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ela base, T force o trophy con nardo?
6725015
6725015 Inviato: 12 Gen 2009 14:35
Oggetto: ela base, T force o trophy con nardo?
 

voglio fare la seguente ela base su uno stalker ad aria:

pinasco t-force ad aria o trpohy
nardo
multivar 2000 mhr team
fly clutch
wing clutch bell
vl-13
cinghia malossi kevlar belt
centralina top rossa
ngk b9eg
19 + red sponge

Taraura : rulli 5.5g/mdc gialla/mollette gialle

Quale mi consigliate tra i due con una nardo? Mi potreste dire con quale va meglio agli alti o bassi?


Un altra cosa, ma con 19 e air box originale, devo bucare la scatola del filtro?

l' ultima cosa: con il t-force, farebbe più casino una nardo o una pws?
 
6725176
6725176 Inviato: 12 Gen 2009 14:49
 

Se hai già la nardò prenditi il t-force,anche se tra i due gt c'è meno di un cv di differenza,il t-force ha le luci di scarico più alte e spinge di più...per il resto non penso che la top rossa sia necessaria
 
6725294
6725294 Inviato: 12 Gen 2009 14:59
Oggetto: Re: ela base, T force o trophy con nardo?
 

parla ha scritto:
voglio fare la seguente ela base su uno stalker ad aria:

pinasco t-force ad aria o trpohy
nardo
multivar 2000 mhr team
fly clutch
wing clutch bell
vl-13
cinghia malossi kevlar belt
centralina top rossa
ngk b9eg
19 + red sponge

Taraura : rulli 5.5g/mdc gialla/mollette gialle

Quale mi consigliate tra i due con una nardo? Mi potreste dire con quale va meglio agli alti o bassi?


Un altra cosa, ma con 19 e air box originale, devo bucare la scatola del filtro?

l' ultima cosa: con il t-force, farebbe più casino una nardo o una pws?


Io andrei di pinasco, anke se il monomarca è sempre consigliato.
comunque t force e nardò ci dovrebbero andare icon_wink.gif

Al limite mettici una shot della giannelli, ke costa di - 0509_up.gif
 
6726967
6726967 Inviato: 12 Gen 2009 18:07
 

comunque, con 19 e nardo, quale mi consigliate su un piaggio ac?

io so che il malossi base, sui piaggio spinge ai bassi, e il trophy agli alti. Il t-force in cosa spinge?
 
6726975
6726975 Inviato: 12 Gen 2009 18:09
 

parla ha scritto:
comunque, con 19 e nardo, quale mi consigliate su un piaggio ac?

io so che il malossi base, sui piaggio spinge ai bassi, e il trophy agli alti. Il t-force in cosa spinge?

Il t-force?Sia ai bassi che agli alti secondo me è perfetto su un motore piaggio
 
6726999
6726999 Inviato: 12 Gen 2009 18:12
 

Un altra cosa, ma con 19 e air box originale, devo bucare la scatola del filtro?
 
6727057
6727057 Inviato: 12 Gen 2009 18:19
 

parla ha scritto:
Un altra cosa, ma con 19 e air box originale, devo bucare la scatola del filtro?


Se hai l'aix box originale cambiala con una red sponde malossi, buchi l'air box, e metti una retina così da coprire i buchi, e nello stesso tempo far entrare aria. icon_wink.gif
 
6727093
6727093 Inviato: 12 Gen 2009 18:23
 

come lo buco? (nel senso, quanti buchi devo fare?) ma sono indispensabili?
 
6727139
6727139 Inviato: 12 Gen 2009 18:27
 

parla ha scritto:
come lo buco? (nel senso, quanti buchi devo fare?) ma sono indispensabili?

Non bucare niente metti la red sponge e basta
 
6729685
6729685 Inviato: 12 Gen 2009 22:00
 

apri l'airbox, e togli la spugna ke hai, e mettici una spugna della malossi icon_smile.gif
Costa poco, e qualcosina la ottieni icon_wink.gif
 
6731187
6731187 Inviato: 13 Gen 2009 1:24
 

quoto bidda e area
 
6733167
6733167 Inviato: 13 Gen 2009 14:14
 

ricapitolando, 19, t-force con nardo o shot è una buona accoppiata? Il correttore di coppia mi darebbe qualcosa? e il copri-rapporti?
 
6733498
6733498 Inviato: 13 Gen 2009 14:43
 

metti la shot al posto della nardò. i corettore non serve per forzA
 
6733558
6733558 Inviato: 13 Gen 2009 14:49
 

l'ultima cosa,la cinghia la metto?Se si quale?
 
6733576
6733576 Inviato: 13 Gen 2009 14:50
 

parla ha scritto:
l'ultima cosa,la cinghia la metto?Se si quale?


metti quella malossi, o la kevlar normale, o come me la kevlar over range che costa 26 euro ed è la migliore...poi scegli te
 
6733633
6733633 Inviato: 13 Gen 2009 14:56
 

adriano_91 ha scritto:


metti quella malossi, o la kevlar normale, o come me la kevlar over range che costa 26 euro ed è la migliore...poi scegli te


ma durano?
 
