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allinemento corpi farfallati scoppietti allo scarico 695
8199636
8199636 Inviato: 28 Lug 2009 13:51
 

Si infatti mi ha chiesto 1000 euro garantendomi che la moto tornerà come prima . Doveva chiamarmi ieri nel pomeriggio ma ... niente, dovrebbe chiamarmi oggi ma per ora niente .
Sein un futuro volessi cambiare il filtro e lo scarico, dovreicambiare settaggio alla centralina oppure e fissa?
 
8200479
8200479 Inviato: 28 Lug 2009 15:29
 

La centralina dp è mappata per filtro lavabile con cornice aperta e termignoni.....ma va bene anche per qualsiasi altro scarico.

1000 euro sono un'eresia!
 
8201176
8201176 Inviato: 28 Lug 2009 17:20
 

monstiz ha scritto:
.
Sein un futuro volessi cambiare il filtro e lo scarico, dovreicambiare settaggio alla centralina oppure e fissa?



No solo rifare il C.O. completo con l'analisi dei fumi su ogni cilindro, giusto per metterla a puntino.
 
8206048
8206048 Inviato: 29 Lug 2009 11:31
Oggetto: Re: ducati performance
 

monstiz ha scritto:
Altra visita dal meccanico ieri, mi ha proposto l'installazione della centralina Ducati Performance. Doveva chiamarmi ieri nel pomeriggio, al più tardi oggi... vedremo .
Lui ha detto che dopo un po' il motore si sporca, le valvole non si chiudono più bene come prima, il rapporto di compressione aumente... è normale che succeda. Per me non è proprio cosi e comunque la versione è cambiata, prima diceva che gli scoppietti ci sono sempre stati!
Ora mi chiedo e vi chiedo : l'installazione della centralina ducati performance richiede anche l'installazione di filtrie scarico oppure come dice lui basta solo quella? quali miglioramenti comporterà? Consumerà di più? Secondo voi è l'unica soluzione davvero?


la centralina va abbinata al filtro aria con cornice aperta. La ducati da una cornice completamente aperta, ma non è la soluzione ottimale perchè ti fa perdere molto in basso... procurati il filtro aperto e una cornice filtro, dopodichè fai due fori da 22mm sulla cornice, fai fare CO eTPS e avraile migliori prestazioni (se n'è parlato molto sul DMC, se vuoi approfondire LEGGI QUI)... appena puoi poi ci monti degli scarichi aperti (meglio se omologati), termignoni sono il top, ma puoi metterci anche MIVV o arrow ecc. ecc. le prestazioni variano di pochissimissimo!

Ultima modifica di squier79 il 29 Lug 2009 11:35, modificato 1 volta in totale
 
8206064
8206064 Inviato: 29 Lug 2009 11:33
 

la moto è dal meccanico, il primo tentativo consiste in un aggiornamento della mappatura della centralina .
Se non va si cambia la centralina, ma se ne parla a settembre . Mi spiace perchè perdo una stagione in moto ma cos'com'è non è piacevola da guidare! Avrò fatto si e no 2000 km in stagione !
A me dispiace anche stressare il concessionario ma così non va... speriamo di risolvere .
Ho letto di utenti che con la mappatura nuova non hanno risolto ma siete a conoscenza di qualcuno che ha risolto?
Secondo voi non potrebbe essere un problema di sonda lambda "andata"? Perchè un declino così repentino mi pare strano possa essere una questione motoristica, che dite?
 
8206100
8206100 Inviato: 29 Lug 2009 11:37
 

squier, grazie delle indicazioni, non ho capito bene una cosa, se volessi lasciare gli scarichi originali che mi piacciono parecchio, posso sostituire solo filtro (con scatola aperta) e centralina?
Questi fori non li capisco sulla cornice aperta, mi indicheresti il link su dmc?
 
