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La piccola grande YamaTricker
7144680
7144680 Inviato: 10 Mar 2009 23:11
 

Ciao Trk/isti e Trk/iste,
confermo il montaggio (come Bonni) del paramotore della X-Fun (costo sui 100 €) che se si fà del fuoristrada "impegnativo" costa sempre meno che un motore nuovo!! 0509_lucarelli.gif
Volevo sentire i VS pareri (compreso anche tè 0509_mitra.gif RobyBVU') riguardo l'opportunità di replicare il raduno annuale dei TRK, e dato il fatto di non voler scontentare nessuno eusa_doh.gif , proponevo (consigliatomi con Bonni) di trovare qualcosa dalle parti di SIENA verso i primi di Maggio visto che da quelle parti gli itinerari e la recettività alberghiera sono ottimi!
Cosa ne pensate?

Av salut' 0510_abbraccio.gif

Maxtrk05
 
7144762
7144762 Inviato: 10 Mar 2009 23:24
 

Beh, Max !!!

Il 3^ raduno Tricker a inizio Maggio si puo' pensa' di fare !!

Lo so, sono "leggermente diverso", ma il mio QUORE e' sempre Tricker !! icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7145657
7145657 Inviato: 11 Mar 2009 9:21
 

Una volta all'anno, a costo di arrivarci a tappe, SE PO' FFA'
e allora F A M O L O ! ! !
0509_up.gif . . . 0509_banana.gif . . . 0509_up.gif . . . 0509_banana.gif . . . 0509_up.gif . . . 0509_banana.gif . . . 0509_up.gif
 
7150026
7150026 Inviato: 11 Mar 2009 18:29
Oggetto: sono nuovo...!
 

ciao a tutti..!
ci ho messo un po ma alla fine l'ho comprata la mia piccola grande moto.
ho trovato una trick del 2006 cn 5000 km e non ho resistito.
dopo i complimenti per aver aperto questa sezione di forum dedicata agli illuminati possessori della nostra amata moto, vorrei sottoporre all'attenzione dei trickeristi che ne sanno di piu' qualche domanda sulla moto. mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio.
- la moto a caldo parte bene ma già da subito ho trovato molti problemi all'accensione a freddo. faccio ogni tipo di manovra: con aria , senza, etc ma in molti casi ho dovuto buttarmi ijn discesa.... ora ho provato ad inclinare la moto sul lato sx e pare che la cosa funzioni. credo sia un problema di quel maledetto mikuni che gli si svuota la vaschetta.... ad altri capita lo stesso inconveniente? sono un po' incaxxxo......occorre far vedere il carb /spillo gommino o che altro?
-intendo modificare imp. luci convertebdo lo switch di arresto motore a spegnere faro anabbagliante sempre acceso e montare una riga di super led bianchi nel fanale come luci diurne: consumano niente e si vedono bene come il faro.
- per superare l'omologaz. euro 2 la moto é piena di "tappi" quali ricircoli vapori olio, e altri allo scarico che (come detto da meccanico di moto da trial) togliendoli la moto va molto meglio e si guadagna qualche cosa...
- che olio (marca e tipo) consigliate, per non aver problemi con frizione a bagno d'olio?
Chiudo con un osservazione critica.... ma perchè mai non hanno messo un cambio a 6 rapporti....? a volte la seconda è lunga e la prima è eccessiva......

Ringrazio già fin d'ora tutti coloro che vorranno dare qualche gradito consiglio e mi scuso per le troppe domande ... ma e' l'entusiasmo del neofita...!
PS ...ma raduni niente?......io sono a savona icon_lol.gif
ciao a tutti e grazie.
 
