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Dubbio ossessivo tutto mio [in discesa a motore spento]
461615
461615 Inviato: 8 Lug 2006 19:35
 

e io che ho chiesto? icon_confused.gif
 
461618
461618 Inviato: 8 Lug 2006 19:37
 

era per nn far divagare troppo! icon_wink.gif
 
461798
461798 Inviato: 8 Lug 2006 22:20
 

la risposta è no. la frizione non attacca quindi il motore non gira. se accendi il quadro e accelleri allora attacca potresti avere dei problemi, ma a quadro spento no.
ciao ciao doppio lamps
 
461813
461813 Inviato: 8 Lug 2006 22:31
 

scusa cos'è il quadro?
 
461823
461823 Inviato: 8 Lug 2006 22:39
 

quella cosa con le lucine e le lancette che sta sopra al manubrio... e che si accendono/muovono quando metti la chiave in posizione di on icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
461888
461888 Inviato: 9 Lug 2006 0:45
 

blaz91 ha scritto:
raga basta!
la domanda originaria è:
SI PUO ANDARE IN DISCESA A VELOCITà ELEVATE CON MOTORE E QUADRO SPENTO SENZA DANNEGGIARE NIENTE MA PROPRIO NIENTE DI NIENTE CON UN MOTORINO A VARIATORE E QUINDI A FRIZIONE AUTOMATICA??????????


SI
 
461911
461911 Inviato: 9 Lug 2006 1:16
 

Due lettere per chiudere un topic!!!
Per altro chiare.
 
462246
462246 Inviato: 9 Lug 2006 12:11
 

io vi ringrazio tutti delle ridposte ma nn ci capisco più nulla icon_lol.gif icon_lol.gif


chi dice di sì, chi dice di no, DECIDETEVIIII!!!!!!!

cmq una volta ho anche provato a fare una cosa che poimi ha fatto pentire di averla fatta: mentre andavo a motore spento ad una moderata velocità ho girato la chiave ed il motore si è acceso da solo ma stando fuori giri, anche se davo gas (INUTILE DIRE CHE MI SONO CAGATO ADDOSSO DALLA FIFA DI AVERLO ROTTO DOPO POCHI GIORNI CHE LO AVEVO!!).. nn lo farò mai piùùù!
 
462285
462285 Inviato: 9 Lug 2006 12:31
 

ascolta de_corsa, è la voce della verità!!! icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif
 
462427
462427 Inviato: 9 Lug 2006 14:07
 

Phhhantom ha scritto:
ascolta de_corsa, è la voce della verità!!! icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif


quoto
 
462480
462480 Inviato: 9 Lug 2006 14:36
 

il motorino se sta spento e a folle, si potrebbe fare un valico intero (pendenza permettendo) e non succederebbe niente. vai tranquillo e cammina a folle qnt vuoi!!!!
 
464731
464731 Inviato: 10 Lug 2006 19:23
 

e facendo una lunga discesa a motore accesso senza mai accellerare sempre col 50??? icon_rolleyes.gif
 
465118
465118 Inviato: 10 Lug 2006 22:53
 
 
466039
466039 Inviato: 11 Lug 2006 12:15
 

complimentissimi x l'articolo!!!
però x me a un linguaggio un po' troppo cm dire...avanzato...e forse nell'articolo la risposta al fatto che ti sto x dire c'è ma se così fosse io nn l'ho colto!!!
dunque: mi capita spesso di fare un tratto di strada in discesa molto trafficato che xciò faccio a basse velocità e senza accellerare ma a motore acceso, ma poi (qnd si presenta la possibilità) io dopo il tratto fatto senza accellerare do gas x andare piu veloce, e succede che i primi gri del motore nn succede niente, come se fossse in folle, poi ad un certo numeero di giri (che ho visto dipende dallla velocità) il motore mi da un forte strattone, a volte la ruota dietro arriva quasi a bloccarsi, e dopo lo strattone inizia a procedere normalmente!!!
io nn riescoa spiegarmi qst csa e mi chiedevo anche se farlo spesso danneggi il motore!
grazie anticipatamente delle risposte e ci conto è! icon_wink.gif
 
466543
466543 Inviato: 11 Lug 2006 14:48
 

fa cosi' perkè la ruota gira e il motore anke se acceso è al minimo e a folle. è come se con la moto mettessi a folle a 100km/h e mettessi la seconda. immaginerai le conseguenze. ovviamente cn il motorino nn avrai altro ke un accentuato freno motore nel momento in cui attakkerà la frizione. non so se alla lunga upo' portare problemi ma credo ke non si nulla di grave. icon_wink.gif
 