8206187
8206187 Inviato: 29 Lug 2009 11:50
 

SI Si...ti ho già spiegato io che lo puoi fare! Ho girato 1 anno con solo la centralina! La moto va da dio! Per quanto riguarda il filtro io avevo quello lavabile con cornice aperta, ho montato di nuovo la cornice originale, perchè secondo me tirava su troppa aria e la moto soffocava.

Ascolta me: cambia centralina e lascia tutto com'è! Però per la centralina non spenderci 1000 euro...cerca sui ebay fin che trovi!
 
8216479
8216479 Inviato: 30 Lug 2009 15:50
 

Grazie Scandian, domani saprò se la nuova mappatura sarà servita a portare dei miglioramenti .
 
8216641
8216641 Inviato: 30 Lug 2009 16:14
 

Come nuova mappatura? non hai montato la DP?
 
8220456
8220456 Inviato: 31 Lug 2009 8:28
 

L'ultimo test che faccio è la mappatura nuova del 695, se non migliora poi passo alla DP
 
8227286
8227286 Inviato: 1 Ago 2009 8:54
 

Ritirata la moto... sembra non avere più nessun problema.
L'intervento che il meccanico mi dice sia stato fatto è l'aggiornamento della mappatura centralina con la mappatura della ducati performance... può essere? Potrebbe trattarsi invece del semplice scollegamento della sonda lambda e azzeramento errore che ne consegue dalla centralina?
 
8227501
8227501 Inviato: 1 Ago 2009 9:54
 

cavoli a leggere questo post mi sento veramente fortunato ad avere un e2... non scoppietava in originale e non scoppietta adesso con tutte le modifiche... mi spiace che chi possiede un e3 abbia questi problemi e sono d accordo con chi vorrebbe un richiamo ducati per risolvere il problema a costo 0, perche noi quando siamo andati in concessionaria avevamo soldi funzionali e non buone imintazioni utilizzbili solo come carta staccia icon_evil.gif !! monstiz spero ch tu abbia risolto davveo! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8230962
8230962 Inviato: 2 Ago 2009 8:12
 

Allora... il problema apparentemente è risolto, la moto non scoppietta e non ha più vuoti, zero!
Tuttavia mi chiedo che tipo di intervento sia stato davvero fatto .
Mi ha detto che è stata caricata la mappa della Ducati Performance sulla centralina originale, tecnicamente possibile ma mi pare comunque assai strano!
Secondo me è stato fatto qualcosa di diverso come appunto disattivare la lambda e azzerare l'errore .
Mi chiedo però cosa comporti alla moto .
Non mi è statorilasciato nulla riguardo al lavoro svolto, nessuna ricevuta perchè ho speso zero ... mah!
 
9748046
9748046 Inviato: 26 Apr 2010 14:42
 

Sperando che qualcuno dopo quasi un anno legga......
Ricapitolando io, che ho lo stesso problema (scoppiettamento a bassi regimi!), cosa devo dire al meccanico (concessionaria ducati)? Quando gliel'ho fatto notare la prima volta mi ha detto che è normale e di non preoccuparmi...ma a parte il fatte che mi da fastidio leggendo qui deduco che tanto normale non è!

Grazie..
 
