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elaborazione [sr minarelli a liquido: consigli]
8069078
8069078 Inviato: 10 Lug 2009 19:13
Oggetto: elaborazione [sr minarelli a liquido: consigli]
 



vorrei fare una elaborazione sul mio sr minarelli a liquido

athena 80cc monofascia in alluminio
carburatore 21
albero carenzi
marmitta stage 6 pro (non omologata)
ingranaggi primari e secondari malossi
centalina top ad anticipo variabile
variatore e frizione malossi

cosa ne dite ? consigliatemi su pezzi alternativi o che cosa ne pensate
 
8069163
8069163 Inviato: 10 Lug 2009 19:25
 

metti un carbu più grosso e un'altra marmitta
 
8069223
8069223 Inviato: 10 Lug 2009 19:33
 

o metti un carburatore piu grosso e una marmitta migliore,oppure prendi un gt meno prestante e piu affidabile...magari un bifascia...
 
8069231
8069231 Inviato: 10 Lug 2009 19:33
Oggetto: Re: elaborazione
 

tuttotuning ha scritto:
vorrei fare una elaborazione sul mio sr minarelli a liquido

athena 80cc monofascia in alluminio
carburatore 21
albero carenzi
marmitta stage 6 pro (non omologata)
ingranaggi primari e secondari malossi
centalina top ad anticipo variabile
variatore e frizione malossi

cosa ne dite ? consigliatemi su pezzi alternativi o che cosa ne pensate
cambia carburatore con minimo un 24!!!metti un bel correttore di coppia e cambia la marmitta con una piu aperta..
 
8069236
8069236 Inviato: 10 Lug 2009 19:34
 

Metti un albero migliore... Come ho letto in una firma il carenzi é come l'ovetto kinder a sorpresa... Non sai mai cosa ti capita...
 
8074726
8074726 Inviato: 11 Lug 2009 18:02
 

il fatto e che la marmitta celo gia
 
8074746
8074746 Inviato: 11 Lug 2009 18:06
Oggetto: Re: elaborazione
 

tuttotuning ha scritto:
vorrei fare una elaborazione sul mio sr minarelli a liquido

athena 80cc monofascia in alluminio
carburatore 21
albero carenzi
marmitta stage 6 pro (non omologata)
ingranaggi primari e secondari malossi
centalina top ad anticipo variabile
variatore e frizione malossi

cosa ne dite ? consigliatemi su pezzi alternativi o che cosa ne pensate

riscriviamola

athena 80cc monofascia in alluminio icon_arrow.gif sara il 70cc(68,76) poi qualche tra sporting o racing???
carburatore 21 icon_arrow.gif puo andare bene
albero carenzi icon_arrow.gif puo andare bene
marmitta stage 6 pro (non omologata) icon_arrow.gif puo andare bene con lo sporting ma non proprio bene col racing
ingranaggi primari e secondari malossi icon_arrow.gif direi ti togliere i secondari
centalina top ad anticipo variabile icon_arrow.gif puo andare bene
variatore e frizione malossi icon_arrow.gif direi essenziali
ti manca pacco lamellare buono come vl 13 o roba simile
filtro aperto
cinghia
 
8074792
8074792 Inviato: 11 Lug 2009 18:14
 

no di cilindrata è 80
 
8074844
8074844 Inviato: 11 Lug 2009 18:21
 

se è veramente come dici tu 80 serve anche un albero per un 80c e il carenzi non va proprio bene
sei sicuro che sia 80cc o sei come quelli che dicono io ho il base 80cc e il 100 fabrizi???
 
8074893
8074893 Inviato: 11 Lug 2009 18:29
 

tu vai sul sito dell' athena
 
8077160
8077160 Inviato: 12 Lug 2009 11:00
 

come albero devi mettere l'albero apposito per quel gt che l'athena produce
 
8077613
8077613 Inviato: 12 Lug 2009 12:27
 

ma che sucede se gliene metto un altro ??????????
 
8084329
8084329 Inviato: 13 Lug 2009 11:40
 

dipende quale albero se gliene metti uno di bassa qualità rompi tutto prima se gliene metti un albero di ottima qualità vai tranquillo
 
8085925
8085925 Inviato: 13 Lug 2009 13:45
Oggetto: Re: elaborazione [sr minarelli a liquido: consigli]
 

tuttotuning ha scritto:
vorrei fare una elaborazione sul mio sr minarelli a liquido

athena 80cc monofascia in alluminio
carburatore 21
albero carenzi
marmitta stage 6 pro (non omologata)
ingranaggi primari e secondari malossi
centalina top ad anticipo variabile
variatore e frizione malossi

cosa ne dite ? consigliatemi su pezzi alternativi o che cosa ne pensate


A parte che andava in generale e non in meccanica.

