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problemi marmitta SP3
8035806
8035806 Inviato: 7 Lug 2009 10:45
Oggetto: problemi marmitta SP3
 

salve ringrazio in anticipo chi mi risponde.
ho comprato una sp3 per il mio liberty che prima montava una serpentina dell' nrg originale con rulli 7 gr. e con variatore malossi scendeva i 76 km/h !! nel montare la sp3 sono rimasto deluso...alla prima accensione non c'era nemmeno un po di sound ...poi la partenza buona ma arrivato a 40 km/h non va piu di tanto...ho provato a cambiare i rulli ho messo 5 gr. ma non va oltre 62 km/h .... nonostante abbia tolto la strozzatura non rende la marmitta ...e rispetto a tante altre SP3 che sento in giro...questa è diversa in tutto : musica e prestazioni , come posso risolvere?

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8035838
8035838 Inviato: 7 Lug 2009 10:48
 

penso che sia un problema di taratura e carburazione..controlla
 
8035849
8035849 Inviato: 7 Lug 2009 10:49
 

be la sp3 va come le originali poi te montando comunque una specie di espansione non puoi pretendere di avere più potenza con un sp3 quindi sulla marmitta non puoi farci niente se non la cambi darà solo quello lunica alternativa e cambiare altre cose tipo carburatore
 
8035855
8035855 Inviato: 7 Lug 2009 10:50
 

da come dici pare proprio che ci sia ancora la strozzatura nella marmitta

comunque con l'sp3 le prestazioni aumentano, specialmente in ripresa

in pratica tu monti variatore e sp3? liberty 2t giusto?
 
8035860
8035860 Inviato: 7 Lug 2009 10:50
 

giuf12r ha scritto:
be la sp3 va come le originali poi te montando comunque una specie di espansione non puoi pretendere di avere più potenza con un sp3 quindi sulla marmitta non puoi farci niente se non la cambi darà solo quello lunica alternativa e cambiare altre cose tipo carburatore

falsissimo, l'sp3 non è assolutamente come un originale

ancora c'è gente che non lo vuole capire, bah
 
8035893
8035893 Inviato: 7 Lug 2009 10:54
 

si non e come loriginale ma non da chi sa cosa meglio un espansione anche minima come la tt
 
8035908
8035908 Inviato: 7 Lug 2009 10:55
 

manuel94 ha scritto:

falsissimo, l'sp3 non è assolutamente come un originale

ancora c'è gente che non lo vuole capire, bah



e Allora perche' l'ho presa??? per andare ancora piu piano??? è ovvio che è una buona marmitta , soltanto che questa che ho la sento diversa !!! come posso correggere il problema con la taratura?? in cosa consiste oltre alla carburazione che ho gia provveduto
 
8035918
8035918 Inviato: 7 Lug 2009 10:56
 

giuf12r ha scritto:
si non e come loriginale ma non da chi sa cosa meglio un espansione anche minima come la tt

ma se l'ha presa ci sarà un motivo

smettetela di dire che è come l'originale
 
8035925
8035925 Inviato: 7 Lug 2009 10:56
 

ValyTeamTortora ha scritto:



e Allora perche' l'ho presa??? per andare ancora piu piano??? è ovvio che è una buona marmitta , soltanto che questa che ho la sento diversa !!! come posso correggere il problema con la taratura?? in cosa consiste oltre alla carburazione che ho gia provveduto

non dicevo a te, ma non ci vedi??
 
8035926
8035926 Inviato: 7 Lug 2009 10:56
 

manuel94 ha scritto:
da come dici pare proprio che ci sia ancora la strozzatura nella marmitta

comunque con l'sp3 le prestazioni aumentano, specialmente in ripresa

in pratica tu monti variatore e sp3? liberty 2t giusto?


si
 
8035927
8035927 Inviato: 7 Lug 2009 10:57
 

be io monto una zx che non e molto aperta ma a quelli con sp3 li brucio quindi come marmitte per 50 l sp3 non e niente di che
 
8035950
8035950 Inviato: 7 Lug 2009 10:59
 

giuf12r ha scritto:
be io monto una zx che non e molto aperta ma a quelli con sp3 li brucio quindi come marmitte per 50 l sp3 non e niente di che

eppure io quando provai zx e sp3 con ottime tarature e carburazioni con l'sp3 andavo di più

comunque basta ot, se avrà preso una sp3 ci sarà un motivo, su un liberty non si possono mettere marmitte con silenziatori tubolari (arrow, giannelli, pinasco, malossi) perché stonano



le prestazioni aumentano
 
8035958
8035958 Inviato: 7 Lug 2009 10:59
 

ma hai ricarburato quando hai messo la marmitta?
 
8035970
8035970 Inviato: 7 Lug 2009 11:00
 

non fraintendermi non o detto che non aumentano o detto che aumentano meno di un espansione
 
8035980
8035980 Inviato: 7 Lug 2009 11:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8035990
8035990 Inviato: 7 Lug 2009 11:02
 

piccolo ot: bel liberty icon_mrgreen.gif

comunque quella è la strozzatura?
 
