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Guzzi Stelvio 1200 [problema avviamento]
8068739
8068739 Inviato: 10 Lug 2009 18:24
Oggetto: Guzzi Stelvio 1200 [problema avviamento]
 



Ciao tutti, ho un amico ke possiede uno stelvio 1200 '08, e ultimamente riscontra difficolta nell avviamento, ovvero: l accende e gli muore minimo 2 volte, questo solo a moto fredda, dopo di ke da caldo la moto va xo scoppietta frequentemente in rilascio.

Qlc1 di voi ha avuto questi sintomi e ne conosce la causa?

Poi mi dice ke accusa anke del "comportamento on off" della moto a bassi regimi.

Grazie in anticipo...

Bye
 
8068824
8068824 Inviato: 10 Lug 2009 18:37
Oggetto: Re: [Problema] Avviamento stelvio 1200
 

Bizz8 ha scritto:
Ciao tutti, ho un amico ke possiede uno stelvio 1200 '08, e ultimamente riscontra difficolta nell avviamento, ovvero: l accende e gli muore minimo 2 volte, questo solo a moto fredda, dopo di ke da caldo la moto va xo scoppietta frequentemente in rilascio.

Qlc1 di voi ha avuto questi sintomi e ne conosce la causa?

Poi mi dice ke accusa anke del "comportamento on off" della moto a bassi regimi.

Grazie in anticipo...

Bye



Deve regolare minimo e allineamento corpi farfallati. Si fa in officina.
Magari al prossimo tagliando.

Il resto è noia.......

doppio_lamp_naked.gif
 
8068845
8068845 Inviato: 10 Lug 2009 18:40
Oggetto: Re: [Problema] Avviamento stelvio 1200
 

ManuelC ha scritto:



Deve regolare minimo e allineamento corpi farfallati. Si fa in officina.
Magari al prossimo tagliando.

Il resto è noia.......

doppio_lamp_naked.gif



quoto...per l'avviamento per adesso,agli inizi deve dare qualche bella sgasata...giusto per scaldare il motore...
 
8068991
8068991 Inviato: 10 Lug 2009 19:00
Oggetto: Re: [Problema] Avviamento stelvio 1200
 

gabrielarditi ha scritto:
per l'avviamento per adesso,agli inizi deve dare qualche bella sgasata...
ma de che?!? deve tenere il motore al regime necessario per non farlo spegnere per qualche secondo... niente sgasate, che a freddo fanno malissimo!!
 
8068992
8068992 Inviato: 10 Lug 2009 19:00
Oggetto: Re: [Problema] Avviamento stelvio 1200
 

gabrielarditi ha scritto:
per l'avviamento per adesso,agli inizi deve dare qualche bella sgasata...
ma de che?!? deve tenere il motore al regime necessario per non farlo spegnere per qualche secondo... niente sgasate, che a freddo fanno malissimo!!
 
8069152
8069152 Inviato: 10 Lug 2009 19:22
 

ma poi riallineando i corpi farfallati si risolve il problema? perché lui mi dice ke inizialmente nn lo aveva...
 
8069693
8069693 Inviato: 10 Lug 2009 20:44
 

senti un po'... ma la tua tastiera manca della lettera C?

non per essere polemico ma, a parte che su (questo) forum è vietato usare il linguaggio sms, ma a me personalmente da davvero fastidio, tant'evvero che se dovesse capitare lo stesso linguaggio in altri forum dove non è strettamente vietato usarlo, lo farei comunque certamente notare...

oltretutto in questo modo ci si dimentica l'uso della lingua italiana...
 
8069715
8069715 Inviato: 10 Lug 2009 20:47
 

Bizz8 ha scritto:
ma poi riallineando i corpi farfallati si risolve il problema? perché lui mi dice ke inizialmente nn lo aveva...


Ma dimmi una cosa, ha per caso cambiato filtro aria e scarico o qualcos'altro di simile?
 
8070448
8070448 Inviato: 10 Lug 2009 22:32
 

ManuelC ha scritto:


Ma dimmi una cosa, ha per caso cambiato filtro aria e scarico o qualcos'altro di simile?

In seguito ad 1 caduta ha fatto cambiare il coperchio punterie o valvole ke dir si voglia, e pensa ke ci sia dovuto essere i l opportuno registro delle valvole....
 
