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Domanda originale: Consiglio Motard 125 ;)
8084298
8084298 Inviato: 13 Lug 2009 11:38
 

keko scusa mi hai frainteso...ma stando al suo discorso tutti quelli che vogliono un 2t si devono prendere una racing.... icon_wink.gif
 
8084543
8084543 Inviato: 13 Lug 2009 11:54
 

Husqmirta93 ha scritto:
keko scusa mi hai frainteso...ma stando al suo discorso tutti quelli che vogliono un 2t si devono prendere una racing.... icon_wink.gif


eh, infatti.... pure io sono d'accordo con te... non condivido il suo discorso...intendevo dire solo che ognuno sceglie la moto che vuole! 0509_up.gif
 
8084590
8084590 Inviato: 13 Lug 2009 11:59
 

Keko ha scritto:


eh, infatti.... pure io sono d'accordo con te... non condivido il suo discorso...intendevo dire solo che ognuno sceglie la moto che vuole! 0509_up.gif

certo son daccordo 0509_doppio_ok.gif
 
8086189
8086189 Inviato: 13 Lug 2009 14:13
 

ma si dai prenditi una bel pompone 125 4t e fatti fare brutto dai 50ini preparati al semaforo ahahaha 0509_mitra.gif ................

bello avere la moto che hanno tutti ................ i cloni .... poi mi raccomando apri un topic per le elaborazioni estetiche e di ripotenziamento icon_wink.gif

casomai il ktm il tm fa figo NON.......................... l husqvarna preparato icon_asd.gif e che e` un 50 ? mi sa di 14enne smanettone
 
8087369
8087369 Inviato: 13 Lug 2009 16:11
 

STEVEN90 ha scritto:
ma si dai prenditi una bel pompone 125 4t e fatti fare brutto dai 50ini preparati al semaforo ahahaha 0509_mitra.gif ................

bello avere la moto che hanno tutt
i ................ i cloni .... poi mi raccomando apri un topic per le elaborazioni estetiche e di ripotenziamento icon_wink.gif

casomai il ktm il tm fa figo NON.......................... l husqvarna preparato icon_asd.gif e che e` un 50 ? mi sa di 14enne smanettone


da me c'è il concessionari rivenditore di zona,e hanno tutti e ripeto tutti il TM gran bella moto..ce l'ha anche un mio caro amico...ma è ogni due secondi li per la manutenzione....e sai che me lo darebbe a 2500€ ed è del 2005???non me lo prendo per il semplice fatto della manutenzione...e mi prendo l'husqvarna che qui ce ne sono solo 2
 
8088885
8088885 Inviato: 13 Lug 2009 19:38
 

Io se prenderei il 125 andrei di tm,ma sono tutte più o meno allo stesso livello le racing.
A per chi dice che chi le usa in strada è in c******e,non sono d'accordo,la moto la si usa per quello che si ha voglia,io con il tm andrei al bar e non mi faccio problemi a dirlo.
 
8088963
8088963 Inviato: 13 Lug 2009 19:46
 

STEVEN90 ha scritto:
ma si dai prenditi una bel pompone 125 4t e fatti fare brutto dai 50ini preparati al semaforo ahahaha 0509_mitra.gif ................

bello avere la moto che hanno tutti ................ i cloni .... poi mi raccomando apri un topic per le elaborazioni estetiche e di ripotenziamento icon_wink.gif

casomai il ktm il tm fa figo NON.......................... l husqvarna preparato icon_asd.gif e che e` un 50 ? mi sa di 14enne smanettone



Penso che il tuo post sia riferito a me...rispondo per punti:

- lasciali divertire i 50ini al semaforo...poi arrivano alla prima curva con i loro cagarotti a due ruote e entrano dritti nel muro... poi arrivo io pian pianino (dato che da come dici tu il 4t 125 fa c****e) e vado oltre.. tie.gif

- io avevo l'husqvarna... un clone? beh, un motivo ci sarà! se ci sono 200 husqvarna e 2 Tm di sicuro c'è una motivazione...e non sta solo nel prezzo, dato che da come dici tu la gente compra 4500 euro di husqvarna e poi spende 3000 euro di elaborazione.... forse è una buona moto, che vale quello che costa...e soprattutto che fa divertire su strada, dove dovrebbe essere usata...

