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1000 k7/k8 e 750 k8, peso e maneggevolezza
8075486
8075486 Inviato: 11 Lug 2009 20:15
Oggetto: 1000 k7/k8 e 750 k8, peso e maneggevolezza
 

Sostituendo i pesanti terminali e rimuovendo il catalizzatore si può ridurre il peso anche di 15 kg. Questo porterebbe il peso della 1000 k7/k8 al pari se non addirittura meno della 750 k8. Mi domando in questo caso la maneggevolezza risulterebbe equipollente giusto? Sarebbe eventualmente leggermente penalizzata solo per via del posteriore da 190 oppure è una questione di quote ciclistiche?
 
8075539
8075539 Inviato: 11 Lug 2009 20:30
 

Ciao per quanto riguarda il 1000 k8 in effetti se monti gli yoshimura e levi il catalizzatore perdi molto peso... il 190/50 al posteriore la rende meno agile del 180 ma da quando ho montato le 190/55 l'agilità è cambiata sensibilmente... ora sembra un 600... per quanto riguarda le quote ciclistiche dovresti andare a vederle in qualche sito o giornale... personalmente credo che i 1000 odierni ormai sono biciclette doppio_lamp.gif
 
8076701
8076701 Inviato: 12 Lug 2009 8:42
 

aligno ha scritto:
Ciao per quanto riguarda il 1000 k8 in effetti se monti gli yoshimura e levi il catalizzatore perdi molto peso... il 190/50 al posteriore la rende meno agile del 180 ma da quando ho montato le 190/55 l'agilità è cambiata sensibilmente... ora sembra un 600... per quanto riguarda le quote ciclistiche dovresti andare a vederle in qualche sito o giornale... personalmente credo che i 1000 odierni ormai sono biciclette doppio_lamp.gif



La k7-k8 è omologata anche per il 190/55?

il /55 equivale ad un dente di corona in meno, hai avvertito l'allungamento dei rapporti?

Per quanto riguarda le sospensioni hai dovuto modificare qualcosa? Dovresti abbassare l'interasse del mono di 4 mm ma con il mono di serie non si può fare.
 
8076773
8076773 Inviato: 12 Lug 2009 9:20
 

alexfebbraio ha scritto:



La k7-k8 è omologata anche per il 190/55?



Assolutamente NO icon_exclaim.gif
Se per caso fai un qualsiasi incidente, l'assicurazione NON risponde, oltre al SEQUESTRO del mezzo ed naturalmente i SOLDINI del verbale.
Inoltre, mi preme ricordare che, la K7 è omologata EURO 3 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Togliendo il catalizzatore, non hai piu' l'OMOLOGAZIONE per girare su strada.
Non GIOCATE col FUOCO eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

La mia dopo aver fatto il secondo richiamo è diventata una acceleraecamina a 6 marce e 3 mappature. In 6a marcia da 20 Km/h a 299 Km/h con una progressione ENTUSIASMANTE
I 20 Km/h l'ho visti, la progressione entusiasmante l'ho sentita, ma i 299 cu l'ha vistu mai stinnummara icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Attenzione, qualsiasi mezzo tu abbia, dallo scooter alla FERRARI:
Limite di velocita' su STRADA 50 Km/h nei centri abitati se non diversamente indicato (30 Km/h)
90 Km/h tutte le strade EXTRA urbane se non diversamente indicato (70 Km/h)
130 Km/h in Autostrada se non diversamente indicato ad esempio 100 Km/h tra le BRETELLE degli svincoli, delle AREE di servizio, delle AREE di sosta.

Scusate il disturbo 0510_saluto.gif
Francesco
TIFOSO SUZUKI
 
8076919
8076919 Inviato: 12 Lug 2009 10:09
 

fry56k7 ha scritto:


Assolutamente NO icon_exclaim.gif
Se per caso fai un qualsiasi incidente, l'assicurazione NON risponde, oltre al SEQUESTRO del mezzo ed naturalmente i SOLDINI del verbale.
Inoltre, mi preme ricordare che, la K7 è omologata EURO 3 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Togliendo il catalizzatore, non hai piu' l'OMOLOGAZIONE per girare su strada.
Non GIOCATE col FUOCO eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

La mia dopo aver fatto il secondo richiamo è diventata una acceleraecamina a 6 marce e 3 mappature. In 6a marcia da 20 Km/h a 299 Km/h con una progressione ENTUSIASMANTE
I 20 Km/h l'ho visti, la progressione entusiasmante l'ho sentita, ma i 299 cu l'ha vistu mai stinnummara icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Attenzione, qualsiasi mezzo tu abbia, dallo scooter alla FERRARI:
Limite di velocita' su STRADA 50 Km/h nei centri abitati se non diversamente indicato (30 Km/h)
90 Km/h tutte le strade EXTRA urbane se non diversamente indicato (70 Km/h)
130 Km/h in Autostrada se non diversamente indicato ad esempio 100 Km/h tra le BRETELLE degli svincoli, delle AREE di servizio, delle AREE di sosta.

