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Scelta tra gsxr 750 k2 e cbr 600rr (e info)
8078559
8078559 Inviato: 12 Lug 2009 16:05
Oggetto: Scelta tra gsxr 750 k2 e cbr 600rr (e info)
 

Salve a tutti, visto che nel giro di qualche mese mi scadrà la limitazione sulla patente stavo cercando di farmi un'idea su che moto prendere "dopo". La prima scelta ricadrebbe su una ducati 749, mi piace da morire, però sto cercando delle valide alternative in caso non trovassi la moto che desidero (di per sé gialla è difficile da trovare, specialmente con pochi km..)
Comunque.. ho adocchiato altre belle moto, tra queste sicuramente ci sono il cbr 600rr -pensavo all'annata k3 max k5, anche perché oltre iniziano a costare troppo- e il gsx-r 750 k2 (come questo Link a pagina di Moto.it )
Il cbr l'ho scelto perché mi piace moltissimo, tra le jappe è sicuramente quello che esteticamente mi attira di più; io non sono uno smanettone, uso la moto tutta la settimana per andare a scuola e il fine settimana per farmi qualche bel giro. Il gsxr 750 invece, oltre a piacermi esteticamente -fa molto vintage- mi stimola di più per via del motore.. praticamente ha gli stessi cv (o quasi) del cbr però ha ben 150cc in più, quindi penso che il tiro ai medio bassi sia molto più corposo, o sbaglio? perché praticamente dopo aver provato il cbr mi sono accorto quasi subito che il motore è davvero poco elastico. Ora, non pretendo di fare le rotonde in sesta a 50 all'ora (come con la mia moto) ma almeno mi piacerebbe non dover ricorrere continuamente alla prima. Purtroppo il gsxr non sono ancora riuscito a provarlo, devo farmi ancora un'idea, per caso si fa carico di qualche anomalia? tipo telaio poco robusto, problemi vari?
Per chiudere, cosa ne pensate? secondo voi qual è tra i due più fruibile in città, visto che 6 giorni su 7 verrà, purtroppo, usato solo lì?
Last but not least, domanda rivolta ai possessori, a quanto si aggira il costi dei tagliandi (per ogni chilometraggio) e il consumo del carburante (fanno almeno 15 km/l)?
tutto qui, grazie in anticipo per le eventuali risposte icon_smile.gif
 
8083799
8083799 Inviato: 13 Lug 2009 11:00
 

telaio poco robusto ? ma che ci devi caricare sulla tua moto ? icon_biggrin.gif
 
8083844
8083844 Inviato: 13 Lug 2009 11:04
 

lessi un po' di tempo fa di uno a cui si era letteralmente spaccato in due il telaio, proprio della gsxr. Diciamo che la cosa non ha mi ha per niente rincuorato icon_asd.gif
Secondo te qual è meglio? L'ideale, per l'uso che faccio della moto, sarebbe una naked, però la sportiva se non me la faccio a vent'anni quando me la faccio? icon_lol.gif
 
8084052
8084052 Inviato: 13 Lug 2009 11:21
 

Credo che in città siano scomode entrambe eusa_think.gif però è anche vero che sono cose che a 20 anni si possono fare (se c'è passione si possono fare anche a 60 icon_asd.gif ) io andrei di Gixxer 750, questa cilindrata come dici tu fa molto vintage e poi è veramente una bella moto....certo, per sfruttarla tutta occore la pista quindi...occhi e gambe! icon_biggrin.gif per i costi dei tagliandi non ti so dire di preciso quindi aspetta magari chi possiede questa moto o vai sul forum SUzuki ma credo che, come da tradizione jap, i costi non siano elevati doppio_lamp_naked.gif
 
