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Mi sono giocato il rodaggio? [sfollata a 20 km]
8058968
8058968 Inviato: 9 Lug 2009 17:28
 

capo125 ha scritto:
normale... senza problemi di nessun genere

ok quindi rilascio il gas e freno piano piano..
 
8058971
8058971 Inviato: 9 Lug 2009 17:29
 

spera_91 ha scritto:
io ho grippato per quello non ci son caxxi....
forse non sai che quando fai la miscela manuale, l'olio che arriva, arriva solo in base a quanto acceleri, infatti si montano getti del minimo grassi quando non si ha il miscelatore
 
8058992
8058992 Inviato: 9 Lug 2009 17:31
 

luca175 ha scritto:

ok quindi rilascio il gas e freno piano piano..


tira la frizione per non affaticare il motore
 
8059002
8059002 Inviato: 9 Lug 2009 17:32
 

capo125 ha scritto:


tira la frizione per non affaticare il motore

ah ok
 
8059364
8059364 Inviato: 9 Lug 2009 18:25
 

spera_91 ha scritto:


si e allora comè che ho grippato con il miscelatore dopo averla tirata al massimo, adesso da elaborata la tiro senza miscelatore e il cilindro non ha un segno...il pistone neanke. e uso sempre il bardhal RMC che secondo me è il meglio che si può trovare...

secondo me dici un sacco di stron*ate... cè un mio amico con l'husqy va in giro tranquillo tirendo tutte le marce e lasciado l'accelleratore per far sentire la moto su di giri ( e non tira la frizione ) lo fa anche a 130 km/h giuro....ovvio 3-4 secondi e riapre al minimo
 
8059417
8059417 Inviato: 9 Lug 2009 18:30
 

spera guarda che la maggior parte delle racing grippa in rilascio, non c'entra un emerito c***o il miscelatore, sta al pilota ascoltare il motore e capire che a 120 a gas chiuso su di giri 1 non serve ad un c***o 2 fa male al motore!!!
 
8059419
8059419 Inviato: 9 Lug 2009 18:30
 

lord_booster ha scritto:

secondo me dici un sacco di stron*ate... cè un mio amico con l'husqy va in giro tranquillo tirendo tutte le marce e lasciado l'accelleratore per far sentire la moto su di giri ( e non tira la frizione ) lo fa anche a 130 km/h giuro....ovvio 3-4 secondi e riapre al minimo
infatti il mixer si basa anche sul numero dei giri, non solo sulla posizione dell'acceleratore

Messaggio #7591488
Link a pagina di It.wikipedia.org
 
8059469
8059469 Inviato: 9 Lug 2009 18:35
 

Valerio91 ha scritto:
infatti il mixer si basa anche sul numero dei giri, non solo sulla posizione dell'acceleratore

Messaggio #7591488
Link a pagina di It.wikipedia.org

io ti dico soltanto quello che vedo...io ne vedo tanta di gente che lascia l'accelleratore per 4-5 secondi al massimo o in 1 o in 2 e vanno in giro tranquilli poi che non faccia bene al motore lo sappiamo però dire che è scientifico che se sei a 130 e lasci l'accelleratore per 4 secondi grippi mi sembra esagerato
 
8059553
8059553 Inviato: 9 Lug 2009 18:46
 

lord_booster ha scritto:

io ti dico soltanto quello che vedo...io ne vedo tanta di gente che lascia l'accelleratore per 4-5 secondi al massimo o in 1 o in 2 e vanno in giro tranquilli poi che non faccia bene al motore lo sappiamo però dire che è scientifico che se sei a 130 e lasci l'accelleratore per 4 secondi grippi mi sembra esagerato


anch'io ti dico quello che vedo: tanta gente che grippa con la sms... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8059569
8059569 Inviato: 9 Lug 2009 18:48
 

mada ha scritto:


anch'io ti dico quello che vedo: tanta gente che grippa con la sms... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

può darsi.... ma per 4 secondi ??
 
8059644
8059644 Inviato: 9 Lug 2009 18:56
 

se si grippa in rilascio è pèerchè si ha il minimo troppo piccolo ... se no non si grippa per questo motivo ...
se no si gripperebbe anche quando si scala ... e si fà raggiungere il motore giri elevati ...
 
8059690
8059690 Inviato: 9 Lug 2009 19:01
 

topo ha scritto:
se si grippa in rilascio è pèerchè si ha il minimo troppo piccolo ... se no non si grippa per questo motivo ...
se no si gripperebbe anche quando si scala ... e si fà raggiungere il motore giri elevati ...


scusa se te lo dico... ma col miscelatore meccanico è improbabile grippare.. perchè la lubrificazione è perfetta,infatti varia in base al numero di giri, e non come nelle racing che varia in funzione di quanta benzina ci schiaffi dentro icon_rolleyes.gif infatti con miscelatore automatico puoi essere magrissimo di carburazione ma non gripperai mai se usi l'olio giusto... infatti questo inverno la moto faceva dei vuoti paurosi ma non ho grippato...

il miscelatore è una delle cose migliori che ci sono....ovviamente se ci metti l'olio sbagliato oppure se vai in impennata a candela grippi..

Ultima modifica di drcrysto il 9 Lug 2009 19:05, modificato 1 volta in totale
 
8059726
8059726 Inviato: 9 Lug 2009 19:05
 

ma la miscela e la carburazione sono due cose separate e si può grippare sia per miscela magra che per carburazione magra:puoi avere la miscela grassa,ma se hai la carburazione magra grippi lo stesso..
 