9753873
9753873 Inviato: 27 Apr 2010 12:02
 

ciao meskalina...
sono un felice possessore di un Monster 695 (super personalizzato fuori e dentro) ....allora Ducati ha detto ufficialmente che sui modelli euro 3 di quella moto lì in effetti hanno avuto parecchi problemi con scoppiettii vari..mancanza di potenza ai bassi regimi..motore che tende a spegnersi..e loro hanno risposto che è normale perchè appunto sono dovuti andare in contro alle norme antinquinamento!risposta che francamente io non condivido perchè non tutela il cliente!..
Poi loro cosa fanno?..ti propinano il kit DP (ducati performance composto da scarichi termignoni centralina e filtro) con la promessa ke risolvono tutti i problemi e le prestazioni della moto aumentano e migliorano!!!
TUTTO VERISSIMO QUESTO!!! PER L'AMOR DEL CIELO!!!!
quindi morale della favola... secondo me se non vuoi spendere tanto...lascia tutto originale..ma alemeno una centralina rimappata o modificata LA DEVI METTERE!perkè è quella alla base di tutto!...
Io sarei molto diffidente da regolazioni di CO e cose simili...vorrei ricordare che non è una moto a carburatori ma ad iniezione elettronica..quindi funziona il tutto solo tramite comunicazioni di informazioni tra centralina e sonda lambda!
la regolazioen de CO lo so ank'io che la fanno ..ma è relativa..tanto poi la sonda lambda e importantissima la centralina sono loro a gestire il tutto ed a riportare i settaggi in maniera + ottimale possibile!però attenzione OTTIMALE si ma sempre in base hai parametri della centralina e in base alle informazioni che dalla lambda giungono alla centralina!
 
9756045
9756045 Inviato: 27 Apr 2010 17:13
 

DesmoMonster82 ha scritto:
ciao meskalina...
sono un felice possessore di un Monster 695 (super personalizzato fuori e dentro) ....allora Ducati ha detto ufficialmente che sui modelli euro 3 di quella moto lì in effetti hanno avuto parecchi problemi con scoppiettii vari..mancanza di potenza ai bassi regimi..motore che tende a spegnersi..e loro hanno risposto che è normale perchè appunto sono dovuti andare in contro alle norme antinquinamento!risposta che francamente io non condivido perchè non tutela il cliente!..
Poi loro cosa fanno?..ti propinano il kit DP (ducati performance composto da scarichi termignoni centralina e filtro) con la promessa ke risolvono tutti i problemi e le prestazioni della moto aumentano e migliorano!!!
TUTTO VERISSIMO QUESTO!!! PER L'AMOR DEL CIELO!!!!
quindi morale della favola... secondo me se non vuoi spendere tanto...lascia tutto originale..ma alemeno una centralina rimappata o modificata LA DEVI METTERE!perkè è quella alla base di tutto!...
Io sarei molto diffidente da regolazioni di CO e cose simili...vorrei ricordare che non è una moto a carburatori ma ad iniezione elettronica..quindi funziona il tutto solo tramite comunicazioni di informazioni tra centralina e sonda lambda!
la regolazioen de CO lo so ank'io che la fanno ..ma è relativa..tanto poi la sonda lambda e importantissima la centralina sono loro a gestire il tutto ed a riportare i settaggi in maniera + ottimale possibile!però attenzione OTTIMALE si ma sempre in base hai parametri della centralina e in base alle informazioni che dalla lambda giungono alla centralina!


Sì ho letto che molti si sono sentiti dare quella risposta da parte di Ducati...e anche per quel che mi riguarda non è molto condivisibile...
Al momento la moto è in garanzia, l'ho acquistata usata e ho appunto la garanzia per un anno, e so già che il lavorone del kit DP non me lo faranno se non dietro sgancio soldo da parte mia.....al momento però non posso permettermelo....
Scusa la mia ignoranza, sto cercando di imparare quello che posso, ma non è possibile rimappare la centralina che ho già su? Bisogna per forza sostituirla? icon_redface.gif
E' un lavoro che comporta grosso impegno? Nel senso...è difficile rimappare una centralina? Perchè se devo farlo fare da uno che mi ha detto che è tutto normale non vorrei che mi facesse un lavoro alla c***o...
Grazie comunque sei stato molto gentile e rispondere!
 
