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problemi marmitta SP3
8036624
8036624 Inviato: 7 Lug 2009 11:59
 

ValyTeamTortora ha scritto:



si ho fatto appena come hai detto ...e posso dire che la SP3 ha bisogno di Giri alti ecco perche , e cmounque avevo i rulli da 6 gr. e gli ho messo quelli da 4 gr e va bene soltanto che forse in partenza tende a mancare tipo come se fosse freddo (ma non è ) , da vedere la candela e la carburazione credo

allora, ora hai messo quelli da 4 (4,3?) e ti va meglio? parte un po' male? l'allungo com'è?

Ultima modifica di manuel94 il 7 Lug 2009 12:01, modificato 1 volta in totale
 
8036636
8036636 Inviato: 7 Lug 2009 12:00
 

Capito... io tempo fa' quando lo fatto ci sono andato col trapano e queste punte

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8036646
8036646 Inviato: 7 Lug 2009 12:01
 

Racing_aprilia ha scritto:
Capito... io tempo fa' quando lo fatto ci sono andato col trapano e queste punte
Immagine: Link a pagina di Img22.imageshack.us

io con una delle ultime 2
 
8036658
8036658 Inviato: 7 Lug 2009 12:02
 

manuel94 ha scritto:

io dico in senso estetico, poi è ovvio che puoi metterci su qualsiasi marmitta

si appunto anche io parlo d'estetica e le marmitte con pancia e silenziatore che stanno alte ci stanno benissimo..
 
8036677
8036677 Inviato: 7 Lug 2009 12:03
 

Esatto con le punte appuntite...comunque, oltrela marmitta potrebbero essere i rulli leggeri, arrivati a 40 km/h vai fuorigiri... eusa_think.gif
 
8036686
8036686 Inviato: 7 Lug 2009 12:04
 

manuel94 ha scritto:

allora, ora hai messo quelli da 4 (4,3?) e ti va meglio? parte un po' male? l'allungo com'è?


si , avevo i 6 sotto , ho messo i 4 e in partenza va bene...in allungo sempre 70 ( cioè andavo quasi meglio prima con la marmitta dell' NRG e con rulli da 7 facevo quasi 80!!! vabè pazienza)
 
8036687
8036687 Inviato: 7 Lug 2009 12:04
 

Racing_aprilia ha scritto:
Esatto con le punte appuntite...comunque, oltrela marmitta potrebbero essere i rulli leggeri, arrivati a 40 km/h vai fuorigiri... eusa_think.gif

se gli va fuori giri prova quelli da 4,7, se no va a 5

però se non ce lo dice icon_asd.gif
 
8036694
8036694 Inviato: 7 Lug 2009 12:05
 

ValyTeamTortora ha scritto:


si , avevo i 6 sotto , ho messo i 4 e in partenza va bene...in allungo sempre 70 ( cioè andavo quasi meglio prima con la marmitta dell' NRG e con rulli da 7 facevo quasi 80!!! vabè pazienza)

quindi ora va meglio e sei contento? icon_asd.gif
 
8036695
8036695 Inviato: 7 Lug 2009 12:05
 

Giux_Tm ha scritto:

si appunto anche io parlo d'estetica e le marmitte con pancia e silenziatore che stanno alte ci stanno benissimo..


a me non importa l'esetica io voglio andare forte, anche con poco e arrangiando
 
8036786
8036786 Inviato: 7 Lug 2009 12:13
 

i rulli piu pensanti si puntano a 40-50 e scendono di giri , quindi mettendo i 4 gr va 65-70 ...se non glieli metto proprio faccio 100??? hehe skè

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8036810
8036810 Inviato: 7 Lug 2009 12:15
 

ValyTeamTortora ha scritto:
i rulli piu pensanti si puntano a 40-50 e scendono di giri , quindi mettendo i 4 gr va 65-70 ...se non glieli metto proprio faccio 100??? hehe skè
Immagine: Link a pagina di I82.servimg.com
Immagine: Link a pagina di I82.servimg.com

mettendoli più pesanti aumenta l'allungo, più leggeri la ripresa, anche se queste sono affermazioni che alcuni dicono false altri vere, bo
 
8036847
8036847 Inviato: 7 Lug 2009 12:18
 

io ho un'SP3 modellonuovo (su internet non la trovo icon_sad.gif )

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con silenziatore rimovibile... e va precisa!!! icon_asd.gif
 
8036884
8036884 Inviato: 7 Lug 2009 12:22
 

Racing_aprilia ha scritto:
io ho un'SP3 modellonuovo (su internet non la trovo icon_sad.gif )
Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us con silenziatore rimovibile... e va precisa!!! icon_asd.gif
io pure, troppo bello il sound senza silenziatore icon_asd.gif
 
8036903
8036903 Inviato: 7 Lug 2009 12:24
 

Già mondiale... icon_asd.gif
 
8036909
8036909 Inviato: 7 Lug 2009 12:25
 

tipo moto corsa, solo che si sente più piano icon_asd.gif
 
8036916
8036916 Inviato: 7 Lug 2009 12:25
 

ValyTeamTortora ha scritto:


a me non importa l'esetica io voglio andare forte, anche con poco e arrangiando

beh pensi che il mio liberty non andasse forte??passa dal mio topic a vederlo...se vuoi andare forte ho qualche pezzo per te a poco..
 
