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come mantenere in ottime condizioni una marmitta
456899
456899 Inviato: 6 Lug 2006 20:56
Oggetto: come mantenere in ottime condizioni una marmitta
 

Salve a tutti, mi servirebbero dei consigli riguardo al buon mantenimento di una marmitta, nel mio caso una jolly moto per tzr 50, che servirebbero ad evitare la formazione di ruggine e di opacità (anche sul silenziatore in carbonio) che rovinerebbero l'esteticha della moto.
Aspetto al più presto consigli.
 
456937
456937 Inviato: 6 Lug 2006 21:10
 

e poi cosa vuoi...
2000€ no?


è impossibile nn farla opacizzare o arruginire..

si può prevenire e al max rallentare un pò la cosa ma è inevitabile
 
456947
456947 Inviato: 6 Lug 2006 21:13
 

no aspetta ale...c'è un modo...a parte l'uso d carta vetrata,se la marmitta ha dell'olio dal sile usa lo sgrassante x olio,se è sporca sotto la pancia la tiri giù e la pulisci e se vedi ke dentro alla pancia è piena d residui di combustibile soda caustica dentro alla marmitta,la lasci riposare e dopo la svuoti...t verrà giù tantissima roba...se notate la mia mhr ha 2000 e passa km e sembra nuova! icon_wink.gif
 
457009
457009 Inviato: 6 Lug 2006 21:32
 

Per giovva.
Mi puoi dire che moto hai? Mi piacerebbe inoltre sapre che tipo di elaborazioni hai effettuato in essa.
 
457110
457110 Inviato: 6 Lug 2006 22:06
 

derbi gpr 50 racing.premetto ke la moto è work in progress a casa del preparatore,quindi rilascio l'elaborazione finale:

80 mhr team cn testa riabbassata,travsi allrgati,luce di scarico alzata e allrgata.pistone vertex alleggerito
albero mhr team cn biella 85mm cn cuscinetti alta velocità
marmitta mhr team spostata laterale cn collettore allargato e spillo accorciato
32 valvola piatta cn condotti lavorati e venturi lucidato
collettore dritto mhr in alluminio lavorato
pacco lamellare sulla base del vl15 mhr cn monopetalo in carbonio,senza stopper,sp.0.45
airbox in vetroresina by algeri
carter alargati e raccordati al gt
tolto lo scalino del pacco lamellare
pignone 14
corona 48
selettra malossi cn anticpo regolato e bobina maggiorata x avere le luci
 
457657
457657 Inviato: 7 Lug 2006 9:28
 

-GIOVVA- ha scritto:
derbi gpr 50 racing.premetto ke la moto è work in progress a casa del preparatore,quindi rilascio l'elaborazione finale:

80 mhr team cn testa riabbassata,travsi allrgati,luce di scarico alzata e allrgata.pistone vertex alleggerito
albero mhr team cn biella 85mm cn cuscinetti alta velocità
marmitta mhr team spostata laterale cn collettore allargato e spillo accorciato
32 valvola piatta cn condotti lavorati e venturi lucidato
collettore dritto mhr in alluminio lavorato
pacco lamellare sulla base del vl15 mhr cn monopetalo in carbonio,senza stopper,sp.0.45
airbox in vetroresina by algeri
carter alargati e raccordati al gt
tolto lo scalino del pacco lamellare
pignone 14
corona 48
selettra malossi cn anticpo regolato e bobina maggiorata x avere le luci


giovva mi dici quanto hai speso slla tua moto 80 ops scusate 50 ???
 
