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consigli per elaborazione mbk nitro
8073113
8073113 Inviato: 11 Lug 2009 12:45
Oggetto: consigli per elaborazione mbk nitro
 

ciao a tutti!
volevo chiedervi se le parti che voglio montare sul mio nitro possono andar bene...
ve le elenco tutte:
GT stage6 70 cc racing in alluminio
Albero motore stage 6 biella 80mm a spalle piene
Marmitta stage 6 pro
Carburatore dell'orto black edition 19 mm
Filtro aria stage 6 double layer
Variatore malossi multivar 2000
cinghia malossi in kevlar
frizione e campana stage 6 107 mm
molla di contrasto malossi gialla
Rapporti primari[13/43] e secondari[14/41] stage 6

....Questo e tutto, mi potreste dire cosa va bene e cosa no, e sopratutto se i rapporti li devo mettere tutti e due o solo i primari
 
8073162
8073162 Inviato: 11 Lug 2009 12:53
Oggetto: Re: consigli per elaborazione mbk nitro
 

simopdn96 ha scritto:
ciao a tutti!
volevo chiedervi se le parti che voglio montare sul mio nitro possono andar bene...
ve le elenco tutte:
GT stage6 70 cc racing in alluminio
Albero motore stage 6 biella 80mm a spalle piene
Marmitta stage 6 pro
Carburatore dell'orto black edition 19 mm
Filtro aria stage 6 double layer
Variatore malossi multivar 2000
cinghia malossi in kevlar
frizione e campana stage 6 107 mm
molla di contrasto malossi gialla
Rapporti primari[13/43] e secondari[14/41] stage 6

....Questo e tutto, mi potreste dire cosa va bene e cosa no, e sopratutto se i rapporti li devo mettere tutti e due o solo i primari



Come ela và bene,però io mettere un carburatore 21,la molla di contrasto non puoi sceglierla prima,devi fare prove su prove... e i rapporti metti solo i primari icon_wink.gif
 
8073637
8073637 Inviato: 11 Lug 2009 13:51
 

e soprattutto cambia marmitta
 
8074813
8074813 Inviato: 11 Lug 2009 18:16
 

gianlyonline ha scritto:
e soprattutto cambia marmitta


perchè dovrebbe?
 
8078957
8078957 Inviato: 12 Lug 2009 17:44
Oggetto: Re: consigli per elaborazione mbk nitro
 

RaBBozZr ha scritto:



Come ela và bene,però io mettere un carburatore 21,la molla di contrasto non puoi sceglierla prima,devi fare prove su prove... e i rapporti metti solo i primari icon_wink.gif

grazie dei consigli; io volevo montarci il 19 per non bere troppo xo pensandoci un po sarebbe "sottoalimentato" per le sue capacità icon_biggrin.gif ciao se puoi darmi altri consigli ne sarei felice
 
8078995
8078995 Inviato: 12 Lug 2009 17:52
Oggetto: Re: consigli per elaborazione mbk nitro
 

simopdn96 ha scritto:

grazie dei consigli; io volevo montarci il 19 per non bere troppo xo pensandoci un po sarebbe "sottoalimentato" per le sue capacità icon_biggrin.gif ciao se puoi darmi altri consigli ne sarei felice


potresti tenere anche il 19..però con il 21 o meglio ancora un 24 andestri molto di più..in tutti i regimi icon_wink.gif
 
8079170
8079170 Inviato: 12 Lug 2009 18:23
Oggetto: Re: consigli per elaborazione mbk nitro
 

RaBBozZr ha scritto:


potresti tenere anche il 19..però con il 21 o meglio ancora un 24 andestri molto di più..in tutti i regimi icon_wink.gif

ok, ma con il 19 i 110 segnati riuscirei a farli?
 
8079326
8079326 Inviato: 12 Lug 2009 18:49
Oggetto: Re: consigli per elaborazione mbk nitro
 

simopdn96 ha scritto:

ok, ma con il 19 i 110 segnati riuscirei a farli?


come minimo segnerai i 130... io con l'elaborazione in firma... mi segna 113km/h..
 
8081236
8081236 Inviato: 12 Lug 2009 23:02
Oggetto: Re: consigli per elaborazione mbk nitro
 

RaBBozZr ha scritto:


come minimo segnerai i 130... io con l'elaborazione in firma... mi segna 113km/h..
a ok grz per l informazione ma sai per caso quanto può costare colorarlo dal carrozziere?
 