6733667
6733667 Inviato: 13 Gen 2009 14:59
 

mmm la malossi kevlar quellam peggiore mi è durata 6000 km. quella x over range e gia 4000 km che cè lo
 
6733808
6733808 Inviato: 13 Gen 2009 15:15
 

Area51_MHR ha scritto:
apri l'airbox, e togli la spugna ke hai, e mettici una spugna della malossi icon_smile.gif
Costa poco, e qualcosina la ottieni icon_wink.gif


Sono uguali icon_asd.gif
Per 5 euro la differenza è solo che è leggermente più "dura",più facile da pulire,ma non ottieni nulla in prestazioni icon_wink.gif

Comunque,ti conviene mettere il T-Force,la nardò è più spinta quindi più il gt è spinto meglio è,ergo,T-force icon_wink.gif



Una pws fa' più casino,hanno due sound completamente opposti,uno scuro (Nardò) e l'altro chiaro e aperto (pws).

Per la cinghia va' bene una qualsiasi aftermarket in kevlar...
 
6734087
6734087 Inviato: 13 Gen 2009 15:42
 

visto che hai la nardò... prendi il trophy... così fai monomarca...
 
6734333
6734333 Inviato: 13 Gen 2009 16:04
 

metti un filtro icon_wink.gif
 
6735178
6735178 Inviato: 13 Gen 2009 17:33
 

visto che il mio albero ha 4000km, mi consigliate di cambiarlo?
Le gomme vanno bene le originali?
 
6735414
6735414 Inviato: 13 Gen 2009 18:00
 

scusate, la cinghia a baraccio corto o lungo?
 
6735443
6735443 Inviato: 13 Gen 2009 18:02
 

simple07 ha scritto:
Area51_MHR ha scritto:
apri l'airbox, e togli la spugna ke hai, e mettici una spugna della malossi icon_smile.gif
Costa poco, e qualcosina la ottieni icon_wink.gif


Sono uguali icon_asd.gif
Per 5 euro la differenza è solo che è leggermente più "dura",più facile da pulire,ma non ottieni nulla in prestazioni icon_wink.gif

Comunque,ti conviene mettere il T-Force,la nardò è più spinta quindi più il gt è spinto meglio è,ergo,T-force icon_wink.gif



Una pws fa' più casino,hanno due sound completamente opposti,uno scuro (Nardò) e l'altro chiaro e aperto (pws).

Per la cinghia va' bene una qualsiasi aftermarket in kevlar...


Come uguali !!
La red sponge è + porosa di quella originale.
In prestazioni OK, cambia poco, ma la differenza a livello di porosità si sente icon_wink.gif
 
6735979
6735979 Inviato: 13 Gen 2009 18:48
 

cosa cambia dalla cinghia da braccio lungo o corto? io quale devo mettere?
 
6736958
6736958 Inviato: 13 Gen 2009 20:11
 

icon_question.gif
 
6738285
6738285 Inviato: 13 Gen 2009 21:40
 

parla ha scritto:
cosa cambia dalla cinghia da braccio lungo o corto? io quale devo mettere?

Per braccio lungo o corto si intende la distanza che c'è tra il variatore e la frizione,ad esempio lo zip è un braccio corto mentre lo stalker e l'nrg sono a braccio lungo per cui tu prendi quella per braccio lungo
 
6739266
6739266 Inviato: 13 Gen 2009 22:45
 

parla ha scritto:
visto che il mio albero ha 4000km, mi consigliate di cambiarlo?
Le gomme vanno bene le originali?



ma che dici! l'albero è giovanissimo tranquillo icon_biggrin.gif
lo cambierai a 20.000 e anche di piu icon_wink.gif
le gomme se non sono consumate non le cambiare
 
6740389
6740389 Inviato: 14 Gen 2009 7:26
 

X le gomme, se un pò di soldi li hai, cambiale, xkè ricorda che sono il mezzo che ti tengono attaccato al terreno.

Di solito in uno scooter si dovrebbero cambiare tra le prime cose, xkè la sicurezza deve venire prima di ogni altra cosa icon_wink.gif

Valuta ke sono 80 euro circa tra tutte e 2, ma poi, quando fai le curve, sei molto più sicuro 0509_up.gif
 
6742565
6742565 Inviato: 14 Gen 2009 13:53
 

Area51_MHR ha scritto:
X le gomme, se un pò di soldi li hai, cambiale, xkè ricorda che sono il mezzo che ti tengono attaccato al terreno.

Di solito in uno scooter si dovrebbero cambiare tra le prime cose, xkè la sicurezza deve venire prima di ogni altra cosa icon_wink.gif

Valuta ke sono 80 euro circa tra tutte e 2, ma poi, quando fai le curve, sei molto più sicuro 0509_up.gif


come non quotarti...adesso ho le gomme vecchie e in curva sono tutto il tempo che traballo come un cretino,mentre quando erano nuove grattavo il cavalletto...

P.S mettici il t-force,e se non hai ancora omprato la nardo metti una pws,è sempre meglio fare le elaborazioni monomarca icon_wink.gif
 
6745180
6745180 Inviato: 14 Gen 2009 17:43
 

grazie delle risposte,
1)per le gomme non è che a 95 km/h effettivi surriscaldandosi scoppiano icon_question.gif 0509_lucarelli.gif
2) con la pws, con il 19 non è che svuota e perdo ripresa e accellerazione? insomma, non è che perdo ai bassi regimi icon_question.gif
 
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