7150157
7150157 Inviato: 11 Mar 2009 18:44
 

flomas ha scritto:
ciao a tutti..!
ci ho messo un po ma alla fine l'ho comprata la mia piccola grande moto.
ho trovato una trick del 2006 cn 5000 km e non ho resistito.
dopo i complimenti per aver aperto questa sezione di forum dedicata agli illuminati possessori della nostra amata moto, vorrei sottoporre all'attenzione dei trickeristi che ne sanno di piu' qualche domanda sulla moto. mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio.
- la moto a caldo parte bene ma già da subito ho trovato molti problemi all'accensione a freddo. faccio ogni tipo di manovra: con aria , senza, etc ma in molti casi ho dovuto buttarmi ijn discesa.... ora ho provato ad inclinare la moto sul lato sx e pare che la cosa funzioni. credo sia un problema di quel maledetto mikuni che gli si svuota la vaschetta.... ad altri capita lo stesso inconveniente? sono un po' incaxxxo......occorre far vedere il carb /spillo gommino o che altro?
-intendo modificare imp. luci convertebdo lo switch di arresto motore a spegnere faro anabbagliante sempre acceso e montare una riga di super led bianchi nel fanale come luci diurne: consumano niente e si vedono bene come il faro.
- per superare l'omologaz. euro 2 la moto é piena di "tappi" quali ricircoli vapori olio, e altri allo scarico che (come detto da meccanico di moto da trial) togliendoli la moto va molto meglio e si guadagna qualche cosa...
- che olio (marca e tipo) consigliate, per non aver problemi con frizione a bagno d'olio?
Chiudo con un osservazione critica.... ma perchè mai non hanno messo un cambio a 6 rapporti....? a volte la seconda è lunga e la prima è eccessiva......

Ringrazio già fin d'ora tutti coloro che vorranno dare qualche gradito consiglio e mi scuso per le troppe domande ... ma e' l'entusiasmo del neofita...!
PS ...ma raduni niente?......io sono a savona icon_biggrin.gif
ciao a tutti e grazie.
 
7152763
7152763 Inviato: 11 Mar 2009 22:56
 

icon_arrow.gif flomas


1) Benvenuto.

2) Avviamento.
La mia parte anche a freddo, al minimo e con l'aria tirata. Solo se è stata ferma per qualche giorno ci vogliono tre o quattro brevi colpetti al pulsante di start. Non ti dico altro perchè ho leggermente aperto aspirazione e scarico e quindi forse è diventata un po' anomala. Di sicuro le fa bene alzare lo spillo ma non credo che influenzi la messa in moto.

3) Luci.
Nessuna esperienza. Ma vale la pena dare un pretesto ai vigili?

4) Tappi.
Intrigante! Ci voglio pensare seriamente. Sto per cambiare marmitta e dovrò sicuramente ricarburare, tanto vale provarci. A proposito: non trovo i getti del Teikei (non Mikuni ?!?) ma questo è un altro discorso.

5) Olio.
Mi è capitato il Castrol in offerta...

6) Marce.
D'accordo. Che gusto c'è se non cambi affiancando uno scooter in sorpasso e se non fai braam, braam, braam, prima seconda e terza partendo dal semaforo? icon_asd.gif

7) Raduni.
Ci vorrebbe proprio ma fare tre o quattrocento kappaemme è un calvario, perlomeno per un "diversamente giovane" come me.

8) l'ho fatta troppo lunga, chiudo. 0510_saluto.gif
 
7153893
7153893 Inviato: 12 Mar 2009 8:38
 

Ciao Flomas e benvenuto.

la mia parte senza problemi anche in inverno. Solo dopo essere stata ferma per tre o quattro settimane ho dovuto penare un po'

luci, se ti vuoi divertire, ma come dice Andy, sono più i rischi di rotture

le marce, credo siamo tutti d'accordo, sei sarebbero meglio di 5.

olio, come diceva qualcuno che ne capisce più di me (tutti!) ci vuole un olio apposito per le moto e non quello delle auto (spiegazione del perchè nei post precedenti)

tappi - questo è interessante! tienici al corrente
 
7154159
7154159 Inviato: 12 Mar 2009 9:49
 

Comunque vada, a meno di non cambiare il carburatore, prima o poi si arriva qui

immagini visibili ai soli utenti registrati


come si può capire anche da qui
Link a pagina di Xt225.com

Il problema é che non si trovano 'sti maledetti getti!!!

O meglio, il max credo di averlo trovato
Link a pagina di Motorcyclecarbs.com
ma per il diffusore???
0510_help.gif . . . 0510_help.gif . . . 0510_help.gif
 
7154606
7154606 Inviato: 12 Mar 2009 11:08
 

and io sono diventato pazzo a trovare i getti e nada.. puoi fartlei fare su misura partendo dall'originale ma poi rimane il grosso problema dello spillo.. per quanto riguarda i recuperi olio ecc ecc li ho già tolti da un pezzo.. diciamo che non ho sentito chissà quali miglioramenti ma psicologicamente dovevo toglierli eheheh
 
