Leggi il Topic


montare cerchi buell (possibile?)
8122564
8122564 Inviato: 17 Lug 2009 15:40
Oggetto: montare cerchi buell (possibile?)
 

Ciao ragazzi, premetto che le mie domande sono solo a titolo informativo (per il momento icon_asd.gif )
sarebbe possibile montare i cerchi di una buell lightning sulla nostra zetina? almeno l'anteriore!!

Mi fanno impazzire! i dischi freno perimetrali con pinza interna sono fantastici (però è 1 solo anziche 2...mah) e anche l'idea di fare il cerchi anteriore diverso dal posteriore è geniale 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8122603
8122603 Inviato: 17 Lug 2009 15:45
 

figata
 
8122609
8122609 Inviato: 17 Lug 2009 15:46
 

tommy92tc ha scritto:
figata


Già!! ma si potrà fare senza rifare la moto??
 
8122657
8122657 Inviato: 17 Lug 2009 15:52
 

nn so io ho il 125....però sarà difficile... cm è fatto il cerchio dell'altra? devi vedere quello....
 
8122738
8122738 Inviato: 17 Lug 2009 16:04
 

Penso che dovresti controllare:

Interasse steli forcella (eventuali spessori per centrare il cerchio, se più stretto dell' originale))
Diametro del perno ruota

se vuoi mantenere la tua forcella

Altrimenti trapianti tutto l'avantreno icon_twisted.gif
 
8122779
8122779 Inviato: 17 Lug 2009 16:11
 

il trapianto è la miglior cosa!!
 
8123543
8123543 Inviato: 17 Lug 2009 18:10
 

cerchi buell eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8123782
8123782 Inviato: 17 Lug 2009 18:43
 

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif magari oro eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8123870
8123870 Inviato: 17 Lug 2009 18:53
 

alecep ha scritto:
eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif magari oro eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
quoto eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8124326
8124326 Inviato: 17 Lug 2009 20:00
 

Ne approfitto per un altra domanda...
Mi dite varie marche di cerchi per moto?? Conosco solo quelli di auto e volevo vedere cosa c'era in giro
 
8124342
8124342 Inviato: 17 Lug 2009 20:02
 

eusa_think.gif non mi convincono...
 
8126635
8126635 Inviato: 18 Lug 2009 9:50
 

fai prima a comprarti la buell intera icon_xd_2.gif per i cerchi ,cè ne sono a migliaia ,basta che dai un occhiata su e bay ,attualmente i migliori in assoluto sono i marchesini di serie sulle ducati ,ma costano un botto ,trall'altro sono le ferrari dei cerchi made in italy 0509_up.gif
 
8136798
8136798 Inviato: 20 Lug 2009 8:38
 

alecep ha scritto:
eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif magari oro eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Esatto stavo proprio pensando a quelli dorati della versione con cupolino e serbatoio trasperenti!!
Cosi pero dovro o metterli entrambi o verniciare il posteriore originale...per l-avantreno non so, gi' forcelle e freni della z non sono il top e credo che quelli di buell non siano migliori....

Scuasate per la scrittura ma ho problemi con la tastiera
 
8136819
8136819 Inviato: 20 Lug 2009 8:40
 

LeoZ_85 ha scritto:


Esatto stavo proprio pensando a quelli dorati della versione con cupolino e serbatoio trasperenti!!
Cosi pero dovro o metterli entrambi o verniciare il posteriore originale...per l-avantreno non so, gi' forcelle e freni della z non sono il top e credo che quelli di buell non siano migliori....

Scuasate per la scrittura ma ho problemi con la tastiera



il disco singolo per quanto enorme lo vedo meno prestante...almeno in confronto a come sei abituato...però sai che scena!!!!!!!!!!!!!
 
8137100
8137100 Inviato: 20 Lug 2009 9:22
 

tommy92tc ha scritto:



il disco singolo per quanto enorme lo vedo meno prestante...almeno in confronto a come sei abituato...però sai che scena!!!!!!!!!!!!!


Magari il disco freno in sè è anche migliore del doppio disco delle nostre zetine (anche perchè la buell pesa un pezzo meno) ma non sò come si comporterebbe una volta trapiantato...però il fatto di avere 1 sola pinza non sò se potrebbe creare problemi a livello di idraulica eusa_think.gif icon_evil.gif
 
8138477
8138477 Inviato: 20 Lug 2009 11:56
 

LeoZ_85 ha scritto:


Magari il disco freno in sè è anche migliore del doppio disco delle nostre zetine (anche perchè la buell pesa un pezzo meno) ma non sò come si comporterebbe una volta trapiantato...però il fatto di avere 1 sola pinza non sò se potrebbe creare problemi a livello di idraulica eusa_think.gif icon_evil.gif


io sul mio 125 ho il disco da 320 singolo...in ke senso idraulica? devi cambiare tutto assieme per trapiantare, anche la leva e la pompa del freno...è un bel casino...
 
8138499
8138499 Inviato: 20 Lug 2009 11:58
 

mah.. al di là dell'estetica credo che se mantieni le forcelle della z dovrai per forza fare una staffa-adattatore per montar la pinza per il perimetrale,non so quanto valga la pena cercarsi ste rogne,sarebbe un collage un pò rischioso. se invece hai l'intero avantreno.. provaci! 0509_up.gif
 
8150761
8150761 Inviato: 21 Lug 2009 19:07
 

Mia idea, probabile boiata, ma la posto lo stesso 0509_si_picchiano.gif

ho sempre pensato che il disco perimetrale fosse necessario unico perchè ha maggiore circonferenza a contatto con le pinze rispetto ad un disco classico, basta notare che il perimetrale è più lungo icon_wink.gif

quindi , ovviamente a pari velocità ( che in una superficie rotante è costante in tutti i punti del cerchio ), il perimetrale compie maggiore corsa nello stesso periodo di tempo rispetto ad un disco classico..ad esempio se in un secondo il disco classico gira di 10cm, il perimetrale gira di 20.

quindi applicando la stessa forza sulla leva, nello stesso arco di tempo io freno su una superficie maggiore, praticamente il perimetrale ha un effetto frenante maggiore rispetto al classico, che rende spropositato l'utilizzo del doppio disco 0509_lucarelli.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
8160082
8160082 Inviato: 22 Lug 2009 20:37
 

Scusate, vado leggermente OT.. icon_biggrin.gif

Avevo intenzione di fare i cerchi della mia zetina verniciati ad acqua anzichè a polvere, poichè il verniciatore solo così me li può fare.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Volevo sapere se qualcuno sa il codice colore dell'oro...altro che cerchi buell icon_razz.gif

mi esaltano un sacco!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8162364
8162364 Inviato: 23 Lug 2009 9:01
 

anche io avevo avuto la stessa idea...il mio carroziere me li faceva con circa 200 euro a polvere, ad acqua mi aveva detto che era un pò una cagata! icon_asd.gif
Comunque riguardo ai cerchi buell non è solo una questione di estetica...i cerchi sono di lega di alluminio più leggeri di quelli della nostra zetina, in più il disco perimetrale (oltre che ad essere più potente e bello esteticamente) fa diminuire il peso di altri 3/3.5 Kg che non sono affatto pochi 0509_up.gif 0509_up.gif
Mi dispiace per chi la pensa diversamente ma buell è sempre stata pioniera in queste cose mettendo sulle proprie moto, già 7/8 anni fa, contenuti tecnologici e soluzioni tecniche che le giapponesi ancora adesso si sognano. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8162550
8162550 Inviato: 23 Lug 2009 9:28
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©