457996
457996 Inviato: 7 Lug 2006 11:07
 

x i pezzi 2400 e qualcosa xk ho anke avuto 2 mhr team e un replica...manodopera gratis xk il mekka è uno ke konosco da qnd sn piccolo e l'ha fatto x divertirsi...e ora dal preparatore nn so ve,xk gli ho dato carta bianca x far fare alla mia moto + dei 150effettivi a banco...quindi nn so...m farà tra 700-900 euro....questa lavorazione me la pagio io cn i miei soldi guadagnati a lavorare qst estate!...xk la moto l'avevo ritirata 2 sett fa,poi m ha rikiamato il preparatore e m fa d riportargliela xk poteva spimgerla ankora oltre e avevo anke finito il rodaggio quindi...gliel'ho portata indietro e adesso c lavorerà ankora un pò xk si sta facendo il progetto dell'airbox,della marmitta accorciata e cazzate varie...meglio continuare su msn ke ne dici??? econst@hotmail.it
 
459797
459797 Inviato: 7 Lug 2006 22:01
 

mammma,mi vengono i brividi,ti farà cm minimo più di 160...magari io...ma cm fai cn i freni,quali hai?la frizione?quali hai sù?il telaio?
 
459829
459829 Inviato: 7 Lug 2006 22:13
 

chris_89 ha scritto:
mammma,mi vengono i brividi,ti farà cm minimo più di 160...magari io...ma cm fai cn i freni,quali hai?la frizione?quali hai sù?il telaio?



se 160.... icon_rolleyes.gif
 
459854
459854 Inviato: 7 Lug 2006 22:28
 

cosa vuol dire?nn ci credi?io sì...poi ho letto ke la tua ti fa 105 cn top 75 e arrow giusto?ma cosa hai un catorcio?posso capire ke il contachilometri sia sballato cm dici tu,ma nn poiù di 10 km/h!!!!!!!!!!
 
459859
459859 Inviato: 7 Lug 2006 22:30
 

persona + veritiera di me nel dire le vel max nn ne esistono,

prima di sparare certe caxxate vai a studiare un pò
ke a quanto pare ne hai molto bisogno.


inoltre un 50ntino prima di arrivare a 160 si smonta.
la moto + elaborata ke conosco fa i 135 e fidati ke è uno ke sa dove mettere le mani icon_rolleyes.gif
 
459904
459904 Inviato: 7 Lug 2006 22:48
 

nn si può dire mai niente,subito si inizia ad offendere
!!!!!intendevo ke secondo me se una moto cn top 75 arrow e mi pare ke hai detto anke il 19 (giusto?)ti fa 105 è un catorcio!se ti ho offeso ti chiedo scusa!!!!detto questo:
-nn sn per niente d'accordo cn te
-per me la moto di giovva fa molto più dai 135
-ki caxxo 6 tu per essere la persona più veritiera del mondo????
-mi sembra imposssibilissimo ke il conta kilometri possa sballare più di 10/h!!!cosa vuolk dire???secondo il tuo discorso quando segna 90 stai andando a 70/75????

Visto ke 6 il più colto e il più veritiero,cosa ci fai ancora qua????il mondo ha bisogno di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif
 
459916
459916 Inviato: 7 Lug 2006 22:57
 

allora la mia moto x adesso fa cosi xkè sn senza albero, i carter li devo finire
e il cilindro ormai ha dato quello ke doveva dare.

io le velocità le calcolo tramite un calcolo matematico ke si basa sui rapporti, giri motore e circonferenza della ruota, inoltre monto il gps dell'officina x testare le vel max.. quindi fidati ke le mie vel sn giuste, inoltre la moto nn la tiro al max nn avendo albero e cuscinetti appropriati ma mi fermo a 11000 giri il mio top viola nei tempi gloriosi è arrivato anke a 13000 rpm
tu già dicendo ke la moto fa i 160 si capisce subito ke 6 uno ke le velocità le spara a casaccio.
tu nn sai cosa vuol dire andare a 160km/h specialmente con un 50ntino.
gli unici ke hanno preso i 150 con un rs sn stati maxrs e jack 87 ki gira i forum li conosce e le loro rs sn state preparate da gente seria e competente. cosa ke nn si può dire di te mister 160 all'ora

inoltre la moto di giovva x quanto bella e potente possa essere, se nn viene lavorata nei suoi componenti nn supererà neanke i 120 (io parlo sempre di velocità effettive.) il conta km nn ce l'ho neanke + mi sembra inutile visto quanto + è sballato..
 