8059732
8059732 Inviato: 9 Lug 2009 19:06
 

mada ha scritto:


anch'io ti dico quello che vedo: tanta gente che grippa con la sms... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
2 volta su 10 è colpa del miscelatore icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e 1 volta sulle 2 è per colpa di gente che quando rimonta il serbatoio dell'olio non fa attenzione e strozza il tubicino icon_rolleyes.gif
 
8059737
8059737 Inviato: 9 Lug 2009 19:07
 

marcoboss46 ha scritto:
ma la miscela e la carburazione sono due cose separate e si può grippare sia per miscela magra che per carburazione magra:puoi avere la miscela grassa,ma se hai la carburazione magra grippi lo stesso..


allora: il miscelatore non fa la miscela al 3% o al 2%... invia semplicemente una determinata quantità di olio in base al regime.... sia che tu invii un sacco di benzina perchè sei a gas spalancato che tu invii 1 goccia di benzina perchè hai il gas chiuso..

poi fidati spera che io con la mia moto ero in discesa e per frenare usavo il freno motore... il motore urlava e non è mai successo niente icon_rolleyes.gif
 
8059782
8059782 Inviato: 9 Lug 2009 19:14
 

topo ha scritto:
se si grippa in rilascio è pèerchè si ha il minimo troppo piccolo ... se no non si grippa per questo motivo ...
se no si gripperebbe anche quando si scala ... e si fà raggiungere il motore giri elevati ...


XD hai detto due volte miscelatore meccanico icon_razz.gif
 
8059828
8059828 Inviato: 9 Lug 2009 19:19
 

scusate ero di fretta ....
si va bè
è meglio girare sempre con la carburazione un pelò grassa ... a
 
8059838
8059838 Inviato: 9 Lug 2009 19:21
 

drcrysto ha scritto:


allora: il miscelatore non fa la miscela al 3% o al 2%... invia semplicemente una determinata quantità di olio in base al regime.... sia che tu invii un sacco di benzina perchè sei a gas spalancato che tu invii 1 goccia di benzina perchè hai il gas chiuso..

poi fidati spera che io con la mia moto ero in discesa e per frenare usavo il freno motore... il motore urlava e non è mai successo niente icon_rolleyes.gif

si,ma a gas chiuso puoi anche inviare una grande quantità d'olio,ma se hai il minimo magro a lungo andare grippi..
 
8059885
8059885 Inviato: 9 Lug 2009 19:27
 

marcoboss46 ha scritto:

si,ma a gas chiuso puoi anche inviare una grande quantità d'olio,ma se hai il minimo magro a lungo andare grippi..


eusa_wall.gif il problema del minimo magro funziona solo con le moto senza mixer... con le moto a miscelatore non esiste...

comunque ragazzi, ma il minimo magro è quando la moto sale velocemente di giri quando la accendi? oppure rimane su di giri?
 
8071856
8071856 Inviato: 11 Lug 2009 9:04
 

raga sto a 320 km...che faccio?
Vado come un pazzo oppure comincio ad aumentare l'andatura ma faccio altro rodaggio?
 
8071896
8071896 Inviato: 11 Lug 2009 9:15
 

SuperGreco ha scritto:
raga sto a 320 km...che faccio?
Vado come un pazzo oppure comincio ad aumentare l'andatura ma faccio altro rodaggio?

accendi scaldala bene bene e poi monoruota... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif no apparte le minchiate vai scannala pure ma pu sempre con moderazione sono le prime tirate..
 
8072176
8072176 Inviato: 11 Lug 2009 10:32
 

vai tranquillo io creo che per un pistone bastano anche solo 100-150 kilometri
 
8072931
8072931 Inviato: 11 Lug 2009 12:23
 

drcrysto ha scritto:


eusa_wall.gif il problema del minimo magro funziona solo con le moto senza mixer... con le moto a miscelatore non esiste...

comunque ragazzi, ma il minimo magro è quando la moto sale velocemente di giri quando la accendi? oppure rimane su di giri?

ma anche con il miscelatore si ha lo stesso problema!anche se manda un botto d'olio ma hai la carburazione magra grippi!
 
8073804
8073804 Inviato: 11 Lug 2009 14:15
 

marcoboss46 ha scritto:

ma anche con il miscelatore si ha lo stesso problema!anche se manda un botto d'olio ma hai la carburazione magra grippi!


no icon_rolleyes.gif solo se è ultra ultra magra forse grippi.. io avevo la candela bianchissima ,faceva dei vuoti assurdi questo inverno,eppure io tiravo tutte le marce fino a 120 e non è mai successo niente icon_asd.gif
 
8073840
8073840 Inviato: 11 Lug 2009 14:21
 

allora sarà stata di poco magra,ma con la carburazione magra a lungo andare si grippa,indipendentemente dalla miscela..
 
8073859
8073859 Inviato: 11 Lug 2009 14:26
 

marcoboss46 ha scritto:
allora sarà stata di poco magra,ma con la carburazione magra a lungo andare si grippa,indipendentemente dalla miscela..


icon_confused.gif il motore grippa perchè manca lubrificazione,se tu glie la fornisci indipendentemente dalla benzina non grippi icon_asd.gif
 
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