-topic per elaborazione e ripotenziamento?? non l'ho fatto... mi son trovato bene con la moto originale, dato che l'ho comprata perchè mi piaceva (e non per elaborarla e fare il fighetta...come insinui tu...inoltre al mio paese e in quelli vicini non c'è manco un'husqvarna!).... poi l'ho venduta e ho comprato una kawa 750...con cui felicemente facevo il galletto al semaforo con gli sboroncelli incapaci con il Tm (che da quello che vedo su questo forum sono bravi a raccontare gesta eroiche ed a criticare le moto altrui...poi mettono un video o una foto della loro gomma e si vede ancora la cera a 3 cm dalla chiusura...), facendoli piangere alla prima gasata e lasciandoli indietro chilometri dopo la prima curva...

-il tm fa più figo del ktm, soprattutto su questo forum! Oramai qui c'è la teoria che chi prende il Ktm è per fare il ganassa a scuola..chi invece prende il tm lo fa perchè è il dio del motociclismo e sa sfruttare tuuuuutta la sua immane potenza... finiamola di pensare cazzate e usiamo il fiato che ci resta (o nel caso "virtuale" la pelle dei polpastrelli) per imparare ad usare le moto!

- l'husqvarna un cinquantino?? beh, se lo dici tu... mi fido... probabilmente hanno confuso i libretti ed hanno scritto 125cc invece che 50... molto probabile! icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Cat il 13 Lug 2009 20:01, modificato 1 volta in totale
 
8089017
8089017 Inviato: 13 Lug 2009 19:51
 

Keko ha scritto:



Penso che il tuo post sia riferito a me...rispondo a punti:

- lasciali divertire i 50ini al semaforo...poi arrivano alla prima curva con i loro cagarotti a due ruote e entrano dritti nel muro... poi arrivo io pian pianino (dato che da come dici tu il 4t 125 fa c****e) e vado oltre.. tie.gif

- io avevo l'husqvarna... un clone? beh, un motivo ci sarà! se ci sono 200 husqvarna e 2 Tm di sicuro c'è una motivazione...e non sta solo nel prezzo, dato che da come dici tu la gente compra 4500 euro di husqvarna e poi spende 3000 euro di elaborazione.... forse è una buona moto, che vale quello che costa...e soprattutto che fa divertire su strada, dove dovrebbe essere usata...

-topic per elaborazione e ripotenziamento?? non l'ho fatto... mi son trovato bene con la moto originale, dato che l'ho comprata perchè mi piaceva (e non per elaborarla e fare il fighetta...come insinui tu...inoltre al mio paese e in quelli vicini non c'è manco un'husqvarna!).... poi l'ho venduta e ho comprato una kawa 750...con cui felicemente facevo il galletto al semaforo con gli sboroncelli incapaci con il Tm (che da quello che vedo su questo forum sono bravi a raccontare gesta eroiche ed a criticare le moto altrui...poi mettono un video o una foto della loro gomma e si vede ancora la cera a 3 cm dalla chiusura...), facendoli piangere alla prima gasata e lasciandoli indietro chilometri dopo la prima curva...

-il tm fa più figo del ktm, soprattutto su questo forum! Oramai qui c'è la teoria che chi prende il Ktm è per fare il ganassa a scuola..chi invece prende il tm lo fa perchè è il dio del motociclismo e sa sfruttare tuuuuutta la sua immane potenza... finiamola di pensare cazzate e usiamo il fiato che ci resta (o nel caso "virtuale" la pelle dei polpastrelli) per imparare ad usare le moto!

- l'husqvarna un cinquantino?? beh, se lo dici tu... mi fido... probabilmente hanno confuso i libretti ed hanno scritto 125cc invece che 50... molto probabile! icon_rolleyes.gif


vabbè, ma non prenderla così sul personale, penso che ognuno abbia le sue idee e vadano rispettate icon_wink.gif
Certo che se fai le gare 750cc vs 50cc sei messo maluccio però icon_asd.gif (non ti offendere, non era mia intenzione farlo)
 
8089035
8089035 Inviato: 13 Lug 2009 19:53
 

STEVEN90 ha scritto:
ma si dai prenditi una bel pompone 125 4t e fatti fare brutto dai 50ini preparati al semaforo ahahaha 0509_mitra.gif ................