7155222
7155222 Inviato: 12 Mar 2009 12:35
 

Teomini ha scritto:
and io sono diventato pazzo a trovare i getti e nada.. puoi fartlei fare su misura partendo dall'originale ma poi rimane il grosso problema dello spillo.. per quanto riguarda i recuperi olio ecc ecc li ho già tolti da un pezzo.. diciamo che non ho sentito chissà quali miglioramenti ma psicologicamente dovevo toglierli eheheh


Sono alla canna del gas.
Ma é possibile che in Italia, anzi in europa, anzi nel mondo non si trovino 'sti ricambi da 5 euri?

icon_arrow.gif MIRINOOOO 0510_help.gif
A chi possiamo rivogerci trai vari tecnici del Tinga che magari conosce quest'oggetto misterioso?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7155610
7155610 Inviato: 12 Mar 2009 13:46
 

Ma non è un carburatore? icon_confused.gif Comunque provate a postare la domdanda nel forum tecnico.
 
7155614
7155614 Inviato: 12 Mar 2009 13:47
 

lamia ha scritto:
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e comunqu felice possessore di una Tricker arancio. Solo una informazione. Vorrei cambiare da solo la luce del contachilometri perchè fulminata. E' operazione semplice ed eventualmernte come si può fare. Stessa cosa per le pasticche dei freni (a proposito che marca consigliate). Ciao a tutti e a presto
 
7155648
7155648 Inviato: 12 Mar 2009 13:51
 

maxtrk05 ha scritto:
Ciao Trk/isti e Trk/iste,
confermo il montaggio (come Bonni) del paramotore della X-Fun (costo sui 100 €) che se si fà del fuoristrada "impegnativo" costa sempre meno che un motore nuovo!! 0509_lucarelli.gif
Volevo sentire i VS pareri (compreso anche tè 0509_mitra.gif RobyBVU') riguardo l'opportunità di replicare il raduno annuale dei TRK, e dato il fatto di non voler scontentare nessuno eusa_doh.gif , proponevo (consigliatomi con Bonni) di trovare qualcosa dalle parti di SIENA verso i primi di Maggio visto che da quelle parti gli itinerari e la recettività alberghiera sono ottimi!
Cosa ne pensate?

Av salut' 0510_abbraccio.gif

Maxtrk05
Ciao, posso chederti dove hai preso il paramotore della X -Fun ? se l'hai preso su internet mi daresti il sito? Ti ringrazio. Ah, scusa , ma è in alluminio ?
 
7155847
7155847 Inviato: 12 Mar 2009 14:15
 

Ciao ragazzi,
grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo resto con il mio problema dell'avviamento.
La moto l'ho presa non da un concess. yamaha e proma di andare a farmi "spellare" dal concess. ufficiale credo che rompero' le scatole a chi me l'ha venduta.
La sensazione é che il carb. resti completamente vuoto (vaschetta) perché anche dopo ripetuti avviamenti mettendo la mano allo scarico non si percepisce nessun odore di benzina.
Inoltre: in discesa con la manovra "forzata" e inserendo la terza la moto dopo qualche giro parte, dopo che la forte depressione generata dall'avviamento in discesa( certamente più efficace della depressione generata dal motorino di avviamento), credo, il carb. si riempia nuovamente e la trick parte.
Ora, recentemente ho provato con la manovra inclinando la moto quasi fino a terra per qualche secondo e ad attendere qialche altro secondo prima di avviare. Tutto ok.
Ma é mai possibile che allo stato attuale della tecnologia uno, per partire dopo una settimana di inattività, debba subire questo calvario?....! Se i giapponesi non sanno fare i carburatori che se li copmrino dalla dell'orto o da chi altro.......
Ricordo che anche con la beta Alp il carb. (...giapponese ) se la si inclinava pisciava miscela a tutta forza.......
Se per caso qualche anima pia avesse notizia della possibile causa del mio guaio o da amici o da meccanici mi farebbe molto piacere se mi indirizzasse nella strada giusta.
Ciso a tutti grazie e a presto 0510_saluto.gif
 
