malekit ha scritto:
grazie mille per le risposte
allroa incomincio a rispondere...
innanzittuto questo è solo un progetto e inoltre mancano solo 2-3 mesi per prendere la patente..quindi di consequenza il motorino non lo utilizzero piu ma mi ci divertiro sopra sia in estetica che in meccanica ...quindi esatto se vorrei provarlo o in una strada privata o in pista, non c'è dubbio
per il motore....avete detto che ne serve uno un po potente per far girare il compressore...
beh io non so se il mio è potente per farlo ma è un 81,3cc 4t polini. sviluppa 7cv che per un 4t sono molti quindi di consequenza penso ce la faccia.
per la centralina poi da riprogrammare....io ho appena comprato la centrlaina della top rossa digitale ad anticipo variabile che sposta il limitatore a 10000 giri...infatti è una bellissima cosa e addirittura per spremerlo bene bene il mio 80cc 10000 giri ancora non bastano perke quando ci arrivo in discesa un po mi blocca.
per il filtro a cono....non c'è problema dato che gia ce l'ho e l'ho carburato col getto da 90.
ma poi perke servirebbe una turbina?
quindi diciamo ke una buona base ce l'ho no?
inoltre adesso i pezzi della trasmissione sono tutti nuovi..li ho appena cambiati da 2 giorni e sono tutti malossi.
allora in definitiva il problema principale è attaccare il compressore volumetrico alla cinghia giusto?
secondo voi bisognera fare un lavoro che includa 2 cinghie?
voi postatemi tutto il lavoro da fare se lo sapete cosi io ho ben presenti quali sono le operazioni da svolgere e quando lo rimediero il compressore volumetrico potro farlo...naturalemnte con l'aiuto di qualkuno.
io continuo a sostenere di farlo elettrico, fare una cinghia per farlo girare è abbastanza difficile...
togli tutto il materiale che non serve (luci - frecce - faro, tutta la roba che consuma elettricità) e ci metti un motore (il più grosso che puoi mettere senza sovraccaricare il regolatore e l'alternatore, comunque un motore da 100W dovresti riuscire a tirarlo) lo colleghi al carburatore e sei un signore.
o al limite ci metti un controllo che attacca la turbina solo dopo che ruoti la manopola del gas, in modo da non farlo stare acceso anche al minimo