8081328
8081328 Inviato: 12 Lug 2009 23:16
 

elaborazione molto incompleta...
mancano correttori, un vario migliore, un buon pacco lamellare,
un carb più grosso, la marmitta tappa, copri rapporti icon_rolleyes.gif

pensa a sistemare questo...
senza contare i carter, sui quali non hai speso una parola a livello di lavorazioni icon_rolleyes.gif
 
8083340
8083340 Inviato: 13 Lug 2009 10:18
 

albytrev ha scritto:
elaborazione molto incompleta...
mancano correttori, un vario migliore, un buon pacco lamellare,
un carb più grosso, la marmitta tappa, copri rapporti icon_rolleyes.gif

pensa a sistemare questo...
senza contare i carter, sui quali non hai speso una parola a livello di lavorazioni icon_rolleyes.gif
aa!?!? mi potresti elencare i pezzi che ci dovrei mettere con i costi?
 
8084069
8084069 Inviato: 13 Lug 2009 11:22
 

albytrev ha scritto:
elaborazione molto incompleta...
mancano correttori, un vario migliore, un buon pacco lamellare,
un carb più grosso, la marmitta tappa, copri rapporti icon_rolleyes.gif

pensa a sistemare questo...
senza contare i carter, sui quali non hai speso una parola a livello di lavorazioni icon_rolleyes.gif



bhè... con il 19 la pro ci può stare.. ricordo che il racing è un intermedio spinto..e la pro è per intermedi spinti... quindi...

poi : correttori,pacco lamellare e coprirapporti e lavorazioni,può anche non metterle... l'elaborazione và già abbastanza bene cosi.... i 130 segnati gli prende tranquillamente..
 
8084270
8084270 Inviato: 13 Lug 2009 11:36
 

RaBBozZr ha scritto:



bhè... con il 19 la pro ci può stare.. ricordo che il racing è un intermedio spinto..e la pro è per intermedi spinti... quindi...

poi : correttori,pacco lamellare e coprirapporti e lavorazioni,può anche non metterle... l'elaborazione và già abbastanza bene cosi.... i 130 segnati gli prende tranquillamente..

la pro è come una nardò circa...per base spinti/intermedi....il racing in alluminio tira davvero parecchio e va trattato da semi trofeo icon_wink.gif
 
8084322
8084322 Inviato: 13 Lug 2009 11:40
 

firefoxfirefox ha scritto:

la pro è come una nardò circa...per base spinti/intermedi....il racing in alluminio tira davvero parecchio e va trattato da semi trofeo icon_wink.gif


la pro è come la powersound eusa_think.gif è più aperta di una nardò..
 
8084405
8084405 Inviato: 13 Lug 2009 11:44
 

Concordo con firefoxfirefox 0509_up.gif
Io metterei minimo un 21, perfetto il tm24, vario multivar mhr, correttori, coprirapporti (sembra una c*******a ma puo fare la differenza) il top va gia bene, una r1200, per i rapporti se metti anche i secondari devi trovgare la rapportatura giusta senno sono ****** amari 0509_up.gif
 
8085457
8085457 Inviato: 13 Lug 2009 13:06
 

thebigdik69 ha scritto:
Concordo con firefoxfirefox 0509_up.gif
Io metterei minimo un 21, perfetto il tm24, vario multivar mhr, correttori, coprirapporti (sembra una c*******a ma puo fare la differenza) il top va gia bene, una r1200, per i rapporti se metti anche i secondari devi trovgare la rapportatura giusta senno sono ****** amari 0509_up.gif
per il 21 va bn come per il correttore, vario...mentre per la r1200 ci farò un pensierino mentre per i secondari o deciso di non montarli per non spendere troppo
potete anche consigliarmi il correttore e il coprirapporti?
 
8085598
8085598 Inviato: 13 Lug 2009 13:18
 

io come carb opterei per un buon 21 dell'orto o anche un tm, pacco lamellare ce ne sono centinaia ormai, come vario io sono fondamentalista polini sulla trasmissione, quindi vario 9 rulli con correttori evo, frizione e campana polini... rapporti malossi/stage/polini/top e copri rapporti stage...
come marmitta o r1200 o una c20 o una evo... icon_wink.gif
 
8090594
8090594 Inviato: 13 Lug 2009 22:52
 

Io come marmitta monterei una malossi fro o una evo..... perchè la pro missà che tappa
 
8091213
8091213 Inviato: 14 Lug 2009 2:38
Oggetto: Re: consigli per elaborazione mbk nitro
 

simopdn96 ha scritto:
ciao a tutti!
volevo chiedervi se le parti che voglio montare sul mio nitro possono andar bene...
ve le elenco tutte:
GT stage6 70 cc racing in alluminio
Albero motore stage 6 biella 80mm a spalle piene
Marmitta stage 6 pro
Carburatore dell'orto black edition 19 mm

Filtro aria stage 6 double layer
Variatore malossi multivar 2000
cinghia malossi in kevlar
frizione e campana stage 6 107 mm
molla di contrasto malossi gialla
Rapporti primari[13/43] e secondari[14/41] stage 6

....Questo e tutto, mi potreste dire cosa va bene e cosa no, e sopratutto se i rapporti li devo mettere tutti e due o solo i primari


Allora..Ho evidenziato le cose che non vanno bene.
Il Racing è un semitrofeo e qui ci siamo.
Al posto dell'albero HPC Stage6 metti un Tameni che è lo stesso albero (proprio stesso) ma costa solo 80 euro.
La Marmitta è per intermedi e tu monti un semitrofeo,quindi è da cambiare.
Il 19 è per base,tu monti un semitrofeo,come minimo un 21 e ideale 24.
Il filtro è meglio un'airbox.Meno difficile da carburare e,se modificato,rende anche di più.
La trasmissione è meglio se decidi farla Malossi o Stage6,insomma,una monomarca:non prendere variatore Malossi e frizione Stage6....