bello avere la moto che hanno tutti ................ i cloni .... poi mi raccomando apri un topic per le elaborazioni estetiche e di ripotenziamento icon_wink.gif

casomai il ktm il tm fa figo NON.......................... l husqvarna preparato icon_asd.gif e che e` un 50 ? mi sa di 14enne smanettone
ragioni proprio come un bamboccio icon_wink.gif
senza offesa ovviamente 0509_up.gif
il 50ino truccato dal bimbominkia non andrà mai quanto la mia husky, solo se elaborato da un preparatore davvero serio ed esperto, ma in quel caso dopo 2000km il motore è da rifare, mentre con la mia moto faccio anche 10000km 0509_pernacchia.gif
 
8089095
8089095 Inviato: 13 Lug 2009 19:59
 

ManhattanPoker ha scritto:


vabbè, ma non prenderla così sul personale, penso che ognuno abbia le sue idee e vadano rispettate icon_wink.gif
Certo che se fai le gare 750cc vs 50cc sei messo maluccio però icon_asd.gif (non ti offendere, non era mia intenzione farlo)


ma mica le faccio!...era per rispondere a steven..dato che ha detto che i 125 4t prendono paga al semaforo dai 50ini....

e poi beh, non la prendo sul personale assolutamente...steven ha tutta la mia stima... ho solo risposto per rima al suo messaggio "ironico".. 0509_up.gif
 
8089515
8089515 Inviato: 13 Lug 2009 20:41
 

un 50 potrà anche starmi davanti al semaforo, ma alla prima curva mi sà che è meglio che attacchi il nos sennò non mi vede più(ho venduto un ktm125 che poteva sverniciare un tm se gli passavo vicino...e l'ho fatto, per prendermi il 125 4t di cui sono molto soddisfatto) e poi sono dell'opinione che se ti vuoi divertire è meglio che vai in pista icon_wink.gif
 
8089865
8089865 Inviato: 13 Lug 2009 21:18
 

bhm92 ha scritto:
un 50 potrà anche starmi davanti al semaforo, ma alla prima curva mi sà che è meglio che attacchi il nos sennò non mi vede più(ho venduto un ktm125 che poteva sverniciare un tm se gli passavo vicino...e l'ho fatto, per prendermi il 125 4t di cui sono molto soddisfatto) e poi sono dell'opinione che se ti vuoi divertire è meglio che vai in pista icon_wink.gif



Nutro seri dubbi
 
8089900
8089900 Inviato: 13 Lug 2009 21:22
 

fidati icon_wink.gifl'avevo anche provata al banco e faceva 38cv(preparata dai meccanici che mi seguono nell'italiano sm) icon_asd.gif
 
8089923
8089923 Inviato: 13 Lug 2009 21:24
 

Non ho capito,tu fai l'italiano sm col 125 4t?

Beh se è preparato il ktm,secondo me può raggiungere la potenza del tm,superarlo la vedo dura...ma 38 cavalli mi sembra un bel pò esagerato..... eusa_doh.gif
 
8089962
8089962 Inviato: 13 Lug 2009 21:29
 

corro nell's1 con il 450.... icon_asd.gif comunque fidati che ne ho bruciati molti di tm,non guardare i cavali, è una cosa irrisoria, il telaio l'avevamo rifatto in fibre composite e per la ciclistica i pezzi delle moto da gara della stagione precedente(il motore non era dell'exc ma dell'sx e comunque rifatto completamente)mi sembra ovvio che non puoi neanche confrontarla la tm a questa(l'unica cosa che ha in più la tm è la veocità massima perchè il ktm faceva i solo i 130)
 
8090041
8090041 Inviato: 13 Lug 2009 21:38
 

forse non ci siamo capiti ma io non sto parlando di gare di accelerazione o cose su strada, mi riferisco solo alla pista, quando avevo il k me lo portavo sempre dietro e finiti gli allenamenti lo usavo un pò in pista, e c'era sempre qualche ragazzo con il tm (anche un mio amico ce l'ha)e posso assicurarti che li lasci alle spalle se sai guidare(30%moto 70%pilota ricorda icon_wink.gif )
 
