ale_rx ha scritto:
Zampalesta00 ha scritto:
....
grazie mille per le delucidazioni. davvero utili.
Assai strano tutto il tempo che ci potrebbero impiegare. 120 gg, allora la moto fino a settembre almeno me la posso scordare. (ci son di mezzo pure le ferie
)
Quindi, io dovrei andare dai carabinieri a rilasciar la mia dichiarazione.
Credo di avere ragione al 100% inquanto il tizio che mi ha tagliato la strada ha fatto inversione su una strada a linea continua. e non si è neanche assicurato per vedere se arrivavano veicoli. Io ho cercato di evitarlo ma non ci sono riuscito..
Su una cosa sono perplesso e ho dei dubbi. Io sulla moto ho la pancia della marmitta non originale (big one) e il terminale omologato della leovince( ho un librettino con l'omologazione)
Dici che potrei avere rogne per questo? In fondo questo non compromette la frenata o quantomeno la sicurezza della moto.
Ma visto che il terminale è omologato dici che andranno a controllare se la pancia lo è?
Riguardo al discorso che facevi per per gli accertamenti medici.
Io ho dei fogli del pronto soccorso su cui sono scritti i sintomi con cui sono arrivato e tutto quello che hanno "visto" su di me. Dici che vanno bene o è meglio andare a fare dei controlli apposta?
P.S.
Dimenticavo.
Il ragazzo dopo aver spostato la macchina è sceso per vedere come stavo. Nel frattempo un altro signore (che dovrebbe aver visto tutta la dinamica) ha chiamato l'ambulanza. Mentre l'ambulanza arrivava o mentre mi caricavano su il ragazzo con la macchina se ne è andato senza aspettare di parlare coi carabinieri. Dite che gli danno ommissione di soccorso?
x la marmitta bhè può essere come può non essere che il perito ci guardi, ti potrebbero guardare anche i peli del popo pur di appellarsi a qualsiasi cosa, se puoi rimettigli la sua se no spera in bene.
x l'omissione di soccorso:
1) quando vai dai carabinieri a fare la deposizione DICHIARA anche questa cosa, è importante e potrebbe comunque avere il suo peso.
la miglior cosa in assoluto sarebbe contattare il testimone e far lasciare anche una sua dichiarazione alla tua assicurazione su un apposito foglio.
(Ho fatto un incidente in auto poco tempo fa, ragione al 100% - tizio sbucato da destra senza darmi la precedenza come da segnaletica), il testimone che era li ha ricevuto dalla mia assicurazione un foglio via posta, dove gli veniva chiesto cosa ha visto, come si sono svolti i fatti e così via (lo abbiamo compilato insieme)..
Non sottovalutare la botta, più certificati hai meglio è!
ps.non ti buttar giù, ci sono passato anche io, e proprio con un'aprilia rx come la tua