8036944
8036944 Inviato: 7 Lug 2009 12:27
 

Quando vado in campagna a fare Scara trial icon_lol.gif , tolgo sempre il silenziatore... (stile moto competizione icon_cool.gif ) solo che adesso devo cambiare gli steli della forcella perchè me li sono mangiati icon_confused.gif eusa_clap.gif
 
8036954
8036954 Inviato: 7 Lug 2009 12:29
 

Racing_aprilia ha scritto:
Quando vado in campagna a fare Scara trial icon_lol.gif , tolgo sempre il silenziatore... (stile moto competizione icon_cool.gif ) solo che adesso devo cambiare gli steli della forcella perchè me li sono mangiati icon_confused.gif eusa_clap.gif

povero scarabeo icon_asd.gif
 
8037535
8037535 Inviato: 7 Lug 2009 13:13
 

come si toglie il silenziatore???
 
8037600
8037600 Inviato: 7 Lug 2009 13:18
 

mi spiace, ma in quella tua non lo puoi togliere... icon_rolleyes.gif ... guarda bene la mia marmitta e vedi che ci sono 3 viti all'estremità dello scarico togliendo queste 3 viti posso rimuovere il silenziatore... icon_asd.gif
 
8038318
8038318 Inviato: 7 Lug 2009 14:15
 

Racing_aprilia ha scritto:
mi spiace, ma in quella tua non lo puoi togliere... icon_rolleyes.gif ... guarda bene la mia marmitta e vedi che ci sono 3 viti all'estremità dello scarico togliendo queste 3 viti posso rimuovere il silenziatore... icon_asd.gif


non le tiene
 
8038455
8038455 Inviato: 7 Lug 2009 14:26
 

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Guarda bene icon_wink.gif
 
8038497
8038497 Inviato: 7 Lug 2009 14:32
 

quanta ignoranza in questo topic
iniziamo
1 le marmitte a espansione come la zx vanno più di quelle dritte e non ce s***o che regga perche danno più coppia allungo e ripresa
2 i rulli più pesanti non danno allungo e quelli più leggeri non danno più ripresa ma il grammaggio giusto e solo uno e va tarato anche per mezzo di molla mdc e mollette e se fatto bene aumenta tutto

quindi se non sapete le cose state zitti e non datemi torto perche quello che dico io lo hanno studiato le mogliori case di marmitte e scooter del mondo impiegando migliaia di euro
 
8038532
8038532 Inviato: 7 Lug 2009 14:36
 

Certamente...non esiste una taratura più ripresa o più allungo... esiste solo una taratura perfetta che è in base al gt montato e alla marmitta!! icon_wink.gif
 
8038546
8038546 Inviato: 7 Lug 2009 14:37
 

finalmente uno che dice cose sensate...hai tutto il mio appoggio
 
8038595
8038595 Inviato: 7 Lug 2009 14:42
 

quelli che ho detto io sono gli EFFETTI di una taratura con rulli leggeri e pesanti

EFFETTI capito?
 
8038650
8038650 Inviato: 7 Lug 2009 14:47
 

che effetti o la taratura e giusta o e sbagliata ma non avrai mai più di uno o dell' altro
 
8038731
8038731 Inviato: 7 Lug 2009 14:52
 

Ha ragione giuf12r... se tari per bene la trasmissione, sfrutterai al meglio la potenza del motore... se metti un variatore malossi 2000 o un correttore coppie malossi li si che migliorerai sia ripresa che allungo... la marmitta che prendi decide anche quando ripresa o allungo deve avere uno scoot...ad esempio l'SP3 è una marmitta con una bella ripresa... (se tari bene...) icon_asd.gif
 
8038771
8038771 Inviato: 7 Lug 2009 14:56
 

appunto ma la cosa più importante e non mettere i rulli diversi che dopo un po rompi lalbero
 
8038813
8038813 Inviato: 7 Lug 2009 14:59
 

giuf12r ha scritto:
appunto ma la cosa più importante e non mettere i rulli diversi che dopo un po rompi lalbero


i rulli si possono mettere alterni ....a triangolo ...chi vi ha detto che si rompe l'albero
 
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