7156175
7156175 Inviato: 12 Mar 2009 14:45
 

Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e comunque felice possessore di una Tricker arancio. Solo una informazione. Vorrei cambiare da solo la luce del contachilometri perchè fulminata. E' operazione semplice ed eventualmernte come si può fare. Stessa cosa per le pasticche dei freni (a proposito che marca consigliate). Ciao a tutti e a presto



flomas ha scritto:
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per le risposte.
Purtroppo resto con il mio problema dell'avviamento.
La moto l'ho presa non da un concess. yamaha e proma di andare a farmi "spellare" dal concess. ufficiale credo che rompero' le scatole a chi me l'ha venduta.
La sensazione é che il carb. resti completamente vuoto (vaschetta) perché anche dopo ripetuti avviamenti mettendo la mano allo scarico non si percepisce nessun odore di benzina.
Inoltre: in discesa con la manovra "forzata" e inserendo la terza la moto dopo qualche giro parte, dopo che la forte depressione generata dall'avviamento in discesa( certamente più efficace della depressione generata dal motorino di avviamento), credo, il carb. si riempia nuovamente e la trick parte.
Ora, recentemente ho provato con la manovra inclinando la moto quasi fino a terra per qualche secondo e ad attendere qialche altro secondo prima di avviare. Tutto ok.
Ma é mai possibile che allo stato attuale della tecnologia uno, per partire dopo una settimana di inattività, debba subire questo calvario?....! Se i giapponesi non sanno fare i carburatori che se li copmrino dalla dell'orto o da chi altro.......
Ricordo che anche con la beta Alp il carb. (...giapponese ) se la si inclinava pisciava miscela a tutta forza.......
Se per caso qualche anima pia avesse notizia della possibile causa del mio guaio o da amici o da meccanici mi farebbe molto piacere se mi indirizzasse nella strada giusta.
Ciso a tutti grazie e a presto 0510_saluto.gif
 
7157391
7157391 Inviato: 12 Mar 2009 17:27
 

a me si avvia senza problemi, sarà proprio la tua tricker che ha questo problema io andrei a quello ke te l'ha venduta a fargli un bel cazziat.....ehm scusate......rimprovero!!!!!!
 
7160339
7160339 Inviato: 12 Mar 2009 23:41
 

Beh !!
IO sara' perche l'ho sempre parcheggiata in box, non ho mai avuto problemi di avviamento !!!
(Pero' durante l'inverno mettevo la batteria sotto carica con il gruppo di mantenimento, con collegamento diretto alla batteria tramite connettore !!)

Ho gia' postato le foto tempo fa, ma se servisse le riposto !!! icon_biggrin.gif
 
7161293
7161293 Inviato: 13 Mar 2009 9:18
 

:arrow:lamia

Cambiare la lampadina del kontakappaemme é semplice.
Togli due vitarelle sul fondo e sfili il pirolo del parziale ed é fatta.
Portati la vecchia lampada come campione ma non ti preoccupare per il wattaggio: vanno bene anche quelle per i cruscotti delle auto.
Attenzione al corretto reinserimento del cavetto del contakm.
 
7166128
7166128 Inviato: 13 Mar 2009 20:45
 

lo so and.. ci ho passato dietro mesi.. è un carburatore del c***o, ha un filetto di m***a.. l'unica cosa che puoi fare che mi avevano consigliato è andare da un carburatorista di auto.. perchè mi avevano detto che quelli delle auto sono simili ed è probabile che tu riesca a trovarlo (quello del massimo) per spillo ecc mettiti il cuore in pace.. oppure fai come me.. un bel fcr da 37 e via la paura! non consuma enanche più di prima.. ma la coppia che ha ora non te la sto a spiegare..
 
7168048
7168048 Inviato: 14 Mar 2009 7:27
 

Teomini ha scritto:
lo so and.. ci ho passato dietro mesi.. è un carburatore del c***o,..



Al momento la mia Trick ha un tubo di uscita allo scarico di diametro leggermente più largo, un moderato "stappamento" alla cassa filtro e spillo in alto all'ultima tacca. Tutto fuziona direi molto bene: 135 Km/h di max (busto abbassato sul serb) ed una buona risposta in basso, però... sono un professionista delle complicazioni inutili e quindi sto per montare la mivv ex RobyTrick. eusa_doh.gif
Già così è magra, figuriamoci dopo. eusa_wall.gif
A parte il fatto del tiro in basso, che è quello che vado cercando ma che temo peggiorerà con la mivv mooolto più aperta dell'originale, occorrerà sicuramente un getto più largo. icon_rolleyes.gif
Ho postato un messaggio di help su un altro forum di motociclisti smanettoni
e la risposta è stata: FALLO FRESARE icon_eek.gif
Va a finire che mi ritroverò ad allargare il foro del getto con un ago da cucito di diametro opportuno e con la pasta smeriglio che si usa per le sedi valvole, come si faceva trent'anni fa. icon_sad.gif
Te l'ho detto: sono un professionista delle caxxxte. 0509_pernacchia.gif . . . icon_rolleyes.gif . . . rotfl.gif
 
