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inserire pistone con fasce
8116387
8116387 Inviato: 16 Lug 2009 20:56
Oggetto: inserire pistone con fasce
 

Ciao a tutti,
Vorrei sapere che tecnica usate quando dovete mettere il pistone con le fasce gia inserite nel cilindro, e poi un altra domanda, ho portato il motore alla rettifica ma č vero che il pistone ha un verso? la freccia va verso il cielo o verso le luci di scarico??
Grazie mille a tutti
MitonEEE
 
8116394
8116394 Inviato: 16 Lug 2009 20:58
 

so solo che ha un verso icon_asd.gif
 
8116410
8116410 Inviato: 16 Lug 2009 21:01
 

La Freccia vā verso lo scarico... poi per inserire il pistone nel cilindro,schiacci con una mano le fascie elastiche,dopo con l'altra mano spinti il cilindro..stai molto delicato perchč rischi di rompere le fasce se non stai attento 0509_up.gif
 
8116427
8116427 Inviato: 16 Lug 2009 21:04
 

allora per inserire il pistone devi anzitutto mettere dell'olio, quello che usi per fare miscela, sul pistone e il cilindro......poi con 2 dita tieni le fasce schiacciate e inserisci il pistone nel cilindro dal basso............nel pistone la freccia va verso lo scarico icon_wink.gif ......
 
8116722
8116722 Inviato: 16 Lug 2009 21:52
 

Per montare il pistone sull'albero lo rivolgi con la freccia verso lo scarico mettendo prima un seeger da una parte (assicurandoti che gira nella sua sede) poi inserisci la rulliera e lo spinotto bloccandoli con il secondo seeger, il quale deve girare anche lui nella sua sede. Per far entrare il pistone nel cilindro devi d'apprima cospargere di olio camicia e pistone stesso, successivamente devi individuare i "pallini" nella sede della fascia che indicano la sua corretta posizione, fai entrare il cilindro nei prigionieri, e poi stringi la fascia in modo da farla scorrere al suo interno. Una volta fatto questo ti assicuri che il pistone scorra correttamente e dopo esserti assicurato di aver montato nel modo giusto le guarnizioni puoi chiuderlo monando la testa. Per stringere le 4 viti sulla testa usa il cosėdetto metodo a X che permette di far aderire al meglio le guarnizioni evitando spiacevoli perdite o entrate di aria che potrebbero comprometterne il funzionamento icon_wink.gif

Ultima modifica di roby723 il 16 Lug 2009 21:54, modificato 1 volta in totale
 
8116723
8116723 Inviato: 16 Lug 2009 21:52
 

sisi dell olio lo sapevo... ci passo un bel panno pulito imbevuto con l olio per lubrificare... spero solo di non rompere le fasce e di non rigare il pistone :S speriamo
Grazie a tutti per le risdposte
mitonEEE

Guarnizioni??? Quella che va dal blocco al cilindro, perche dalla testa al cilindro non ne ho e nemmeno mai vista...

Ultima modifica di mitone il 16 Lug 2009 21:56, modificato 1 volta in totale
 
8116737
8116737 Inviato: 16 Lug 2009 21:55
 

mitone ha scritto:
sisi dell olio lo sapevo... ci passo un bel panno pulito imbevuto con l olio per lubrificare... spero solo di non rompere le fasce e di non rigare il pistone :S speriamo
Grazie a tutti per le risdposte
mitonEEE


Tanto per completare la guida: se hai un pistone con due segmenti quello scuro va nella parte inferiore icon_wink.gif
 
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