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Esagerato!! [velocità max Z750]
6354750
6354750 Inviato: 21 Nov 2008 1:10
 

guarda...io sotto la zeta ho scarico, pc3, filtro e modifica airbox....il tutto molto ben accordato...
e a 275 effettivi non penso proprio che ci arriverai mai con la zetina... anche per motivi aerodinamici più che motoristici icon_wink.gif
Tra l'altro la centralina ti serve più che altro a migliorare l'erogazione...non è che ti dia tanto come velocità di punta icon_wink.gif

Ovvio che se hai la rapportatura differente ti sballa il tachimetro e quindi ti puo segnare anche 320 e in realtà sei a 210...

Discorsi fatti milioni di volte... sicuramente anche in questo stesso topic nei post precendeti (ora non mi va proprio di mettermi a rillegere tutti i post icon_asd.gif )
 
6356196
6356196 Inviato: 21 Nov 2008 10:56
 

crazyangel ha scritto:
puoi spingere quanto vuoi... ma se pesi 20 kg di più la differenza si sente!
icon_asd.gif

io di chili in più ne ho un bel pò.. sono a quota 103 x 188 di altezza..
eheheheh ecco perche la mia consuma come una dannata.. ma nonostante ciò.. se apro tutto di prima mi alza lo stesso!! devo dimagrire .. eheheheh
 
6356867
6356867 Inviato: 21 Nov 2008 12:23
 

togia79 ha scritto:
guarda...io sotto la zeta ho scarico, pc3, filtro e modifica airbox....il tutto molto ben accordato...
e a 275 effettivi non penso proprio che ci arriverai mai con la zetina... anche per motivi aerodinamici più che motoristici icon_wink.gif
Tra l'altro la centralina ti serve più che altro a migliorare l'erogazione...non è che ti dia tanto come velocità di punta icon_wink.gif

Ovvio che se hai la rapportatura differente ti sballa il tachimetro e quindi ti puo segnare anche 320 e in realtà sei a 210...

Discorsi fatti milioni di volte... sicuramente anche in questo stesso topic nei post precendeti (ora non mi va proprio di mettermi a rillegere tutti i post icon_asd.gif )

Pienamente d'accordo! Una Z con le adeguate modifiche penso che possa arrivare al massimo a raggiungere i 255-260 di velocità effettiva...ma esagerando... icon_wink.gif
 
6356903
6356903 Inviato: 21 Nov 2008 12:27
 

Doctor87 ha scritto:
togia79 ha scritto:
guarda...io sotto la zeta ho scarico, pc3, filtro e modifica airbox....il tutto molto ben accordato...
e a 275 effettivi non penso proprio che ci arriverai mai con la zetina... anche per motivi aerodinamici più che motoristici icon_wink.gif
Tra l'altro la centralina ti serve più che altro a migliorare l'erogazione...non è che ti dia tanto come velocità di punta icon_wink.gif

Ovvio che se hai la rapportatura differente ti sballa il tachimetro e quindi ti puo segnare anche 320 e in realtà sei a 210...

Discorsi fatti milioni di volte... sicuramente anche in questo stesso topic nei post precendeti (ora non mi va proprio di mettermi a rillegere tutti i post icon_asd.gif )

Pienamente d'accordo! Una Z con le adeguate modifiche penso che possa arrivare al massimo a raggiungere i 255-260 di velocità effettiva...ma esagerando... icon_wink.gif




nemmeno se la spingi icon_mrgreen.gif


allora ragazzi, se una 600 supesport attuale fa i 260 km/h effettivi e pesa 30 kg meno della zetina, ha una carenatura e di conseguenza una migliore aerodinamica, è più potente


la zeta per arrivare ai 250 km/h effettivi dovrebbe avere almeno 130 cv alla ruota, cosa praticamente impossibile


penso che già superare il muro dei 240 effettivi sia un buon traguardo
 
6358169
6358169 Inviato: 21 Nov 2008 14:49
 

Non sono pienamente d'accordo , con le dovute modifiche ( nemmeno troppe ) il muro dei 260 lo tiri giu abbastanza facilmente icon_asd.gif
 
6358208
6358208 Inviato: 21 Nov 2008 14:53
 

togia79 ha scritto:
guarda...io sotto la zeta ho scarico, pc3, filtro e modifica airbox....il tutto molto ben accordato...
e a 275 effettivi non penso proprio che ci arriverai mai con la zetina... anche per motivi aerodinamici più che motoristici icon_wink.gif
Tra l'altro la centralina ti serve più che altro a migliorare l'erogazione...non è che ti dia tanto come velocità di punta icon_wink.gif

Ovvio che se hai la rapportatura differente ti sballa il tachimetro e quindi ti puo segnare anche 320 e in realtà sei a 210...

