Leggi il Topic


Mivv GP...si può montare senza centralina?? [zx6r 2004]
8073057
8073057 Inviato: 11 Lug 2009 12:40
Oggetto: Mivv GP...si può montare senza centralina?? [zx6r 2004]
 

Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Mivv GP per la mia Ninjetta 636 del 2004...ora però sorge spontaneo il dubbio: ho letto di molta gente ke monta questo scarico...alcuni affermano che la moto va di più o almeno come prima, altri invece che la moto non cammina più (non va oltre i 220km/h) e comunque la carburazione è completamente sballata (vuoti di potenza, scoppi, affoga oltre i 10000 giri, ect)...
Quindi la mia domanda è questa: cosa devo fare?? Posso montare solo il terminale oppure devo montare anche la centralina?? La carburazione non si può regolare anche senza centralina?? Se monto solo il silenziatore potrei fare dei danni?? Perchè ora come ora i 300€uri per la centralina non ce li avrei nemmeno... icon_sad.gif
Illuminatemi voi

Alex
 
8073103
8073103 Inviato: 11 Lug 2009 12:44
 

Ciao, io lo montavo senza centralina senza problemi...

svuotava un po ai bassi (con il dbkiller comunque va come da originale) ma i problemi che hai detto non ce ne erano.... icon_wink.gif
 
8073527
8073527 Inviato: 11 Lug 2009 13:38
 

io ho il 636 06! non a carburatore...comunque sentivo parlare pure io di centraline perchè perdi ai bassi...guarda io ho montato 20 giorni fa un leovince sbk in carbonio e sinceramente non la sento vuota ai bassi.. 0510_saluto.gif
ah dimenticavo ho montato anche filtro bmc!

Ultima modifica di brasko il 11 Lug 2009 13:49, modificato 1 volta in totale
 
8073589
8073589 Inviato: 11 Lug 2009 13:45
 

allora guarda io ho montato il mivv gp slla mia ninjetta ( anhe la mia el 04 ) io pero ho anch filtro bmc e pwc allora per i primi due giorni andava perfetta poi pero con la mappatura fruttava solo agli alti e l ho dovuta riportare dal meccanico perche si ingolfava e abitando a roma nn posso stare a gas spalncato ora da qnt ho capito la moto è ibrida ovvero le lucio della centralina nn si accendono piu perche mi ha detto che funziona parzialmente intervenendo suigli iniettori pero io de sta robba n jn capisco molto anzi direi nulla per il momento va molto bne anhce se ai baassi è un po morta...la cosa chenn capisco è che mi sembrs che con il dbkiller la moto vada di meno pero bo
 
8075898
8075898 Inviato: 11 Lug 2009 22:21
 

che affoga oltre i 10000 lo avrà detto mago zurli che non è un noto frequentatore di poste......solo a pensarlo è un po' na baggianata dato che una moto che ha bisogno di espellere i gas velocemente ad alti regimi di rotazione con uno scarico "stappato" non può andare peggio,ovviamente ai bassi funziona al contrario quindi perde,questa in sintesi è la teoria di funzionamento.Come è stato scritto semore se metti una centralina ovvi in parte al problema.
 
8146189
8146189 Inviato: 21 Lug 2009 10:45
 

brasko ha scritto:
io ho il 636 06! non a carburatore...


chi ha parlato di carburatore????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque ho anche io un 636 2003 con mivv gp senza dbkiller,ai bassi svuota parecchio,e "smagrisce" molto la carburazione (tira certi scoppi orgasmatici per le orecchie icon_mrgreen.gif ma sintomo che la carburazione è magra).io cel'ho da circa un anno,e (grattandosi icon_asd.gif ) non ha mai dato problemi,ma come consiglio,una volta montato un finale con una "tana" icon_eek.gif di quelle dimensioni,appena puoi un filtro bmc e il mitico pc3 non ci starebbero affatto male!!! icon_mrgreen.gif
 
8179048
8179048 Inviato: 25 Lug 2009 9:36
 

L'ho montatoooo!!! ora però tengo il db-killer in quanto il meccanico che l'ha montato (niente popò di meno che eloi chiarotti, campione italiano 500gp eusa_whistle.gif ) ha dett che togliendo il killer, senza montare anche una centralina aggiuntiva, andrei a perdere ai bassi, il range più utilizzato in città...quindi per ora resta così!
 
8227682
8227682 Inviato: 1 Ago 2009 10:26
 

-Alex90- ha scritto:
L'ho montatoooo!!! ora però tengo il db-killer in quanto il meccanico che l'ha montato (niente popò di meno che eloi chiarotti, campione italiano 500gp eusa_whistle.gif ) ha dett che togliendo il killer, senza montare anche una centralina aggiuntiva, andrei a perdere ai bassi, il range più utilizzato in città...quindi per ora resta così!


togliendo il dbkiller sicuramente perdi ai bassi,ma così,giusto per fare una prova d'orecchio icon_asd.gif io lo leverei!! 0509_doppio_ok.gif
 
8230505
8230505 Inviato: 1 Ago 2009 23:05
 

Si parla tanto e in tutte le maniere di scarico, filtro dell'aria e eventuale centralina.
La rivista InSella di agosto in un articolo dice che filtro aria e terminale aftermarket non modificano così tanto la miscela aria - benzina da influenzare le prestazioni. Inoltre dice che le centraline delle moto recenti (nn so quanto recenti) hanno la capacità di adattarsi a piccoli cambiamenti come quelli.

Interessante che lo dica InSella nn vi pare?
 
8232214
8232214 Inviato: 2 Ago 2009 13:48
 

zzeppelin ha scritto:
Si parla tanto e in tutte le maniere di scarico, filtro dell'aria e eventuale centralina.
La rivista InSella di agosto in un articolo dice che filtro aria e terminale aftermarket non modificano così tanto la miscela aria - benzina da influenzare le prestazioni. Inoltre dice che le centraline delle moto recenti (nn so quanto recenti) hanno la capacità di adattarsi a piccoli cambiamenti come quelli.

Interessante che lo dica InSella nn vi pare?


hanno la capacità di ataddarsi come dici te (o insella icon_asd.gif )a piccoli cambiamenti....però lo fanno in "modo passivo",ovvero grazie alla sonda lambda modificano di poco la miscela,ma solo dopo che lo scoppio è avvenuto.
con un pc3 lo puoi fare prima,e eliminando la benamata sondina.
ho visto alcune moto avere una sonda per ogni collettore,le nuove ninja (sulla 2008 mi sembra di averlo visto) montano 2 sonde su 2 collettori nel punto 4 in 2. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©