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Aprilia Sr (elaborazione base)
8086250
8086250 Inviato: 13 Lug 2009 14:21
Oggetto: Aprilia Sr (elaborazione base)
 

Ho un Aprilia SR del 1998: motore minarelli raffreddato a liquido.
Ho pensato di fare un elaborazione base e quindi ho comprato:

- G.T. Top Trophy 70cc
- Marmitta Stage 6 Pro replica
- Carburatore 19 dell'orto
- Variatore Malossi multivar
- Spugna stage6 per airbox originale

La mia domanda era, dopo che ho letto un bel po' di topic, se era necessiaro montare anche: frizione, centralina e pacco lamellare. Questo perchè non ho soldi da spendere, ma se sono necessari li compro.

Grazie in anticipo!
 
8086272
8086272 Inviato: 13 Lug 2009 14:23
Oggetto: Re: Aprilia Sr (elaborazione base)
 

Zilla_SRstyle ha scritto:
se era necessiaro montare anche: frizione, centralina e pacco lamellare.


Pacco lamellare no.
Frizione si,solo se la tua è usurata e probabilmente lo è,visto che lo scooter è del 1998.
La centralina no.Su un'ela base non conviene cambiarla dai.

0510_saluto.gif
 
8086280
8086280 Inviato: 13 Lug 2009 14:23
 

il pacco lamellare non tanto,serve solo se vuoi sfruttare al massimo la potenza del tuo gt!ti consiglio però la frizione malossi(delta cluch)e di sostituire la cinchia con una sempre malossi...fidati sempre meglio prevenire che non curare!
 
8086306
8086306 Inviato: 13 Lug 2009 14:26
 

Per il pacco lamellare dai un occhio al mio link in firma oppure guarda l' articolo relativo alla modifica di quello originale (paghi solo le lamelle al posto dei 40€ di un pacco Malossi o Polini)

Per il resto si una fly clutch sarebbe l' ideale, dura molto ed è forse la miglior frizione base che c'è sul mercato icon_wink.gif

Morale della favola con poco più di 50€ fai pacco lamellare e frizione.
 
8086314
8086314 Inviato: 13 Lug 2009 14:27
 

gabrieletaranto ha scritto:
il pacco lamellare non tanto,serve solo se vuoi sfruttare al massimo la potenza del tuo gt!ti consiglio però la frizione malossi(delta cluch)e di sostituire la cinchia con una sempre malossi...fidati sempre meglio prevenire che non curare!


La Delta è inutile per un' elaborazione base icon_wink.gif
 
8086325
8086325 Inviato: 13 Lug 2009 14:29
 

si basta anche anche una fly il pacco lo prendi da una ela intermedia in su sul base non serve a molto
 
8086404
8086404 Inviato: 13 Lug 2009 14:37
 

gabrieletaranto ha scritto:
il pacco lamellare non tanto,serve solo se vuoi sfruttare al massimo la potenza del tuo gt!ti consiglio però la frizione malossi(delta cluch)e di sostituire la cinchia con una sempre malossi...fidati sempre meglio prevenire che non curare!


GiammixDJ ha scritto:
si basta anche anche una fly il pacco lo prendi da una ela intermedia in su sul base non serve a molto


Ma perchè no, un buon pacco lamellare anche derivato dall' originale va sempre bene anche su un 50cc di serie, si tratta di un componente essenziale per migliorare il rendimento volumetrico, traversini-scalini-lamelle in acciaio armonico vanno in contrapposizione a quella che dovrebbe essere una valvola lamellare fatta come si deve. icon_wink.gif
 
8086420
8086420 Inviato: 13 Lug 2009 14:38
 

si intendevo che non è essenziale ma pur sempre utile io ad esempio mi èarrivato lo scooter col big valve della polini e adesso col trophy va una meraviglia
 
8086422
8086422 Inviato: 13 Lug 2009 14:38
 

io ti consiglio una spugna per filtro originale red sponge malossi e solo se è usurata cambia la tua frizione con una malossi fly cluch icon_wink.gif
 
8086456
8086456 Inviato: 13 Lug 2009 14:41
 

Per il pacco lamellare sto guardando il topic di vettel, sulla modifica di quello originale. Per quanto riguarda la frizione, adesso lo scooter ha poco più di 7000km. (Si, lo scooter è del 98 ma è stato utilizzato davvero poco, infatti me l'anno venduto perchè inutilizzato xD)
Comunque tornando al discorso dicevo, la frizione ha più o meno 7000km, mi conviene cambiarla lo stesso?
 
8086469
8086469 Inviato: 13 Lug 2009 14:42
 

bello23 ha scritto:
io ti consiglio una spugna per filtro originale red sponge malossi e solo se è usurata cambia la tua frizione con una malossi fly cluch icon_wink.gif

Ho preso quella a doppia porosità della stage 6, me l'hanno regalata in pratica, con lo sconto.
 
8086484
8086484 Inviato: 13 Lug 2009 14:44
Oggetto: Re: Aprilia Sr (elaborazione base)
 

Zilla_SRstyle ha scritto:
Ho un Aprilia SR del 1998: motore minarelli raffreddato a liquido.
Ho pensato di fare un elaborazione base e quindi ho comprato:

- G.T. Top Trophy 70cc
- Marmitta Stage 6 Pro replica
- Carburatore 19 dell'orto
- Variatore Malossi multivar
- Spugna stage6 per airbox originale

La mia domanda era, dopo che ho letto un bel po' di topic, se era necessiaro montare anche: frizione, centralina e pacco lamellare. Questo perchè non ho soldi da spendere, ma se sono necessari li compro.

