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sh125i vs runner sp 50 che elaborazione?
8128673
8128673 Inviato: 18 Lug 2009 14:33
Oggetto: sh125i vs runner sp 50 che elaborazione?
 

salve a tutti
vorrei sapere che elaborazione servirebbe per stare alla pari o piu veloce di un sh 125
ho visto sul sito che sh a circa 13cv,quindi automaticamente,ci vorrebbe come minimo un elaborazione intermedia,o sbaglio?
grazie mille
 
8128696
8128696 Inviato: 18 Lug 2009 14:36
 

devi andare piano in strada e non ti devi ammazzare per stare dietro a un 125
 
8128698
8128698 Inviato: 18 Lug 2009 14:36
 

non sbagli...vai di ela intermedia completa
 
8128711
8128711 Inviato: 18 Lug 2009 14:38
 

70 monofascia in alluminio, trasmissione completa, 24, filtro, centralina e infine marmitta o stage 6 o evolution o mhr team!
 
8128712
8128712 Inviato: 18 Lug 2009 14:38
 

Si dovresti fare un'elaborazione intermedia.. Forse un'ela base molto spinta considerando il peso dell sh potrebbe bastare però.
Non fare un'elaborazione solo per superare il tuo amico con l'sh.. falla per passione!
 
8128720
8128720 Inviato: 18 Lug 2009 14:40
 

sul lungo l'sh corre parecchio quindi per stargli davanti ti servirebbe una ela intermedia completa di rapporti...
 
8128732
8128732 Inviato: 18 Lug 2009 14:41
 

apriliazzo94 ha scritto:
Si dovresti fare un'elaborazione intermedia.. Forse un'ela base molto spinta considerando il peso dell sh potrebbe bastare però.
Non fare un'elaborazione solo per superare il tuo amico con l'sh.. falla per passione!

quoto, in piu ci vorrebbe un'intermedia la base molto spinta non raggiunge le velocità che l'sh riesce a prendere..
 
8128739
8128739 Inviato: 18 Lug 2009 14:42
 

con un'ela intermedia completa lo passi
 
8128756
8128756 Inviato: 18 Lug 2009 14:45
 

te fai come ti dico e vedrai come lo passi!!! lo svernici!
 
8128768
8128768 Inviato: 18 Lug 2009 14:47
 

Secondo me anche con un'ela base molto spinta dovrebbe riuscire a stare allo stesso passo.. Magari in velocità max no ma siamo comunque vicini..
 
8128781
8128781 Inviato: 18 Lug 2009 14:49
 

mi potreste dire che intendete di preciso con ela intermedia, soft e completa?
dipende tutto dal 70 se è trofeo, semitrofeo...
 
8128786
8128786 Inviato: 18 Lug 2009 14:49
 

grazie a tutti dei consigli
ovviamente non lo faccio solo per il mio amico con 125,ma anche perche mi piacerebbe
se potreste darmi anche qualche consiglio.io avevo pensato
top 2+ o pinasco g-force bifascia?
19
top nardo?o pws?
non mi interessarebbe la vera e propria velocita,basti che arrivi a 100-110,ma che ci arrivi velocemente
 
8128793
8128793 Inviato: 18 Lug 2009 14:50
 

2+
19
pws
trasmissione, se non la metti è quasi come se non avessi fatto niente!
 
8128799
8128799 Inviato: 18 Lug 2009 14:51
 

runner94sp ha scritto:
grazie a tutti dei consigli
ovviamente non lo faccio solo per il mio amico con 125,ma anche perche mi piacerebbe
se potreste darmi anche qualche consiglio.io avevo pensato
top 2+ o pinasco g-force bifascia?
19
top nardo?o pws?
non mi interessarebbe la vera e propria velocita,basti che arrivi a 100-110,ma che ci arrivi velocemente

vai di:
athena sporting come gt
athena racing come marmitta
athena racing come albero
carbu 21
frizione delta
campana malossi
rapporti primari
e se il tuo scooter è euro 2 o 3 cambia centralina
pacco lamellare
filtro aperto
correttore di coppia
multivar malossi come variatore

e vai benissimo

Ultima modifica di manuel94 il 18 Lug 2009 14:53, modificato 3 volte in totale
 
8128801
8128801 Inviato: 18 Lug 2009 14:52
 

2+ con marmitta nardo con 21 e trasmissione completa
 
8128805
8128805 Inviato: 18 Lug 2009 14:53
 

allora ecco la mia elaborazione per te: pinasco g force, 19, pinasco powersound, centralina tc unit, rpm control, valvola lamellare vl13, colletore di coppia torque driver multivar, delta clutch, albero rhq malossi, filtro originale, rapporti secondari lunghi tipo un 13-48 malossi.
credo che cosi siamo apposto per sorpassarlo e avere affidabilità!
 
