Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
gsxr 750 k6 posteriore 180 o 190?
8058976
8058976 Inviato: 9 Lug 2009 17:29
Oggetto: gsxr 750 k6 posteriore 180 o 190?
 

ho bisogno di un informazione.

con un mio conosciente ho recuperato un gsxr 750 k6 radiato che abbiamo intenzione da prerparare per la pista. doamanda scema... icon_lol.gif riesce a montare il 190 sul cerchio originale posteriore??

se si riesce cosa comporta??cambia tanto la guida??


ho provato a cercare altri topic riguardante il posteriore del gsxr ma non ho trovato niente che potesse darmi dei chiarimenti.. se qualcuno sa qualcosa anche di altri topic me lo può segnalare?

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8058997
8058997 Inviato: 9 Lug 2009 17:32
 

Attenzione al libretto, verifica che il 190 sia omologato.... icon_wink.gif
 
8059027
8059027 Inviato: 9 Lug 2009 17:36
 

col 190 fai piu fatica ad entrare in piega la devi buttare giu di forza comunque si puoi montarla sul cerchio originale senza problemi
 
8059033
8059033 Inviato: 9 Lug 2009 17:37
 

MrTomy ha scritto:
Attenzione al libretto, verifica che il 190 sia omologato.... icon_wink.gif


è radiato non ha piu il libretto e comunque se la utilizzi in luoghi privati puoi montare quello che vuoi icon_wink.gif
 
8059075
8059075 Inviato: 9 Lug 2009 17:43
 

giorgiocentauro ha scritto:
MrTomy ha scritto:
Attenzione al libretto, verifica che il 190 sia omologato.... icon_wink.gif


è radiato non ha piu il libretto e comunque se la utilizzi in luoghi privati puoi montare quello che vuoi icon_wink.gif

Chiedo venia Giorgio, non avevo letto bene... icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8059146
8059146 Inviato: 9 Lug 2009 17:55
 

MrTomy ha scritto:

Chiedo venia Giorgio, non avevo letto bene... icon_redface.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


capita non devi chiedere venia icon_wink.gif
 
8059576
8059576 Inviato: 9 Lug 2009 18:49
 

ma la si sente tanto la differenza???

io su strada sono passsato da un cbr600 a un cbr 1000... premettendo che sono due moto completamente diverse ma il 1000 col 190 mi sembra di andare giu molto piu veloce che col 600 che ha il 180.,, icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

ribadisco però... sono due moto completamente diverse...sulla stessa moto non so che reazione potrebbe avere...

si nota molto la differenza?
 
8059722
8059722 Inviato: 9 Lug 2009 19:05
 

si si nota comunque se le usi in pista puoi provare tanto le gomme piu di 2 3 pistate serie non durano
 
8059914
8059914 Inviato: 9 Lug 2009 19:31
 

parlando per assurdo...

monto il 190 a la moto diventa più lenta a scendere in piega...

si può intervenire a livello di sospensioni per correggere la minore maneggevolezza tipo caricando un po di più l'avantreno facendo scorrere la forcella nelle piastre o non centra niente??
 
8060338
8060338 Inviato: 9 Lug 2009 20:18
 

biggierre ha scritto:
parlando per assurdo...

monto il 190 a la moto diventa più lenta a scendere in piega...

si può intervenire a livello di sospensioni per correggere la minore maneggevolezza tipo caricando un po di più l'avantreno facendo scorrere la forcella nelle piastre o non centra niente??


si in teoria se accorci l'interasse della moto la rendi piu maneggevole in curva e meno stabile in rettilineo
 
8063482
8063482 Inviato: 10 Lug 2009 9:22
 

mi sorge un dubbio... un gsxr 750 k6 è minimo minimo del 2006...
già nel 2006 c'era sta nuova legge che impedisce di "radiare" i veicoli come si faceva una volta per non pagare il bollo e altre menate.ù
questa legge obbliga a dimostrare la demolizione o la vendita all'estero.

se l'amico è riuscito a piegare le leggi a vantaggio della radiazione, dicci come si fa perfavore.
 