8090658
8090658 Inviato: 13 Lug 2009 23:02
 

il mio post non era riferito a nessuno , e comq il ragionamento del 50ino era nel senso che mi sembra da 14enni preparare un 125 icon_wink.gif , poi io io tm lo uso in pista per la citta uso uno scarabeo 50 normale come tutti e`solo che mi fa ridere che su un 125 ci siano talmente tante persone che ci spendono i soldi per arrivare al livello di un altra moto ............. con gli stessi soldi ci prendi direttamente la racing e la fai finita poi un husqvarna preparato non ha la stessa manutenzione di una racing ? ................. io il tm ripeto lo uso in pista e penso che venga sfruttato molto di piu in un giorno , che in una settimana in citta` quindi non capisco come facciano a stare sempre dal meccanico icon_wink.gif dipende chi le usa , diciamo che una husky e un po per tutti, una racing e` per chi la sa trattare
 
8092009
8092009 Inviato: 14 Lug 2009 9:11
 

io penso che avere subito una racing a potenza piena non sia la miglior cosa, perchè io sto imparando a guidare con la tanto decantata husqvarna depotenziata eppure moto ripotenziate non mi danno tanto anzi mi danno sul dritto perchè in entrata e in percorrenza giro abbastanza forte. é inutile osannare le racing dicendo che fai il tempo perchè un pilota qualsiasi credo sfrutti la racing in uscita mentre non sono tantissimi quelli che vanno forte in entrata e in percorrenza di curva
 
8092624
8092624 Inviato: 14 Lug 2009 10:19
 

STEVEN90 ha scritto:
il mio post non era riferito a nessuno , e comq il ragionamento del 50ino era nel senso che mi sembra da 14enni preparare un 125 icon_wink.gif , poi io io tm lo uso in pista per la citta uso uno scarabeo 50 normale come tutti e`solo che mi fa ridere che su un 125 ci siano talmente tante persone che ci spendono i soldi per arrivare al livello di un altra moto ............. con gli stessi soldi ci prendi direttamente la racing e la fai finita poi un husqvarna preparato non ha la stessa manutenzione di una racing ? ................. io il tm ripeto lo uso in pista e penso che venga sfruttato molto di piu in un giorno , che in una settimana in citta` quindi non capisco come facciano a stare sempre dal meccanico icon_wink.gif dipende chi le usa , diciamo che una husky e un po per tutti, una racing e` per chi la sa trattare



una racing non è solo quello è anche per chi riesce a mantenerla: consumi molto elevati e altrettanta manutenzione e non tutti si possono permettere un pistone ogni 2 mesi e un cilindro ogni 4 (se la moto la si usa ogni giorno come faccio io ad esempio)
 
8093084
8093084 Inviato: 14 Lug 2009 11:05
 

capo125 ha scritto:



una racing non è solo quello è anche per chi riesce a mantenerla: consumi molto elevati e altrettanta manutenzione e non tutti si possono permettere un pistone ogni 2 mesi e un cilindro ogni 4 (se la moto la si usa ogni giorno come faccio io ad esempio)


ma perche un husqvarna preparata non e` lo stesso ? o non ci fate i conti con questo ? non e che perche nasce non racing nn necessita di manutenzione poi un motore da 30 cv jap consuma quando un motore 30 cv husqvarna solo che magari tu hai il miscelatore lui no
 
8093849
8093849 Inviato: 14 Lug 2009 12:20
 

STEVEN90 ha scritto:


ma perche un husqvarna preparata non e` lo stesso ? o non ci fate i conti con questo ? non e che perche nasce non racing nn necessita di manutenzione poi un motore da 30 cv jap consuma quando un motore 30 cv husqvarna solo che magari tu hai il miscelatore lui no

io infatti ho la mia ancora depo(purtroppo), ma mi basterebbe ripotenziarla e sarei a posto. Io sono dell'idea che non tutti si possono permettere una racing o una street elaborata. Magari uno è appassionato di elaborazioni come ad esempio ld ma lui no si lamenta dei consumi ed è felice così (preferirei anche io avere un husqvarna preparata con le mie mani andare più di ogni altra moto)
 
8093953
8093953 Inviato: 14 Lug 2009 12:28
 

Si ma preparare una moto come ha fatto ld non è uno scherzo.. bisogna saperlo fare, se uno non è un meccanico è meglio che compri una racing e si risparmi fatiche, soldi e forse delusioni se il lavoro non riesce.
 