8084644
8084644 Inviato: 13 Lug 2009 12:02
 

lascia stare i telai spaccati in due. il web è pieno di gente che con la moto prima ci si scatafascia e poi va dicendo che si è aperta in due come una cozza in acqua dolce, magari per far causa alla casa madre...tra le due la gixxer è a mio avviso la decisione migliore sotto tutti i punti di vista - tranne quello estetico che è soggettivo - : motore, ciclistica, prestazioni, tecnologia. 0510_saluto.gif
 
8085862
8085862 Inviato: 13 Lug 2009 13:39
 

se puoi però di 750 prenderei più un k4!
decisamente migliorato,un po' in tutto!
il k2 non è altro che un progetto del 99!5 anni si fanno sentire in ambito motoristico! icon_wink.gif
 
8086722
8086722 Inviato: 13 Lug 2009 15:07
 

se ti potesse interessare io vendo la mia 749 gialla.... 0509_up.gif 0509_up.gif

Link a pagina di Moto.it

i contatti li hai lì, oppure sul forum, no problema.. 0509_doppio_ok.gif
 
8089089
8089089 Inviato: 13 Lug 2009 19:59
 

raf275 ha scritto:
se puoi però di 750 prenderei più un k4!
decisamente migliorato,un po' in tutto!
il k2 non è altro che un progetto del 99!5 anni si fanno sentire in ambito motoristico! icon_wink.gif

ma la linea del k2 mi piace di più icon_smile.gif
ma (il k2) è almeno a iniezione o è ancora a carburatori?
 
8089102
8089102 Inviato: 13 Lug 2009 20:00
 

iniezione! icon_wink.gif
 
8090833
8090833 Inviato: 13 Lug 2009 23:28
 

il gixxer 750 se precedente al k6 (2006) te lo sconsiglio vivamente...che abbia un ottimo motore non c'è dubbio ma la ciclistica è datata e paragonata alla concorrenza lascia il tempo che trova: a che serve avere un motore potente se non lo puoi sfruttare?... il cbr rr è una gran bella moto, molto venduta e svaluta davvero poco, non ti aspettare però miracoli dal motore! Fra le tre che hai nominato come prestazioni e come ciclistica vai dritto alla 749...ti divertirai come un matto e non ti pentirai mai dell'acquisto (a parte una volta all'anno quando devi fare il tagliando...sono dolori ogni volta!)
 
8091026
8091026 Inviato: 14 Lug 2009 0:08
 

scavenger ha scritto:
il gixxer 750 se precedente al k6 (2006) te lo sconsiglio vivamente...che abbia un ottimo motore non c'è dubbio ma la ciclistica è datata e paragonata alla concorrenza lascia il tempo che trova: a che serve avere un motore potente se non lo puoi sfruttare?... il cbr rr è una gran bella moto, molto venduta e svaluta davvero poco, non ti aspettare però miracoli dal motore! Fra le tre che hai nominato come prestazioni e come ciclistica vai dritto alla 749...ti divertirai come un matto e non ti pentirai mai dell'acquisto (a parte una volta all'anno quando devi fare il tagliando...sono dolori ogni volta!)

caspita il 749 sembra anche a me il giusto compromesso, l'unico problema è che costa il doppio del gsx-r 750 e la fama che si porta dietro non mi convince moltissimo -bella eh nulla da dire- però leggo continuamente di gente che l'ha mollata per prendersi una jappa (meno onerosa e più affidabile). Non vorrei che utilizzandola prevalentemente in città facesse una brutta fine, prevedo un riscaldamento esasperato per quel tipo di motore, soprattutto considerato che il raffreddamento dovrebbe essere solo ad aria icon_neutral.gif
Sono veramente molto, molto indeciso icon_rolleyes.gif

ps: ho letto anche il prezzo dei tagliandi, c'è veramente da piangere. Io sono uno studente e le mie finanze come ben sapete sono alquanto limitate

pps: ma fa veramente così schifo la ciclistica del gsx-r? perché io arrivo da una moto che letteralmente "non frena", per arrivare a fare le staccate con i 600 devo frenare almeno 10m prima, così mi trovo con loro all'entrata in curva, se no rischio davvero di stamparmi xD
Per farti capire, ho un monodisco da 290mm con pinza a due pistoncini (penso sia tutta roba cinese) in meno di 4000km l'ho già finita, manca solo che metto i piedi a terra per frenare e sto apposto icon_lol.gif
 
