andreaspr ha scritto:
evitiamo di dare informazioni strane, il motore che monta sulla rs250, a partire dalla sua sperimentazione, era BASATO su quella della rgv250 gamma della suzuki. sostanzialmente non è rimasto un granchè di elementi originali, se vuoi approfondire ho scritto un articolo sulla rs250 ed è spiegato molto bene ogni modifica effettuata dai tecnici di noale. le valvole parzializzatrici a due stadi che modificano l'apertura della luce di scarico tendono solo a incrostarsi velocemente ma non si è mai verifiata la rottura di queste epr cedimenti del materiale. non capisco proprio dove tu abbia tirato fuori sta roba.
Quoto il fatto del motore che rispetto a quello dell'rgv è stato rivisto e leggermente migliorato, xò x il fatto delle valvole devo confermare che queste possono spezzarsi non tanto xkè il materiale fà schifo ma con l'incrostarsi dell'olio su quest'ultime fà si che si creino dei giochi anomali che alla fine le fanno spezzare!
Adesso nn sò se quelle della fisher non si crepano mai xò diversa gente dice che si è trovata benissimo, sicuramente sno + resistenti!
(in ogni caso se le valvole sono in buone condizioni, è inutile comprarne altre ma basta darle una pulita , xò visto il chilometraggio se sono ancora quelle originali un pensierino ce lo farei.. )