459944
459944 Inviato: 7 Lug 2006 23:04
 

ale88 ha scritto:
persona + veritiera di me nel dire le vel max nn ne esistono,

prima di sparare certe caxxate vai a studiare un pò
ke a quanto pare ne hai molto bisogno.


inoltre un 50ntino prima di arrivare a 160 si smonta.
la moto + elaborata ke conosco fa i 135 e fidati ke è uno ke sa dove mettere le mani icon_rolleyes.gif

allora nn ne capisci tanto visto ke la moto di luigi spallanzani a banco fa i 148 km/h e io gli sono stato davanti...
 
459948
459948 Inviato: 7 Lug 2006 23:05
 

le velocità al banco nn contano proprio niente.

visto ke sn prive di peso del pilota dell'attrito del vento e dell'attrito di rotolamento delle ruote icon_rolleyes.gif
 
459960
459960 Inviato: 7 Lug 2006 23:09
 

adesso basta xò nn ho proprio voglia di litigare e mettermi a scrivere 3 ore.. voi la pensate in un modo io in un altro, nessuno cambiarà questo fato finkè quello ke ha torto nn ci sbatte il muso.. icon_rolleyes.gif

buona continuazione icon_wink.gif
 
459983
459983 Inviato: 7 Lug 2006 23:16
 

ale88 ha scritto:
le velocità al banco nn contano proprio niente.

visto ke sn prive di peso del pilota dell'attrito del vento e dell'attrito di rotolamento delle ruote icon_rolleyes.gif

nn direi proprio...vai da tedeschi a castelnovo sotto e ha il banco ke kalcola attrito,peso del pilota ecc...
 
459988
459988 Inviato: 7 Lug 2006 23:18
 

ok divertiti mister "sò tutto io e voi siete tutti ignoranti!"oppure preferisci essere chiamato mister 105 all'ora?cmq 6 molto più ignorante e maleducato tu ke dai dell'ignorante a me!ma giovva quanto pensi ke ti faccia la moto dopo l'ultima elaborazione? icon_wink.gif
 
459994
459994 Inviato: 7 Lug 2006 23:21
 

meglio 105 reali
ke 160 sognati
 
460004
460004 Inviato: 7 Lug 2006 23:24
 

hey aspettate...calmatevi..ale88...calma...io nn ho mai detto ke la mia fa i 160 segnati,ho dtt ke nex m è ankora stato davanti...sn stato davanti a spalla ke a banco la sua fa 148 effettivi senza storie,quindi la mia x forze deve fare di +. nn ti ho detto niente,solo questo.nn so qnt m faccia,ma ho la certezza logica d essere stato davanti ad una moto ke fa i 148 effettivi,solo questo...anima in pace e tutti a dormire...
 
460005
460005 Inviato: 7 Lug 2006 23:25
 

scusa ma nn dovevi andare via????se magari provassi a leggere l'elaborazione di giovva capiresti ke è un'ottima elaborazione!ok nn 160, ma almeno 150...ci stai?pace???
 
460014
460014 Inviato: 7 Lug 2006 23:30
 

ma guarda ke io nn sn inca con nessuno.

l'elaborazione dp me la vado a leggere x bene xkè l'ho letta di sfuggita.
cmq ti dico ke i 150 e i 160 sn un impresa diffiile

ne riparleremo + avanti icon_wink.gif
 
460625
460625 Inviato: 8 Lug 2006 11:45
 

ale88 ha scritto:
ma guarda ke io nn sn inca con nessuno.