8092205
8092205 Inviato: 14 Lug 2009 9:33
 

secondo me è esagerato come giudizio,certo è un progetto un po' datato,quindi non ha la leggerezza tra i uoi punti di forza,ma dire che che ha una ciclistica che fa pena è troppo.
sopattutto il 750,che,fino al 2003 condivideva la ciclistica del 1000 e non del 600.
non è fulmineo nello scendere in piega,non sarà una piuma nei cambi di direzione,ma ccredimi,può dare comunque belle soddisfazioni,soprattutto il 750 che tutt'ora è ancora richiesto tra i pistaioli proprio per il giusto compromesso che offre.
oltretutto se vuoi una sportiva relativamente comoda,allora è la moto che fa per te,non ha una posizione esasperata,tutta carica sui polsi,oltretutto ha un discreto sottosella,cosaa che con le moderne sportive ti scordi! icon_wink.gif
 
8092344
8092344 Inviato: 14 Lug 2009 9:50
 

io posso dire che il GSX-R 750 di qualche anno.. tipo un 2006 o 2005 è una bella bestia e molto divertene!!
Io ti consiglio sicuramente il 749 ha una buona impostazione di guida, quindi non stanca subito, il motore essendo un bicilindrico spinge molto bene fin da subito e poi hai un made in Italy icon_asd.gif
Per quanto riguarda i tagliandi ti assicuro che non sono piu' alti delle Jap se non ci credi vai in qualsiasi Ducati Store a chiedere quanto costa un tagliando per una 749 e poi vai in Suzuki (per la mia 848 spendo meno che con la vecchia Yamaha FZ6 pensa te)
è una moto molto delicata, però ci so persone che con questa moto non hanno mai avuto problemi oppure ci hanno fatto 110.000 km (vedi 1fuoripista) oppure altri che hanno avuto un sacco di problemini, ma questo ti puo' capitare su qualsiasi moto!!
I contro: se ti aspetti un allungo da Jap scordatelo... è risaputo che le Ducati peccano un pò di velocità massima, però nelle piste lente o nei passi di montagna sono le numero 1 0509_banana.gif
 
8093298
8093298 Inviato: 14 Lug 2009 11:24
 
 
8093344
8093344 Inviato: 14 Lug 2009 11:29
 

no ma tranquillo, trovare la moto è l'ultimo dei problemi, ho un amico meccanico che me la procura.. detto così è un po' ambiguo, intendo dire che ha conoscenze a Milano e dintorni quindi mi indica lui cosa e dove andare a prenderla (e poi la voglio gialla) icon_smile.gif
 