Scusate il disturbo 0510_saluto.gif
Francesco
TIFOSO SUZUKI


L'eliminazione del catalizzatore servirebbe per ridurre il peso ed aumentare di conseguenza l'agilità nei cambi di direzione, non certo per accrescere le prestazioni già mostruose del 1000...
 
8079376
8079376 Inviato: 12 Lug 2009 18:57
 

alexfebbraio ha scritto:



La k7-k8 è omologata anche per il 190/55?

il /55 equivale ad un dente di corona in meno, hai avvertito l'allungamento dei rapporti?

Per quanto riguarda le sospensioni hai dovuto modificare qualcosa? Dovresti abbassare l'interasse del mono di 4 mm ma con il mono di serie non si può fare.


emh eusa_shifty.gif icon_rolleyes.gif purtroppo non proprio

se pure corrisponde un dente in meno io non mi sono accorto eusa_think.gif

non ho toccato le sospensioni, ma mi sono trovato benissimo, comunque non sono uno smanettone che cerca il limite in strada eusa_naughty.gif

icon_arrow.gif alexfebbraio l'eliminazione del catalizzatore con sostituzione raccordo a Y e scarichi aperti con conseguente rimappatura della centralina cambia e come le prestazioni, tra l'altro con la centralina aggiuntiva puoi sbloccare la gixxer k7-k8 che è limitata di fabbrica in 1-2-3 e 6 marcia! doppio_lamp.gif
 
8079424
8079424 Inviato: 12 Lug 2009 19:02
 

uhm toglietemi una curiosità,io che ho la k1 mi han rimappato la centralino con scarico completo arrow e filtro bmc,e ho sentito un gran incremento....ma che differenza ce a rimappare la centralina originale e cambiarla con una power commander...a livello di prestazioni
 
8079433
8079433 Inviato: 12 Lug 2009 19:04
 

aligno ha scritto:


emh eusa_shifty.gif icon_rolleyes.gif purtroppo non proprio

se pure corrisponde un dente in meno io non mi sono accorto eusa_think.gif

non ho toccato le sospensioni, ma mi sono trovato benissimo, comunque non sono uno smanettone che cerca il limite in strada eusa_naughty.gif

icon_arrow.gif alexfebbraio l'eliminazione del catalizzatore con sostituzione raccordo a Y e scarichi aperti con conseguente rimappatura della centralina cambia e come le prestazioni, tra l'altro con la centralina aggiuntiva puoi sbloccare la gixxer k7-k8 che è limitata di fabbrica in 1-2-3 e 6 marcia! doppio_lamp.gif


Scatalizzando la 1000 k7 e mettendo solo i terminali in titanio omologati non è necessario intervenire sulla centralina, questo lo so per certo
 
8079451
8079451 Inviato: 12 Lug 2009 19:09
 

alexfebbraio ha scritto:


Scatalizzando la 1000 k7 e mettendo solo i terminali in titanio omologati non è necessario intervenire sulla centralina, questo lo so per certo

Io invece so che se apri gli scarichi e elimini il catalizzatore devi rimappare altrimenti ha problemi di carburazione 0510_saluto.gif
 
8079543
8079543 Inviato: 12 Lug 2009 19:21
 

aligno ha scritto:

Io invece so che se apri gli scarichi e elimini il catalizzatore devi rimappare altrimenti ha problemi di carburazione 0510_saluto.gif


gp2 evo con dbkiller e dacat a Y in molti su gsx-r.it lo hanno fatto senza dover rimappare. E nessun problema di carburazione
 
8079650
8079650 Inviato: 12 Lug 2009 19:37
 

alexfebbraio ha scritto:


gp2 evo con dbkiller e dacat a Y in molti su gsx-r.it lo hanno fatto senza dover rimappare. E nessun problema di carburazione

"apri gli scarichi" intendo senza db-killer 0509_up.gif
 
8080198
8080198 Inviato: 12 Lug 2009 20:50
 

aligno ha scritto:

"apri gli scarichi" intendo senza db-killer 0509_up.gif


Vabbè ma senza dbkiller per strada ti fermano subito, in pista ti cacciano via e non ti fanno girare quindi...


Quando avevo il 750 k5 il primo periodo ho girato con l'arrows senza dbkiller ma, francamente dopo un pochino quel rumore ti da noia nonostante il casco ben insonorizzato. Se rientravi la sera tardi in garage svegliavi l'intero palazzo. Nun se po' fa
 
8080225
8080225 Inviato: 12 Lug 2009 20:55
 

alexfebbraio ha scritto:


Vabbè ma senza dbkiller per strada ti fermano subito, in pista ti cacciano via e non ti fanno girare quindi...