l'elaborazione dp me la vado a leggere x bene xkè l'ho letta di sfuggita.
cmq ti dico ke i 150 e i 160 sn un impresa diffiile

ne riparleremo + avanti icon_wink.gif


raga...evitiamo polemike grazie icon_wink.gif
 
461485
461485 Inviato: 8 Lug 2006 18:41
 

Li supera pure i 150...quella moto sarà mostruosa... si avvicina anche ai 160 icon_wink.gif
(non sono contro nessuno, è solo che mi sono rivolto a un mio amico preparatore e ha detto quello scritto sopra)
 
461516
461516 Inviato: 8 Lug 2006 18:55
 

anche se non conosco ale88 dalle cose che dice, mi riferisco alle velocità ecc dice cose serie. vedo tanta gente che esagera con certe velocità... sn tutte di tachimetro!!! nn sono effettive e c'è una grossissima differenza!! sullle discussioni sopra do ragione ad ale88, non perchè mi sta simpatico, ma perchè le cose che ha detto sono giusto. c'è da dire però che viaggerà bene la derbi con quelle cose visto che il gt verrà modificato sulla fasutura di scarico e su quelle dei travasi. poi altri lavori se non sbaglio. cmq è una buona prepazione... la velocità non te la posso dire in quanto devi provarla e dipende da come sono fatti i lavori...

per quanto riguarda la soda per la pulizia dello scarico fai attenzione sia all'uso, sia al dosaggio in acqua. ciao
 
461595
461595 Inviato: 8 Lug 2006 19:28
 

Fabietto1990 ha scritto:
Li supera pure i 150...quella moto sarà mostruosa... si avvicina anche ai 160 icon_wink.gif
(non sono contro nessuno, è solo che mi sono rivolto a un mio amico preparatore e ha detto quello scritto sopra)


su banko forse icon_rolleyes.gif
 
461608
461608 Inviato: 8 Lug 2006 19:33
 

RsLyon ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Li supera pure i 150...quella moto sarà mostruosa... si avvicina anche ai 160 icon_wink.gif
(non sono contro nessuno, è solo che mi sono rivolto a un mio amico preparatore e ha detto quello scritto sopra)


su banko forse icon_rolleyes.gif

Infatti io mi riferivo al banco icon_wink.gif Su strada di tachimetro segnerà al max 150 icon_wink.gif
 
461616
461616 Inviato: 8 Lug 2006 19:36
 

Fabietto1990 ha scritto:
RsLyon ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Li supera pure i 150...quella moto sarà mostruosa... si avvicina anche ai 160 icon_wink.gif
(non sono contro nessuno, è solo che mi sono rivolto a un mio amico preparatore e ha detto quello scritto sopra)


su banko forse icon_rolleyes.gif

Infatti io mi riferivo al banco icon_wink.gif Su strada di tachimetro segnerà al max 150 icon_wink.gif


effetivi su banko direi proprio max 150...e sn già tanti...cmq siamo totalmente off topic torniamo al argomento icon_wink.gif
 
477260
477260 Inviato: 16 Lug 2006 13:02
 

ao ma come se fa a svota n'a marmita mettendoci l'alcool. io glie do foco ma me se spegne sempre
icon_evil.gif
 
477304
477304 Inviato: 16 Lug 2006 13:28
 

a zurk sentime un po mi cug. ha una aprilia classic orig. In questi ultimi mesi l'a distrutta a cominciare dalla guarnizione della testata, il collettore del carb. i freni e la marmitta tutta attappata. Nonostante tutto io l'ho provata e tuto sommato non va neanche tanto male, calcola che di 3° fa 70. Il suo pregio è che non se ne scende mai di giri neanche sulle salite(dove abita lui è tutta zona di montag.). Mi potrewsti spiegre come posso pulirgli la pancia della marmitta? Io ci ho provato mettendoci dell'alcool e dandogli fuoco ma mi si spegne sempre. aiutami tu. sentiamoci su msn all'indirizzo Skeletor5@hotmail.it
grazie aspetto tue notiz
 
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