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Dubbio atroce sul rodaggio [ho tirato troppo?]
8175813
8175813 Inviato: 24 Lug 2009 16:36
 

Anche se sei stato antipatico, io scherzavo, ti dico quanto osservato:

oggi ho provato in 6° marcia rettilineo pianeggiante niente vento 4.000 giri stavo tra i 75 e i 78km/h, peso 68kg.
 
8177458
8177458 Inviato: 24 Lug 2009 21:06
 

zzeppelin ha scritto:
Anche se sei stato antipatico, io scherzavo, ti dico quanto osservato:

oggi ho provato in 6° marcia rettilineo pianeggiante niente vento 4.000 giri stavo tra i 75 e i 78km/h, peso 68kg.

Quindi anche i dati del nostro amico sono veritieri... potrebbe anche essere che la nuova ninja ha i rapporti più corti delle precedenti... comunque il peso non conta in termini di velocità su determinati giri motore, non tutti avete ben chiaro questo concetto eusa_think.gif
 
8177946
8177946 Inviato: 24 Lug 2009 22:38
 

aligno ha scritto:

Quindi anche i dati del nostro amico sono veritieri... potrebbe anche essere che la nuova ninja ha i rapporti più corti delle precedenti... comunque il peso non conta in termini di velocità su determinati giri motore, non tutti avete ben chiaro questo concetto eusa_think.gif


Beh se sei un ciccione di 150 kg conta eccome.
 
8177990
8177990 Inviato: 24 Lug 2009 22:48
 

zzeppelin ha scritto:


Beh se sei un ciccione di 150 kg conta eccome.

Allora cerco di farvelo capire in parole povere... se pesi 150kg o 70kg a 4000giri la moto va sempre alla stessa velocità per entrambi... quello che cambia è la rapidità in cui ci arriva prima la moto più leggera... se il motore fa un tot di giri questi sono trasmessi all'albero successivamente alla ruota tramite la catena, corona e pignone...
riuscite a quadrare il concetto che se il motore fà un tot di giri automaticamente farà fare un tot di giri all'albero che poi li fara fare alla ruota!? poi se pesi un quintale o come una piuma non c'entra a parità di giri motore c'è una determinata velocità che puo essere modificata solo cambiano corona e pignone che cambiano il rapporto... spero di averlo fatto capire... doppio_lamp.gif
 
8178362
8178362 Inviato: 25 Lug 2009 0:19
 

beh almeno che la frizzione non abbia qualche problema
 
8178777
8178777 Inviato: 25 Lug 2009 8:05
 

aligno ha scritto:

Allora cerco di farvelo capire in parole povere... se pesi 150kg o 70kg a 4000giri la moto va sempre alla stessa velocità per entrambi... quello che cambia è la rapidità in cui ci arriva prima la moto più leggera... se il motore fa un tot di giri questi sono trasmessi all'albero successivamente alla ruota tramite la catena, corona e pignone...
riuscite a quadrare il concetto che se il motore fà un tot di giri automaticamente farà fare un tot di giri all'albero che poi li fara fare alla ruota!? poi se pesi un quintale o come una piuma non c'entra a parità di giri motore c'è una determinata velocità che puo essere modificata solo cambiano corona e pignone che cambiano il rapporto... spero di averlo fatto capire... doppio_lamp.gif


Magari l avevi già scritto quale pagina fa e non avevo letto, comunque, tutto chiaro
 
8538901
8538901 Inviato: 22 Set 2009 23:08
 

anch'io l'ho presa oggi la mia NINJA ZX6R '09, e volevo sapere come mai quando aumento di marcia la moto sembra rallentare (tipo freno motore!) ?
 
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