7168490
7168490 Inviato: 14 Mar 2009 11:21
 

quella è una soluzione.. c sono le punte apposite per allargare i getti.. il problema è se lo allarghi troppo.. e ti ripeto oltre a quello poi il problema si presenta per lo spillo.. con quello spillo non riesci a fare una carburazione perfetta.. soprattutto se hai aperto un pò la cassa filtro.. poi magari adesso riesci con queste temperature ma quando tornerà l'inverno la vedo dura..
 
7168831
7168831 Inviato: 14 Mar 2009 12:39
 

é giunta l'ora di mettere una foto della mia bestiolina quasi finita come la voglio io! di modifiche ne ho fatte un pò: codino, leve freno, riser con manubrio pro taper da 28mm, benda sullo scarico, rapporti corti, fcr da 37 ecc ecc diciamo che me la sono pennellata addosso! e ora mi diverto come non mai! Tricker forever!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7170212
7170212 Inviato: 14 Mar 2009 18:19
 

Teo, e che te devo dì ?

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7171127
7171127 Inviato: 14 Mar 2009 20:46
 

Ciao,
molto bella la tua trk! mi interessa il codolino che fà un po'..motard. é artigianale o derivato da altre moto?
ciao 0509_doppio_ok.gif

ah!..... se interessa ho trovato un sito dove ci sono info sul mikuni:
Link a pagina di Iwt.com.au
 
7171997
7171997 Inviato: 15 Mar 2009 2:18
 

GRINTOSISSIMA TEO, COMPLIMENTI icon_eek.gif

Mi puoi dire per favore che gomme hai montate nella foto sopra?

Vanno bene sia su strada sia fuoristrada?

Grazie,

Side doppio_lamp_naked.gif
 
7172003
7172003 Inviato: 15 Mar 2009 2:33
 

Sidetrack ha scritto:
GRINTOSISSIMA TEO, COMPLIMENTI icon_eek.gif

Mi puoi dire per favore che gomme hai montate nella foto sopra?

Vanno bene sia su strada sia fuoristrada?

Grazie,

Side doppio_lamp_naked.gif


le gomme sono ancora quelle originali.. la moto ha si e no 3300km!
 
7172946
7172946 Inviato: 15 Mar 2009 12:30
 

Buona domenica a tutti !!!

Vedo che c'e' "fermento" !!

IO ho qui ancora una Bridgestone Trail King-39 90/100-19ant

e una Pirelli City Demon 120/90-16 post stradale !!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7175775
7175775 Inviato: 15 Mar 2009 20:54
 

Teomini ha scritto:


le gomme sono ancora quelle originali.. la moto ha si e no 3300km!


oopps....che figuraccia... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

a dir la verita' avevano qualcosa di familiare ma non so perche' il battistrada anteriore mi sembrava diverso dal mio...

vorrei trasformare la Trickerina definitivamente in moto da off.....(tanto per l'uso in citta', su asfalto asciutto, non dovrei avere problemi anche se tengo montate delle gomme molto tassellate).....e quindi sto valutando le prossime gomme.
Mi ricordo si era parlato delle GoldenTyre ma non sembravano di gran qualita'...

Citazione:
IO ho qui ancora una Bridgestone Trail King-39 90/100-19ant


Ma questa Roby e' quella piu' tassellata?....se mi vendi l'anteriore...poi la trovero' la posteriore??

Ciao, Side
 
7175950
7175950 Inviato: 15 Mar 2009 21:11
 

Side !!
C'e' anche la posteriore in misura !! E' la MW-40 !!

Ma per un assetto fuoristrada (quasi trial, motoalpinismo) i migliori "Consulenti" sono Bonni e Max !!! icon_biggrin.gif
 
7176064
7176064 Inviato: 15 Mar 2009 21:21
 

Modelli ufficiali Bridgestone per Tricker : (per me si sono messi d'accordo) !!

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Teo !! Ho ancora il tuo cell, in settimana ci accordiamo e ti faccio vedere !!
 
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