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Consiglio da esperti [lavori su vespa et4 1999]
8106601
8106601 Inviato: 15 Lug 2009 19:59
Oggetto: Consiglio da esperti [lavori su vespa et4 1999]
 

Voglio cominciare con il salutare tutti i partecipanti del forum.
Ho da poco preso una vespa et4 150del 99, mi è stata quasi regalata, ho fatto tutto il tagliando ,candele olio e filtro, tubo benzina e cinghia.
Un mio amico mi ha fatto notare che forse devo rifare la catena di distribuzione e le punterie.
Qui vi faccio la domanda quanto può costare il lavoro?
Posso farlo io o c'è bisogno di attrezzature particolari?
Grazie a tutti.
 
8106809
8106809 Inviato: 15 Lug 2009 20:20
 

il costo non lo so' ma c'è da aprire il motore in 2...........il costo più grosso è la manodopera del meccanico.
 
8114001
8114001 Inviato: 16 Lug 2009 16:06
 

Grazie per la tua risposta, oggi mi hanno detto che il rumore è normale e che non c'è nessun problema serio, menomale.
Per dare un pò di forza alla mia vespa et4 150, cosa mi consigliate di mettere, tra una marmitta un variatore o una frizione?
 
8114131
8114131 Inviato: 16 Lug 2009 16:23
 

quanti km ha questa Vespa? la frizione va' cambiata solo se i pattini sono usurati.
Il variatore c'è da controllare dove scorre la cinghia che non ci siano scalini o rigature che possano far usurare prima del tempo la cinghia.
In ogni caso un Multivar Malossi ci sta sempre bene.
Come marmitta se è ormai arrugginita o peggio marcita , c'è la Sito Plus cod 0265 che ha la forma dell'originale, se no c'è la GPR ma costa abbastanza ,sui 300€, la quale secondo me fai senza, a livello estetico è molto appagante. sul sito GPR c'è la foto.
 
8114452
8114452 Inviato: 16 Lug 2009 17:01
 

Si ho visto il variatore penso che ci stia bene, per la marmitta la sito plus mi hanno detto che è una mezza cac..., l'altra costa troppo.
Tu cosa ne pensi della marmitta?
 
8114613
8114613 Inviato: 16 Lug 2009 17:24
 

la Sito Plus è l'alternativa al ricambio originale che costa un sacco di soldi.......come guadagno, non c'è niente come prestazioni, come peso, con una GPR risparmi un tot di kg...........se la marmitta originale non è marcia, la fai riverniciare e sei a posto.

quanti km ha la Vespa? puoi mettere una foto?
 
8117772
8117772 Inviato: 17 Lug 2009 7:26
 

Allora la vespa io lo comprata usata sul contakilometri indica 34000, ma non sò se sono reali, comunque il meccanic mi ha detto che ha il gt è molto buono.
Per la foto devo ancora farne.
Dalla tua risposta mi sembra di capire che la sito migliori solo nel peso e non nelle prestazioni, giusto?
Se così fosse allora meglio montare un variatore e lasiare lo scarito originale.
Polini o malossi?
 
8120317
8120317 Inviato: 17 Lug 2009 12:03
 

con la GPR risparmi del peso, ti faccio un esempio , nel Nexus 500 la marmitta originale pesa sui14kg circa, la GPR pesa nemmeno 2 kg........


come variatore io ti consiglio il Malossi.
come marmitta magari puoi trovare dei fondi di magazzino e risparmiare molto.
 
8120638
8120638 Inviato: 17 Lug 2009 12:32
 

Come fondi di magazino intendi gpr, o altre marche?
Perchè credo che riesco solo a trovare la sito.
Anche per la sito è uguale il discorso del peso?
 
8120734
8120734 Inviato: 17 Lug 2009 12:43
 
 
8124260
8124260 Inviato: 17 Lug 2009 19:52
 

lascia stare lo scarico..metti variatore frizione e filtro malossi..se proprio vuoi divertirvi devi andare sul gruppo termico maggiorato
 
8128126
8128126 Inviato: 18 Lug 2009 13:21
 

Mi sono anche accorto che dopo i 60-70 il motore sembra quasi frenato come se non riesce a salire di velocità, cosa può essere?
Come variatore ho trovato quelli tpr come vanno?
Filtro aria?
 
8136386
8136386 Inviato: 20 Lug 2009 6:39
 

Nessuno mi aiuta?
 
8136814
8136814 Inviato: 20 Lug 2009 8:40
 

comunque è normale che sui 60 70 80 tu abbia l'impressione di essere quasi frenato..è una vespa non è un runner che ha una progressione potente.. ti consiglio di andare sui pezzi malossi.
 
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