8094612
8094612 Inviato: 14 Lug 2009 13:19
 

per farti giusto una idea diciamo che una ninja 636 2005/2006 ha ciclistica e dotazione nettamente superiori sia alla gsxr 750 che al cbr...inoltre come prestazioni è giusto un pelo inferiore al 750 (in allungo stiamo praticamente la)...usata si trova tranquillamente a 4.000 e credo che sia la più adatta alle tue esigenze... ci puoi fare praticamente di tutto, ottima sia per la pista che per le normali gite in strada, agilissima e rapida a scendere in piega ma allo stesso tempo garantisce una ottima tenuta...inoltre è affidabilissima e porta pochissima manutenzione!
La gixxer 750 come ciclistica e come dotazione già al suo tempo non era di certo una delle migliori e per rispondere al fatto che monti il telaio della 1000...vi ricordo che il gixxer 1000 è famoso per quel gran pezzo di motore che aveva, di certo non per la ciclistica ritenuta da tutti inferiore alla concorrenza (mi riferisco soprattutto all'r1 e alla ninja) ...figuriamoci ora dopo più di 5 anni!
Te le ripeto...gixxer 750 post 2006 SI! gixxer pre 2006 NO! Ti consiglio vivamente di pensare ad una ninja 636 2005/2006 e vista la tua condizione economica lascia stare la ducati...io sono ducatista ma come vedi ho una moto giapponese proprio perchè come te per me le spese di manutenzione erano diventate davvero assurde... soprattutto il 749 che è testastretta e manutenzione ne porta ancora di più! Non è vero che i tagliandi costano uguale...costano di più, li devi fare più spesso e soprattutto sotto ad una ducati trasmissione, frizione e distribuzione durano davvero poco!
Esempio:
tagliando 30.000 km yamaha r1: olio e filtro...
tagliando 30.000 km monster: olio, filtro, candele, filtro aria, quasi sicuro frizione, sicuramente la trasmissione, pressostato, una stretta qua e la, CO

sia chiaro...ho fatto riferimento a due moto che ho avuto e quindi non parlo per sentito dire ma perchè quei tagliandi li ho fatti e li ho pagati!!!!!!!!
 
8094844
8094844 Inviato: 14 Lug 2009 13:33
 

ma credo che siano opinioni...
io ho avuto una 999R tutta questa manutenzione straordinaria non l'ho mai vista!! Un mio amico ha il 749 anche lui è contentissimo!!
Io con il mio 848 sono a 8000 km nessun problema va che è una meraviglia!!!

1 tagliando Yamaha FZ6 euro 145
1 tagliando Ducati 848 euro 117

in quasi tutti i Ducati Store c'e' il listo prezzi dei tagliandi prova a dargli un'occhiata icon_asd.gif

il tagliando dei 12000 km di una 1098/1198/848 costa 167 euro non credo che per una Jap costi tanto meno!!! Credo che sia il contrario visto che per un Suzuki gsxr 750 il secondo tagliano costa circa 210 euro.

E' vero una Ducati è piu' delicata però stiamo attenti ad estremizzare le cose, io stando dietro ai discorsi quando presi la mia prima Ducatina avevo il terrore che si rompesse da un momento all'altro..
In conclusiono.. menomale ho dato retta la cuore!! 0509_pernacchia.gif
 
8094887
8094887 Inviato: 14 Lug 2009 13:36
 

vedi di trovare una bella ducati 749!!!!!!!!!!
 
8095079
8095079 Inviato: 14 Lug 2009 13:51
 

Mirkoxx80 ha scritto:
ma credo che siano opinioni...
Io con il mio 848 sono a 8000 km nessun problema va che è una meraviglia!!!

E' vero una Ducati è piu' delicata però stiamo attenti ad estremizzare le cose, io stando dietro ai discorsi quando presi la mia prima Ducatina avevo il terrore che si rompesse da un momento all'altro..
In conclusiono.. menomale ho dato retta la cuore!! 0509_pernacchia.gif


bhè 8.000 km credo che siano davvero molto pochi per parlare di affidabilità e poi ricordo che a parte i normali tagliandi ci sono gli interventi straordinari che sulle ducati sono preponderanti...
usandola anche in pista trasmissione (200 euro) e frizione (altri 200 euro) di una ducati non durano più di 20.000 km (anzi anche molto meno) e la distribuzione ogni 2 anni massimo è da rifare (e sono 250 euro minimo su un testastretta...ma minimo!).... per farti l'esempio dell'r1 a 32.000 km molti dei quali fatti in pista monta ancora trasmissione e frizione originali...e di cambiare la distribuzione non se ne parla proprio!
E non venitemi a dire che la pista non conta perchè comprare una moto del genere per poi non andarci a correre in pista sono soldi buttati ed è tipico dei "motociclisti" da bar!
 