Quando avevo il 750 k5 il primo periodo ho girato con l'arrows senza dbkiller ma, francamente dopo un pochino quel rumore ti da noia nonostante il casco ben insonorizzato. Se rientravi la sera tardi in garage svegliavi l'intero palazzo. Nun se po' fa

Vero concordo... anche se ogni tanto tutto quel rumore eusa_drool.gif
 
8082792
8082792 Inviato: 13 Lug 2009 9:24
 

alexfebbraio ha scritto:


.....in pista ti cacciano via e non ti fanno girare quindi...




SCUSA ?!! in pista senza killer non ti fanno girare? ma se sono tutti senza killer / x quale motivo ci solo allora le marmitte racing ? ...non sono esprerto pista, per quello come domanda, ma mi stupisce molto . icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8082824
8082824 Inviato: 13 Lug 2009 9:27
 

fry56k7 ha scritto:



Inoltre, mi preme ricordare che, la K7 è omologata EURO 3 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Togliendo il catalizzatore, non hai piu' l'OMOLOGAZIONE per girare su strada.
Non GIOCATE col FUOCO eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif



cosa interessante..... allora a fine mese ricevo la mia 1000 K7. icon_biggrin.gif ma la prima roba ke volevo fare e´togliere da sotto la scatola del pane icon_asd.gif icon_asd.gif ....significa ke se ci monto gli yoshimura, o altri, e metto lo scarico Y invece del cat ... mi fanno casino ? ma voi girate con lo scatolone sotto ?
 
8083525
8083525 Inviato: 13 Lug 2009 10:36
 

mpietro ha scritto:


cosa interessante..... allora a fine mese ricevo la mia 1000 K7. icon_biggrin.gif ma la prima roba ke volevo fare e´togliere da sotto la scatola del pane icon_asd.gif icon_asd.gif ....significa ke se ci monto gli yoshimura, o altri, e metto lo scarico Y invece del cat ... mi fanno casino ? ma voi girate con lo scatolone sotto ?


Tutte le moto da me avute, tutte SUZUKI a parte un errore di gioventu' l'honda 500 four K2 (ma si sa il primo amore non si scorda mai) dalla SUZUKI GS 1000, poi le serie di GSX 1100 E-ESD-EFE poi Autocaravan, SUZUKI GSX-F 750 ed ora la SUZUKI GSX-R 1000 K7 sono rimaste ORIGINALI icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Si, a dire il vero l'unica modifica che ho fatto a tutte le altre è stato aggiungere la borsa sul serbatoio ed il PORTAPACCHI posteriore per la TENDA ed il borsone:!:
Quest'ultima in compenso, l'ho ritirata NUOVA il 10/04/07 dal CONCESSIONARIO con il TOM-TOM Raider ed i PARACARENA gia' montati.
Con i soldi risparmiati, in centraline, scarichi, rimappature, ecc...ecc.... ho gia' percorso 48.000 Km godendomi la moto, visitando la SICILIA, e conoscendo tanti nuovi AMICI MOTOCICLISTI.
Nei piccoli borghi attraversati, da parte della GENTE del posto non ho mai ricevuto INSULTI, anzi siamo sempre stati molto APPREZZATI, contribuendo nel mio piccolo a far si di far capire alla GENTE chi sono i MOTOCICLISTI
0510_saluto.gif Francesco
MOTOCICLISTA DENTRO

Vedelago (TV) - fidanzati,in moto, muoiono contro un'auto.-
 
8084559
8084559 Inviato: 13 Lug 2009 11:56
 

Ciao, anche io ho tolto il catalizzatore mettendo Y arrow e i finali Thunder in carbonio sempre arrow e non ho dovuto mettere mano alla centralina.
Buttate le gomme originali e montate le pirelli supercorsa con il 190/55 al posteriore ti assicuro che la moto rispetto a quando l'ho ritirata dal concessionario tutta originale è diventata molto piu maneggevole.
ora mi godo molto di piu icon_wink.gif
 
8108919
8108919 Inviato: 16 Lug 2009 3:20
 

ciao alex

guarda i miei sul forum 0510_saluto.gif
 
10028258
10028258 Inviato: 12 Giu 2010 20:41
 

peso della mia preparata pista con pieno di benzina

195kg con pieno di benzina di 18.5L e tutto il resto(serbatoio un pò più grande)

oltre lista sopra cambiato il monoaammortizzatore con un ttx 36 ohlins


Messaggio #10027241


pesata ieri su bilancia appena tarata.con errore massimo di 0.5kg(peso massimo su bilancia 1500kg/minimo 10kg)bilancia proffassionale laboratorio
 
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