Il resto è apposto.
Ricordati di sistemare la ciclistica...
 
8093304
8093304 Inviato: 14 Lug 2009 11:25
 

invece se io volessi tenere tutto come ho elencato che gt potrei montarci?
 
8093973
8093973 Inviato: 14 Lug 2009 12:30
 

simopdn96 ha scritto:
invece se io volessi tenere tutto come ho elencato che gt potrei montarci?


Teoricamente nessuno visto che hai rapporti primari e secondari e un carburatore piccolo.
Potresti levare i rapporti (o almeno uno dei due) e mettere un intermedio come 2+.
 
8094039
8094039 Inviato: 14 Lug 2009 12:36
 

simple07 ha scritto:


Teoricamente nessuno visto che hai rapporti primari e secondari e un carburatore piccolo.
Potresti levare i rapporti (o almeno uno dei due) e mettere un intermedio come 2+.
ok come pensavo 2+ con su un 21 e molto meglio e poi solo primari
 
8097282
8097282 Inviato: 14 Lug 2009 18:09
 

simopdn96 ha scritto:
ok come pensavo 2+ con su un 21 e molto meglio e poi solo primari


si ottimo... 2plus t.s + 21 + rapporti 13/44
 
8097740
8097740 Inviato: 14 Lug 2009 19:04
 

io metterei pure un pacco lamellare mallossi 0509_up.gif 0509_up.gif il vl 14 l ho pagato 50 euro
 
8099127
8099127 Inviato: 14 Lug 2009 22:16
 

yaya_92 ha scritto:
io metterei pure un pacco lamellare mallossi 0509_up.gif 0509_up.gif il vl 14 l ho pagato 50 euro
ma ho sentito in giro che nel 2 + c'è assieme il pacco lamellare della top, è vero?
 
8101609
8101609 Inviato: 15 Lug 2009 10:39
 

simopdn96 ha scritto:
ma ho sentito in giro che nel 2 + c'è assieme il pacco lamellare della top, è vero?


no icon_wink.gif
 
8102039
8102039 Inviato: 15 Lug 2009 11:17
 

Riassumendo io ci dovrei montare:
gt top 2 plus
albero tameni
marmitta stage 6 pro? va bn o ci dovrei montare una top nardò e polini for race?
carburatore 21 mm dell' orto black edition
filtro stage 6 double layer o a cono
variatore malossi multivar mhr
cinghia malossi x kevlar belt
frizione delta clutch
correttore di coppia e da mettere?
rapporti primari stage 6 13/43

ora va bn?
 
8102419
8102419 Inviato: 15 Lug 2009 11:56
 

simopdn96 ha scritto:
Riassumendo io ci dovrei montare:
gt top 2 plus
albero tameni
marmitta stage 6 pro? va bn o ci dovrei montare una top nardò e polini for race?
carburatore 21 mm dell' orto black edition
filtro stage 6 double layer o a cono
variatore malossi multivar mhr
cinghia malossi x kevlar belt
frizione delta clutch
correttore di coppia e da mettere?
rapporti primari stage 6 13/43

ora va bn?


GT : Top 2Plus Testa Scomponibile
Marmitta : Stage6 Pro 0509_up.gif
Rapporti : Primari 13/44 Malossi 0509_up.gif

Correttore di coppia,puoi anche non metterlo... L'ela và alla grande! fammi sapere come và dopo! 0509_up.gif
 
8102783
8102783 Inviato: 15 Lug 2009 12:33
 

RaBBozZr ha scritto:


GT : Top 2Plus Testa Scomponibile
Marmitta : Stage6 Pro 0509_up.gif
Rapporti : Primari 13/44 Malossi 0509_up.gif

Correttore di coppia,puoi anche non metterlo... L'ela và alla grande! fammi sapere come và dopo! 0509_up.gif
te lo faro sapere l' anno prossimo perchè ora inizio a comprare i pezzi perchè mio padre mi ha detto che se voglio modificarlo prima devo aspettare un anno in cui devo imparare ad andare da dio icon_asd.gif ... cosa che faccio già ora con la mini moto da cross (hm 110 cc) solo che lui dice che vado troppo veloce e devo andare piu piano vabe ciao icon_biggrin.gif
 
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