8096133
8096133 Inviato: 14 Lug 2009 15:39
 

forse non ci siamo capiti icon_wink.gif io concordo con te che le Ducati sono moto piu' particolari e richiedono qualche piccolo sacrificio in piu'.. però non esasperiamo la cosa!!
Se il Ns amico non vuole andare in pista i costi di manutenzione extra diminuiscono radicalmente!!
Io in 8000 km non sono mai andato in pista!! Se ci vado sarà 1 o 2 volte l'anno e non credo che con questo debba fare piu' manutenzione di una Jap..
dipende da quello che ci fai con la moto 0510_saluto.gif
 
8096724
8096724 Inviato: 14 Lug 2009 16:44
 

Scavenger stavo proprio pensando al 636 mentre leggevo il tuo post, mi sa che gira gira alla fine punterò su quello. Sicuramente nei prossimi giorni farò un salto in concessionario per provarlo. Ad oggi mi sembra il più avantaggiato sia in termini di peso, potenza e affidabilità, più passano i giorni e più penso che per le Ducati ci sarà tempo -leggi: un lavoro stabile per coprire le spese impreviste o comunque importanti-
Com'è la serie 2003/04? esteticamente mi è sempre piaciuta più delle altre; sia i modelli precedenti che seguenti li trovo -mio parere, eh- un po' tozzi, grassottelli e non mi piace il codone. La 2003/04 invece è molto filante, con il codone sparato verso l'alto, davvero bella. Così, insomma:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ne vedo "molte" in giro, spero solo non se le freghino come i monster icon_neutral.gif
Altro appunto, non sono uno di quelli che va in pista, ammetto che mi piacerebbe eh, però ora (viste le finanze molto ridotte) mi limito a divertirmi un po' per strada nei weekend eusa_whistle.gif
 
8096838
8096838 Inviato: 14 Lug 2009 17:02
 

io l'ho avuta,come prima moto!
c'ho fatto 20mila km in un anno e poi 'ho venduta...a 40mila km!
mai un difetto!
un trattore,tra strada pista e fuoristrada! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...so caduto ed è finita in un campo arato! icon_mrgreen.gif
c'ho fatto 1500 km in un week end e 400 km in un solo giorno divisi in 100 andata per la pista,200 in pista e altri 100 al ritorno.
insomma,se la prendi hai il mio appoggio,è un'ottima moto!
ora dovresti trovarla anche sui 3mila euro,ormai sono moto di 5 o 6 anni,ma la linea non ne risente affatto!
l'unica appunto estetico era il forcellone,orribile,ma il suo dovere lo faceva benissimo.
insomma...buona ricerca! icon_wink.gif
 
8096967
8096967 Inviato: 14 Lug 2009 17:23
 

si si il 636 è una gran bella moto... e il modello 2003/2004 come linee è molto attuale!!
non sarebbe male come scelta visto anche il prezzo che vale!!
Poi di motore sono quasi indistruttibili, un mio amico ha il modello prima ha percorso 48.000 km e va che è una meraviglia!!!
 
8098921
8098921 Inviato: 14 Lug 2009 21:41
 

ovviamente è in tradizione kawasaki...motori potenti e affidabili, colore verde icon_asd.gif messo in chiaro che la 636 sia la scelta migliore devo dire che dipende un pò da quanto vuoi spendere...la 2003-2004 la trovi tranquillamente anche a 3.000 euro ed è una ottima moto...ma se vuoi fare davvero il salto di qualità spendi quei 1000 euro in più e prendi la 2005/2006 che a mio avviso (anzi ad avviso di molti) nonostante sia "vecchia" di 4 anni, a parte la nuova r6 (dal 2008 in poi) che è davvero un mito per il resto si pone certamente al secondo posto fra le 600, sia come prestazioni che come ciclistica! inoltre all'epoca quando fu lanciata incorporava tutti i ritrovati tecnologici possibili...e ancora ora lo ripeto dopo 4 anni è ancora al top riguardo alla tecnica!
 
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