8036005
8036005 Inviato: 7 Lug 2009 11:04
 

Tatore_4stroke ha scritto:
piccolo ot: bel liberty icon_mrgreen.gif

comunque quella è la strozzatura?


si ho messo a punto la carburazione ma niente da fare[/i]
 
8036051
8036051 Inviato: 7 Lug 2009 11:08
 

ma tu hai solo sp3 e variatore? 2t giusto?
 
8036071
8036071 Inviato: 7 Lug 2009 11:10
 

manuel94 ha scritto:
ma tu hai solo sp3 e variatore? 2t giusto?


monto Sp3 rulli variatore lamelle Benzina Polini , e fiiltro !!! tt qua
 
8036090
8036090 Inviato: 7 Lug 2009 11:11
 

ValyTeamTortora ha scritto:


monto Sp3 rulli variatore lamelle Benzina Polini , e fiiltro !!! tt qua

io monto sp3 e rulli 4,3 e mi va perfetto, prova con rulli da 4,3

per le mollette io ho quelle originali così come la molla di contrasto
 
8036147
8036147 Inviato: 7 Lug 2009 11:16
 

forse la marmitta si deve ancora sciogliere??
 
8036373
8036373 Inviato: 7 Lug 2009 11:39
 

ValyTeamTortora ha scritto:
forse la marmitta si deve ancora sciogliere??

no le marmitte non si sciolgono...
 
8036385
8036385 Inviato: 7 Lug 2009 11:39
 

manuel94 ha scritto:

eppure io quando provai zx e sp3 con ottime tarature e carburazioni con l'sp3 andavo di più

comunque basta ot, se avrà preso una sp3 ci sarà un motivo, su un liberty non si possono mettere marmitte con silenziatori tubolari (arrow, giannelli, pinasco, malossi) perché stonano



le prestazioni aumentano

guarda che si ci puo mettere di tutto..io sul liberty avevo la yasuni c20 e ci stava proprio bene...quello su internet col liberty a liquido ha la malossi a curva alta e ci sta da dio..
 
8036426
8036426 Inviato: 7 Lug 2009 11:42
 

ValyTeamTortora ha scritto:
forse la marmitta si deve ancora sciogliere??


intendi che si adatti?
 
8036444
8036444 Inviato: 7 Lug 2009 11:43
 

Giux_Tm ha scritto:

guarda che si ci puo mettere di tutto..io sul liberty avevo la yasuni c20 e ci stava proprio bene...quello su internet col liberty a liquido ha la malossi a curva alta e ci sta da dio..

io dico in senso estetico, poi è ovvio che puoi metterci su qualsiasi marmitta
 
8036471
8036471 Inviato: 7 Lug 2009 11:45
 

Devi togliere la strozzatura, senza strozzatura va come l'originale...
(la strozzatura è messa nel collettore, c'è del ferro saldato ffatto apposta per renderla omologata...) icon_asd.gif
 
8036484
8036484 Inviato: 7 Lug 2009 11:46
 

Racing_aprilia ha scritto:
Devi togliere la strozzatura, senza strozzatura va come l'originale...
(la strozzatura è messa nel collettore, c'è del ferro saldato ffatto apposta per renderla omologata...) icon_asd.gif

l'ha tolta e ha postato pure la foto
 
8036512
8036512 Inviato: 7 Lug 2009 11:49
 

Come l'hai tolta? per curiosita'
icon_question.gif
 
8036567
8036567 Inviato: 7 Lug 2009 11:54
 

Racing_aprilia ha scritto:
Come l'hai tolta? per curiosita'
icon_question.gif


prima la fai scaldare un po su una fiamma , metti il muso in una morsa.... ti procuri ina fascetta , (si quelle di plastica)...la chiudi e gli fai un cerchietto alla fine... la infili dentro la strozzatura in modo che quando la stacchi non cada dentro , ...intanto fissi tutta la marmitta ad una morsa....prendi un cacciavite fisso punti sulla piccola saldatura che la tiene ferma e con un martello dai un bel po di colpi Asciutti e si stacca senza lasciare croste di saldatura infatti in foto vedi ancora la saldatura intera

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8036609
8036609 Inviato: 7 Lug 2009 11:58
 

manuel94 ha scritto:

io monto sp3 e rulli 4,3 e mi va perfetto, prova con rulli da 4,3

per le mollette io ho quelle originali così come la molla di contrasto


si ho fatto appena come hai detto ...e posso dire che la SP3 ha bisogno di Giri alti ecco perche , e cmounque avevo i rulli da 6 gr. e gli ho messo quelli da 4 gr e va bene soltanto che forse in partenza tende a mancare tipo come se fosse freddo (ma non è ) , da vedere la candela e la carburazione credo

Ultima modifica di ValyTeamTortora il 7 Lug 2009 11:59, modificato 1 volta in totale
 
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