AngiolettoNero ha scritto:
La cosa migliore (dato che stiamo parlando di un 4T e per altro di una pit bike) ...sarebbe cambiare direttamente il motore completo.
Con 3/400€ si compra un motore 125 o 140cc completo di carburatore del 22/24 e leve cambio e accensione.
Elaborare il 50cc è molto più costoso e complesso... mentre comprando un secondo motore avrebbe sempre la possibilità di tornare indietro.
Chiaramente perderebbe la possibilità dell'avviamento elettrico... ma la cosa non è così male... dato che comunque con la leva di accensione non si fa troppa fatica.
Per lo scarico può benissimo tenersi l'originale... così che il rumore resti abbastanza contenuto e non richiami troppo l'attenzione.
Il kit motore che io consiglierei è questo:
Link a pagina di Sport-toys.it
350€ - Motore 140cc molto affidabile con leve e carburatore Mikuni del 26. Assieme viene dato anche il filtro in spugna ma io consiglierei di tenere la scatola filtro originale.
PS: ricordarsi di chiedere il collettore di aspirazione (quello del carburo) dritto; altrimenti si potrebbe usare quello attualmente istallato sul 50cc.
certo quello ch4e ha detto angioletto non è sbagliato, ma mettere un motore proprio diverso richiama attenzione, non è come mettere un 70 su uno scooter 50, mettere un 125 su un 50ino, anche se pit bike...
non so vedi te, ma io metterei solo un bel 110 con 22 mikuni, leovince come marmitta e un bel filtro dell' aria, anche se dopo dai nell ochhio, ma fa casino!
poi vedi te per l' albero frizione campana e pignione-corona!