Grazie in anticipo!


Monta già la stage6...leggiamo bene il topic prima di postare icon_wink.gif
 
8086538
8086538 Inviato: 13 Lug 2009 14:48
 

gabrieletaranto ha scritto:
il pacco lamellare non tanto,serve solo se vuoi sfruttare al massimo la potenza del tuo gt!ti consiglio però la frizione malossi(delta cluch)e di sostituire la cinchia con una sempre malossi...fidati sempre meglio prevenire che non curare!

prevenire cosa scusa???
delta,su un base è inutile,e poi ti ha detto che nn ha soldi quindi consigliagli la fly anche perchè se non ha mai cambiato frizione penso che debba cambiarla visto che ha un po di annetti...
cinghia??a cosa serve su una ela base se la sua non è conumata???e poi gli consigli proprio la malossi che costa e che su una ela base puoi prenderne altre...
 
8086560
8086560 Inviato: 13 Lug 2009 14:50
 

Zilla_SRstyle ha scritto:
Per il pacco lamellare sto guardando il topic di vettel, sulla modifica di quello originale. Per quanto riguarda la frizione, adesso lo scooter ha poco più di 7000km. (Si, lo scooter è del 98 ma è stato utilizzato davvero poco, infatti me l'anno venduto perchè inutilizzato xD)
Comunque tornando al discorso dicevo, la frizione ha più o meno 7000km, mi conviene cambiarla lo stesso?
 
8086589
8086589 Inviato: 13 Lug 2009 14:53
 

danievoemhr ha scritto:

prevenire cosa scusa???
delta,su un base è inutile,e poi ti ha detto che nn ha soldi quindi consigliagli la fly anche perchè se non ha mai cambiato frizione penso che debba cambiarla visto che ha un po di annetti...
cinghia??a cosa serve su una ela base se la sua non è conumata???e poi gli consigli proprio la malossi che costa e che su una ela base puoi prenderne altre...


quel prevenire non era riferito alla frizione...ma era riferito alla cinghia...anche se è un elaborazione base la cinghia è sempre consigliata per evitare che quella originale si consumi e si rompa lasciando a piedi il ragazzo!
 
8086602
8086602 Inviato: 13 Lug 2009 14:54
 

Zilla_SRstyle ha scritto:
Per il pacco lamellare sto guardando il topic di vettel, sulla modifica di quello originale. Per quanto riguarda la frizione, adesso lo scooter ha poco più di 7000km. (Si, lo scooter è del 98 ma è stato utilizzato davvero poco, infatti me l'anno venduto perchè inutilizzato xD)
Comunque tornando al discorso dicevo, la frizione ha più o meno 7000km, mi conviene cambiarla lo stesso?

non penso che debbia cambiarla però dagli un occhiatina,tanto non costa nulla...
per la centralina,non ti preoccupare che il tuo sarà un euro0 e poi su una ela base poi stare tra...
 
8086634
8086634 Inviato: 13 Lug 2009 14:57
 

gabrieletaranto ha scritto:


quel prevenire non era riferito alla frizione...ma era riferito alla cinghia...anche se è un elaborazione base la cinghia è sempre consigliata per evitare che quella originale si consumi e si rompa lasciando a piedi il ragazzo!

ma se non è consumata cosa la cambi a fare????solo per spendere soldi???e poi esistono altri cighie che vanno bene e non per forza la malossi visto che quella in kevlar costa ed è consigliata per l'over e la driver belt è uguale a altre cighi che costano di meno...
 
8087044
8087044 Inviato: 13 Lug 2009 15:37
 

metti un variatore della top ,cinghia, cambia molle frizione. per il resto è ok 0509_doppio_ok.gif
 
8087293
8087293 Inviato: 13 Lug 2009 16:03
 

AlePro6 ha scritto:
metti un variatore della top ,cinghia, cambia molle frizione. per il resto è ok 0509_doppio_ok.gif
Ha detto che non ha soldi da spendere e tu gli dici di cambiare vario? Comunque la fly prendila che male non fa la cinghia non serve cambiarla se non è usurata per saperlo togli il copri carter e misurala con un calibro e vedi lo spessore
 
8107561
8107561 Inviato: 15 Lug 2009 21:48
 

la cinghia non è usurata icon_smile.gif

Comunque, il pacco lamellare motorforce racing è buono? E' l'unico che non supera i 30 euro.

Non ha traversi ed è monopetalo con lamelle in fiberglass (fibra di vetro). Non mi convince perchè non ha le lamelle in carbonio, ma comunque chiedo a voi.
 
8113872
8113872 Inviato: 16 Lug 2009 15:53
 

Zilla_SRstyle ha scritto:
la cinghia non è usurata icon_smile.gif

Comunque, il pacco lamellare motorforce racing è buono? E' l'unico che non supera i 30 euro.

Non ha traversi ed è monopetalo con lamelle in fiberglass (fibra di vetro). Non mi convince perchè non ha le lamelle in carbonio, ma comunque chiedo a voi.

up
 
8117498
8117498 Inviato: 17 Lug 2009 1:05
 

Zilla_SRstyle ha scritto:

up


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