466756
466756 Inviato: 11 Lug 2006 16:33
 

Phhhantom ha scritto:
complimentissimi x l'articolo!!!
però x me a un linguaggio un po' troppo cm dire...avanzato...e forse nell'articolo la risposta al fatto che ti sto x dire c'è ma se così fosse io nn l'ho colto!!!
dunque: mi capita spesso di fare un tratto di strada in discesa molto trafficato che xciò faccio a basse velocità e senza accellerare ma a motore acceso, ma poi (qnd si presenta la possibilità) io dopo il tratto fatto senza accellerare do gas x andare piu veloce, e succede che i primi gri del motore nn succede niente, come se fossse in folle, poi ad un certo numeero di giri (che ho visto dipende dallla velocità) il motore mi da un forte strattone, a volte la ruota dietro arriva quasi a bloccarsi, e dopo lo strattone inizia a procedere normalmente!!!
io nn riescoa spiegarmi qst csa e mi chiedevo anche se farlo spesso danneggi il motore!
grazie anticipatamente delle risposte e ci conto è! icon_wink.gif


non posso fare altro che sottoscrivere ciò che ti ha appena detto fagiano, forse con parole più comprensibili delle mie icon_wink.gif
 
466988
466988 Inviato: 11 Lug 2006 18:46
 

grazie davvero fagiano mi sei stato d'aiuto!!!
de_corsa nn sn le tue parole che sn poco comrensibili ma io che comprendo poco!!!! icon_lol.gif icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
467621
467621 Inviato: 12 Lug 2006 1:02
 

Ma per risparmiare quanta benzina????
Molto meglio camminare sempre con una marcia inserita,in termini di sicurezza.
 
468172
468172 Inviato: 12 Lug 2006 11:12
 

di nulla...
anke io qnd avevo il motorino, i tratti in discesa me li facevo a motore spento, solo cn il quadro acceso (cosi' funzionavano gli stop e le frecce) e cn il motorino a 50 km/h non riski nulla ad andare a folle!!!
 
468190
468190 Inviato: 12 Lug 2006 11:19
 

black_hornet78 ha scritto:
Ma per risparmiare quanta benzina????
Molto meglio camminare sempre con una marcia inserita,in termini di sicurezza.

sai nn avendo le marce...
 
469608
469608 Inviato: 12 Lug 2006 19:59
 

Scusami phhhantom lo so ke gli sooter non hannpo marce...
La mia frase era riferita a chi si mette in folle con una moto. icon_wink.gif
 
469631
469631 Inviato: 12 Lug 2006 20:08
 

icon_redface.gif
scuse mua o cm si scrive
 
471966
471966 Inviato: 13 Lug 2006 16:16
 

il motore non si dovrebbe danneggiare anche perchè a motore spento il motorino risulta in folle.... peccato che se fai un discesa troppo lunga i freni finiscono per scaldarsi troppo e se fai una curva di troppo finisci in un burrone( consiglio che danno anche a scuola guida.....cmq iil motorino è fatto per girare con il motore acceso...quindi perchè tenerlo spento! se vuoi andare veloce apetta di essere maggiorenne e comprarti un 250!
 
472215
472215 Inviato: 13 Lug 2006 17:44
 

nat81 ha scritto:
il motore non si dovrebbe danneggiare anche perchè a motore spento il motorino risulta in folle.... peccato che se fai un discesa troppo lunga i freni finiscono per scaldarsi troppo e se fai una curva di troppo finisci in un burrone( consiglio che danno anche a scuola guida.....cmq iil motorino è fatto per girare con il motore acceso...quindi perchè tenerlo spento! se vuoi andare veloce apetta di essere maggiorenne e comprarti un 250!

non degeneriamo, stiamo parlando di un 50ino e a folle non credo ke possa raggiungere velocità tali da riskiare la morte....
anke se a folle, non significa ke il mezzo non è soggetto alle forze d'attrito: gli ingranaggi continuano a girare e anke le gomme rallentano. non puo' superare i 50/60....
 
472413
472413 Inviato: 13 Lug 2006 19:05
 

fagiano ha scritto:
anke se a folle, non significa ke il mezzo non è soggetto alle forze d'attrito: gli ingranaggi continuano a girare e anke le gomme rallentano. non puo' superare i 50/60....


insomma... dipende dalla discesa!
 
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