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[info] carburazione e rottura convogliatore d'aria
8040811
8040811 Inviato: 7 Lug 2009 19:14
Oggetto: [info] carburazione e rottura convogliatore d'aria
 

ciao a tutti...allora io ho un phantom f12 ad aria (euro 0) tutto originale senza il fermo sulla marmitta (quello sul variatore ce l'ha ancora)...e vi domandavo: vedendo la candela riuscite a dirmi se è carburato bene o no? grazie...

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poi...mi sono accorto che il convogliatore originale è parzialmente rotto...secondo voi questa rottura può provocare un mal raffreddamento del cilindro?

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grazie a tutti anticipatamente icon_biggrin.gif
 
8041008
8041008 Inviato: 7 Lug 2009 19:42
 

1) sembra magro di carburazione, devi aumentare di 2-3punti
2) non penso che provochi qualcosa quella rottura
 
8041133
8041133 Inviato: 7 Lug 2009 19:55
 

Joker7 ha scritto:
1) sembra magro di carburazione, devi aumentare di 2-3punti
2) non penso che provochi qualcosa quella rottura
ma devo aumentare di 2-3 punti il getto max giusto? se decidessi di mettere la red sponge devo aumentare di 6 punti (circa) in tutto? altra domanda...se devo smontare il carburatore e quindi lo devo togliere dal collettore e dal blocco, devo staccare i "cavi" della benzina e dell'olio (ce ne sono altri di cavi oltre a quello dell'acceleratore?)...quindi se stacco tutti i "cavi" perderebbe benzina e olio, quindi come faccio a fermare la benzina se sui rubinetti non si puo chiudere?
 
8041187
8041187 Inviato: 7 Lug 2009 20:00
 

simod95 ha scritto:
ma devo aumentare di 2-3 punti il getto max giusto? se decidessi di mettere la red sponge devo aumentare di 6 punti (circa) in tutto? altra domanda...se devo smontare il carburatore e quindi lo devo togliere dal collettore e dal blocco, devo staccare i "cavi" della benzina e dell'olio (ce ne sono altri di cavi oltre a quello dell'acceleratore?)...quindi se stacco tutti i "cavi" perderebbe benzina e olio, quindi come faccio a fermare la benzina se sui rubinetti non si puo chiudere?

si dovresti aumentare di 6 punti. quando stachi il tubo della benza, perdi solo quella che c'è nel tubetto è poi si ferma perche c'è il depressore (o come si chiama) anche olio non esce.
ciao
 
8041207
8041207 Inviato: 7 Lug 2009 20:04
 

Joker7 ha scritto:

si dovresti aumentare di 6 punti. quando stachi il tubo della benza, perdi solo quella che c'è nel tubetto è poi si ferma perche c'è il depressore (o come si chiama) anche olio non esce.
ciao
grazie mille...più semplice di cosi icon_biggrin.gif se non ci fosse questo forum...come farei? icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8048932
8048932 Inviato: 8 Lug 2009 17:00
 

ultima domanda... icon_biggrin.gif icon_asd.gif
se devo togliere anche il fermo sul variatore...di quanti altri punti devo aumentare/diminuire?

grazie e scusate se rompo cosi tanto 0510_help.gif
 
8049022
8049022 Inviato: 8 Lug 2009 17:15
 

se togli il fermo al variatore i getti non centrano niente, al massimo rivedi i rulli
 
8049092
8049092 Inviato: 8 Lug 2009 17:24
 

thef12 ha scritto:
se togli il fermo al variatore i getti non centrano niente, al massimo rivedi i rulli

quoto
 
8053899
8053899 Inviato: 9 Lug 2009 10:07
 

0510_help.gif
oltre al getto (massimo?) del carburatore, devo cambiare anche lo spillo, il getto minimo o la vite dell'aria?....se si, come devo fare? avete foto per farmi vedere quali sono e dove sono posizionati nel carburatore?
grazie e scusate ancora icon_redface.gif
 
8055414
8055414 Inviato: 9 Lug 2009 12:28
 

0510_help.gif potete dirmi a cosa servono gli "aggeggi" segnati con le freccette sopprattutto quelli segnati in azzurro e in verde?.... 0510_help.gif e sapete rispondermi alla domanda che ho scritto nel mio intervento precedente?
grazie mille.... icon_rolleyes.gif icon_exclaim.gif

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8059094
8059094 Inviato: 9 Lug 2009 17:48
 

allora:
azurro: è la vite dell'aria
rosso: vite per la regolazione del minimo
verde: tubetto del olio
 
8059128
8059128 Inviato: 9 Lug 2009 17:52
 

e l'altro tubetto di fronte a quello segnato in verde cos'è?
comunque oltre al getto del carburatore, devo cambiare anche lo spillo, il getto minimo o la vite dell'aria?....se si, quali devo mettere? e il gigler cos'è?
 
8060466
8060466 Inviato: 9 Lug 2009 20:30
 

simod95 ha scritto:
e l'altro tubetto di fronte a quello segnato in verde cos'è?
comunque oltre al getto del carburatore, devo cambiare anche lo spillo, il getto minimo o la vite dell'aria?....se si, quali devo mettere? e il gigler cos'è?

è della aria automatica. EDIT: e del depressore....ho pensato che intendevi un altra cosa
devi cambiare solo i getti.
il gigler è il getto

Ultima modifica di Joker7 il 9 Lug 2009 21:08, modificato 1 volta in totale
 
8060582
8060582 Inviato: 9 Lug 2009 20:43
 

Allora la carburazione sembra buona, ingrassa un po come ti hanno detto, forse 6 punti sono troppi, per il buco non genera danni però ti si sporca miscelatore e accensione.
Per il fermo del variatore non serve ricarburare e nemmeno massettare. Io credo che il tubetto davanti a quello segnato di verde (olio) sia il depressore. Per cambiare getto massimo non serve staccare il carbratore, c'è l'ho anche io l'f12, basta rimuovere la scatola del filtro epoi sviti la vaschetta ti devi sdraiare un pò però c'è la fai. icon_mrgreen.gif
 
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