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f12 partenza lenta e prende coppia tardi
8116727
8116727 Inviato: 16 Lug 2009 21:53
Oggetto: f12 partenza lenta e prende coppia tardi
 

ho un f12 ad aria con su:
70 base dr
17,5 dell'orto
multivar con rulli 4,7
molla di contrasto bianca
mollette frizione
marmitta giannelli shot


il mio problema è che ci mette un po di tempo a prendere la coppia... strano perchè dovrebbe avere uno scatto da paura....
invece a me parte piano e ci mette un po a prendere la coppia

da cosa è dovuto?

se è la taratura potete consigliarmene una adatta??? ne ho già provate 2 diverse ma non ho ottenuto quello che volevo...

grazie in anticipo a chi risponde
 
8116739
8116739 Inviato: 16 Lug 2009 21:56
 

quali molle hai per la frizione?
forse marmitta troppo aperta, la situazione migliorerebbe con un altro carburatore
 
8116755
8116755 Inviato: 16 Lug 2009 22:00
Oggetto: Re: f12 partenza lenta e prende coppia tardi
 

che mollette hai? è quello l'importante, monta o gialle o rosse
 
8116811
8116811 Inviato: 16 Lug 2009 22:13
 

ho delle mollette verdi della top performances ,,,, dovrebbero essere equivalenti con quelle bianche della malossi
 
8116816
8116816 Inviato: 16 Lug 2009 22:14
 

però prima di quelle verdi (bianche malossi) avevo su quelle rosa (rosse malossi) però mi fa lo stesso difetto anche se meno accennato.... però migliorava solo di poco... come faccio??
 
8116822
8116822 Inviato: 16 Lug 2009 22:15
 

secondo me.. in questi casi, onde evitare spese di soldi inutili per provare 3000 tarature è portare lo scooter da un meccanico bravo che sa tarare... la miglior soluzione secondo me. Poi ognuno fa cio che vuole icon_biggrin.gif
Saluti
 
8116989
8116989 Inviato: 16 Lug 2009 22:50
 

io metterei almeno un 19 o meglio un 21.
 
8120936
8120936 Inviato: 17 Lug 2009 13:01
 

ma con un 21 avrò più scatto??? insmma.... appena accelererò partira subito con velocità???
 
8121010
8121010 Inviato: 17 Lug 2009 13:07
 

TheBornStar ha scritto:
ma con un 21 avrò più scatto??? insmma.... appena accelererò partira subito con velocità???
con la marmitta che hai un 21 ci sta, o anche un 19, perchè quando accelleri la marmitta si riempe prima, e avrai più coppia, riguardo la cinghia, hai quella originale? perchè quella originale non è buona per il multivar, slitta, se metti la special belt non avrai questo problema, in più le mollette con questa marmitta devono essere gialle, della malossi
 
8121433
8121433 Inviato: 17 Lug 2009 13:40
 

non so che cinghia ho però la ho appena comperata.... mi è costata 15 euro quindi può essere lei?????




un'altra domanda: se io ho un 17.5 con getto massimo da 96.... non è uguale a un 21 con getto originale (96)???? lo so che non è così però spiegatemi la differenza per piacere
 
8121488
8121488 Inviato: 17 Lug 2009 13:45
 

TheBornStar ha scritto:
non so che cinghia ho però la ho appena comperata.... mi è costata 15 euro quindi può essere lei?????




un'altra domanda: se io ho un 17.5 con getto massimo da 96.... non è uguale a un 21 con getto originale (96)???? lo so che non è così però spiegatemi la differenza per piacere

ma che cagate dici icon_smile.gif non è assolutamente uguale, se aumenti il getto ti sfasa la carburazione e il motore va di cacca icon_biggrin.gif
 
8121688
8121688 Inviato: 17 Lug 2009 14:04
 

TheBornStar ha scritto:

un'altra domanda: se io ho un 17.5 con getto massimo da 96.... non è uguale a un 21 con getto originale (96)???? lo so che non è così però spiegatemi la differenza per piacere

il motore va di più con il carbu più grosso solo perche essendo più grosso il buco, invece che 17,5mm è 21mm, l'aria fa meno atrito nell'entrare e ha più velocità, così ne entra di più, non è che se entra più benzna e basta il motore va di più, anzi va di meno
in più con il 21mm hai meno scatto iniziale
 
8121692
8121692 Inviato: 17 Lug 2009 14:05
 

va bene... ho capito... graziemille... comunque la cinghia può essere quella che hai detto tu se costa 15 euro????
 
