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che rapporti mettere [aerox]
8111228
8111228 Inviato: 16 Lug 2009 11:40
Oggetto: che rapporti mettere [aerox]
 

ciao a tutti vi volevo chiedere che rapporti mi consigliate per il mio aerox.. io monto: top 2 plus, carburatore 17.5,marmitta giannelli reverse, variatore multivar, molla gialla malossi, frizione fly clucth malossi con mollette rosse.. mi potete perfavore anche dire come si montano non o mai provato a cambiarli.. grazie ciao
 
8111675
8111675 Inviato: 16 Lug 2009 12:30
Oggetto: Re: che rapporti mettere
 

ciccio93 ha scritto:
ciao a tutti vi volevo chiedere che rapporti mi consigliate per il mio aerox.. io monto: top 2 plus, carburatore 17.5,marmitta giannelli reverse, variatore multivar, molla gialla malossi, frizione fly clucth malossi con mollette rosse.. mi potete perfavore anche dire come si montano non o mai provato a cambiarli.. grazie ciao

se vuoi mettere i rapporti meglio che cambi il 17.5 con con 19 o un 21 0509_up.gif
Metti solo i primari, per monarli c'è bisogno di una pressa idraulica!! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
8111698
8111698 Inviato: 16 Lug 2009 12:32
 

potresti mettere i 13/44, che vanno già abbastanza bene, comunque per montarli devi prima levare il bullone al di sotto del carter per far scolare l'olio, poi smontare la coppa, dopo di che con una pistola svitare il dado della frizione, estrarre campana, frizione, correttore di coppia e cinghia, svitare il copricarterino dei rapporti, sostituire i rapporti originali con quelli malossi, o di qualsiasi altra marca non originale, rimontare il tutto seguendo la procedura inversa e poi puoi mettere l'olio dei rapporti dal tappo che si trova sopra il carter ed il gioco è fatto icon_smile.gif
 
8111711
8111711 Inviato: 16 Lug 2009 12:34
Oggetto: Re: che rapporti mettere
 

fabrell94 ha scritto:

se vuoi mettere i rapporti meglio che cambi il 17.5 con con 19 o un 21 0509_up.gif
Metti solo i primari, per monarli c'è bisogno di una pressa idraulica!! 0509_up.gif

0510_saluto.gif

mi sono dimenticato di dirti che ci vuole la pressa idraulica, comunque non fa niente se non ha un 19 o un 21, dato che ha quella marmitta, che è per un 50cc, potrebbe farne a meno
 
8114723
8114723 Inviato: 16 Lug 2009 17:42
 

okok grazie.. ma scusate perche la pressa idraulica?? e cosa e??
 
8114888
8114888 Inviato: 16 Lug 2009 18:01
 

ciccio93 ha scritto:
okok grazie.. ma scusate perche la pressa idraulica?? e cosa e??

è uno strumento che comprime i rapporti, solo non ce la farai mai ad entrarli tra di loro
 
8115498
8115498 Inviato: 16 Lug 2009 19:11
 

dove lo posso comperare e quanto costa
 
8118724
8118724 Inviato: 17 Lug 2009 9:23
 

ciccio93 ha scritto:
dove lo posso comperare e quanto costa

tranquillo puoi fare anche senza io ho fatto cosi...e dubito che potresti comprare e portare a casa perche è un attrezzo che hanno in RETTIFICA. comunque io cambio i rapporti senza pressa e senza grandi difficoltà.
1) smonti il compricarter
2)allenti il bullone della ruota dietro (e togli la marmitta logicamente)
3) sviti il bullone dello spurgo olio (dovrebbe essere una 13) ed estrai tutto l'olio (il dado si trova sotto in corrispondenza del gruppo frizione)
4)smonti campana, frizione e correttori, prendi una 5 a brugola e sviti tutte le viti sul coperchio degli ingranaggi.
5) poggi il motorino su qualcosa e togli la ruota dietro, dopodiche, con un martello, batti sul mozzo della ruota, che dovrebbe ritirarsi e a sua volta spinge il coperchio degli ingranaggi fuori portando con se i rapporti.
6) sostituisci i rapporti PRIMARI (ti consiglio i 13/44,) perche a differenza dei secondari, hanno denti elicoidali, che riducono vibrazioni e rumore ma hanno più attrito, per questo si sostituiscono con i denti dritti, che hanno meno attrito e migliore rendimento, anche se con un po di rumore in più.
7) rimonti tutto come era prima, ricordati di rimontare il bullone dello spurgo con la apposita rondellina, e rimetti l'olio nel carter ingranaggi.

Saluti icon_wink.gif , Ziodic.
 
8123509
8123509 Inviato: 17 Lug 2009 18:06
 

scusate ma io devo cambiare i rapporti primari o secondari??
 
8123906
8123906 Inviato: 17 Lug 2009 18:58
 

i primari!!anche perchè sono meglio dei secondari secondo me...metti come ti hanno consigliato i primari 13/44....
 
8125886
8125886 Inviato: 18 Lug 2009 0:21
 

di solito i primari si mettono per allungare l'allungo, i secondari per ripresa (almeno io ho sentito dire) metti i primari icon_wink.gif
 
8129389
8129389 Inviato: 18 Lug 2009 17:23
 

scasate ma con i raporti 13/44 mi aumentera un po la velocita perche io arrivo a 90 allora che il motore e troppo su di giri...
 
8138331
8138331 Inviato: 20 Lug 2009 11:41
 

certo che aumenta, poiche vai ad agire sul rapporto velocita/regime
 
8138736
8138736 Inviato: 20 Lug 2009 12:25
 

piccolo OT: come ti va il 2plus con 17.5 e reverse???
 
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