.... ma perchè mai non hanno messo un cambio a 6 rapporti....? a volte la seconda è lunga e la prima è eccessiva......
Ringrazio già fin d'ora tutti coloro che vorranno dare qualche gradito consiglio e mi scuso per le troppe domande ... ma e' l'entusiasmo del neofita...!
PS ...ma raduni niente?......io sono a savona
ciao a tutti e grazie.