Leggi il Topic


xp4 street,come togliere i fermi
6645480
6645480 Inviato: 31 Dic 2008 14:00
Oggetto: xp4 street,come togliere i fermi
 

Dopo avere rimesso a punto la moto e averla provata in strada mi sono accorto che le prestazioni sono davvero limitate....velocità massima non superiore ai 70 km/h con ripresa particolarmente lenta.
La moto è completamente originale a parte il collettore di aspirazione sostituito con quello polini senza strozzature,onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio!
Forse sono presenti altri "fermi" per limitare la prestazioni del motore tipo centralina,fermi sullo scarico ecc?
il motore è in ottima forma e non presenta usure anomale,quindi dubito che sia spompato

aspetto un aiuto e BUON ANNO!
 
6645648
6645648 Inviato: 31 Dic 2008 14:16
 

sinceramente non avevo sentito mai parlare di "strozzature"...comunque potrebbe anche darsi.......
 
6649702
6649702 Inviato: 1 Gen 2009 16:47
 

ciao, io possiedo una polini xp4 street 125 come te, e mi trovo molto bene.
io sinceramente ho fatto i 500 km di rodaggio con i fermi (che sì, ci sono) e dopodichè l'ho 'sbloccata' montando il collettore di aspirazione polini racing e ho tolto (mi sono fatto togliere) uno strozzo alla marmitta (nel terminale, non so nemmeno se è una vera e propria strozzature; è quella retina alla fine con il pezzo ad esso collegato (non il db killer).

ora io mi trovo molto bene, nel senso, la moto ora mi fa i 100 km/h circa, e di ripresa va molto bene (in prima mi si alza sfrizionando appena).

alla centralina non c'è nessun blocco..
ma i 'fermi' gli hai tolti tu o li hai fatti togliere?? se li hai fatti togliere ho paura che si sia dimenticato qualcosa icon_wink.gif
 
6652253
6652253 Inviato: 2 Gen 2009 0:06
 

Grazie per la risposta: allora la moto l'ho comprata usata con 3 mesi di vita e pochissimi km,il collettore era già stato sostituito dal precedente proprietario che mi ha detto di aver fatto togliere tutti i fermi al veicolo.ho guardato anche nella marmitta,sia dove attacca sulla testa che all'interno del silenziatore ma non ho trovato nulla......
ho addirittura tolto la testa per verificare che non ci fossero grippature nel cilindro o altri problemi ma non ho trovato nulla.
prima di arrivare a sostituire il motore in blocco dalla disperazione speravo di trovare una soluzione meno drastica!
 
6652771
6652771 Inviato: 2 Gen 2009 9:38
 

Ciao e buon anno!
La retina non è una strozzatura. Serve solo per eliminare il rumore in eccesso. Se la togli non ti fa andare più fotre, ma solo fare più rumore.
Fa i 70km/h? è un 125cc? ci sta!
 
6653049
6653049 Inviato: 2 Gen 2009 11:15
 

mi è stato detto,ma solo per sentito dire,che dovrebbe fare almeno 90-100 indicati con un po' di brio in più....
premetto che mi sono avvicinato al mondo delle pit per caso quindi non ho l'esperienza necessaria per fare un confronto attendibile.
ricordo qualche anno fa di aver provato una vecchia honda xl 125,moto dalle prestazioni credo paragonabili anche se piu' pesante e mi che avesse comunque qualcosa in piu'
 
6658785
6658785 Inviato: 3 Gen 2009 6:52
 

Ll'honda era un 2T o un 4T?
 
6660387
6660387 Inviato: 3 Gen 2009 14:13
 

Il limite di questa moto è il motore... 70/80 KM/H reali sono già un bell'andare!!!
 
6660394
6660394 Inviato: 3 Gen 2009 14:14
 

matitone ha scritto:
Ciao e buon anno!
La retina non è una strozzatura. Serve solo per eliminare il rumore in eccesso. Se la togli non ti fa andare più fotre, ma solo fare più rumore.
Fa i 70km/h? è un 125cc? ci sta!

Non è per il rumore (anche se lo strozza un poco)... bensì è la retina rompifiamma... obbligatoria nel mercato americano.
 
6661952
6661952 Inviato: 3 Gen 2009 17:58
 

AngiolettoNero ha scritto:

Non è per il rumore (anche se lo strozza un poco)... bensì è la retina rompifiamma... obbligatoria nel mercato americano.


si è vero concordo, è la retina frangifiamma, anche se a dir la verità nel db killer è presente un'ulteriore ''barretta'' di metallo che impedisce alle fiamme di uscire (è quello il vero e proprio frangifiamma).
comunque 70 km/h effettivi è sì un bell'andare, ma visto che ha la mia stessa moto e ha il contachilometri, penso che la sua gli faccia i 70 km/h segnati, mentre a me fa i 100 (98 per essere precisi)
 
6662789
6662789 Inviato: 3 Gen 2009 20:15
 

era un 4t...e nemmeno dei più potenti
matitone ha scritto:
Ll'honda era un 2T o un 4T?
 
9012347
9012347 Inviato: 16 Dic 2009 10:48
 

il kit potenziamento comprende il collettore di aspirazione, un getto del carburatore più grosso, due boccole in plastica per la scatola filtro e un foglio che indica la posizione delle flangiature sullo scarico e come rimuovere il fermo dal comando gas......ti assicuro che che 100-105 li fà!!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©