9756143
9756143 Inviato: 27 Apr 2010 17:24
 

meskalina ha scritto:


Sì ho letto che molti si sono sentiti dare quella risposta da parte di Ducati...e anche per quel che mi riguarda non è molto condivisibile...
Al momento la moto è in garanzia, l'ho acquistata usata e ho appunto la garanzia per un anno, e so già che il lavorone del kit DP non me lo faranno se non dietro sgancio soldo da parte mia.....al momento però non posso permettermelo....
Scusa la mia ignoranza, sto cercando di imparare quello che posso, ma non è possibile rimappare la centralina che ho già su? Bisogna per forza sostituirla? icon_redface.gif
E' un lavoro che comporta grosso impegno? Nel senso...è difficile rimappare una centralina? Perchè se devo farlo fare da uno che mi ha detto che è tutto normale non vorrei che mi facesse un lavoro alla c***o...
Grazie comunque sei stato molto gentile e rispondere!
la centralina la puoi rimappare con 200e ma poi per tornare in origine dovresti spendere altri 200e..... il buon desmopower dovrebbe saperti dare qualche buon consiglio visto che lui ne ha fatte fare diverse..... comunque secondo me dovresti anche eliminare la sonda lambda e farla diventare un e2.... eusa_think.gif
 
9756928
9756928 Inviato: 27 Apr 2010 19:03
 

geidi ha scritto:
la centralina la puoi rimappare con 200e ma poi per tornare in origine dovresti spendere altri 200e..... il buon desmopower dovrebbe saperti dare qualche buon consiglio visto che lui ne ha fatte fare diverse..... comunque secondo me dovresti anche eliminare la sonda lambda e farla diventare un e2.... eusa_think.gif


si si si...la centralina puoi rimapparla senza sostituirla...la mia infatti è proprio così!ovviamente nel mio caso dato ke è ho messo anche gli scarichi MIVV GP quando la centralina è stata rimappata bhè ci ho fatto mettere una mappatura un pò + performante che rende meglio e qualke cavallo o Kw in più.
 
9757124
9757124 Inviato: 27 Apr 2010 19:22
 

salve a tutti !
...si riparla di questo!aaaaaaaquanti grattacapi!
la mia moto (900ie) scoppietta in rilascio, scoppietta a freddo nella scatola filtro!!
io monto il kit performance filtro cent. scaric.
fino a ieri condividevo queste piccole scaramucce da parte sua!! icon_wink.gif con un ottima resa di prestazioni!
oggi invece non teneva + il minimo e alla fine andava da 2 a 1 cilindo per poi riprendersi ...e così fino a casa!
....che palle!!!!!
l'anno scorso sembrava tutto risolto,...e invece!
ora ho montato 2 candele NGK all'iridium e sembrerebbe risolto!!per ora!
...ma perchè devo continuamente cambiar candele???...penso di rimontar centralina filtro originali
perchè si verifica questo??
 
9757409
9757409 Inviato: 27 Apr 2010 19:52
 

monsterone ha scritto:
salve a tutti !
...si riparla di questo!aaaaaaaquanti grattacapi!
la mia moto (900ie) scoppietta in rilascio, scoppietta a freddo nella scatola filtro!!
io monto il kit performance filtro cent. scaric.
fino a ieri condividevo queste piccole scaramucce da parte sua!! icon_wink.gif con un ottima resa di prestazioni!
oggi invece non teneva + il minimo e alla fine andava da 2 a 1 cilindo per poi riprendersi ...e così fino a casa!
....che palle!!!!!
l'anno scorso sembrava tutto risolto,...e invece!
ora ho montato 2 candele NGK all'iridium e sembrerebbe risolto!!per ora!
...ma perchè devo continuamente cambiar candele???...penso di rimontar centralina filtro originali
perchè si verifica questo??


