airbrush ha scritto:
Ragazzi, un'altro problema..sono passato dal mio perito privato, mi ha detto che a questo punto a me conviene o vendere, o rottamare la moto..perche' dato che ho gia' avuto un precedente incidente sempre con la stessa moto, il perito potrebbe considerare danni di quell'incidente per questi dell'ultimo..mi spiego meglio; la moto nel precedente incidente, ha riportato un'ammaccatura sul serbatoio e adesso in quest'ultimo ha riportato danni sempre nel serbatoio ma vicino allo stesso punto..di conseguenza il perito accreditera' i danni al precedente sinistro.
Se invece, come mi ha consigliato il mio perito, rottamo o vendo la moto, la controparte deve risarcirmi il valore intero attuale della moto nuova.
Alcuni mi suggeriscono di lasciarla stare per com'è senza ne venderla ne rottamarla, perche' in caso il perito della controparte volesse fare delle foto, non potrebbe..altri compreso il mio perito, mi suggeriscono di rottamarla o venderla.. Sottolineo, che le foto della moto sono già state fatte dall'antifortunistica al momento dell'incidente..
Insomma..non so proprio come comportarmi..voi cosa mi consigliate?!
non vendere, non rottamare, non fare nullla perchè se non fai vedere è peggio...
tu sii sincero, fai vedere il danno e indichi al perito che ce n'era un altro precedente... il serbatoiote lo deve conteggiare al 50%, ok, ma te lo conteggerà! se non fai vedere nulla vuol dire che nascondi... io te lo sconsiglio davvero!