Discorsi fatti milioni di volte... sicuramente anche in questo stesso topic nei post precendeti (ora non mi va proprio di mettermi a rillegere tutti i post icon_asd.gif )



Se era riferito a me io infatti parlavo di velocità segnata togia... Indiscutibile ke nn arriveremo mai a 275 effettivi icon_wink.gif
 
6358227
6358227 Inviato: 21 Nov 2008 14:54
 

ma state sicuri che non saranno mai 260 ma nemmeno 250. icon_wink.gif
 
6358310
6358310 Inviato: 21 Nov 2008 15:02
 

Ma scusate una cosa...la kawa dichiara che la zetina 750 fa i 240 (circa) effettivi o sbaglio?...per quale motivo con qualche piccola modifica non si potrebbero recuperare 15 km/h? eusa_think.gif
 
6358508
6358508 Inviato: 21 Nov 2008 15:21
 

assemone ha scritto:
Ma scusate una cosa...la kawa dichiara che la zetina 750 fa i 240 (circa) effettivi o sbaglio?...per quale motivo con qualche piccola modifica non si potrebbero recuperare 15 km/h? eusa_think.gif

Concordo! Se dichiara che fa i 240 effettivi perchè non può raggiungere i 270 effettivi?
 
6358847
6358847 Inviato: 21 Nov 2008 15:47
 

Non dico i 270 ( anche se ho visto un video in cui un tizio raggiunge da tachimetro 277 Km/h !!! icon_eek.gif ) ma almeno i 255 / 260 dovresti raggiungerli senza esagerate modifiche , o no? 0510_grattacapo.gif
 
6358947
6358947 Inviato: 21 Nov 2008 15:56
 

nessuna casa produttrice di moto giapponese dichiara la velocità massima...

chi dice che svernica l'hornet è plausibile... fa circa 230 effettivi... la zetina max effettiva fa 240... con pc3 e scarico cambia poco la storia... migliori l'erogazione ma difficilmente si guadagna velocità... se si cambiano i rapporti si sballa tutto...

la Z1000 fa 250/255 effettivi... come una supersportiva 600...

vi dirò che il CB1000R fa circa 230 perchè gli hanno messo i rapporti corti per avere più ripresa...

comunque sono discorsi fatti e rifatti... non vi viene a noia?... mah...
 
6358983
6358983 Inviato: 21 Nov 2008 15:59
 

assemone ha scritto:
Non dico i 270 ( anche se ho visto un video in cui un tizio raggiunge da tachimetro 277 Km/h !!! icon_eek.gif ) ma almeno i 255 / 260 dovresti raggiungerli senza esagerate modifiche , o no? 0510_grattacapo.gif


magari questo tizio aveva 1 dente in meno al pignone e 2 denti in più alla corona... ed ecco risolto il mistero... mica puoi sapere che modifiche ha fatto...

arrivi a sballara anche più del 20% con le modifiche sopracitate...
 
6358997
6358997 Inviato: 21 Nov 2008 16:00
 

shrubber ha scritto:
nessuna casa produttrice di moto giapponese dichiara la velocità massima...

chi dice che svernica l'hornet è plausibile... fa circa 230 effettivi... la zetina max effettiva fa 240... con pc3 e scarico cambia poco la storia... migliori l'erogazione ma difficilmente si guadagna velocità... se si cambiano i rapporti si sballa tutto...

la Z1000 fa 250/255 effettivi... come una supersportiva 600...

vi dirò che il CB1000R fa circa 230 perchè gli hanno messo i rapporti corti per avere più ripresa...

comunque sono discorsi fatti e rifatti... non vi viene a noia?... mah...


Secondo me hai mancato il centro...qui si discute non della velocità effettiva , ma della possibilità di passare dalla vel effettiva (240 circa) ad una velocità intorno ai 260 con delle modifiche non troppo sostanziali...se cambi lo scarico completo e piazzi una corona con meno denti sono sicuro che i 260 li prendi come ridere icon_lol.gif
 
6359069
6359069 Inviato: 21 Nov 2008 16:05
 

ah bhe certo... con 2 denti in più per essere a 260 effettivi ti dovrebbe segnare 280 e passa... fai te...

l'aumento di cui parli si aggira intorno all'8% di velocità massima... guarda che è parecchio... lo scarico completi di certo non ti da questo vantaggio... poi te vuoi pure accorciare i rapporti...

almeno dai... usiamo un po' di logica...
 