8094052
8094052 Inviato: 14 Lug 2009 12:37
 

sbagliando si impara; certo darà fastidio vedere il proprio lavoro dopo due giri da buttare però se hai la passione vera ti impegni finche non riesce bene questo lavoro
 
8094105
8094105 Inviato: 14 Lug 2009 12:41
 

piu che altro sbagliando si paga , un errore su queste moto puo costare molti soldi icon_rolleyes.gif basti pensare che se nn la riscaldi bene puoi rovinare il cilindro e ti se ne vanno 200 euro di ricromatura ..........pensa se poi sbagli a montare qualcosa e poi con una racing hai piu voglia di imparare a portare la moto che di prepararla ... per me e` stato cosi , venivo da 50ino preparato ci passavo notte e giorno sotto al garage , quando ho preso il tm ho detto ok adesso basta voglio imparare a gestire 30 e passa cv non a comprare pezzi e montarceli
 
8094258
8094258 Inviato: 14 Lug 2009 12:53
 

STEVEN90 ha scritto:
piu che altro sbagliando si paga , un errore su queste moto puo costare molti soldi icon_rolleyes.gif basti pensare che se nn la riscaldi bene puoi rovinare il cilindro e ti se ne vanno 200 euro di ricromatura ..........pensa se poi sbagli a montare qualcosa e poi con una racing hai piu voglia di imparare a portare la moto che di prepararla ... per me e` stato cosi , venivo da 50ino preparato ci passavo notte e giorno sotto al garage , quando ho preso il tm ho detto ok adesso basta voglio imparare a gestire 30 e passa cv non a comprare pezzi e montarceli


gestire queste potenze (per strada) è un gioco da ragazzi basta continuare ad usarla e lo stesso sarà per l'off. Se una persona guida più per campi che per strada sarà molto bravo a guidare sullo sterrato
 
8094694
8094694 Inviato: 14 Lug 2009 13:24
 

capo125 ha scritto:


gestire queste potenze (per strada) è un gioco da ragazzi basta continuare ad usarla e lo stesso sarà per l'off. Se una persona guida più per campi che per strada sarà molto bravo a guidare sullo sterrato

guarda che sfruttare un 125 al 100% non è per niente facile come sembra icon_wink.gif
 
8094733
8094733 Inviato: 14 Lug 2009 13:27
 

io penso che se uno gira (gira come si deve) per strada sia capace di sfruttare la sua moto al massimo. a me manca il motore da sfruttare perchè è depotenziata però mi reputo capace di guidarla anche se on sarò vdb
 
8095054
8095054 Inviato: 14 Lug 2009 13:50
 

capo125 ha scritto:
io penso che se uno gira (gira come si deve) per strada sia capace di sfruttare la sua moto al massimo. a me manca il motore da sfruttare perchè è depotenziata però mi reputo capace di guidarla anche se on sarò vdb


Penso dipenda anche dalla strada, che dici icon_wink.gif ?
 
8095096
8095096 Inviato: 14 Lug 2009 13:53
 

c'è gente che va in pista io ho fatto un video (nel topic in firma) e li ancora potevo dare qualcosina anche se ho chiuso anteriore e posteriore.
 
8096737
8096737 Inviato: 14 Lug 2009 16:45
 

avete tutti perfettamente ragione, io il consiglio che posso dare e di non toccare le moto e lasciarle originali(ripotenziandole se proprio dovete)tanto, se uno sa guidare si diverte in ogni caso con qualsiasi moto.se è la prima moto che prendete sconsiglio una racing ma mi dirigerei verso husqwarna o aprilia, che sono moto perfette per imparare e divertirsi.se uno deve fare tanti km si prenda un 4t ma tenete conto che ha le stesse prestazioni di un 50 elaborato e infine se uno ha anche un pò di esperienza alle spalle e ha abbastanza soldi nessuno gli vieta di comprarsi quello che vuole e se vuole il top di categoria sm 125 si compri il tm, che senza toccarlo è più potente di tutte le altre concorrenti. (spero che vi sia utile per orientarvi nella scelta)
 
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