8128812
8128812 Inviato: 18 Lug 2009 14:54
 

come carbu non vado oltre il 19,consumerebbe troppo
come trasmissione metto tutto malossi?
frizione,campana,variatore?
athena non lo mai sentita sinceramente,a livello di affidabilita?
io ho letto che il 2+ è molto affidabile come intermedio
 
8128813
8128813 Inviato: 18 Lug 2009 14:54
 

alekabi ha scritto:
allora ecco la mia elaborazione per te: pinasco g force, 19, pinasco powersound, centralina tc unit, rpm control, valvola lamellare vl13, colletore di coppia torque driver multivar, delta clutch, albero rhq malossi, filtro originale, rapporti secondari lunghi tipo un 13-48 malossi.
credo che cosi siamo apposto per sorpassarlo e avere affidabilità!

i rapporti secondari sono 15 e i primari 13
 
8128815
8128815 Inviato: 18 Lug 2009 14:55
 

@alekabi: io metterei un filtro aperto o al massimo un airbox e non l' originale!
 
8128818
8128818 Inviato: 18 Lug 2009 14:55
 

Mó fai così e gliele dai al sh
2plus ts
albero tameni
powersuond
21 o meglio 24
overrange
campana e frizione stage 6
pacco lamellare vl14
rapporti se vuoi il lungo
 
8128820
8128820 Inviato: 18 Lug 2009 14:56
 

runner94sp ha scritto:
come carbu non vado oltre il 19,consumerebbe troppo
come trasmissione metto tutto malossi?
frizione,campana,variatore?
athena non lo mai sentita sinceramente,a livello di affidabilita?
io ho letto che il 2+ è molto affidabile come intermedio

il gt athena sviluppa più cavalli del top+2, guarda qui Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!
 
8128826
8128826 Inviato: 18 Lug 2009 14:56
 

manuel94 ha scritto:
runner94sp ha scritto:
come carbu non vado oltre il 19,consumerebbe troppo
come trasmissione metto tutto malossi?
frizione,campana,variatore?
athena non lo mai sentita sinceramente,a livello di affidabilita?
io ho letto che il 2+ è molto affidabile come intermedio

il gt athena sviluppa più cavalli del top+2, guarda qui Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!

q8, è verissimo!
 
8128850
8128850 Inviato: 18 Lug 2009 15:00
 

l'albero motore si deve cambiare per forza?
quello mio a meno di 5.000km
 
8128855
8128855 Inviato: 18 Lug 2009 15:01
 

dipende dalle prestazione che vuoi!
 
8128858
8128858 Inviato: 18 Lug 2009 15:01
 

L'athena è anche meno affidabile e ha i bassi un po' più scadenti.. Poi è in alluminio e se grippa (a meno che non sia una cosa tanto pesante) ci devi prendere 130 euro!
 
8128869
8128869 Inviato: 18 Lug 2009 15:03
 

Su un'intermedio è consigliabile cambiare albero.. Metti un tameni che è uguale all'rhq ma costa solo 80 euro.. L'athena è uguale ma costa 95 ma è più facile da trovare..
 
8128883
8128883 Inviato: 18 Lug 2009 15:06
 

l'albero cambialo, o stage 6 o rhq o athena

riguardo al gt athena si se grippa sono c***i ma se uno vuole le prestazioni che si devono avere l'athena fa per lui
 
8128892
8128892 Inviato: 18 Lug 2009 15:07
 

1 x gruppo termico g-force alluminio bifascia
1 x marmitta pinasco powersound omologata (piaggio-gilera)
1 x albero motore malossi rhq spin.12, biella 80
1 x carburatore phbg 19mm cs dell'orto attacco femmina con attacco miscelatore olio
1 x valvola lamellare vl13 lamelle carbonio spessore 0,30 (45
1 x tc unit k15 +bobina / rpm control
1 x frizione regolabile malossi delta clutch 107mm
1 x campana frizione wing clutch bell malossi 107mm

come base andrebbe bene?
se ad esempio al posto del gt pinasco,ci metto un 2+ va sempre bene con ela,vero?
 
8128902
8128902 Inviato: 18 Lug 2009 15:08
 

io ti consiglio il 2+!
 
8128906
8128906 Inviato: 18 Lug 2009 15:09
 

runner94sp ha scritto:
1 x gruppo termico g-force alluminio bifascia
1 x marmitta pinasco powersound omologata (piaggio-gilera)
1 x albero motore malossi rhq spin.12, biella 80
1 x carburatore phbg 19mm cs dell'orto attacco femmina con attacco miscelatore olio
1 x valvola lamellare vl13 lamelle carbonio spessore 0,30 (45
1 x tc unit k15 +bobina / rpm control
1 x frizione regolabile malossi delta clutch 107mm
1 x campana frizione wing clutch bell malossi 107mm

come base andrebbe bene?
se ad esempio al posto del gt pinasco,ci metto un 2+ va sempre bene con ela,vero?

guarda qua, che se no i mod chiudono Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi
 
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