6359085
6359085 Inviato: 21 Nov 2008 16:06
 

Oggi qui a bari con il maestrale che c'è se ti fai una strada a favore di vento altro ke 250 effettivi... Arrivi almeno a 280 icon_asd.gif E basta a discutere sempre sulle stesse coseeee... Tanto nn cambia niente su 250 km/h i 10 km/h in più o in meno... icon_asd.gif
 
6359161
6359161 Inviato: 21 Nov 2008 16:12
 

shrubber ha scritto:
ah bhe certo... con 2 denti in più per essere a 260 effettivi ti dovrebbe segnare 280 e passa... fai te...

l'aumento di cui parli si aggira intorno all'8% di velocità massima... guarda che è parecchio... lo scarico completi di certo non ti da questo vantaggio... poi te vuoi pure accorciare i rapporti...

almeno dai... usiamo un po' di logica...


Scusa volevo dire -2 denti...mi sono sbagliato...parlando con chi ne capisce ho scoperto che uno scarico buono e completo ti da dai 3 ai 5 CV...dici che non bastano a portare su la zetina di circa 15 Km/h? Secondo me ce la si può fare...
 
6359162
6359162 Inviato: 21 Nov 2008 16:12
 

Saggio il Tonino
 
6359221
6359221 Inviato: 21 Nov 2008 16:16
 

assemone ha scritto:


Scusa volevo dire -2 denti...mi sono sbagliato...parlando con chi ne capisce ho scoperto che uno scarico buono e completo ti da dai 3 ai 5 CV...dici che non bastano a portare su la zetina di circa 15 Km/h? Secondo me ce la si può fare...


non ci arrivi... perchè anche se levi 2 denti e quindi allunghi le marce... anche stando larghi e settando bene la moto per gli alti regimi, magari con centralina e filtro pewnsi 5cv di punta massima... ma che non ti compensano il fatto che allunghi le marce... bisognerebbe trovare il giusto compromesse... forse un dente basta ma vedo più realistici i 250... ti dico questo... io ho un 1400GTR con 155 cv.... e di effettivi fa circa 265/270... certo è più pesa e messa diversamente... ma ha quasi 50cv in più della Z750... tieni conto anche che moto come R1 con 185 cv arrivano sui 290....
 
6359245
6359245 Inviato: 21 Nov 2008 16:18
 

Mmmm...capito...forse poi inganna molto anche il fatto che il contakm sballa a velocità elevate...per cui sei convintissimo di fare ( per dire ) i 250 e magari stai facendo i 230 icon_asd.gif
 
6359273
6359273 Inviato: 21 Nov 2008 16:20
 

l'unico modo è montare un bel GPS e riuscire ad avere la scritta della velocità abbastanza grande da leggerla bene e mantenere la vel max per almeno 5 secondi...

è dura... ed è rischioso... quindi da fare solo in circuiti chiusi... ci vorrebbe il rettilineo del circuito vecchio del Nurburgring icon_biggrin.gif
 
6359285
6359285 Inviato: 21 Nov 2008 16:22
 

Mi accontento anche di tenere una velocità intorno ai 200 Km/h...forse è gia eccessivo per me icon_asd.gif
 
6360570
6360570 Inviato: 21 Nov 2008 18:15
 

io faccio un semplice ragionamento

Z 750
98 cavalli alla ruota
220 kg di peso

velocità massima 236 km/h


GSX-R 600
111 cv alla ruota
191 kg di peso


velocità massima 253 km/h



allora nella migliori delle ipostesi una Z 750 con scarico completo, filtro, power commander, modulo anticipo arriverà a 108 cv alla ruota


mi dite come fa a sfondare il muro dei 250 km/h visto che comunque ha un'aerodinamica nn adatta allo scopo?
 
6360631
6360631 Inviato: 21 Nov 2008 18:19
 

A parte che i CV della zetina non sono 98 appena esce dalla casa...78 Kw , per un totale di quasi 110 Cv se non sbaglio...poi capisco che non ha le possibilità a livello di aerodinamica e quant'altro...però mi sa tanto strano che non si possano recuperare 20 km/h con roba che spinge...