8063548
8063548 Inviato: 10 Lug 2009 9:28
 

brusca ha scritto:
mi sorge un dubbio... un gsxr 750 k6 è minimo minimo del 2006...
già nel 2006 c'era sta nuova legge che impedisce di "radiare" i veicoli come si faceva una volta per non pagare il bollo e altre menate.ù
questa legge obbliga a dimostrare la demolizione o la vendita all'estero.

se l'amico è riuscito a piegare le leggi a vantaggio della radiazione, dicci come si fa perfavore.


La radi per esportazione, ti porti dietro sempre i documenti e speri che quando la finanza ti ferma sia clemente icon_asd.gif
 
8064141
8064141 Inviato: 10 Lug 2009 10:36
 

sinceramente di legge non me ne intendo molto...

l'abbiamo trovata in internet...penso abbiano demolito le targhe visto che è gia carenata da pista...

sinceramente ammetto la mia ignoranza...dite che è un inc...ta??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

io pensavo che per solo per girare su strada dovesse essere immatricolata ma che una volta demolita la targa avrei potuto girare tranquillamente in pista con la mia moto non immatricolata senza che nessuno potesse dirmi niente...pensavo fosse tipo i go kart dei quali non bisogna pagare la tassa di possesso...ribadisco però che di legge non me ne intendo...

se pero mi dite che rischio rogne lasco perdere e ne cerco una in regola...
 
8065204
8065204 Inviato: 10 Lug 2009 12:10
 

al limite devi solo pagare la tassa di possesso comunque basta che vai a chiedere all aci per questo e risolvi velocemnte icon_wink.gif
 
8065236
8065236 Inviato: 10 Lug 2009 12:12
 

so che sto asndando fuori tema e scusate la terminoligia poco fine me non ho capito una mazza...

devo pagare lo stesso i bollo anche sela uso per andare in pista???
 
8065396
8065396 Inviato: 10 Lug 2009 12:28
 

se è immatricolata si, va pagato in ogni caso, naturalmente paga l'intestatario del libretto di circolazione.
 
8066336
8066336 Inviato: 10 Lug 2009 13:51
 

io non trovo nessun motivo nel montare un 190, peggioreresti solo la situazione, non hai bisogno di avere maggiore impronta a terra e trovare più trazione, ti troveresti solo con una moto meno agile
 
8067017
8067017 Inviato: 10 Lug 2009 14:46
 

grazie per il consiglio robben..l'avrei fatto solo perche tra scarico centralina e filtro prevedevo un incremento di potenza che l'avrebbe avvicinata ai mille che montano il 190...a parte che per le mie capacità il 180 basta e avanza... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e teoricamente se giro col certificeto di demolizione della targa della moto non dovrebbero farmi problemi giusto??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
8067204
8067204 Inviato: 10 Lug 2009 15:02
 

biggierre ha scritto:
grazie per il consiglio robben..l'avrei fatto solo perche tra scarico centralina e filtro prevedevo un incremento di potenza che l'avrebbe avvicinata ai mille che montano il 190...a parte che per le mie capacità il 180 basta e avanza... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e teoricamente se giro col certificeto di demolizione della targa della moto non dovrebbero farmi problemi giusto??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


per i problemi penso di no, per la gomma ti posso dire che anche io ho fatto qualche lavoro(scarico, filtro, cent.) ma non sono interventi che richiedono una misura in più del posteriore, la coppia non aumenta così tanto e con le gomme di oggi non avrai assolutamente problemi in quel senso. E' un intervento inutile e controproducente per me, ciao
 
8067229
8067229 Inviato: 10 Lug 2009 15:04
 

grazie per il consiglio...curisità...hai avuto modo di provare un 1000???c'è tanta differenza dal tuo suzu su piste tipo castrezzato???
 
