Ciao asteebilancieri.
concordo con te sulla linea ferrea....
la moto si è spenta all'improvviso, ma poi si è riacccesa in altre occasioni anche se per poco.
il termine sfasamento probabilmente è improprio come linguaggio da me utilizzato, perchè non me ne intendo un gran chè.....con la cimice vorrei provare i sensori collegandomi alla presa che è a loro collegata, LA DOMANDA A questo punto è: così facendo VEDO SE FUNZIONANO O BISOGNA SMONTARE LA PIASTRA e averli in mano? ( o la cimice si una solo per la messa in fase)
se non ricordo male immettendo una lamina tipo spessimetro tra il sensore e togliendola si riesce a vederne il corretto funzionamento o meno con l'accensione e lo spegnimento del led sulla cimice....o sbaglio? (tanto è vero che quelli che avevo smontato dalla mia sembravano funzionare da smontati , solo montati sulla moto non funzionavano) bel dilemma eh?
la stroboscopica quando è successo a me che il motore andava per qualche minuto le prime volte per poi limitarsi ad andare solo per qualche secondo per poi arrivare a non dare più segni di vita, non ci fu poi così utile.....e comunque da quello che è emerso parlando con Gil968 sembra che a monza dal meccanico dove l'ha portata lui non sappiano che pesci pigliare..
i sintomi alla fine sono gli stessi della mia moto , e a questo punto NON si tratta di andare a tentoni, cambiando i sensori di hall che potrebbero essere gli imputabili, ma cerco prima di capire come testarli evitando una spesa a Gil968 di oltre 200 euro inutilmente.