Comunque sia:
80cc?Se sei sicuro che è 80cc allora tutta l'ela è da rifare.O cambi ela o cambi gt e scegli massimo un intermedio.
Carenzi?Buttalo via.
Stage6 pro?Andrebbe bene solo con un intermedio.
21?Con un 80cc? icon_confused.gif icon_confused.gif

E via dicendo.
Prima chiarisciti le idee e torna icon_wink.gif
 
8087889
8087889 Inviato: 13 Lug 2009 17:32
 

il fatto e che il motore e la marmitta c'elo gia per gli altri pezzi che cosa mi consigli
 
8087927
8087927 Inviato: 13 Lug 2009 17:38
 

GiammixDJ ha scritto:
dipende quale albero se gliene metti uno di bassa qualità rompi tutto prima se gliene metti un albero di ottima qualità vai tranquillo



ma puo essere che gli devo mettere per forza quello che produce l'athena solo che il fatto e che bisogna modificare i carter
 
8087949
8087949 Inviato: 13 Lug 2009 17:42
 

se è veramente un 80cc e l'athena gli fa il suo albero mettilo e poi non vedo perchè devi andarti a complicare la vità se hai gia l'albero giusto
 
8087979
8087979 Inviato: 13 Lug 2009 17:48
 

come marmitta quale dici tu ?
 
8087997
8087997 Inviato: 13 Lug 2009 17:50
 

tuttotuning ha scritto:
il fatto e che il motore e la marmitta c'elo gia per gli altri pezzi che cosa mi consigli


Eh,ma il problema è che già l'accoppiata 80cc Athena e Stage6 pro non va' bene assolutamente in nessuna maniera possibile e immaginabile.Capì?
Un gt over trofeo e una marmitta per intermedi....

Quindi,o cambi ela e tieni il gt o cambi gt e tieni l'ela.
 
8088022
8088022 Inviato: 13 Lug 2009 17:54
 

non so io vorrei cmprare o una romano tipo r o una yasuni c 30
 
8088044
8088044 Inviato: 13 Lug 2009 17:57
 

tuttotuning ha scritto:
non so io vorrei cmprare o una romano tipo r o una yasuni c 30


A questo punto ti conviene un artigianale.
Quindi hai optato per l'ela over trofeo...sai che dovrai spendere più di 1500 euro?
 
8088078
8088078 Inviato: 13 Lug 2009 18:00
 

conosci qualche sito di marmitte artigianali ?
 
8088122
8088122 Inviato: 13 Lug 2009 18:07
 

tuttotuning ha scritto:
conosci qualche sito di marmitte artigianali ?


BIollamotors o Castiglioneracingparts,nella sezione marmitte,scegli il blocco del tuo scooter e poi vai su sul simbolo della Jolly moto.
Costa sulle 400 euro,mi pare 370.
 
8088133
8088133 Inviato: 13 Lug 2009 18:08
 

grzie ora ci faccio un salto
 
8088473
8088473 Inviato: 13 Lug 2009 18:53
 

come pacco lamellare qual e il migliore e poi mi conviene far modificare il cilindro (rettifica e allargamento travasi) e poi il filtro di poteza lo metto o no



RISPONDETE NUMEROSI MI RACCOMANDO CIAOO..............................
 
8088865
8088865 Inviato: 13 Lug 2009 19:35
 

Le migliori sono la jolly e la roost. Contatti la jolly e gli dai tutti i dati del tuo gt per cosa ti serve se accelerazone velocità o cross e in 2 settimane ce l'hai
 
8088888
8088888 Inviato: 13 Lug 2009 19:38
 

allora il miglior pacco lamellare è il MHR VL14 se non il migliore è ottimo e comunque retificare non vuol dire levorare il gt. Lavorare il gt vuol dire quando gli abbassi la testa gli apri lo scarico luce di scarico travasi. Questi sono esempi di cosa potresti fare e comunque se è uno scooter da tutti i giorni no se è uno scooter da gare allora si. si poi io vedrei un filtro tipo e14 o e13
 
8097077
8097077 Inviato: 14 Lug 2009 17:41
 

quanto puo costare il pacco lamellare che dici ?
 
8097092
8097092 Inviato: 14 Lug 2009 17:43
 

costa sui 50 euro
 
8097155
8097155 Inviato: 14 Lug 2009 17:53
 

poi un altra cosa come carburatore il 21 va bene ? e poi io penso che modifico il filtro di casa con qualche foro e spugna malossi
 
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