8071296
8071296 Inviato: 11 Lug 2009 1:24
Oggetto: Re: [Problema] Avviamento stelvio 1200
 

ranabout ha scritto:
ma de che?!? deve tenere il motore al regime necessario per non farlo spegnere per qualche secondo... niente sgasate, che a freddo fanno malissimo!!


non lo sapevo...chiedo venia...
 
8071654
8071654 Inviato: 11 Lug 2009 8:00
 

no problema...

se si accelera a fondo a motore freddo, il cielo del pistone, la testa e le valvole si scaldano molto mentre molte altre parti del motore sono ancora a temperatura ambiente... è sempre bene far scaldare tutto contemporaneamente... ciò significa che, a parte i fisiologici 30 secondi dall'avviamento necessari per far sostentare da solo il motore, si dovrebbe partire subito per far iniziare a scaldare in maniera uniforme il gruppo termico, la frizione, il cambio e la trasmissione tutta...

a volte leggo di certe baggianate, anche su questo forum, in cui si asserisce che bisogna far arrivare a far accendere la ventola di raffreddamento, prima di montare in sella e mettere la prima...

non so se si trova scritto anche sui manuali di uso e manutenzione delle moto odierne ma se la medesima cosa è scritta su quello delle auto odierne, non vedo motivo per cui non bisognerebbe farlo con una moto.
 
8107296
8107296 Inviato: 15 Lug 2009 21:13
 

Bizz8 ha scritto:

In seguito ad 1 caduta ha fatto cambiare il coperchio punterie o valvole ke dir si voglia, e pensa ke ci sia dovuto essere i l opportuno registro delle valvole....


Il registro delle punterie non centra nulla con il coperchio. Vai tranquillo.

Molto probabilmente deve far regolare il minimo in officina tramite axone (lo strumento di diagnosi e regolazione) e ribilanciare i corpi farfallati. Roba da una mezz'oretta di lavoro e senza smontare la moto, tutta elettronica.

Di solito con l'utilizzo della moto il problema di risolve da solo con l'auto-apprendimento della centralina. Ma se la moto viene usata "poco", devi intervenire a mano.

doppio_lamp_naked.gif
 
8107382
8107382 Inviato: 15 Lug 2009 21:24
 

ManuelC ha scritto:


Il registro delle punterie non centra nulla con il coperchio. Vai tranquillo.

Molto probabilmente deve far regolare il minimo in officina tramite axone (lo strumento di diagnosi e regolazione) e ribilanciare i corpi farfallati. Roba da una mezz'oretta di lavoro e senza smontare la moto, tutta elettronica.

Di solito con l'utilizzo della moto il problema di risolve da solo con l'auto-apprendimento della centralina. Ma se la moto viene usata "poco", devi intervenire a mano.

doppio_lamp_naked.gif
Capisco, xo in sto caso la moto e usata e parecchio, perché fa il rappresentante e gira pure di sab e dom oltre regioe quindi strada ne fa...

Provo a dirgli di fare sta prova e se nn si risolve andremo a caccia di qualcos altro,

grazie a tutti x l aiuto....
 
8107440
8107440 Inviato: 15 Lug 2009 21:32
 

azz.... allora ha bisogno di una axonata.
Ciao!
 
8353984
8353984 Inviato: 25 Ago 2009 22:41
 

tutte le Stelvio hanno bisogno di tenere l'acceleratore quel pelino teso per circa 10/15 secondi.. poi tiene da se.. altrimenti una registrata alle valvole..
per quello che riguarda l'on/off non c'e' niente da fare.. sono le conseguenze delle ultime normative in materia di anti inquinamento.
Soluzione.. cambiare terminale e filtro aria.
doppio_lamp_naked.gif
 
8357695
8357695 Inviato: 26 Ago 2009 14:39
 

Bizz8 ha scritto:

In seguito ad 1 caduta ha fatto cambiare il coperchio punterie o valvole ke dir si voglia, e pensa ke ci sia dovuto essere i l opportuno registro delle valvole....


Se è caduta molto facilmente la pipetta (candela) relativa od il cavo sono interrotti, fagli dare un occhio icon_wink.gif
 
8358351
8358351 Inviato: 26 Ago 2009 16:02
 

quoto in pieno... ora ricordo alla mia fu cambiata una pipetta in garanzia..
 
8382029
8382029 Inviato: 30 Ago 2009 18:08
 
 
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