Ciao Monsterone.... permettimi di dirti na cosa..... secondo me il tuo problema è abbastanza diverso o comunque e dovuto a causa abbastanza diverse rispetto a quelle che vi sono nel Monster 695..
Ora non so dirti da cosa sia dovuto precisamente il tuo problema, qualke idea mi viene in mente ma attendiamo l'amico Desmopier un tipo davvero in gamba icon_wink.gif sicuramente lui una risposta c'è l'ha sempre! 0509_up.gif
 
9757602
9757602 Inviato: 27 Apr 2010 20:09
 

monsterone ha scritto:
salve a tutti !
...si riparla di questo!aaaaaaaquanti grattacapi!
la mia moto (900ie) scoppietta in rilascio, scoppietta a freddo nella scatola filtro!!
io monto il kit performance filtro cent. scaric.
fino a ieri condividevo queste piccole scaramucce da parte sua!! icon_wink.gif con un ottima resa di prestazioni!
oggi invece non teneva + il minimo e alla fine andava da 2 a 1 cilindo per poi riprendersi ...e così fino a casa!
....che palle!!!!!
l'anno scorso sembrava tutto risolto,...e invece!
ora ho montato 2 candele NGK all'iridium e sembrerebbe risolto!!per ora!
...ma perchè devo continuamente cambiar candele???...penso di rimontar centralina filtro originali
perchè si verifica questo??
monsterone credo che il tuo problema sia da imputarsi ad un a carburazione magra se scoppietta in rilascio ..... penso che un buon co e un allineamento dei corpi farfallati ti dovrebbero togliere qualsiasi problema icon_wink.gif se non dovesse essere cosi io farei controllare il filtro benzina.....sembra una stupidata ma poi....come hai il serbatoio, resina o metallo? perche quello in metallo potrebbe creare ruggine che intasa il filtro e di conseguenza crea problemi di alimentazione fasi scoppi ecc..... icon_neutral.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9757687
9757687 Inviato: 27 Apr 2010 20:16
 

geidi ha scritto:
monsterone credo che il tuo problema sia da imputarsi ad un a carburazione magra se scoppietta in rilascio ..... penso che un buon co e un allineamento dei corpi farfallati ti dovrebbero togliere qualsiasi problema icon_wink.gif se non dovesse essere cosi io farei controllare il filtro benzina.....sembra una stupidata ma poi....come hai il serbatoio, resina o metallo? perche quello in metallo potrebbe creare ruggine che intasa il filtro e di conseguenza crea problemi di alimentazione fasi scoppi ecc..... icon_neutral.gif doppio_lamp_naked.gif


già... al CO ed alla regolazione corpi farfallati ci stavo pensando anch'io!...ma non ho per nulla immaginato che potrebbe esser anche il filtro benzina! ..... ottima osservazione Geidi!! 0509_up.gif Mosterone..come dice Geidi io controllerei anche il filtro benzina! icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9759944
9759944 Inviato: 28 Apr 2010 8:59
 

geidi ha scritto:
la centralina la puoi rimappare con 200e ma poi per tornare in origine dovresti spendere altri 200e..... il buon desmopower dovrebbe saperti dare qualche buon consiglio visto che lui ne ha fatte fare diverse..... comunque secondo me dovresti anche eliminare la sonda lambda e farla diventare un e2.... eusa_think.gif


Uste.............ritornerei volentieri a chiedere al meccanico...ma voglio andare là preparata eusa_naughty.gif
perchè come ho detto per lui (e mamma Ducati) è tutto normale e non vorrei mi dicesse che fa un lavoro che poi fa male o affatto....Speriamo Desmopower passi di qui icon_redface.gif

Grazie a tutti!
 