Mi sono informato , da scheda tecnica ha 106 cv e pesa 203 kg , a vuoto ovviamente , quindi secondo me spingendoci sotto della roba tosta , se non li prende i 250 ci va molto ma molto vicino icon_asd.gif

Ultima modifica di --SiMo-- il 21 Nov 2008 18:22, modificato 1 volta in totale
 
6360661
6360661 Inviato: 21 Nov 2008 18:21
 

assemone ha scritto:
A parte che i CV della zetina non sono 98 appena esce dalla casa...78 Kw , per un totale di quasi 110 Cv se non sbaglio...poi capisco che non ha le possibilità a livello di aerodinamica e quant'altro...però mi sa tanto strano che non si possano recuperare 20 km/h con roba che spinge...



facciamo chiarezza

la zetina ha 110 cavalli secondo la kawa, ma alla ruota sono 98

il fatto è che per aumentare di più di 10 km/h la velocità massima, nn bastano 10 cv, ma multi di più
 
6360792
6360792 Inviato: 21 Nov 2008 18:32
 

Io avevo detto che era possibile che avesse visto i 275 stando in scia e con delle modifiche, ma ovviamente visti al tacchimetro...
ogni volta che uno dice la sua velocità esce l'altro che gli dice che effettivi è impossibile, è gia successo un paio di volte solo in sto topic...
Ovvio che una naked non raggiunge i 275 effettivi, anche perchè a quelle velocità non sarebbe facile gestirla e significherebbe che andrebbe più o quanto molte carenate.quindi nn ha senso.
comunque resto dell'idea che in scia con rapporti originali e qualche modifica come scarico cntralina e filtro sia possibile vededre quella velocità sul tacchimetro!
 
6361144
6361144 Inviato: 21 Nov 2008 18:59
 

Citazione:
facciamo chiarezza

la zetina ha 110 cavalli secondo la kawa, ma alla ruota sono 98

il fatto è che per aumentare di più di 10 km/h la velocità massima, nn bastano 10 cv, ma multi di più

tu parli della zetina old type
Citazione:
Mi sono informato , da scheda tecnica ha 106 cv e pesa 203 kg , a vuoto ovviamente , quindi secondo me spingendoci sotto della roba tosta , se non li prende i 250 ci va molto ma molto vicino

tu invece della nuova, quindi già vi devo tirare le orecchie a tutti e due icon_asd.gif

volete sapere la mia icon_question.gif no icon_question.gif lo dico lo stesso icon_cool.gif
per me una naked come la zetina puoi bombardarla come vuoi velocità come 270 all'ora EFFETTIVI non li prenderà mai..
io l'ho tirata al max fino a 243 all'ora ma ce n'era ancora un pochino e sono sicuro di non andare a più di 220 effettivi.. ilcruscotto della zetina è completamente sfalsato icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
6361240
6361240 Inviato: 21 Nov 2008 19:07
 

spacecowboy ha scritto:
Citazione:
facciamo chiarezza

la zetina ha 110 cavalli secondo la kawa, ma alla ruota sono 98

il fatto è che per aumentare di più di 10 km/h la velocità massima, nn bastano 10 cv, ma multi di più

tu parli della zetina old type
Citazione:
Mi sono informato , da scheda tecnica ha 106 cv e pesa 203 kg , a vuoto ovviamente , quindi secondo me spingendoci sotto della roba tosta , se non li prende i 250 ci va molto ma molto vicino

tu invece della nuova, quindi già vi devo tirare le orecchie a tutti e due icon_asd.gif

volete sapere la mia icon_question.gif no icon_question.gif lo dico lo stesso icon_cool.gif
per me una naked come la zetina puoi bombardarla come vuoi velocità come 270 all'ora EFFETTIVI non li prenderà mai..
io l'ho tirata al max fino a 243 all'ora ma ce n'era ancora un pochino e sono sicuro di non andare a più di 220 effettivi.. ilcruscotto della zetina è completamente sfalsato icon_wink.gif
doppio_lamp.gif




certo che parlo della vecchia
la nuova a qualche cavallo in meno icon_asd.gif
 
6361249
6361249 Inviato: 21 Nov 2008 19:08
 

ne bastano 106 per lasciare indietro le vecchie icon_wink.gif
 
6361254
6361254 Inviato: 21 Nov 2008 19:08
 

e chi alla mattina nn tira fuori la zetina e fa 260 all'ora sul vialetto di casa????????secondo me nn ci arrivi nemmeno con le vele e il vento a favore... icon_asd.gif
 
6361262
6361262 Inviato: 21 Nov 2008 19:09
 

spacecowboy ha scritto:
ne bastano 106 per lasciare indietro le vecchie icon_wink.gif

è il manico non la moto icon_wink.gif

e comunque se vieni a napoli e provi la mia poi mi dici da solo quale delle 2 rimane indietro icon_asd.gif
 
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