8069437
8069437 Inviato: 10 Lug 2009 19:59
 

Prima avevo l'R1 e comunque qualcuna ne ho provata, non c'è paragone di motore, la coppia del 1000 non è confrontabile col 750, anche se il Suzuki è un gran bel motore e un buon tiro anche ai bassi regimi, ma niente a che vedere col tiro ai bassi della cilindrata maggiore, difficilmente il 750 ti mette in crisi in uscita, a meno che non sei apposto con ciclistica e gomme
 
8071397
8071397 Inviato: 11 Lug 2009 2:20
 

giorgiocentauro ha scritto:


si in teoria se accorci l'interasse della moto la rendi piu maneggevole in curva e meno stabile in rettilineo


allora si fa prima ad alzare il mono e sfilare un po le forche: stesso risultato minore spesa...ma occhio agli sbandieramenti in staccata icon_asd.gif
 
8071672
8071672 Inviato: 11 Lug 2009 8:04
 

Barone ha scritto:


allora si fa prima ad alzare il mono e sfilare un po le forche: stesso risultato minore spesa...ma occhio agli sbandieramenti in staccata icon_asd.gif


appunto il fatto di accorciare l'interasse era inteso di sfilare le forche non di cambiare il forcellone icon_wink.gif
 
8074358
8074358 Inviato: 11 Lug 2009 16:48
 

gente mi state facendo andare in crisi... 0509_si_picchiano.gif

cercarisi consiglio...

tiro insieme da pista il mio cbr1000 08 col 190 sul posteriore o il suzu 750 k6 che monta il 180:?: icon_question.gif

tenete conto che sarebbe la prima volta che vado in pista...

mi affido alla vostra esperienza perche non vorrei trovarmi a sfruttare nenche il 50% della moto...magari arrivo in fondo al rettilineo in seconda perchè non è abbastanza lungo e sinceramente è quello che vorrei evitare...su piste tipo castrezzato che sarebbe quella dove andrei di più cosa sarebbe meglio????ribadisco che non sono mai andato in pista...
 
8077505
8077505 Inviato: 12 Lug 2009 12:06
 

non sto capendo la domanda.. puoi riporla gentilmente?
 
8078673
8078673 Inviato: 12 Lug 2009 16:38
 

utilizza il 180 e comunque per tirare le marce devi andare su piste con dei rettinei lunghi
 
8083003
8083003 Inviato: 13 Lug 2009 9:47
 

breve riepilogo..

ho in giro un suzu 750 k6 radiato o con le targhe demolite...non ho ancora ben capito...al quale avevo pensato di montare centralina e filtro e collettori (il terminale ce l'ha già).. detto questo mi chiedevo che vantaggi ottenevo montando il 190 sul posteriore visto che prevedevo un aumento di potenza ma giorgio centauro me l'ha sconsigliato anche se è un operazione possibile in quanto perderei in maneggevolezza...

fin qui tutto ok....

ora la mia domanda è "io ho un cbr1000rr 08 per girare su strada, considerando che sarebbe la prima volta che andrei in pista e che la pista che frequenterei di più penso sarebbe castrezzato, mi consigliate il suzu che visto che ha il 180 e "dovrebbe" essere più maneggevole o il mio cbr che col 190 "dovrebbe" essere un po meno maneggievole ma ha piu coppia per uscire dalle curve?" icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

premetto che il suzu 750 non l'ho mai provato per questo non riesco a fare un paragone...

spero di essere stato più chiaro..
 
8084875
8084875 Inviato: 13 Lug 2009 12:23
 

secondo me queste domande dovresti porle quado hai gia preso confidenza con la pista.. per la prima volta che ci vai non ti serve affatto la coppia in uscita anzi........
io comunque andrei con il 750, te la gusti piu il 1000 è troppo impegnativo e troppo difficile da sfruttare.
 
8085798
8085798 Inviato: 13 Lug 2009 13:34
 

ok grazie...

sei stato chiarissimo...

accetto comunque altri consigli ed esperienze personali..
 
8086344
8086344 Inviato: 13 Lug 2009 14:31
 

concordo con luliz
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©