8121719
8121719 Inviato: 17 Lug 2009 14:07
 

come va meno di scatto iniziale???? perchè???
 
8121759
8121759 Inviato: 17 Lug 2009 14:10
 

TheBornStar ha scritto:
come va meno di scatto iniziale???? perchè???

con il carburatore più grosso i bassi diminuiscono, per esempio sui cross si usano carburatori più piccoli rispetto alle moto da corsa, perche serve più bassi e meno potenza
 
8121798
8121798 Inviato: 17 Lug 2009 14:14
 

quindi se adesso ho un 17,5 ... se metto un 21 cosa mi cambia????
 
8122075
8122075 Inviato: 17 Lug 2009 14:42
 

daiiiii qualcuno di voi può aiutarmi a capire cosa mi cambia a me con un carburatore più grosso?????

fatemi un elenco delle cose che cambiano per piacere
 
8122393
8122393 Inviato: 17 Lug 2009 15:20
 

meno scatto iniziale, e motore più lnto fuori coppia, coppia poco più alta, motore più potente, molta più acceleraione, poca più ripresa, forse un pelo di velocità in più, la differenza sostanziale la senti dai 20 km\h fino a manetta in accelerazione
aumenterà anche il rumore, più cupo
 
8122459
8122459 Inviato: 17 Lug 2009 15:29
 

ok... grazie mille... mi puoi consigliare la taratura migliore per il mio scooter però considerando il carburatre 21?? graziemille
 
8123517
8123517 Inviato: 17 Lug 2009 18:06
 

TheBornStar ha scritto:
ok... grazie mille... mi puoi consigliare la taratura migliore per il mio scooter però considerando il carburatre 21?? graziemille

non ti posso dire una taratura da qua, bisogna fare delle prove, monti dei rulli piu o meno a caso, e guardi come va se sale troppo di giri o se sale troppo poco, la molla di contrasto metti una gialla e mollette frizione o gialle o rosse
 
8123877
8123877 Inviato: 17 Lug 2009 18:54
 

mah io quando ho montato il 21 ho sentito anche piu scatto iniziale...anche perchè se hai una marmitta che svuota (come il tuo caso che hai la shot con un 17.5),mettendo un carburatore piu grosso e quindi riempiendo meglio la marmitta hai piu scatto anche al inizio...
 
8124003
8124003 Inviato: 17 Lug 2009 19:13
 

matte_NrG_MhR ha scritto:
mah io quando ho montato il 21 ho sentito anche piu scatto iniziale...anche perchè se hai una marmitta che svuota (come il tuo caso che hai la shot con un 17.5),mettendo un carburatore piu grosso e quindi riempiendo meglio la marmitta hai piu scatto anche al inizio...

quoto, dipende dalla marmitta
 
8127340
8127340 Inviato: 18 Lug 2009 11:51
 

grazie a tutti... allora mdc gialla e mollette rosse.... grazie a tutti... da quanti grammi me li consigliate i rulli?? perchè non compro tutti i rulli di ogni grammo....
 
8127423
8127423 Inviato: 18 Lug 2009 12:01
 

TheBornStar ha scritto:
grazie a tutti... allora mdc gialla e mollette rosse.... grazie a tutti... da quanti grammi me li consigliate i rulli?? perchè non compro tutti i rulli di ogni grammo....
secondo me i 4.7g vanno bene contando che hai una marmitta che svuota!
 
8127677
8127677 Inviato: 18 Lug 2009 12:33
 

ok.... grazie a tutti per l'aiuto...
 
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