9763769
9763769 Inviato: 28 Apr 2010 19:47
 

DesmoMonster82 ha scritto:


Ciao Monsterone.... permettimi di dirti na cosa..... secondo me il tuo problema è abbastanza diverso o comunque e dovuto a causa abbastanza diverse rispetto a quelle che vi sono nel Monster 695..
Ora non so dirti da cosa sia dovuto precisamente il tuo problema, qualke idea mi viene in mente ma attendiamo l'amico Desmopier un tipo davvero in gamba icon_wink.gif sicuramente lui una risposta c'è l'ha sempre! 0509_up.gif


grazie mille ragazzi!
....il sistema di alimentazione lo escuderei categoricamente!
ho resinato il serbatoio revisionato la pompa, cambiato il filtro, pulito gli ignettori!! eusa_wall.gif
ma nulla di diverso!
prima di portarla dall'ultimo mecca, era deltutto inguidabbile, poi lui con un CO, allineamento corpi farfallati 2 candele nuove e qualche altra cosa legata all'anticipo
l'ha riportata ad un buon punto! prima con 2 candele facevo 200Km ora almeno ne faccio moooooolti d+..non li ho contati!!
ce da dire che prima quando le toglievo erano tutte nere! ora l'elettrrodo centrale e quasi bianco quindi come carburazione +/- ci dovremmo essere
....quasi quasi lo ricontatto e magari fisso un appuntamento!

ascoltiamo prima desmopier?...non si sa mai!
 
9765294
9765294 Inviato: 28 Apr 2010 22:52
 

monsterone ha scritto:


grazie mille ragazzi!
....il sistema di alimentazione lo escuderei categoricamente!
ho resinato il serbatoio revisionato la pompa, cambiato il filtro, pulito gli ignettori!! eusa_wall.gif
ma nulla di diverso!
prima di portarla dall'ultimo mecca, era deltutto inguidabbile, poi lui con un CO, allineamento corpi farfallati 2 candele nuove e qualche altra cosa legata all'anticipo
l'ha riportata ad un buon punto! prima con 2 candele facevo 200Km ora almeno ne faccio moooooolti d+..non li ho contati!!
ce da dire che prima quando le toglievo erano tutte nere! ora l'elettrrodo centrale e quasi bianco quindi come carburazione +/- ci dovremmo essere
....quasi quasi lo ricontatto e magari fisso un appuntamento!

ascoltiamo prima desmopier?...non si sa mai!


la carburazione è sbagliata sia se è troppo grassa....ma okkio anke se è troppo magra,in tal caso riski di grippare! ..comunque Desmopier è davvero ingamba e sicuramente lui qualke idea e qualke aiuto lo dà!!! speriamo solo legga presto! icon_wink.gif
 
9770248
9770248 Inviato: 29 Apr 2010 19:21
 

oggi o contattato il mecca!
mi a detto di metterci su 2 candele nuove e di fare un pieno con benzina con + ottani! eusa_think.gif
per lui sarà entrata qualche impurità nel sistema di alimentazione!
e così con questa benzina dovrei ripulirla!! eusa_think.gif
voi che ne dite???
oggi ho preso la moto e l'ho tirata per bene...uso pista per intenderci!(215 Km/h icon_asd.gif icon_asd.gif )
e a me sembra che non e cambiato nulla!...anzi comincia a non tenere + bene il minimo

...una domanda
può essere derivato in qualche modo dalla batteria??
negli ultimi giorni, quando la metto in moto, la prima volta che schiaccio il pulsante il motorino fa mezzo giro e si ferma ....rischiaccio e poi parte!!
....mi sa che a breve scatta la batteria nuova!
 
9770549
9770549 Inviato: 29 Apr 2010 19:51
 

unavolta accesa la batteria è sostenuta dall'alimentatore quindi la escluderei a prescindere.......il tuo meccanico mi sà che la faccia troppo facile eusa_think.gif
io credo che il tuo mostro abbia bisogno di rifare una carburazione con le palle 0510_saluto.gif
 
9770711
9770711 Inviato: 29 Apr 2010 20:05
 

il probblema e trovare un mecca che abbia....le palle!!!
 
9770729
9770729 Inviato: 29 Apr 2010 20:07
 

monsterone ha scritto:
il probblema e trovare un mecca che abbia....le palle!!!

scusa la domanda........dove abiti?
 
9770737
9770737 Inviato: 29 Apr 2010 20:09
 

melfi (pz)
 
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